Cose da fare
Piazza delle Erbe

Piazza delle Erbe: le attività e i tour più consigliati

Padova: biglietto da 24 ore per l'autobus turistico

Padova: biglietto da 24 ore per l'autobus turistico

Scopri la città di Padova in modo unico e divertente e sali e scendi dall'autobus turistico a tuo piacimento, nelle comode fermate situate lungo il percorso. Non perdere l'occasione di vedere la famosa Basilica di Sant'Antonio con la sua impressionante architettura romanica, le navate in stile gotico e l'abside orientale che furono aggiunte nel XIII secolo. Visita l'Università di Padova, dove potrai scoprire la storia della città e vedere alcune delle aree più interessanti di questa storica istituzione. Risali sull'autobus e dirigiti verso Piazza delle Erbe, su cui si affaccia il Palazzo della Ragione. Il palazzo, risalente al 1218, era l'antica sede del tribunale cittadino. Noterai il tetto a forma di scafo di una nave capovolta. Di giorno la piazza ospita un mercato ortofrutticolo, mentre di sera si anima di gente del posto che si rifocilla nelle caffetterie. Punto di partenza: Fermata 1 Durata: 60 minuti Frequenza: ogni 60 minuti

Padova: Tour privato a piedi della città e visita della Cappella degli Scrovegni

Padova: Tour privato a piedi della città e visita della Cappella degli Scrovegni

Scopri la città di Padova, ricca di cultura, in questo tour privato a piedi con una guida locale certificata. Entra nella splendida Cappella degli Scrovegni, nella Cattedrale di Padova e nel Palazzo della Ragione. Ammira alcune delle piazze più famose della città, tra cui Piazza delle Erbe, della Frutta e della Signoria, su cui si affacciano edifici importanti e maestosi. Passeggia per le strade della città e ascolta interessanti aneddoti sulla zona dalla tua guida esperta. Poi, visita uno degli esempi più magistrali di arte del XIV secolo, la Cappella degli Scrovegni. In seguito, visita il Palazzo della Ragione, una sala del mercato medievale, e la Cattedrale di Padova, eretta per la prima volta nel IV secolo.

Tour storico guidato a piedi di Padova

Tour storico guidato a piedi di Padova

Passeggia per il centro di Padova e scopri le sue origini in questo tour storico a piedi in stile caccia al tesoro. Segui il percorso sul tuo smartphone tra punti di riferimento come le piazze della città e goditi 10 enigmi storici da risolvere mentre esplori. Inizia questo tour autoguidato da Piazza Antenore. Da qui, segui il tour sul tuo smartphone, che fornirà fatti storici ed enigmi da risolvere tra ogni punto di riferimento. Il tour vi condurrà attraverso la storia di Padova dalle origini fino al XX secolo, percorrendo circa 2 km attorno al centro città.

Bolzano: Caccia al tesoro e tour autoguidato dei punti salienti

Bolzano: Caccia al tesoro e tour autoguidato dei punti salienti

Conosci Bolzano al tuo ritmo grazie a questo tour interattivo a piedi con caccia al tesoro da riprodurre sul tuo telefono. Decifra gli indovinelli, interagisci con le attrazioni più importanti della città e svela fatti e leggende interessanti. Un'attività all'aperto ideale per chi visita la città per la prima volta, per coppie, gruppi, famiglie e bambini. Può essere utilizzata come un'ottima attività di team building. Dopo aver scaricato il tour della caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile, utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle attrazioni più importanti di Bolzano. Ad ogni fermata, impara a conoscere l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi il luogo specifico. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e svelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e svelare la prossima destinazione del tour. Inizia l'attività quando vuoi e puoi mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o di conservare il resto per un altro giorno. Nella storica Bolzano, visiterai prima il bellissimo Duomo di Bolzano. Poi la straordinaria Piazza Walther e infine l'insostituibile Altstadt Bozen. Questo meraviglioso itinerario prosegue fino alla Via dei Portici. Come quinta tappa troverai Piazza delle Erbe. Continuando la tua passeggiata per la città, troverai l'interessante Museo Archeologico dell'Alto Adige. Ovviamente non poteva mancare in questo tour il Museo Civico. Inoltre, potrai ammirare anche il Monumento alla Vittoria. La penultima destinazione è l'invidiabile Museion. Mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico non poteva che essere la Chiesa dei Domenicani. Scarica l'app ''World City Trail'' dallo store. Poi inizia il tuo tour e divertiti!

Padova: tour guidato a piedi con caffè al Caffè Pedrocchi

Padova: tour guidato a piedi con caffè al Caffè Pedrocchi

Scopri tutti i luoghi iconici di Padova in un piacevole tour a piedi di un'ora e mezza con una guida locale di lingua italiana e inglese, poi rilassati nella raffinata atmosfera dello storico Caffè Pedrocchi, dove potrai gustare il tipico caffè Pedrocchi al gusto di menta, accompagnato da alcuni biscotti e chiedi alla tua guida qualsiasi curiosità tu possa avere su Padova, la sua storia e le sue abitudini. Incontra la tua guida alle 10:30 di fronte al Museo Precinema e inizia il tuo itinerario a piedi che copre i seguenti punti salienti da non perdere: - Prato della Valle, la piazza più grande d'Europa, con la sua isola centrale ellittica circondata da un piccolo canale sulle cui sponde si trova un doppio anello di magnifiche statue - Basilica di Sant'Antonio, meta di migliaia di pellegrini che ogni anno giungono da tutto il mondo e una delle maggiori attrazioni turistiche di Padova. - Palazzo del Bo, antica sede dell'Università di Padova, con i Cortili Antico e Moderno - Il Ghetto Ebraico con le sue stradine piene di storia, oggi la parte un po' più "hipster" della città con tante enoteche e negozi di artigianato - Piazze di Padova: Piazza delle Erbe e Piazza della Frutta, cuore pulsante della città con i loro mercati e portici pieni di bar e osterie, e Piazza dei Signori, con la famosa Torre dell'Orologio del XIV secolo - Palazzo della Ragione, l'antica corte cittadina che ospita il ciclo astrologico affrescato più grande del mondo, inserito negli affreschi della Padova Urbs Picta, sito Unesco Verso le 12:00 tornerai al punto di partenza, Caffè Pedrocchi, dove avrai circa mezz'ora per provare il tipico caffè Pedrocchi al gusto di menta, prenderti del tempo per rilassarti e porre alla guida tutte le tue domande.

Padova: tour a piedi di 2 ore e 30 minuti

Padova: tour a piedi di 2 ore e 30 minuti

Non c'è modo migliore per vivere una città come Padova che visitare le piazze del mercato al mattino e, in questo tour a piedi di 2,5 ore, esplorerai le varie aree pubbliche e i monumenti storici, religiosi e culturali. Per prima cosa, dirigiti verso Piazza delle Erbe, ricca della frutta e della verdura più fresca di stagione. Prosegui per la Basilica di Sant'Antonio, centro spirituale della città, risalente ai primi del 1200. Vicino alla Basilica si trova la piazza più grande della città, chiamata Prato della Valle. Il sabato è sede di un vivace mercato. Infine potrete ammirare gli affreschi della Cappella degli Scrovegni che sono il più grande capolavoro di Giotto. Nel caso improbabile che i biglietti per la Cappella degli Scrovegni non siano disponibili per la tua data, la visita alla Cappella degli Scrovegni verrà sostituita con una visita simile Sono disponibili due opzioni: 10:00 fino alle 12:30 14:00 fino alle 16:30

Padova: Esplora il centro storico della città con un tour privato guidato della città

Padova: Esplora il centro storico della città con un tour privato guidato della città

In questo tour a piedi esplora la pittoresca città vecchia di Padova. Ammira alcuni posti famosi, come il Prato della Valle, la Basilica di Sant'Antonio, il Palazzo della Ragione, Caffè Pedrocchi, l'Università di Padova, Piazza delle Erbe, Piazza della Frutta e Piazza dei Signori. Visita e scopri anche alcuni angoli nascosti della città, i loro miti e le loro leggende. Per esempio, c'è una curiosa leggenda su Caffè Pedrocchi, perché non chiedi alla guida di raccontartela? Individua i bar tipici, angoli e strade nascoste dove i padovani amano passare il tempo libero con un buon caffè o un delizioso aperitivo, lo spritz. Non dimenticare che Padova ha una lunga tradizione universitaria, è una città giovane in rapido mutamento in cui, in ogni angolo, si respira un'atmosfera culturale. Un ultimo consiglio: porta con te la macchina fotografica.

Dall'aeroporto di Treviso a Venezia/P.le Roma

Dall'aeroporto di Treviso a Venezia/P.le Roma

Salve, mi chiamo Sergio e sono un autista professionista con una vasta esperienza nelle zone di Venezia e Padova. Lavoro in questo settore da quindici anni e in questo periodo ho avuto il piacere di servire clienti di tutto il mondo. Le zone che mi piacciono particolarmente e che raccomando ai miei clienti tra Venezia e Padova includono: - **Venezia**: La magica atmosfera di Piazza San Marco, gli incantevoli canali e i pittoreschi vicoli la rendono un'esperienza indimenticabile per i visitatori. Consiglio anche una visita alle isole della laguna, come Murano e Burano, famose per la lavorazione del vetro e per i coloratissimi merletti. - **Padova**: L'atmosfera vivace di Piazza delle Erbe e l'imponenza della Basilica di Sant'Antonio sono attrazioni da non perdere. Inoltre, la tranquillità dei Giardini dell'Arena e l'imponente Prato della Valle offrono un'esperienza rilassante e culturalmente arricchente. Sono pronta a fornire un servizio professionale e cortese, assicurando ai clienti un viaggio confortevole e memorabile in queste bellissime città. Spero di avere l'opportunità di collaborare con te e di condividere la mia passione e la mia conoscenza del territorio. . Grazie per l'attenzione.

Padova: Vivi Padova come un abitante del posto - Tour guidato

Padova: Vivi Padova come un abitante del posto - Tour guidato

Con questo tour guidato a piedi a Padova con una guida locale scoprirai gli angoli, le piazze e i monumenti più importanti della città. Innanzitutto vedremo Prato della Valle, la piazza più grande della città di Padova e una delle più grandi d'Europa. Con le sue 78 statue, Prato della Valle è una sorta di album dei personaggi più importanti di Padova. In seguito raggiungeremo la Basilica di Sant'Antonio o "Il Santo", meta di milioni di pellegrini ogni anno. Questa magnifica basilica è un romantico mix di stili e culture provenienti da ogni angolo del mondo e ti lascerà senza parole, ma soprattutto ospita le spoglie del frate francescano Antonio. Egli morì a Padova nel 1231 e fu dichiarato santo l'anno successivo. Poi, lungo strade acciottolate e portici medievali, raggiungeremo il cuore del centro storico. Vedremo il Ghetto Vecchio della città, che con le sue strade strette e i suoi piccoli bar è diventato un luogo di incontro per i giovani studenti dell'Università di Padova. Raggiungeremo poi Piazza delle Erbe e Piazza della Frutta, su cui si affaccia il Palazzo della Ragione. Qui le mattinate sono animate dalle bancarelle del mercato locale e dal viavai di persone sotto il "Salone", l'antico mercato coperto della città. Il tour della città con una guida locale proseguirà fino a Piazza dei Signori, dove un tempo sorgeva la residenza dei signori della città, oggi luogo di incontro dei padovani per il rito dell'aperitivo. Infine, ci fermeremo a Palazzo Bo, la sede dell'Università di Padova, fondata nel 1222, che da sempre attira studenti da tutto il mondo. Concluderemo il tour con una degustazione padovana, a te la scelta tra un tipico aperitivo presso le antiche botteghe del Mercato Sotto Salone o il famoso caffè alla menta presso lo storico "Caffè Pedrocchi".

Padova: Highlights Tour privato a piedi e Cappella degli Scrovegni

Padova: Highlights Tour privato a piedi e Cappella degli Scrovegni

Sede di una delle più antiche università del mondo, della spettacolare Basilica di Sant'Antonio e di una pietra miliare dell'arte rinascimentale, la Cappella degli Scrovegni di Giotto, Padova è un tesoro di arte, storia e cultura che non puoi perderti. In compagnia di un'esperta guida locale potrai passeggiare in un suggestivo groviglio di strade medievali, esplorare un incredibile mercato coperto di 800 anni, scoprire una scintillante serie di sculture, affreschi, architettura e molto altro ancora. A solo mezz'ora da Venezia, Padova è un'escursione perfetta dalla Serenissima. La storica Padova è una delle città più belle d'Italia. Il nostro tour di mezza giornata di Padova è il modo perfetto per conoscere la città. Lavoriamo solo con guide locali esperte che conoscono tutto ciò che c'è da sapere sulla città e che condividono con passione la loro città natale. Al centro di tutto a Padova c'è la sua enorme e vertiginosa cattedrale e la Basilica di San Antonio sarà uno dei punti salienti del nostro itinerario. Iniziata nel 1233, appena un anno dopo la morte dell'omonimo Antonio, come luogo di sepoltura per il venerato santo, la vasta basilica è un affascinante miscuglio di stili architettonici e influenze culturali. All'interno, un labirinto di cappelle ospita alcuni dei più bei capolavori artistici italiani. Tra i punti salienti che vedremo durante il nostro tour ci sono i rilievi scultorei di Donatello sull'altare maggiore della chiesa e una serie di incredibili affreschi medievali del maestro locale Altichieri da Zevo. Essendo il luogo di sepoltura di Sant'Antonio, la basilica è anche una delle mete di pellegrinaggio più importanti d'Italia. Daremo anche un'occhiata alla Cappella del Santo, dove la tomba del santo è coperta dalle richieste di intercessione dei fedeli. Le sculture rinascimentali che ritraggono la vita di Sant'Antonio, realizzate dai fratelli Lombardi, sono un'altra attrazione imperdibile. Passeggiando per il centro storico di Padova avremo la possibilità di fermarci all'incredibile mercato coperto della città, che da 800 anni funziona ininterrottamente tra le arcate dell'imponente Palazzo della Ragione in stile gotico. Le due piazze gemelle di Piazza delle Erbe e Piazza della Frutta, ai lati del palazzo, sono il luogo perfetto per fermarsi a bere qualcosa e osservare gli abitanti di Padova mentre si dedicano ai loro affari in un rituale che sembra non essere cambiato nel corso dei secoli. C'è così tanto da vedere a Padova che saremo lieti di personalizzare il tuo tour in base alle tue esigenze. Se hai un po' di tempo in più in città e vuoi vedere un po' di più del suo incredibile patrimonio artistico, possiamo includere una visita alla Cappella Ovetari nella chiesa degli Eremtiani per ammirare i magistrali affreschi del Mantegna raffiguranti San Cristoforo e San Giacomo, fatti saltare in aria da una bomba della Seconda Guerra Mondiale ma restaurati con cura nell'ultimo mezzo secolo. Altri punti salienti che possiamo includere nel tuo tour sono il magnifico Battistero della città, dove le rappresentazioni del paradiso di Giusto da Menabuoi sono tra gli esempi più stravaganti della cosmologia medievale.

16 attività trovate
Ordina per:

Padova: le migliori attrazioni

Esperienze in Piazza delle Erbe

Tour in Italia

Cose da fare a Italia

Piazza delle Erbe: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza delle Erbe? Clicca qui per la lista completa.

Piazza delle Erbe: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(88 recensioni)

Una cosa negativa era che il cartello che indicava lo Stop era proprio in basso, molto difficile da trovare. abbiamo dovuto chiedere ad alcune persone locali in un'altra lingua. avrebbe potuto essere in alto, come un normale parcheggio, un autobus o un'insegna. Ma una guida molto affascinante ed educata.

Il tour è stato fantastico e la nostra guida turistica era molto ben informata. c'erano tuttavia alcuni luoghi in cui avrei voluto che ci fermassimo, come Palazzo Ragione e la Basilica di Sant'Antonio. ma nel complesso è stata meravigliosa.

Magnifica giornata! La nostra guida Tullia è gentilissima e molto interessante. Ha una straordinaria conoscenza dei luoghi e della storia ed è appassionata di arte. Giornata molto bella che rifaremmo senza esitazione perché abbiamo imparato molto.

Bellissima gita attraverso le bellezze di Padova che sicuramente a piedi non avremmo potuto vedere in una sola giornata!! Guida molto gentile e disponibile. Perfetto!!

Molto piacevole e interessante, la mia guida Rosanna ha dimostrato cultura, passione e professionalità, e ha saputo creare una bellissima situazione relazionale