Aggiungi date

Piazza della Rivoluzione di Bucarest

Piazza della Rivoluzione di Bucarest: le attività e i tour più consigliati

Bucarest: tour guidato a piedi delle principali attrazioni della città

1. Bucarest: tour guidato a piedi delle principali attrazioni della città

Goditi una passeggiata con un amico locale durante questo tour guidato per scoprire i punti salienti di Bucarest. Ottieni un'introduzione alla città, mentre esplori luoghi famosi, angoli nascosti e piazze storiche. Fatti strada dal centro storico fino all'iconico Palazzo del Parlamento. Partendo dal centro storico, inizia visitando i più antichi testimoni della nascita e dello sviluppo di Bucarest: l'antica corte principesca, la locanda di Manuc e la chiesa di Stravopoleos. Quindi, visita il viale più famoso di Bucarest, Calea Victoriei, con la sua architettura unica e gli edifici grandiosi come il Circolo Militare Nazionale, il Palazzo del Telefono, il Palazzo Reale di Bucarest, l'Ateneo Romeno e altro ancora. Prenditi una pausa dalle attrazioni della città e cogli l'opportunità di rilassarti e rinfrescarti nei lussureggianti giardini Cismigiu, dove alla fine troverai anche il municipio di Bucarest. I Giardini Cismigiu sono il parco più antico di Bucarest. Entra nel 20° secolo e nell'era comunista ammirando il grandioso Palazzo di Ceausescu e l'Union Boulevard, progettato per essere più lungo e più largo degli Champs Elysee. Termina la tua visita al Palazzo del Parlamento, il secondo edificio più grande e pesante del mondo.

Bucarest: tour a piedi privato nella città vecchia

2. Bucarest: tour a piedi privato nella città vecchia

Scopri le aree storiche del centro di Bucarest con questo tour privato a piedi di 2 ore e 30 minuti. Visita tutte le attrazioni più famose della città e alcuni dei siti meno turistici e conosciuti. Inizia il tour da Piazza Unirii, dove potrai ammirare l'imponente Palazzo del Parlamento, il secondo edificio più grande al mondo. Dopodiché, visita la Chiesa ortodossa di Sant'Antonio, la più antica della città, seguita dalle rovine dell'antica Corte Reale. Il tour ti condurrà poi alla scoperta dell'antica Città Vecchia medievale, oggi divenuta  l'animato centro cittadino di Bucarest. A questo punto del tour, fai un salto avanti nel tempo, nel XVIII e XIX secolo, per ammirare gli splendidi edifici in stile francese situati lungo il viale Calea Victoriei e per scoprire perché Bucarest è soprannominata la Piccola Parigi. Il tour termina in Piazza della Rivoluzione, dove potrai discorrere con la tua guida sull'impatto avuto dal Comunismo sulla Romania e sulla città di Bucarest e comprendere i cambiamenti attraversati dal paese dopo la rivoluzione del 1989.

Bucarest: tour di guida dei punti salienti della città

3. Bucarest: tour di guida dei punti salienti della città

Esplora la storia di Bucarest in questo tour della città in furgone. Scopri il passato comunista della città dalla tua guida locale. Scopri la cacciata del leader comunista Nicolae Ceaușescu. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Bucarest. Siediti e rilassati sulla strada per il Palazzo del Parlamento. Scopri il vecchio regime comunista e vivi l'opulenza di questo edificio amministrativo. Raggiungi il National Village Museum dove puoi acquistare i biglietti per vedere il museo etnografico all'aperto. Avrai la possibilità di vedere un'antica chiesa boscosa e case tradizionali rumene fatte di terra, legno e pietra. Prosegui per Victory Avenue per ammirare il grande Palazzo Reale e per vedere il vecchio Comitato Centrale del Partito Comunista Rumeno. Dirigiti verso Piazza della Rivoluzione, per vedere dove Ceausescu è fuggito dal paese in elicottero. Scopri la grande fortuna e le controversie che ha lasciato. Infine, guida verso la Cattedrale Patriarcale del 17° secolo e approfondisci la comprensione della chiesa ortodossa in Romania. Ritorna al tuo alloggio alla fine del tour.

Bucarest: tour guidato sul passato oscuro della città

4. Bucarest: tour guidato sul passato oscuro della città

Ripercorri alcuni dei momenti più bui della storia di Bucarest. Inizia con una visita al Memoriale delle vittime del Comunismo e della Resistenza, costruito per ricordare i terribili eventi succedutisi tra il 1950 e il 1977. Scopri i metodi di tortura utilizzato nei campi di deportazione durante i giorni del Comunismo. Viaggia indietro nel tempo fino ai primi anni del XX secolo, epoca durante la quale Bucarest era nota per essere la piccola Parigi, per via della sua atmosfera ammaliante e sofisticata. Fermati per un drink in un'antica casa di tolleranza e ascolta la storia del vampiro di Bucarest, un serial killer che terrorizzò l'intera città tra il 1970 e il 1971. Visita una delle chiese più antiche della città per conoscere le faide sanguinarie tra il mondo musulmano e le leggi cristiane della Romania. Concludi il tuo tour al cimitero di Bellu: osserva attentamente la sua peculiare architettura funeraria e conosci alcuni dei misteri di questo luogo.

Bucarest: tour serale con cena tradizionale

5. Bucarest: tour serale con cena tradizionale

Regalati una serata magica e indimenticabile nell'affascinante capitale della Romania con questo tour alla scoperta della città, seguito da una tradizionale cena rumena di 3 portate. La tua guida verrà a prenderti direttamente al tuo hotel a Bucarest e ti fornirà una mappa della città. Dopodiché potrai ammirare le bellezze di Bucarest illuminate per la sera. Passerai accanto all'incredibile Palazzo del Parlamento, all'Arco di Trionfo di Bucarest e ammirerai Piazza della Rivoluzione. La guida ti riassumerà fatti e curiosità legati alla storia di questi siti, mentre ti lasci rapire dal suggestivo paesaggio cittadino. Dopo 1 ora e 30 minuti di tour ti fermerai in un tipico ristorante di Bucarest. Qui gusterai un pasto di 3 portate con acqua inclusa e, solitamente, nel weekend ci sono anche eventi folcloristici. Riceverai un voucher valido 70 RON per persona che può essere usato nel ristorante (à la carte). Scegli un pasto che corrisponde a questa somma o scegli di pagare la differenza se vuoi ordinare qualcosa che costa un po' di più. Dopo cena, se finisci prima delle 22:00, goditi il rientro in hotel. Se desideri restare al ristorante, devi provvedere autonomamente per il ritorno.

Bucarest: tour privato guidato delle attrazioni della città

6. Bucarest: tour privato guidato delle attrazioni della città

Goditi il trasporto privato e una guida autorizzata ai migliori punti di riferimento di Bucarest. Fatti prelevare dal tuo hotel e visita il Palazzo del Parlamento o la Casa del Popolo, il Museo del villaggio nazionale di Bucarest, Calea Victoriei (Viale della Vittoria), Piazza della Rivoluzione e il centro storico. Ammira il Palazzo del Parlamento, il secondo edificio amministrativo più grande del mondo. Scopri quanto può essere pericoloso e dannoso un regime totalitario come il comunismo per una nazione. Preparati a sentirti piccolo vedendo l'inutile opulenza e la megalomania che "il sonno della ragione" può creare. Visita il Museo del villaggio nazionale per vedere un'incarnazione delle tradizioni rumene. Comprendi cosa ha significato per gli abitanti dei villaggi rumeni aver costruito un ambiente ecologico e sostenibile nel loro cortile. Dai anche uno sguardo al loro stile di vita semplice e modesto, in armonia sociale e spirituale con l'ambiente circostante. Entra nel mondo delle tradizionali case rumene in legno, adobe, pietra e altri materiali, provenienti da tutte le parti del paese. Scopri i simboli nazionali come il mulino e la chiesa di legno. Scopri come questi tesori di spiritualità e civiltà hanno tenuto unito il popolo per migliaia di anni. Quindi, segui la tua guida fino a Calea Victoriei (Victory Avenue). Lasciati affascinare dalle contraddizioni della storia: da una parte c'è il Palazzo Reale e dall'altra il Comitato Centrale del Partito Comunista Rumeno e la Piazza della Rivoluzione, dove Ceausescu è fuggito dal paese in elicottero. Lasciati incantare dalle antiche chiese ortodosse, avvolte da un'aura di mistero. Passa anche attraverso un negozio di musica con una vasta selezione di musica, casinò, ristoranti bohémien, musei, teatri, negozi di tè, negozi al dettaglio e negozi di souvenir con souvenir. Successivamente, vedi il Museo di storia nazionale e l'Ateneo rumeno, un altro punto di riferimento architettonico rumeno, e il Palazzo CEC. Fai un viaggio indietro nel tempo fino al momento in cui il dittatore Nicolae Ceausescu fu cacciato, lasciandoti alle spalle i segreti di una grande fortuna e le polemiche sul servizio di sicurezza dello Stato. Raggiungi il Palazzo del Senato e ti ritrovi di fronte all'edificio che ospitava il Comitato Centrale del Partito Comunista Rumeno. Questo servì anche come punto di partenza della Rivoluzione del dicembre 1989, un importante evento storico che segnò la rimozione di Ceausescu dal potere.

Bucarest: tour privato del comunismo con Ceausescu Mansion

7. Bucarest: tour privato del comunismo con Ceausescu Mansion

Scopri tutto sulla storia comunista della Romania in questo tour privato attraverso Bucarest. Inizia il tuo tour al Palazzo del Parlamento, il secondo edificio amministrativo più grande del mondo dopo il Pentagono. Scopri quanto fosse pericoloso e dannoso il regime totalitario in Romania in questo sito influente. Successivamente, visita il Museo Nazionale del Villaggio Dimitrie Gusti. Guarda le case tradizionali e come gli abitanti dei villaggi rumeni hanno costruito ambienti ecologici e sostenibili nei loro cortili. Ammira Victory Avenue, un viale con edifici comunisti dove puoi anche ammirare l'architettura francese. Fai una sosta a Piazza della Rivoluzione e scopri la rivoluzione rumena nel dicembre 1989. Visita Ceausescu Mansion, la residenza privata di Nicolae ed Elena Ceauşescu e dei loro figli per un quarto di secolo (1965-1989), durante il loro dominio comunista in Romania. Termina il tour con il rientro in hotel o in aeroporto.

Tour panoramico di Bucarest di un'intera giornata

8. Tour panoramico di Bucarest di un'intera giornata

Con ingresso al Palazzo del Parlamento (opzionale – aperto dalle 10:00 alle 15:00), Palazzo Cotroceni (opzionale – aperto dalle 10:00 alle 15:00)) e The Village Museum (opzionale – aperto dalle 10:00 :00 – 16:00). Sulla strada ci fermeremo per un pranzo (facoltativo) in un ristorante locale. L'itinerario dipende dalla posizione del tuo hotel, ma includerà: Piazza della Stampa Libera (Piata Presei Libere) – L'Arco di Trionfo (Arcul de Triumf) – Piazza Victoriei (Piata Victoriei) – Calea Victoriei – Palazzo Cotroceni (Muzeul Cotroceni) – Rivoluzione Piazza (Ateneo Rumeno, Memoriale della Rivoluzione) – Il Palazzo del Parlamento (Palatul Parlamentului) – Piazza dell'Unione (Piata Unirii) – Piazza dell'Università (Piata Universitatii) – Piazza Romana (Piata Romana) – Piazza Victoriei – Piazza Charles de Gaulle (Piata Charles de Gaulle) – Il Museo del Villaggio (Muzeul Satului).

Bucarest: tour privato in tuk-tuk del lato nord con ritiro

9. Bucarest: tour privato in tuk-tuk del lato nord con ritiro

Il tour inizia di fronte al Novotel Hotel o, se scegli di prelevare, di fronte al tuo hotel. Dopo aver conosciuto la tua guida e autista, la tua esperienza inizia con un giro lento verso Piazza Romana sul viale più trafficato di Bucarest. Il giro in tuk tuk va a Piazza della Vittoria, un grande spazio aperto nel mezzo della città. Intorno alla piazza si possono osservare il Palazzo del Governo, il Museo di Storia Naturale e il Museo del Contadino Romeno. Da qui entrerai in un'area esclusiva di Bucarest piena di bellissime ville. In questa zona si trova anche la Casa di Ceausescu, ex dittatore comunista della Romania. Tuk Tuk ti accompagnerà all'ingresso per scattare foto. L'attrazione principale del tour è l'Arco di Trionfo. Il tuk tuk si ferma il più vicino possibile a nessun'altra macchina. Il tour prosegue sul viale principale verso House of Free Press. Lungo la strada vedrai un museo all'aperto chiamato Village Museum. Con il tuk tuk open top ottieni una vista completa a 360 gradi sulla città e soste fotografiche in luoghi impossibili per altri veicoli. Il tour finisce dove è iniziato o puoi essere lasciato ovunque nel centro della città. All'inizio del tour riceverai acqua in bottiglia e snack rumeni gratuiti. A bordo del tuk tuk hai power bank, coperta, selfie stick e Wi-Fi gratuito. Prenota ora e goditi un modo unico di vedere Bucarest! Modo tuk tuk!

Bucarest: tour di gruppo con Villaggio Museo

10. Bucarest: tour di gruppo con Villaggio Museo

Scopri le meraviglie di Bucarest, anche detta la "Piccola Parigi dell'Est", insieme a una guida professionista e a un gruppo di viaggiatori, grazie a questo tour di 4 ore. Questo tour panoramico della città include soste e lezioni di storia presso siti importanti e luoghi conosciuti solo dagli abitanti locali, oltre che in attrazioni famose. La prima tappa del tour sarà Piazza della Rivoluzione, dove ascolterai una spiegazione del sistema comunista rumeno prima del 1989 e scoprirai come il paese ha raggiungo la democrazia con la rivoluzione più sanguinosa d'Europa.   La seconda sosta sarà in Piazza della Costituzione, dove sorge il Parlamento della Romania. Anche noto come la "Casa del Popolo", si tratta del secondo edificio civile più grande al mondo e il più grande d'Europa. Scopri di più sul progetto che ha cambiato il volto della capitale rumena negli anni '80. Completa il tuo tour di Bucarest visitando uno dei musei etnografici all'aperto più impressionanti al mondo. Esplora un autentico villaggio rumeno, ricco di manufatti del periodo dal XVII al XX secolo, prima di concludere il tour.

Piazza della Rivoluzione di Bucarest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza della Rivoluzione di Bucarest? Clicca qui per la lista completa.

Piazza della Rivoluzione di Bucarest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.199 recensioni

Il tour è stato assolutamente fantastico, ottimo modo per concludere il mio viaggio a Bucarest, è bello conoscere le storie dietro le quinte lontano dalle attrazioni turistiche ed è bello conoscere le storie nascoste dietro le tombe e le famiglie sepolte lì, il cimitero è stato straordinario, vorrei averlo più tempo per trascorrerlo lì e guardare i tomi insoliti, la guida è stata così fantastica, super super gentile che ha dato tutto il suo cuore nello spiegare la storia dietro in dettagli estremi così appassionati del suo lavoro e ti dà sempre l'attenzione durante il per tutto il tour l'ho amata e avrei voluto fare più tour con lei, il suo inglese era così avanzato nel raccontare le storie che consiglierò con diffidenza di fare questo tour. اتينن التور وايد حلوه لازم تجربونها قصص غريبه بالمقبره والقبور غريبه عجيبه والقصص وراها راح تتعجبون منها

L'esperienza è stata fantastica! Elena, la nostra guida turistica, è stata davvero gentile e premurosa! Ci ha aiutato a pianificare il tour esattamente nel modo di cui avevamo bisogno per ottenere il massimo dalla nostra vacanza e per questo le siamo grati. Non era lì solo per fare il suo lavoro e tornare a casa. Le importava davvero. Era molto gentile e ben informata! Ci ha aiutato a farci un'idea molto buona della storia di Bucarest e della cultura locale. Abbiamo esplorato molti dei luoghi storici e culturali più importanti di Bucarest e l'intera esperienza è stata interessante e divertente. Grazie Elena!! Speriamo di avere l'opportunità di visitare questo bellissimo posto e rivederci!

Elena è stata meravigliosa! Ama davvero la sua città, Bucarest e ci ha portato in giro per vedere un po' di storia e storie della città. Sono grato per aver prenotato questo tour, senza di lei ci saremmo persi molti dei punti salienti della città. Consiglio vivamente a coloro che vogliono conoscere la città e il periodo comunista a Bucarest!

Una guida fantastica, la ragazza della guida che ci ha mostrato il centro di Bucarest con una professionalità incredibile, dalla storia dei tempi antichi alla rivoluzione con la caduta di Ceausescu e infine ai tempi di oggi. Raccomando vivamente questa guida e faccio i miei complimenti alla guida.

È stato fantastico! La guida ha spiegato molto bene la storia della città e del paese. Molto gentile, vicino e amichevole. Visitiamo le zone che i turisti non trovano da soli. Ti consiglio questo a %