Piazza della Scala
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piazza della Scala Biglietti: le attività più consigliate

  • Milano: biglietto prioritario per il Teatro alla Scala e il Museo

    1. Milano: biglietto prioritario per il Teatro alla Scala e il Museo

    Scopri il Teatro Grande alla Scala, uno dei punti focali più importanti della cultura italiana ed europea. Costruito nel 1778, il teatro ha ospitato alcuni dei più grandi artisti operistici e molti dei migliori cantanti di tutto il mondo. Goditi la vista del famoso palcoscenico dai palchi di terzo livello. Esplora il Museo del teatro, che presenta una vasta collezione di dipinti, schizzi, statue e altri documenti relativi all'opera. Guarda gli strumenti musicali e altre curiosità che raccontano la storia del teatro. La Biblioteca del Museo contiene più di 150.000 volumi e trenta manoscritti di opere complete, oltre a fogli singoli di compositori come Beethoven e Mozart. Scopri gli inizi della carriera di Giussepe Verdi e il suo rapporto un po' tumultuoso con il teatro.

  • Milano: gioco di esplorazione della città di Leonardo da Vinci

    2. Milano: gioco di esplorazione della città di Leonardo da Vinci

    Scopri l'affascinante storia e le attrazioni di Milano mentre risolvi indizi in città. Aiuterai Leonardo da Vinci a completare il suo famoso murale, L'Ultima Cena, risolvendo enigmi nel centro di Milano, andando in luoghi dove ha vissuto o lavorato. Non avrai bisogno di una guida, basta scaricare l'app, andare al punto di partenza ed essere pronti per iniziare l'avventura. Ogni indizio ti condurrà da un luogo a un altro, dandoti indicazioni precise, quindi non avrai bisogno di una mappa, un GPS o una guida. Quando lo risolvi e indovina la risposta, la storia segreta di quel posto viene sbloccata. Dopo aver prenotato la ricerca, riceverai il tuo codice di accesso via e-mail, da utilizzare nell'app. Il tour richiederà circa 1,5 ore per essere completato, ma non ci sono limiti di tempo, quindi segui il tuo ritmo. Puoi giocare in gruppo e risolvere insieme gli indizi mentre cammini. Oppu...

  • Milano: esperienza guidata al Teatro La Scala

    3. Milano: esperienza guidata al Teatro La Scala

    Milano non è solo design, fashion e vita notturna: Milano è famosa anche per la sua musica. Proprio nel cuore della città, a pochi passi dal Duomo e dalla Galleria Vittorio Emanuele, troverai un tempio della musica: il Teatro alla Scala. Nel corso degli anni, molto musicisti hanno dato il loro contributo al Teatro. Conosci Giuseppe Verdi, Gioachino Rossini, Luciano Pavarotti e Maria Callas? Questi sono solo alcuni dei nomi che sono passati attraverso questo luogo.  Il Museo La Scala conserva la più importante collezione di oggetti scenografici, strumenti musicali e costumi usati nelle più grandi esibizioni del Teatro. In questa esperienza di 1 ora e mezza insieme alla tua guida mono lingua, potrai ammirare l'interno di questo luogo magico e conoscere la sua affascinante storia. 

  • Milano: Segway PT Tour Autorizzato privato di 3 ore

    4. Milano: Segway PT Tour Autorizzato privato di 3 ore

    Sei alla ricerca di un esperienza alternativa a Milano? Partecipa a questo tour in Segway alla scoperta delle attrazioni della città. Inizia l'attività dal Castello Sforzesco, di fronte alla Torre del Filarete. Prosegui verso l'enorme Cortile delle Armi fino alla Corte Ducale, un'area residenziale costruita all'epoca di Ludovico II detto Il Moro. Procedi quindi verso l'antico Barchio, il terreno di caccia risalente al XV secolo della famiglia Visconti di Milano. Sfreccia successivamente sul Ponte delle Sirenette e dirigiti verso la Triennale di Milano e la Torre Branca, per un punto di vista unico sulla storia della città. Sali sull'impianto ascensore posto al centro della torre e raggiungi la cima belvedere per una vista mozzafiato sullo skyline di Milano. Osserva il suo lato moderno, il Duomo, lo stadio e il grattacielo Pirelli. Ma non finisce qui. Esplora Piazza Mercanti, la statu...

  • Milano: tour della città e del Museo La Scala

    5. Milano: tour della città e del Museo La Scala

    Scopri i principali siti d'interesse di Milano con un tour guidato di mezza giornata che include l'ingresso al leggendario Teatro dell'Opera La Scala. Inizierai il tour dal cuore della città, ovvero dal celebre Duomo, la cattedrale gotica da molti considerata una delle chiese più belle al mondo. La guida ti spiegherà nel dettaglio gli aspetti principali della sua suggestiva facciata e potrai ammirare i contrafforti volanti e la statua in bronzo dorato della "Madonnina" in cima alla guglia principale della struttura. Dopodiché, proseguirai verso la Galleria Vittorio Emanuele II per una passeggiata tra le volte di vetro della maestosa galleria commerciale del XIX secolo, circondata da boutique alla moda e caffetterie e spesso denominata come il "Salotto di Milano". Proseguirai poi per Piazza della Scala, per un tour nel leggendario Teatro dell'Opera La Scala. Costruito nel 1776, il teat...

    Una guida molto gentile e simpatica. Ci ha sopresa con la scienza, la routa con nuove quartieri per noi. E parla il tedesco molto bene e fatta i monumenti come la Brera ed il giardino botanico straordinario. Abbiamo comparato molto. Ringraziamo e diciamo: complementi per questo giorno.

  • Da Roma: viaggio di un giorno a Milano in treno (tour semi-privato)

    6. Da Roma: viaggio di un giorno a Milano in treno (tour semi-privato)

    Scopri Milano in questa gita di un giorno da Roma in treno. Scopri cosa offre la capitale italiana della moda, tra storia e arte, vie dello shopping e architettura meravigliosa. Durante questa emozionante giornata, visiterai la maestosa Cattedrale e la sua famosa piazza, il Museo del Duomo e la Chiesa di San Gottardo a Corte. Mentre visiti la città, scopri la ricca storia della città, la sua architettura e la famosa arte. Dopo aver esplorato l'arte e la storia di Milano, andrai in un centro commerciale coperto, la famosa Galleria Vittorio Emanuele che collega Piazza del Duomo con Piazza della Scala, la piazza di fronte al famoso Teatro alla Scala. Dopo di che, scoprirai la via dello shopping più alla moda di Milano, Via Montenapoleone, prima di terminare il tour in Piazza Castello Sforzesco.

Piazza della Scala: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza della Scala? Clicca qui per la lista completa.

Piazza della Scala: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 728 recensioni

La storia della Scala, la sua importanza come luogo culturale a Milano e tutti i famosi direttori d'orchestra, musicisti e cantanti sono stati raccontati molto bene dalla nostra guida molto amichevole. Purtroppo non c'è la possibilità di vedere il "back stage" o di andare 2 minuti sul palco, all'interno anche con una visita guidata privata (che rimane costosa) ma le guide non possono farci nulla.

Complementi. Buona routa. Nouve quartieri sconosciuti e molto simpatic

Una guida molto gentile e simpatica. Ci ha sopresa con la scienza, la routa con nuove quartieri per noi. E parla il tedesco molto bene e fatta i monumenti come la Brera ed il giardino botanico straordinario. Abbiamo comparato molto. Ringraziamo e diciamo: complementi per questo giorno.

Bellissima esperienza, molto soddisfatta del servizio. Guida bravissima, un ragazzo giovane ma con la passione per questo mestiere che ha saputo intrattenerci per un'ora e mezza senza renderci conto del tempo che passava. Bravissimi.

Bellissima come l'ultima volta

Grazie a Umberto per l'organizzazione e per le foto- sono bellissime. Grazie anche a Giorgio - era molto divertente e interessante.

Andate. È interessante, si viene a conoscenza di un mondo affascinante.