Piazza della Repubblica di Firenze

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piazza della Repubblica di Firenze: tour e biglietti

Piazza della Repubblica di Firenze: le attività e i tour più consigliati

Firenze: "Donatello, il Rinascimento" a Palazzo Strozzi

1. Firenze: "Donatello, il Rinascimento" a Palazzo Strozzi

Ammira le sale espositive d'arte di un palazzo capolavoro del Rinascimento con un biglietto d'ingresso prioritario a Palazzo Strozzi. Visita la mostra temporanea delle opere di Jeff Koons nella sede più importante e più grande di Firenze dal XX secolo. Scopri le opere dell'artista più ironico, controverso e discusso dell'arte contemporanea alla mostra "Jeff Koons Shine". Osserva sculture in metallo che replicano oggetti di lusso e giocattoli gonfiabili iconici come il cane e il coniglio palloncino e molto altro. Palazzo Strozzi incarna perfettamente il tipico palazzo aristocratico rinascimentale dove vivevano le famiglie nobili. I cortili colonnati, un nuovo sviluppo del palazzo, si trovano nel cuore di questi edifici; il loro isolamento e le loro dimensioni creavano un aspetto maestoso.

Da Roma: tour di un'intera giornata a Firenze e Pisa

2. Da Roma: tour di un'intera giornata a Firenze e Pisa

Parti da Roma e dirigiti nella dolce campagna toscana per la tua avventura turistica di un'intera giornata. Durante il viaggio, scopri questa splendida regione e la sua storia impressionante, che è stata di grande importanza per la creazione della lingua italiana. Arrivo a Firenze, una splendida città ricca di architettura rinascimentale, storia, arte, filosofia e scienza in ogni angolo. Goditi una visita guidata della città e visita tutti i monumenti più importanti, tra cui Piazza del Duomo, Mercato Nuovo, Ponte Vecchio e altro ancora. Dopo il tour, goditi il tempo libero per esplorare da solo. Non dimenticare di fermarti in un bar locale per assaggiare deliziose prelibatezze e dolci toscani. Migliora la tua esperienza e ricevi i biglietti per la Galleria dell'Accademia, sede del David di Michelangelo. Risali a bordo dell'autobus e prosegui il tour verso Pisa. All'arrivo, visita la Piazza dei Miracoli, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, dove si trova la cattedrale in stile romanico pisano. Nella stessa piazza, trova l'iconica Torre Pendente di Pisa e fermati a scattare alcune foto per il tuo album delle vacanze. Trascorri un po' di tempo libero esplorando la città prima di risalire sull'autobus, dove potrai goderti splendide viste sulla campagna al ritorno a Roma.

Firenze: tour a piedi sui misteri dei Medici

3. Firenze: tour a piedi sui misteri dei Medici

Vivi la storia di Firenze e scopri i contributi della famigerata famiglia dei Medici osservando la loro influenza sulla città. Visita la Cappella dei Medici e ammira lo splendido mosaico. Ascolta la tua guida esperta mentre ti accompagna in un tour del passato e scopri come denaro e potere hanno guidato un'intensa rivalità tra le famiglie Strozzi, Pazzi e Medici. Scopri i segreti e i misteri della famiglia Medici e segui la tua guida in lingua inglese attraverso le antiche strade e piazze. Passeggia tra le tracce lasciate dai membri più straordinari della dinastia dei Medici. Entra nella Cappella Medicea, dove la maggior parte dei superstiti della famiglia hanno trovato il loro ultimo rifugio. Ammira le scintillanti pietre semipreziose del mosaico fiorentino Commesso Fiorentino.

Il MIGLIOR tour a piedi di Firenze: Racconti rinascimentali e medicei

4. Il MIGLIOR tour a piedi di Firenze: Racconti rinascimentali e medicei

In questo tour avrai una panoramica generale della città, durante il passaggio dai suoi punti salienti e alla scoperta di storie emozionanti, nascoste gemme e curiosità sconosciute. In una passeggiata divertente, lo farai capire perché questa città divenne la culla del Rinascimento e ha cambiato la nostra storia globale. Ti immergerai anche negli intrighi di una delle dinastie più potenti di tutti i tempi, i Medici famiglia, e ti renderai conto del loro incredibile impatto, visibile anche dentro la nostra vita quotidiana. E tanti altri! Ti daremo anche utile informazioni e suggerimenti su molte cose diverse: da come evita le truffe sulla pelle per come scegliere il miglior gelato! Tutto in un modo amichevole e professionale, con un buon equilibrio tra informazioni e umorismo, in modo che tu possa imparare e divertirti al contemporaneamente.

Firenze: tour della città in golf cart ecologico

5. Firenze: tour della città in golf cart ecologico

Salta su un golf cart elettrico e scopri la storia di Firenze in modo divertente, rilassante ed ecologico. Dopo aver incontrato il tuo autista, dirigiti verso Ponte Vecchio per poi passare sul Ponte Santa Trinita e raggiungere l'Arno nella zona dell'Oltrarno, dove potrai ammirare il maestoso Palazzo Pitti. Passa sotto il Corridoio Vasariano mentre rientri verso il centro città. Qui, ammira lo stile architettonico della Basilica di Santa Croce, la Biblioteca Nazionale e il retro della Cattedrale con la famosa Cupola del Brunelleschi. Successivamente, visita uno degli ospedali più antichi del mondo e il quartier generale della famiglia Medici. Scopri la leggenda di "Berta" e passa davanti alla stazione centrale. Prosegui verso Santa Maria Novella con la sua imponente facciata rinascimentale. Infine, arriva al quartiere Ognissanti, ammira le antiche mura della città e ascolta fatti e racconti interessanti sulle tradizioni fiorentine. In alternativa, puoi scegliere di estendere il tuo tour e visitare l'iconico Piazzale Michelangelo.

Firenze: tour in Segway

6. Firenze: tour in Segway

Sali a bordo di un Segway e scopri le vie di Firenze in un modo divertente ed entusiasmante in poche ore. Firenze, la perla del Rinascimento, è una splendida città in grado di offrirti una serie di attrazioni turistiche da non perdere. Il tour in segway inizia con una sessione orientativa di 30 minuti. Appena avrai imparato a guidarlo, potrai partire alla volta del centro storico dove potrai visitare i luoghi di interesse storico, mentre ascolterai interessanti informazioni dalla guida. Potrai ascoltare la guida visitando i siti di maggiore interesse. Lungo il tragitto, osserva la spettacolare Cupola di Brunelleschi con il suo caratteristico campanile. Scopri la Galleria degli Uffizi e l’Accademia delle Belle Arti, oltre a numerose piazze famose, come Piazza della Signoria e Piazza della Repubblica. Dal Fiume Arno, ammira gli splendidi ponti e goditi la il panorama da un punto di osservazione unico. Il tour ti regala l’opportunità di scoprire la città in un modo davvero divertente e interessante, oltre a gustare, se vuoi, un delizioso pranzo tipicamente toscano appena finita la gita.

Firenze: tour serale di 2 e 30 minuti in Segway

7. Firenze: tour serale di 2 e 30 minuti in Segway

Firenze è meravigliosa, soprattutto di notte: scoprila durante questo tour in Segway di 2 ore e 30 minuti. Questo tour in Segway di Firenze è dedicato a piccoli gruppi e garantisce un'esperienza personalizzata, che include le attrazioni più importanti della città. Dall'ufficio dei segway a Firenze, raggiungi la storica Piazza della Repubblica, l'imponente Piazza della Signoria, il Palazzo Strozzi del XV secolo e la famosa Basilica di Santa Maria del Fiore, la cattedrale principale della città. Lungo il tragitto, fermati davanti a numerosi altri monumenti.

Il meglio di Firenze: tour privato per famiglie

8. Il meglio di Firenze: tour privato per famiglie

Piena di attrazioni e tesori nascosti, Firenze è una città ricca di storia e menti geniali che l'hanno attraversata. Tutto questo ti sembrerà estremamente affascinante, ma potrebbe non esserlo per tutto il resto della famiglia. Ecco perché questo tour pensato per famiglie è la soluzione perfetta. Una simpatica guida del posto porterà te e la tua famiglia a vedere il meglio che la città ha da offrire facendo divertire tutti, specialmente i bambini.  Inizia dal luogo perfetto per ammirare un mix di attrazioni imperdibili e tesori nascosti, il centro e il cuore di Firenze: Piazza della Repubblica. Il luogo dove tutto ebbe inizio e dove scoprirai come Firenze divenne il potente centro del Rinascimento. Poi sarà il momento dell'orgoglio di Firenze: la sua splendida cattedrale con la cupola che si erge alta, dominando la vista della città. Sali gli scalini della cattedrale e goditi una vista perfetta di Firenze oppure visita il museo all'interno, la guida può organizzare il tour in base alle tue preferenze.  Dopo, la parte preferita dai bambini: una sosta per il gelato. Prova il miglior gelato della città e immergiti totalmente in un'atmosfera rilassante. Dopo aver soddisfatto la voglia di dolce, metti alla prova la tua manualità con una dimostrazione di decorazione con la carta. In seguito, scopri come un mercato è stato trasformato in una chiesa e visita la Fontana del Porcellino. Quindi, dirigiti verso Piazza della Signora, da secoli luogo di ritrovo per gli eventi politici di Firenze. Per l'ultima tappa del tour, prosegui verso Ponte Vecchio.

Firenze: tour guidato di 2 ore e 30 minuti in bicicletta

9. Firenze: tour guidato di 2 ore e 30 minuti in bicicletta

Scopri Firenze in bicicletta ed esplora la città in minor tempo. Questo tour in bicicletta segue sentieri fuori dalle zone più battute, troppo lontani per essere raggiunti a piedi e troppo stretti per gli autobus. In 2 ore e 30 minuti incontra i luoghi storici e artistici più importanti di Firenze. Incontra la tua guida in agenzia, indossa il casco e sali in bicicletta per iniziare a visitare Firenze. La guida ti condurrà presso alcuni dei monumenti più belli e appartati del centro storico di Firenze. Visita i principali punti di interesse del centro storico tra cui Palazzo Medici Riccardi, le Cappelle Medicee, il Mercato Centrale, Piazza della Repubblica, Santo Spirito, Palazzo Pitti, Ponte Vecchio, Santa Croce, Piazza della Signoria, Casa di Dante e Piazza del Duomo. Esplora anche i diversi quartieri della città di San Lorenzo e Oltarano. Durante il tour, farai tappa in diversi luoghi per conoscere la storia della città e alcuni fatti divertenti. Ti verranno anche mostrati i posti migliori dove mangiare gelato, bistecca alla fiorentina e tartufi. Il momento clou di questo tour in bicicletta è una sosta a Piazzale Michelangelo per ammirare panorami mozzafiato di Firenze.

Firenze: tour guidato privato a piedi

10. Firenze: tour guidato privato a piedi

Torna indietro nel tempo e trova ispirazione nell'arte e nell'architettura di Firenze, in Italia. Ammira le opere d'arte classiche, attraversa il famoso Ponte Vecchio e ammira gemme come Palazzo Pitti. Ascolta mentre la tua guida riempie i dettagli storici. Fai un giro in Piazza Della Signori, un museo a cielo aperto dove si trova Palazzo Vecchio. Scopri la Loggia dei Lanzi, che ospita una vasta collezione di statue originali di artisti come Cellini e Giambologna. Passeggia attraverso il colonnato della Galleria degli Uffizi e ammira il Ponte Vecchio, il ponte più antico della città. Scopri uno dei segreti ben custoditi di Firenze, il tortuoso Corridoio Vasariano, che collega Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti. Segui la tua guida attraverso il quartiere medievale, fermati alla Casa di Dante e senti le vertigini passeggiando per Piazza del Duomo. Scopri la costruzione della Cattedrale, del Battistero, del Campanile di Giotto e della Cupola del Brunelleschi prima della conclusione del tour.

Piazza della Repubblica di Firenze: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza della Repubblica di Firenze? Clicca qui per la lista completa.

Piazza della Repubblica di Firenze: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.678 recensioni

Alessandra, la guida é super appassionata. Ha esaudito e risposto in maniera più che esaustiva alle nostre domande e curiosità, anche non inerenti al tour. Ci ha mostrato delle chicche che pochi possono conoscere e ci ha sopportati per ben 3 ore... Al termine ci ha anche inviato una descrizione per visitare al meglio il battistero... che dire? Grazie mille!

Abbiamo già visitato molte città con bambini e questo tour ha un punteggio molto alto per noi perché è stato un bel mix di momenti salienti, tesori nascosti e storie personali. Non troppe biciclette eppure grr non visto.

Grande tour e gestione molto competente con Julia come conoscitrice del Rinascimento. Abbiamo imparato molti nuovi aspetti della dinastia dei Medici! Altamente raccomandato per chi è interessato alla storia!

Bellissima esperienze. Guida super simpatica, Fiorentino doc ci ha raccontato un sacco di aneddoti sulla città

Il tour è stato molto istruttivo, la guida parlava tedesco comprensibile.