Piazza di San Pietro
Attività adatte alle famiglie

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piazza di San Pietro Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off

1. Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off

Organizza il tuo tour turistico personalizzato e scopri le attrazioni principali di Roma, incluso il Colosseo, la Basilica di San Pietro e Piazza di Spagna. Ammira le incredibili vedute della città a bordo dell’autobus con piano panoramico e ascolta i commenti dettagliati che ti racconteranno la storia della capitale. Nota anche come "la Città Eterna", Roma è uno dei luoghi più visitati al mondo. Sfrutta al meglio il tempo a disposizione esplorando i monumenti storici della città e la sua atmosfera unica grazie a un biglietto dell'autobus hop-on hop-off. Ammira i grandiosi edifici architettonici romani dal piano panoramico, o scendi per visitare da vicino le celebri attrazioni come il Colosseo, Piazza di Spagna e il Vaticano. Scegli la tua lingua tra le 13 a disposizione e scopri la bellezza eterna di Roma grazie a un set gratuito di cuffie. Gli autobus rosa percorrono la città per tutto il giorno e ti porteranno nei luoghi e i monumenti più importanti e mentre sei comodamente seduto. Sali e scendi quando vuoi e ammira magnifiche e indimenticabili vedute di Roma dai bus a uno o due piani. Il biglietto panoramico include: Stazione Termini Santa Maria Maggiore Colosseo Circo Massimo Piazza Venezia Città del Vaticano e Castel Sant'Angelo Via Ludovisi e Via Veneto Barberini

Roma: tour privato di 1 giorno della città e Colosseo

2. Roma: tour privato di 1 giorno della città e Colosseo

Regalati un tour privato di 1 giorno di Roma per scoprire il meglio della città eterna. Il servizio di transfer di andata verrà a prenderti alle 09:00 (l'orario preciso è soggetto a cambiamenti) e un autista privato ti condurrà in un tour panoramico del centro storico. Ammira Piazza Venezia con i suoi magnifici marmi e il monumento onorario costruito nel 1885, per commemorare re Vittorio Emanuele II. Apprezza un capolavoro del barocco, la Fontana di Trevi, ammira Piazza di Spagna, contempla lo scorrere silenzioso del fiume Tevere e a lasciati meravigliare dalla bellezza del Pantheon. Continua poi la tua passeggiata verso il Mausoleo dell'Imperatore Adriano e il leggendario Ponte Sant'Angelo, dal quale potrai ammirare la splendida vista del Castello Sant'Angelo e di Piazza San Pietro con il maestoso colonnato. Dopodiché, goditi il fantastico panorama di Roma dal Gianicolo e ammira il Circo Massimo, dove si svolgevano le corse con le bighe, la vista evocativa delle rovine dei palazzi dell'imperatore sul colle Palatino. Dopo la pausa pranzo (non incluso), della durata di 1 ora, accedi con il tuo biglietto prioritario al più importante simbolo dell'antichità romana, il Colosseo. Impara le tecniche di costruzione create dai Romani, scopri le incredibili abilità dei gladiatori, i violenti combattimenti tra animali esotici e l'alto livello di tecnologia raggiunto dagli ingegneri romani per costruire il Colosseo. Il tour prosegue al colle Palatino, la residenza degli imperatori romani, dal quale si può ammirare, da un lato, il Circo Massimo e, dall'altro, la valle del Foro Romano, centro antico della vita politica, religiosa e commerciale nell'Antica Roma. Si tratta di una delle più importanti aree archeologiche al mondo, con alcune delle rovine più evocative dell'antica Roma, tra cui il Tempio di Giulio Cesare, costruito nello stesso posto in cui il suo corpo è stato cremato, l'Arco di Tito, la Casa delle Vestali, il Palazzo del Senato e la Basilica di Massenzio.

Roma: tour privato del Vaticano con il Gabinetto delle Maschere

3. Roma: tour privato del Vaticano con il Gabinetto delle Maschere

Questo tour privato del Vaticano con il Gabinetto delle Maschere offrirà un'esperienza unica. Visiterai non solo i punti salienti dei Musei Vaticani, la Cappella Sistina, ma anche l'esclusivo Gabinetto delle Maschere, una parte dei musei solitamente chiusa al pubblico. La visita inizierà quando incontrerai la tua guida privata al mattino. Inizia subito a spiegare la storia del Vaticano. La guida guiderà sapientemente il tuo gruppo attraverso le vaste gallerie dei Musei Vaticani, per farti conoscere tutta la storia e l'arte delle opere esposte. Con questo tour, avrai anche l'opportunità unica di visitare il Gabinetto delle Maschere. Costituisce un'area esclusiva delle Gallerie, il cui nome deriva dai bei mosaici romani raffiguranti maschere che ne ornano il pavimento. Il tuo tour continuerà con la gemma del Vaticano, il capolavoro di Michelangelo, la Cappella Sistina. Grazie all'accesso anticipato, potrai ammirarne la bellezza insieme a un numero limitato di visitatori e goderne come merita.

Attività adatte alle famiglie Piazza di San Pietro: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie Piazza di San Pietro: quali sono le altre cose da fare a Roma?

Attività adatte alle famiglie Piazza di San Pietro: quali sono le migliori attività?

Attività adatte alle famiglie Piazza di San Pietro: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Attività adatte alle famiglie Piazza di San Pietro - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Piazza di San Pietro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza di San Pietro? Clicca qui per la lista completa.

Piazza di San Pietro: le opinioni degli altri viaggiatori

Comodo viaggiare per la città comodamente seduti avendo una guida che ti spiega quello che stai osservando. Comodo pure poter scendere e risalire nei vari punti di interesse. Un po' lunghe le attese alle fermate quindi consiglio di valutare la scelta in base alla durata del soggiorno.

A Roma tutte le linee hop on hop off fanno lo stesso tour, la Grey Line sull'autobus rosa ci ha detto che il miglior rapporto qualità-prezzo l'ha usata per 48 ore e ha vissuto 6 minuti dalla stazione 1 o 3 minuti dalla stazione 2.

Sono rimasto sorpreso dall'arte e dalla bellezza di questo museo

Un bel tour per farsi un'idea della città e delle sue bellezze

molto bello per avere una buona impressione della città