Piazza delle Erbe

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piazza delle Erbe: tour e biglietti

Piazza delle Erbe: le attività e i tour più consigliati

Verona: biglietto da 24 o 48 ore per il tour Hop-On Hop-Off

1. Verona: biglietto da 24 o 48 ore per il tour Hop-On Hop-Off

Sali a bordo dell'autobus rosso con piano panoramico e ammira i siti d'interesse di Verona, mentre scopri i segreti di questa storica città grazie alle informazioni turistiche dell'audioguida a bordo. Viaggia lungo i 2 itinerari appositamente creati per mostrarti le attrazioni principali della città. Entrambi i percorsi partono da Piazza Brà, la Piazza dell'Arena. Sali e scendi tutte le volte che vuoi per esplorare i siti a tuo piacimento nell'arco delle 24 o 48 ore di validità del biglietto. Nota soprattutto per aver fatto da sfondo alla tragica storia d'amore di Romeo e Giulietta, la città di Verona combina a perfezione il suo storico passato con un presente moderno e industrializzato. Verona era una delle città più potenti dei primi anni dell'Impero Romano e vanta uno dei centri storici tra i meglio preservati d'Italia. Gli autobus hanno una frequenza di 1 ora: Fermate del Percorso Rosso: • Piazza Bra • Corso Porta Nuova Giardini Pradaval • Stazione FS Porta Nuova • Piazza Pozza • Basilica San Zeno Castelvecchio • Via Diaz Porta Borsari • Teatro Romano • Porta Leoni • Piazza Leoni (Casa di Giulietta) Fermate del percorso blu: • Piazza Bra • Via Pallone Tomba Giulietta • Via G. Giusti • Santo Stefano Teatro Romano • Castel San Pietro • Duomo • Piazza Erbe Casa Giulietta • Porta Leoni • Piazza Leoni (Casa di Giulietta)

Verona: ingresso alla torre dei Lamberti

2. Verona: ingresso alla torre dei Lamberti

Ammira le attrazioni di Verona da un'altezza di 84 metri, grazie al biglietto d'ingresso per la Torre medievale dei Lamberti, ancora oggi usata come torre dell'orologio della città. La torre è situata nel cuore del centro storico, in Piazza delle Erbe, a pochi minuti a piedi dalle attrazioni più importanti di Verona, come il Balcone di Giulietta e l'Arena. Se hai voglia di fare un po' di movimento, troverai 289 scalini ad attenderti! Se invece desideri raggiungere la cima in modo facile e veloce, puoi prendere l'ascensore interno fino alle terrazze per ammirare le caratteristiche guglie da una prospettiva nuova. Dopo la visita alla torre, potrai accedere all'adiacente Galleria di Arte Moderna situata nel Palazzo della Regione, un palazzo storico del XII secolo.

Verona: tour a piedi guidato di 2 ore e 30 minuti

3. Verona: tour a piedi guidato di 2 ore e 30 minuti

Partecipa a questo tour a piedi guidato di 2 ore attraverso le antiche vie di Verona. Visita i monumenti storici romani, medievali e rinascimentali e scopri di più su ognuna di queste epoche grazie a una guida esperta. Inizia l'attività in Piazza Bra, circondata dalla prima cinta muraria medievale, e ammira il palazzo rinascimentale della Gran Guardia e l'anfiteatro romano. Concediti una breve passeggiata lungo via Mazzini e raggiungi i resti della cinta muraria romana e Porta Borsari. Dal fiume Adige, apprezza l'imponente fortino medievale di Castelvecchio e il suo ponte, a ricordo di questa potente roccaforte militare. Fermati all'antico foro romano, trasformato in una piazza del mercato durante il Medioevo. Non perderti l'antico complesso di "Corte Sgarzerie", dove veniva cardata e goffrata la lana, per poi essere venduta. Prosegui verso Piazza della Erbe, circondata dallo splendido Palazzo Maffei dallo stile barocco e dalle facciate affrescate delle case Mazzanti. Supera quindi la casa di Giulietta e ammirala dalla strada. Arriva in Piazza dei Signori e osserva la statua di Dante al centro. Dietro al palazzo del Podestà, ammira le arche scaligere, il complesso funerario con le tombe degli antichi Signori di Verona, per poi continuare verso la casa di Romeo. Passa sotto i vecchi portici e vicino ai vivaci ristoranti locali di via Sottoriva fino a Piazza Brà Molinari. Visita l'unico ponte romano rimasto e goditi la vista della campagna veronese. Dalla sponda del fiume potrai vedere il colle San Pietro, una fortezza austriaca e, in cima, i resti del teatro romano.

Verona: tour privato delle attrazioni della città

4. Verona: tour privato delle attrazioni della città

Partecipa a questo tour a piedi guidato di 2 ore e 30 minuti alla scoperta della splendida città di Verona, sito patrimonio dell'UNESCO. Viaggia indietro nel tempo in compagnia di una guida certificata, dagli antichi romani fino al Medioevo. La prima tappa è l'Arena di Verona, un famosissimo anfiteatro costruito più di 2.000 anni fa. Visita quindi le arche scaligere, un monumentale complesso funerario della famiglia degli Scaligeri, che governò sulla città tra il XIII e il XIV secolo. Esplora successivamente il lato contemporaneo di Verona. Ammira Piazza delle Erbe, caratterizzata dalla presenza di molte sculture ed edifici storici e da un mercato variopinto con frutta e verdura fresche. Scopri quindi Piazza dei Signori,  il centro della vita universitaria alla sera.  Verona è inoltre conosciuta come location delle vicende narrate da Shakespeare, in particolare per il tragico amore tra Romeo e Giulietta. Termina il tour al famoso balcone di Giulietta e leggi i pensieri lasciati dagli innamorati provenienti da tutto il mondo. Approfitta infine della possibilità di visitare la città in completa autonomia. 

Verona e Lago di Garda: tour da Lido di Jesolo

5. Verona e Lago di Garda: tour da Lido di Jesolo

Con questo tour di 11 ore potrai rilassarti sul pullman durante il viaggio verso Verona e ascoltare la guida mentre ti preannuncia le mete principali del viaggio e la storia di Verona e Sirmione. Ammira le vedute della campagna veneta e la bellezza del Lago di Garda con la sua vegetazione mediterranea fatta di ulivi, cipressi, magnolie, oleandri e limoni. Arriverai a Verona all'incirca verso le 11:00 e inizierai un tour a piedi guidato del centro. Visita la colorata e vivace Piazza delle Erbe, un tempo sede del foro romano. Ammira la casa di Giulietta con il famoso balcone, Piazza dei Signori, dove troverai l'antico municipio, e le vicine Tombe Scaligere e Piazza Bra, il centro della Verona moderna. Da Piazza Bra potrai ammirare l'Arena, il secondo anfiteatro più grande d'Italia dopo il Colosseo, costruito nel I secolo dai Romani per i giochi e le lotte dei gladiatori. Tuttora in funzione, oggi è divenuto sede di spettacoli prevalentemente di opera lirica. Dopo il tour guidato avrai del tempo libero a disposizione. Si ripartirà poi per il viaggio di 30 minuti verso Sirmione, una cittadina sulle rive del Lago di Garda. Qui potrai fare una gita in barca (facoltativa, della durata di circa 20 minuti) fino alla sponda più estrema del lago. Avrai del tempo libero per visitare la romantica penisola di Sirmione e immergerti nell'atmosfera medievale delle sue stradine e del castello con le mura. Ripartirai da Sirmione verso le 16:30 per tornare a Jesolo alle 19:00.

Verona: tour a piedi delle attrazioni della città con la casa di Giulietta

6. Verona: tour a piedi delle attrazioni della città con la casa di Giulietta

Segui la tua guida attraverso le antiche strade di Verona in questo tour privato. Ammira l'Arena di Verona e famose piazze come delle Erbe e dei Signori. Incontra la tua guida locale a Piazza Bra. Passeggia per l'Arena di Verona, un anfiteatro romano ben conservato. Ascolta aneddoti e informazioni storiche passeggiando per le piazze delle Erbe e dei Signori. Dirigiti verso una statua dei personaggi di Romeo e Giulietta. Esplora la casa di Giulietta, una casa in stile gotico che si dice abbia ispirato la storia d'amore. Prosegui per la Chiesa di Sant'Elena che ha più di mille anni. Visualizza la pittoresca Piazza Duomo. Entra nella Biblioteca Capitolare e ammira una biblioteca sopravvissuta a un terremoto, alla peste e a un'alluvione.

Verona: tour a piedi guidato della città

7. Verona: tour a piedi guidato della città

Incontra la guida ufficiale in lingua inglese e tedesca nel centro di Verona e visita i siti di maggior interesse di questa città del nord Italia. Esplora le strade del centro storico e ammira le chiese e i palazzi che hanno reso Verona patrimonio mondiale dell'UNESCO.   La prima tappa è rappresentata dalle case di Romeo e Giulietta: conosci la storia della tragedia romantica di Shakespeare che ha ispirato centinaia di persone a sposarsi qui ogni anno. Verona non è però soltanto romanticismo e amore  ⁠- è anche la città romana più importante e potente mai costruita, e l'Arena ne è la prova. Costruita nel 30 d.C., l'Arena di Verona è un anfiteatro straordinariamente ben conservato. Scopri di più sulla sua storia e su come è sopravvissuta in tutti questi anni.   Ascolta inoltre la storia di Piazza Dabe, della famiglia Scala e di tutti i personaggi storici che hanno fanno parte dello sviluppo di questa città. Fai un selfie con un soldato romano nell'Arena, sul fiume Adige, di fronte a un bicchiere di vino sulla piazza principale, e molto altro ancora.

Verona: tour gastronomico con degustazione di vini

8. Verona: tour gastronomico con degustazione di vini

Incontra la tua esperta guida gastronomica locale e inizia la tua giornata con un buon caffè espresso e dei dolci. Poi prosegui il tour con un passeggiata tra le strade del centro storico: il percorso prevede diverse tappe, tra cui un'autentica bottega dove puoi assaggiare prodotti locali come il formaggio, il salame, e il pane fatto in casa. Prosegui il tour e visita altri posti locali per gustare alcuni piatti tipici della cucina locale accompagnati da vino del posto. Il vino è un elemento molto importante perché Verona è la capitale italiana del vino. Gusta alcuni vini della Valpolicella e ascolta le storie interessanti che si celano dietro i diversi sapori. Concludi il tuo viaggio gastronomico assaggiando del buonissimo gelato. Al termine del tour la tua guida ti darà alcuni consigli relativi ad altri cibi locali da assaggiare e ad altri luoghi storici da visitare. Grazeie a questo tour puoi conoscere la cutlura enogastronomica sia italiana che veronese. Durante il tour, grazie alla tua guida locale, puoi scoprire questa città storica passeggiando tra le sue stradine nascoste e scovando luoghi speciali che non troveresti mai autonomamente.

Verona: tour privato dei punti salienti e delle gemme nascoste

9. Verona: tour privato dei punti salienti e delle gemme nascoste

Conosci Verona in un tour della città che ti offre una panoramica perfetta della cultura, della storia e dello stile di vita locale. Scopri le gemme nascoste della città che solo un locale può mostrarti. Inizia la tua avventura a Verona mentre incontri la tua guida locale. Parti per un itinerario che ti permetterà di evitare la grande folla di turisti grazie alla conoscenza locale della tua guida. Scopri i principali punti di riferimento come la Casa di Giulietta, l'Arena, Piazza delle Erbe e scopri i segreti della città che ti mostreranno la città da una prospettiva diversa. Partecipa a un tour che sostiene le economie locali offrendo prodotti locali e considera i modi per prevenire l'eccessivo turismo con gruppi piccoli e non invadenti.

Padova: biglietto da 24 ore per autobus turistico

10. Padova: biglietto da 24 ore per autobus turistico

Scopri la città di Padova in modo unico e divertente e sali e scendi dall'autobus turistico a tuo piacimento, nelle comode fermate situate lungo il percorso. Non perdere l'opportunità di ammirare la famosa Basilica di Sant'Antonio, caratterizzata da un'impressionante architettura romanica e dalle navate laterali e l'abside orientale in stile gotico aggiunti nel XIII secolo. Visita l'Università di Padova, dove potrai ripercorrere la storia della città e ammirare alcune delle aree più interessanti di questa storica istituzione accademica. Sali nuovamente sull'autobus e dirigiti a Piazza delle Erbe, dominata dal Palazzo della Regione. Il palazzo, risalente al 1218, era l'antica sede del tribunale cittadino. Soffermati ad ammirare il tetto, che vanta la particolare forma di uno scafo di una nave rovesciata. Di giorno, la piazza ospita un mercato ortofrutticolo, mentre di sera si riempie di padovani che affollano le caffetterie per bere qualcosa e rilassarsi. Punto di partenza: Fermata 1 Durata: 1 ora Frequenza: ogni ora

Piazza delle Erbe: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza delle Erbe? Clicca qui per la lista completa.

Piazza delle Erbe: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 765 recensioni

dai racconti storici, aneddoti e descrizioni della guida siamo riusciti nei giorni successivi ad orientarci nel tempo e nello spazio nella bellissima città di Verona

El recorrido fue muy interesante, el guía nos explico todo muy bien lo cual nos permitió conocer los mas importantes lugares de la ciudad.

Bellissima visita con una guida molto brava e competente. Assolutamente da fare per apprezzare la città che si sta visitando.

Aurora estremamente gentile e disponibile, molto carina con i bambini e di indiscussa preparazione. Consigliato.

Il giro è stato davvero interessante e la guida era molto preparata e disponibile! Consiglio a chiunque.