Piazza di San Pietro
Accessibile in sedia a rotelle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piazza di San Pietro Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Roma: tour in autobus panoramico scoperto

1. Roma: tour in autobus panoramico scoperto

Scopri le maggiori attrazioni della Città Eterna e ammira tutto ciò che Roma ha da offrire con un tour a bordo di un autobus turistico con il tetto scoperto. Sali e scendi tutte le volte che lo desideri e visita alcuni dei quartieri più suggestivi della città. Scopri di più sulla storia di Roma e i suoi monumenti più famosi grazie al commento registrato a bordo (disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo, cinese, arabo e portoghese). Scegli un biglietto classico, premium o deluxe a seconda delle tue esigenze. Vai alla scoperta dei luoghi più significativi della Città Eterna. Gli autobus effettuano le corse ogni giorno, dalle 9:00 alle 19:00 da marzo a ottobre e dalle 9:00 alle 18:00 da novembre ad aprile, con il primo e l'ultimo autobus in partenza dalla stazione ferroviaria Termini. Scendi al Colosseo, al Foro Romano e al Palatino, oppure vai a Castel Sant'Angelo e raggiungi a piedi la Basilica di San Pietro. Getta una moneta nella Fontana di Trevi e ammira l'imponente monumento al Milite Ignoto a Piazza Venezia. Approfitta inoltre dell'accesso a 4 tour guidati a piedi con ogni biglietto. Tour a piedi 1: Città del Vaticano e Piazza San Pietro: lasciati alle spalle Castel Sant’Angelo e scopri le bellezze di Città del Vaticano, poi raggiungi Piazza San Pietro Tour a piedi 2: il Pantheon e Piazza Navona: inizia da Castel Sant’Angelo per dirigerti alla volta di Piazza Navona e del Pantheon. Il tour termina a Piazza Venezia Tour a piedi 3: Foro Romano e Colosseo: inizia il tour da Piazza Venezia, raggiungi il maestoso Altare della Patria, attraversa il Foro Romano e termina il tour al Colosseo Tour a piedi 4: Piazza Barberini e Piazza di Spagna: il tour ha inizio a Piazza Barberini per condurti nella rinomata Piazza di Spagna Il biglietto classico ti offre 1 giorno di accesso illimitato all'autobus turistico del centro e 4 tour guidati per scoprire Roma a piedi. Se scegli il biglietto premium potrai invece utilizzare l'autobus panoramico per 2 giorni con accesso a tutti i percorsi e partecipare ai tour a piedi. L'opzione deluxe ti regalerà 3 giorni su tutti i percorsi, l'opportunità di partecipare a un tour a piedi gratuito con guida e di fare il nuovo tour panoramico serale. Linea centro 1. Stazione di Roma Termini  2. Piazza Indipendenza 3. Santa Maria Maggiore 4. Colosseo 5. Circo Massimo 6. Piazza Venezia 7. Vaticano 8. Ludovisi/Scalinata di Trinità dei Monti 9. Piazza Barberini Linea viola/Linea delle catacombe: 1. Stazione di Roma Termini 2. Santa Maria Maggiore 3. Colosseo 4. Porta San Sebastiano/Museo della Mura 5. Catacombe e Chiesa di San Sebastiano 6. Parco della Caffarella 7. Chiesa del Domine quo vadis 8. Terme di Caracalla 9. Circo Massimo 10. Piazza Venezia

...
Roma: 9 ore VIP Private Shore Excursion Cruise Pier Pickup

2. Roma: 9 ore VIP Private Shore Excursion Cruise Pier Pickup

Il tuo viaggio inizia con la raccolta dal terminal crociere del mattino, per arrivare al Colosseo entro le 11:00, dove sarai portato in prima fila. Inizia subito ad esplorare questa maestosa rovina, il più grande anfiteatro costruito durante l'Impero Romano, progettato per intrattenere le masse con spettacoli brutali e violenti. Si stima che la sua capacità sia stata di 70.000 persone, che sono state tutte ammesse gratuitamente per assistere a viziosi scontri tra gladiatori e simulazioni di caccia che coinvolgono animali esotici. Incluso nei tuoi biglietti skip-the-line è l'ingresso al Palatino e ai Fori Imperiali. Esplora sia sopra che sotto terra, ammirando le incredibili tecniche ingegneristiche dei romani e l'intricato sistema teatrale di paranchi, rampe e botole che hanno reso l'arena funzionale (inclusa nell'opzione sotterranea). Per un costo aggiuntivo è possibile acquistare un'opzione di tour guidato, un tour audio o video o completare un tour sotterraneo. Tutti sono disponibili in molte lingue diverse. Dopo circa tre ore, dirigiti verso Piazza San Pietro, dove potrai ammirare la Cappella Sistina, ammirare la Basilica ornata e ammirare la grande piazza all'aperto. Il tour prevede 18 altre possibili soste, in base alle tue preferenze, da esplorare al tuo ritmo. Ovunque tu decida di vagabondare a Roma, il minivan ti verrà a prendere alle 16:00 e potrai fare un pisolino mentre tornerai in sicurezza alla tua nave.

...
Roma: tour privato notturno del Vaticano

3. Roma: tour privato notturno del Vaticano

Regalati un esclusivo tour notturno del Vaticano e ammira una delle collezioni artistiche più ricche al mondo, lontano dalle folle diurne dei turisti e dal caldo di mezzogiorno. Avrai così la possibilità di ammirare capolavori di inestimabile valore in un ambiente tranquillo e senza stress. Il tour include i tesori principali dei palazzi papali, dalle statue greche del Laocoonte alle meravigliose Sale di Raffaello. Inoltre, potrai visitare la Cappella Sistina in un'atmosfera tranquilla e rilassata. Il tour terminerà con una passeggiata fino a Piazza San Pietro, dove parteciperai a una visita orientativa della Basilica e ammirerai l'impressionante piazza svuotata dalla solita folla di visitatori. Il tour si svolge solo una volta a settimana e parte ogni venerdì alle 19:30, pertanto la disponibilità di posti è limitata, quindi assicurati di prenotare con largo anticipo.

...
Vaticano: tour della Cappella Sistina e delle Stanze di Raffaello con accesso anticipato

4. Vaticano: tour della Cappella Sistina e delle Stanze di Raffaello con accesso anticipato

Sfrutta al massimo il tuo tempo nella Città del Vaticano con un accesso privato anticipato alla Cappella Sistina e alle Stanze di Raffaello. Sii presente prima dell'arrivo del pubblico in generale e apprezza la bellezza delle opere di Michelangelo senza le grandi folle. Dopo l'incontro con la guida, inizia il tour visitando la Cappella Sistina, sede del conclave papale. Entra nella cappella prima degli altri turisti e scopri la sua storia e le tecniche alla base del suo design architettonico. Naturalmente, potrai anche ammirare il soffitto dipinto da Michelangelo prima di dirigerti verso la tua prossima tappa. Dirigiti alle Stanze di Raffaello per un'esperienza intima con i suoi capolavori di affreschi in un museo quasi vuoto. La tua guida ti riporterà quindi alle gallerie dei musei, dove ti verranno fornite informazioni su come goderti il resto del tuo tempo, o visitare la bellissima e ornata Basilica di San Pietro.

...
Città del Vaticano: tour privato e prioritario di 3 ore

5. Città del Vaticano: tour privato e prioritario di 3 ore

Evita la fila con un tour privato di 3 ore del Vaticano per un massimo di 2 persone. La guida ti porterà alla scoperta dell'ampia collezione dei Musei Vaticani, soffermandosi sui capolavori più importanti. Ripercorri i vari periodi artistici con l'aiuto di una guida preparata ed esperta che ti racconta interessanti aneddoti riguardo alle opere che vedrai durante la visita e ti spiegherà come sono giunte in Vaticano. Lasciati stupire dalla meravigliosa Cappella Sistina, apprezzando la mistica atmosfera creata dai pregiati affreschi di Michelangelo. Il tour prosegue con la visita a San Pietro, la più grande e importante basilica cattolica romana al mondo. Lasciati ammaliare dall'architettura e dai capolavori custoditi dalla chiesa, tra cui la Pietà di Michelangelo. Quando esci dalla basilica, potrai apprezzare la spettacolare Piazza San Pietro, il capolavoro di Bernini.

...
Roma: Basilica di San Pietro e Cimitero Tedesco

6. Roma: Basilica di San Pietro e Cimitero Tedesco

Visita un luogo meno conosciuto di Roma: il cimitero tedesco in Vaticano. Entra in Vaticano attraverso una porta sul retro e incontra una piccola oasi di calma. Scopri di più sulla più antica fondazione nazionale tedesca a Roma. Successivamente, ammira opere d'arte inestimabili e ascolta storie interessanti mentre visiti la Basilica di San Pietro. Ammira la grandiosa cupola di una delle chiese più grandi del mondo. Ammira il baldacchino di bronzo sotto la cupola, grande quanto una casa di dieci piani.

...

Piazza di San Pietro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza di San Pietro? Clicca qui per la lista completa.

Piazza di San Pietro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 16.855 recensioni

Abbiamo appena preso i nostri biglietti per l'udienza papale all'ingresso del Vaticano ma nessuno ci ha mostrato un posto fantastico, fortunatamente siamo arrivati presto siamo riusciti a sederci bene e vedere il Papa da vicino. ! La seguente visita guidata alla Basilica di San Pietro è stata molto bella! Ti consiglio questa attività!

Da menzionare positivamente: il ponte superiore è attualmente chiuso ed è riscaldato (piacevole con le temperature attualmente basse). Le finestre erano molto pulite in modo che potessimo vedere tutto bene.

Perfetto per avere una panoramica di questa bellissima città e per raggiungere facilmente i luoghi d'interesse. Altamente raccomandato anche nei giorni di pioggia :) di nuovo con grande piacere

Come in altre metropoli europee, un modo molto significativo e informativo per conoscere una città e avere rapidamente una panoramica

L'udienza è stata grandiosa,.. faceva abbastanza freddo, ed era in una sala interna riscaldata a pochi metri dal Papa. Ottimo.