Cose da fare a
Piazza della Santissima Annunziata

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piazza della Santissima Annunziata: le attività e i tour più consigliati

Firenze: tour guidato a piedi sulla famiglia Medici

1. Firenze: tour guidato a piedi sulla famiglia Medici

Noti per aver influenzato e promosso le arti, i Medici sono stati una delle famiglie più potenti di Firenze. Durante questo tour guidato a piedi, scoprirai di più su questa storica e potente famiglia mentre ammiri l'impronta culturale e architettonica che hanno lasciato a Firenze. La tua prima tappa sarà il Palazzo Medici Riccardi. Commissionato da Cosimo il Vecchio nel 1444, questo impressionante edificio fu costruito come residenza di famiglia. Prosegui poi per la Basilica di San Lorenzo, l'edificio religioso documentato più antico di Firenze. Il tour prosegue alla scoperta di altri siti commissionati o influenzati dalla famiglia Medici, come le Cappelle Medicee, Piazza di Madonna degli Aldobrandini e Piazza della Santissima Annunziata. Ammira Piazza della Signoria e scopri di più sulla lunga storia dell'edificio. Infine, concludi il tour presso Palazzo Pitti. Acquistato nel 1550 per fungere da nuova residenza del Granduca, l'edificio simboleggia il potere dei Medici in Toscana.

...

Piazza della Santissima Annunziata: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza della Santissima Annunziata? Clicca qui per la lista completa.

Piazza della Santissima Annunziata: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 13 recensioni

La nostra guida, Anna, è stata molto gentile, preparatissima e appassionata. Il tour è durato anche più del previsto ma questo anche perché le abbiamo chiesto alcuni approfondimenti che lei è stata disponibilissima a darci. La stra consiglio e poi conoscere la storia dei medici è stato davvero interessante e utile per poter visitare Firenze con tutta un'altra consapevolezza

Rosa era una guida eccellente con una conoscenza senza pari. Ha stabilito un buon rapporto e ha trasmesso bene le informazioni.

La nostra guida era simpatica e ben informata e ha fornito un'interessante panoramica dei Medici a Firenze. Grazie ancora.

Bellissima passeggiata con Francesco alla scoperta della Firenze dei Medici e non solo. Esperienza da consigliare

Esperienza positiva. Utile per conoscere alcuni dettagli. Da completare con la visita agli interni dei palazzi