Piazza della Signoria

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piazza della Signoria: tour e biglietti

Piazza della Signoria: le attività e i tour più consigliati

Firenze: eco-tour in auto da golf elettrica

1. Firenze: eco-tour in auto da golf elettrica

Esplora il centro storico di Firenze a bordo di un'auto da golf elettrica e vedi molto più della città di quanto non riusciresti a fare con un tour a piedi. Sali in auto in Piazza San Firenze e parti alla scoperta delle vie di questa celebre città rinascimentale, passando attraverso Piazza della Signoria e il Mercato del Porcellino. Prosegui quindi alla volta del Duomo e della Basilica di Santa Maria Novella, con la sua incredibile facciata in marmo. Costeggia poi il fiume Arno, fino a Piazza Ognissanti. Ogni auto è dotata di un lettore MP3 con commento informativo sulla città e sui suoi monumenti: tutto ciò che devi fare tu è rilassarti e ammirare il panorama, mentre il tuo autista attraversa il Ponte di Santa Trìnita. Lasciati incantare dalla bellezza di Palazzo Pitti e del Ponte Vecchio. Prosegui alla volta del Ponte alle Grazie, distrutto durante la Seconda Guerra Mondiale e poi ricostruito. Raggiungi poi la Biblioteca Nazionale Centrale in Piazza Santa Croce, la più grande biblioteca d'Italia.

Firenze: tour per gruppi in e-bike e piazzale Michelangelo

2. Firenze: tour per gruppi in e-bike e piazzale Michelangelo

Questo tour in bicicletta è uno dei modi più divertenti per esplorare la città. Pedala per la città di Firenze e scopri i tesori nascosti della culla del Rinascimento. Esplorerai luoghi come il Palazzo dei Medici, che fu la casa di Cosimo il Vecchio e le botteghe di Donatello, Michelangelo e Botticelli. Dirigiti verso Piazza della Repubblica, una delle piazze principali di Firenze, che ha costituito il centro della città fin dall'epoca romana. Visiterai anche Piazza Michelangelo: un ottimo posto per ammirare la città che ha dato vita ad artisti incredibili, scienziati sorprendenti e che è stata sfondo di un'accattivante storia ricca di scoperte e potere. Ascolta aneddoti interessanti mentre visiti molte delle piazze significative che rendono Firenze così ricca di storia e arte.

Il MIGLIOR tour a piedi di Firenze: Racconti rinascimentali e medicei

3. Il MIGLIOR tour a piedi di Firenze: Racconti rinascimentali e medicei

In questo tour avrai una panoramica generale della città, durante il passaggio dai suoi punti salienti e alla scoperta di storie emozionanti, nascoste gemme e curiosità sconosciute. In una passeggiata divertente, lo farai capire perché questa città divenne la culla del Rinascimento e ha cambiato la nostra storia globale. Ti immergerai anche negli intrighi di una delle dinastie più potenti di tutti i tempi, i Medici famiglia, e ti renderai conto del loro incredibile impatto, visibile anche dentro la nostra vita quotidiana. E tanti altri! Ti daremo anche utile informazioni e suggerimenti su molte cose diverse: da come evita le truffe sulla pelle per come scegliere il miglior gelato! Tutto in un modo amichevole e professionale, con un buon equilibrio tra informazioni e umorismo, in modo che tu possa imparare e divertirti al contemporaneamente.

Firenze: tour a piedi di 2 ore di Inferno di Dan Brown

4. Firenze: tour a piedi di 2 ore di Inferno di Dan Brown

Con questo tour a piedi guidato di 2 ore, seguirai le orme di Robert Langdon, il protagonista di Inferno, il best seller di Dan Brown. Percorri le strade e i quartieri di Firenze con questo tour, un programma originale che ti porterà nei luoghi legati al romanzo. La guida ti svelerà i segreti di Inferno raccontandoti dei misteri di Dante, il Duomo di Firenze, la Porta del Paradiso, i luoghi sconosciuti di Palazzo della Signoria e altri monumenti. Insieme alla tua guida, scoprirai le piazze medievali e le strade della città rinascimentale carica d'atmosfera.

Firenze: tour in Segway

5. Firenze: tour in Segway

Sali a bordo di un Segway e scopri le vie di Firenze in un modo divertente ed entusiasmante in poche ore. Firenze, la perla del Rinascimento, è una splendida città in grado di offrirti una serie di attrazioni turistiche da non perdere. Il tour in segway inizia con una sessione orientativa di 30 minuti. Appena avrai imparato a guidarlo, potrai partire alla volta del centro storico dove potrai visitare i luoghi di interesse storico, mentre ascolterai interessanti informazioni dalla guida. Potrai ascoltare la guida visitando i siti di maggiore interesse. Lungo il tragitto, osserva la spettacolare Cupola di Brunelleschi con il suo caratteristico campanile. Scopri la Galleria degli Uffizi e l’Accademia delle Belle Arti, oltre a numerose piazze famose, come Piazza della Signoria e Piazza della Repubblica. Dal Fiume Arno, ammira gli splendidi ponti e goditi la il panorama da un punto di osservazione unico. Il tour ti regala l’opportunità di scoprire la città in un modo davvero divertente e interessante, oltre a gustare, se vuoi, un delizioso pranzo tipicamente toscano appena finita la gita.

Firenze: tour privato di 4 ore con Uffizi e Accademia

6. Firenze: tour privato di 4 ore con Uffizi e Accademia

Dopo il prelievo dal tuo hotel (disponibile solo da alcuni hotel selezionati situati nel centro della città) trascorri mezza giornata alla scoperta di Firenze. Scopri questa importante città storica italiana, conosciuta come uno dei principali centri economici, culturali, politici e artistici della penisola italiana dal tardo Medioevo al Rinascimento. Goditi il centro storico della città insieme a una guida turistica autorizzata, che ti mostrerà tutte le principali attrazioni di questo luogo unico al mondo. Tra queste figurano la Cattedrale, il Battistero, il Campanile di Giotto, Piazza della Signoria e Ponte Vecchio (ingresso non incluso).  Durante questo tour avrai modo di accedere all'Accademia e di ammirare la versione originale del David di Michelangelo, una delle opere d'arte più elogiate e celebri di tutto il mondo. In seguito esplorerai la Galleria degli Uffizi e il suo immenso patrimonio artistico, che comprende migliaia di dipinti risalenti a diverse epoche, dal Medioevo all'età moderna.

Firenze: tour guidato e Palazzo Vecchio con audioguida

7. Firenze: tour guidato e Palazzo Vecchio con audioguida

Il Palazzo Vecchio si erge maestoso nello skyline di Firenze ed è uno dei simboli indiscussi del capoluogo toscano. Costruito durante il Medioevo, il palazzo preserva ancora l'architettura austera del XIV secolo e ti offrirà il belvedere più alto della città dopo quello della Cupola del Brunelleschi. Entra nell'elegante cortile di Michelozzo e ammira la splendida "Sala dei 500". Scopri lo studio personale di Francesco I de' Medici e gli appartamenti privati di Eleonora di Toledo e Cosimo I de' Medici. Esplora le stravaganti camere da letto con i loro splendidi affreschi, dipinti e statue realizzati dai più grandi artisti rinascimentali, come Michelangelo, Donatello, Verrocchio, Vasari, il Ghirlandaio e il Bronzino. Rendi davvero unica la tua esperienza con un innovativo tour a piedi su 2 circuiti guidati in compagnia di guide professioniste, le quali riporteranno in vita la città narrandoti storie e aneddoti affascinanti. Scopri di più sulla potente famiglia dei Medici, ammira i luoghi in cui vivevano nel quartiere di San Lorenzo e lasciati conquistare dalla bellezza del Duomo, della Cupola di Brunelleschi e del Campanile di Giotto. Esplora il quartiere medievale della città, Piazza della Signoria, Ponte Vecchio, l'Oltrarno e Palazzo Pitti. Dopodiché, approfitta del tuo biglietto flessibile da 24 ore per il tour a piedi, che ti permetterà di unirti al tour per una visita autonoma e senza limiti grazie all'esclusiva App per cellulare.

Da Livorno: tour costiero di Firenze e Pisa con degustazione

8. Da Livorno: tour costiero di Firenze e Pisa con degustazione

Dopo aver incontrato il tuo accompagnatore turistico, partirai alla volta di Firenze a bordo di un comodo autobus interamente equipaggiato. Lungo il tragitto, potrai prepararti a trascorrere una giornata tra arte e splendidi paesaggi rinascimentali. Non potrai fare a meno di innamorarti di una delle città più belle e artistiche al mondo: Firenze. Passeggia tra i suoi vicoli ricchi di storia e lasciati incantare dai suoi meravigliosi monumenti. Dopodiché, scopri le piazze più belle della città, come Piazza della Repubblica. Esplora le strade percorse da Dante Alighieri, il padre della lingua italiana, scopri Piazza della Signoria e fermati a fotografare l'emblematico Ponte Vecchio, senza dubbio uno dei simboli più preziosi della città. Se ami l'arte, puoi anche goderti una visita opzionale della Galleria dell'Accademia, uno dei musei più famosi al mondo, dove potrai ammirare il David, una delle opere d'arte più belle di Michelangelo. Se lo preferisci, puoi invece visitare il complesso del Duomo di Firenze, un'impressionante costruzione rinascimentale che ti lascerà senza fiato. Al termina della tua magica visita a Firenze, partirai per Pisa. Una volta lì, esplora Piazza dei Miracoli a cui accederai dalla porta di Santa Maria, uno degli ingressi delle antiche mura che un tempo circondavano la città. Lasciati ammaliare dagli impressionanti monumenti di marmo e dal prato verde dove potrai sdraiarti per ammirare la famosa Torre Pendente, sui cui potrai anche salire se lo desideri! Se ci sarà tempo, visiterai anche lo splendido Duomo di Pisa, situato accanto alla Torre e dove potrai ammirare opere d'arte meravigliose.

Tour notturno di Firenze in bici elettrica con degustazione di gelato

9. Tour notturno di Firenze in bici elettrica con degustazione di gelato

Ammira i monumenti rinascimentali di Firenze da una prospettiva diversa in un tour notturno in bicicletta elettrica. Raggiungi facilmente le principali attrazioni e goditi la piacevole brezza serale estiva. Attraversa in silenzio i ponti storici per raggiungere uno dei luoghi panoramici più celebri. Ammira la sorprendente bellezza di Firenze dall'alto punto panoramico di Piazzale Michelangelo. Ottieni una vista a volo d'uccello di tutti i monumenti gotici e rinascimentali e delle tipiche strade Lungarni che si snodano lungo le rive del fiume Arno. Ammira i celebri lampioni che riflettono romanticamente la luce sull'acqua. Torna al centro storico per esplorare i vicoli medievali con l'aiuto della tua guida. Ammira l'imponente cupola del Brunelleschi in Piazza del Duomo e visita la chiesa francescana più celebre al mondo nella Basilica di Santa Croce. Scopri un museo di statue a cielo aperto in Piazza della Signoria.

Firenze: tour serale di 2 e 30 minuti in Segway

10. Firenze: tour serale di 2 e 30 minuti in Segway

Firenze è meravigliosa, soprattutto di notte: scoprila durante questo tour in Segway di 2 ore e 30 minuti. Questo tour in Segway di Firenze è dedicato a piccoli gruppi e garantisce un'esperienza personalizzata, che include le attrazioni più importanti della città. Dall'ufficio dei segway a Firenze, raggiungi la storica Piazza della Repubblica, l'imponente Piazza della Signoria, il Palazzo Strozzi del XV secolo e la famosa Basilica di Santa Maria del Fiore, la cattedrale principale della città. Lungo il tragitto, fermati davanti a numerosi altri monumenti.

Piazza della Signoria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza della Signoria? Clicca qui per la lista completa.

Piazza della Signoria: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 5.393 recensioni

Ottima esperienza! Prenotazione, pagamento, p.to di ritrovo, puntualità, spiegazioni, insomma tutto bene! Complimenti a Ginevra che con la sua gentilezza e delicatezza è riuscita a mantenere viva l’attenzione di adulti e ragazzi per due ore abbondanti. Grazie.

La guida Alberto è uno storico ben preparato e nel contempo è stato capace di trasmettere le informazioni sui monumenti fiorentini con leggerezza e simpatia. Grazie alle biciclette abbiamo potuto visitare i principali monumenti senza fatica e in poco tempo.

Bellissimo vedere Firenze utilizzando la bici Fino a sopra piazzale Michelangelo. Ti fai un’idea generale di tutto e poi decidi cosa andare a vedere. Ottima guida. Consigliatissimo

Ottima esperienza, ne vale assolutamente la pena. Dettagli della città di Firenze che non si potrebbero mai capire altrimenti

Molto simpatico e gentile il sig.Carlo che ci ha accompagnati in un bellissimo giro della città!