Piazza di San Pietro
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piazza di San Pietro Biglietti: le attività più consigliate

Città del Vaticano: udienza papale, Cappella Sistina e tour dei musei

1. Città del Vaticano: udienza papale, Cappella Sistina e tour dei musei

Una volta arrivato in agenzia, inizierai subito il tour. Assisterai all'udienza di Papa Francesco che si svolge ogni mercoledì in Piazza San Pietro o in Sala Nervi, all'interno dello Stato Vaticano. Dopo aver ricevuto la benedizione del Papa, la nostra guida autorizzata ti condurrà al bar dove assaggerai una tipica colazione all'italiana con cappuccino (o caffè americano) e cornetto (cornetto). Ti avventurerai quindi attraverso le mura del più piccolo Stato sovrano del mondo, la tua guida ti spiegherà la storia della magnifica Piazza San Pietro e il motivo per cui è così importante per i cattolici di tutto il mondo. Con i tuoi biglietti salta fila la guida ti porterà direttamente all'interno dei Musei Vaticani, un luogo arricchito da tesori rari e unici. Potrai vedere i capolavori di famosi artisti del Rinascimento come Raffaello, Leonardo, Botticelli, Michelangelo. I meravigliosi dipinti e affreschi rinascimentali non sono le uniche opere che vedrai, la tua guida ti condurrà ai giardini della Pigna e ai cortili ottagonali, dove ammirerai la splendida scultura romana del Laocoonte. Alla fine del tour entrerai nella famosa Cappella Sistina, tieniti forte!! L'estrema bellezza del celeste è qualcosa di veramente unico e speciale. Il papa Giulio II diede carta bianca a Michelangelo che sviluppò un'opera originale e colossale. Un enorme affresco, frutto della fatica e della sapienza compositiva senza pari dell'artista. La volta della Cappella Sistina valse all'artista la stima dei contemporanei tra cui Raffaello e lo stesso pontefice. Alla fine puoi scegliere se trascorrere più tempo nei Musei o uscire insieme alla tua guida.

Roma: tour privato mattutino del Vaticano di 3 ore

2. Roma: tour privato mattutino del Vaticano di 3 ore

Questo tour offre l'opportunità di visitare i Musei Vaticani al tuo ritmo con l'ingresso prima del normale orario di apertura. Salta la fila alla biglietteria e scopri i punti salienti delle Gallerie Vaticane, con la sua collezione di preziose opere d'arte. La tua guida ti condurrà quindi a vedere la spettacolare Cappella Sistina, dove potrai ammirare l'opera di Michelangelo libero dalla folla che trovi durante i normali orari di apertura. Quindi, ottieni l'accesso privilegiato al Gabinetto delle Maschere, che di solito è un'area riservata del Vaticano. Vivi un'esperienza unica con la tua guida professionale e competente e scopri uno dei tesori più preziosi del Vaticano.

Tour di un'intera giornata Udienza Papale e Musei Vaticani con pranzo

3. Tour di un'intera giornata Udienza Papale e Musei Vaticani con pranzo

Durante la mattinata verrai accompagnato in Piazza San Pietro per prendere posto e goderti un momento religioso speciale. Papa Francesco offrirà letture in diverse lingue e pregherà con i fedeli. Al termine dell'udienza, godrai di un pranzo veloce e poi proseguirai la tua esperienza con una visita ai famosi Musei Vaticani con le sue gallerie di sculture classiche, arazzi e dipinti più significativi, raccolti in uno dei musei più importanti del mondo. Visita la famosa Cappella Sistina e, attraverso un pass di accesso esclusivo, goditi la maestosità della Basilica di San Pietro, la più grande chiesa di tutto il mondo cristiano cattolico, costruita sulla tomba del primo papa della storia accanto alla famosa Piazza San Pietro . Il tour si concluderà qui.

Roma: tour della basilica di San Pietro e dei Musei Vaticani

4. Roma: tour della basilica di San Pietro e dei Musei Vaticani

Visita la Città del Vaticano, lo stato più piccolo del mondo, in un tour a Roma. Esplora il Vaticano e scopri i suoi musei, la Basilica di San Pietro e la Cappella Sistina tutto in uno con una guida locale, senza dover fare la fila. Salta la coda ai Musei Vaticani, dove la tua guida ti condurrà attraverso le gallerie principali e ti indicherà i suoi punti salienti imperdibili. Incontra la tua guida e parti per ammirare la magnifica Piazza San Pietro all'aperto e il suo imponente colonnato del Bernini. Ammira gli affreschi secolari conservati nella Cappella Sistina e scopri tutto su Michelangelo e sulla realizzazione del suo capolavoro: Il Giudizio Universale.

Musei Vaticani e Cappella Sistina: ingresso prioritario

5. Musei Vaticani e Cappella Sistina: ingresso prioritario

Approfitta dell'accesso prioritario in questo tour di 3 ore che ti mostrerà le meraviglie del Vaticano. Vedrai i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro. Ammira una delle collezioni artistiche più importanti al mondo ai Musei Vaticani, composti da oltre 1.200 sale. Tra le meraviglie più significative, troverai le Stanze di Raffaello, la Cappella Sistina e gli antichi reperti greci e romani nel Cortile del Belvedere. La Cappella Sistina è situata alla fine delle gallerie e la guida farà in modo che tu la raggiunga velocemente, mentre ammiri i capolavori più famosi lungo il tragitto. Dalla Cappella Sistina, avrai accesso diretto alla Basilica di San Pietro, un privilegio disponibile solo in compagnia di una guida ufficiale. Il tour ti consentirà di visitare anche il livello sotterraneo, un'area poco visitata del Vaticano, dove sono situate le tombe dei pontefici del passato. Dopodiché, raggiungerai l'area principale della Basilica di San Pietro, la chiesa più grande al mondo. In questa parte del tour, avrai la possibilità di ammirare la Pietà di Michelangelo e la famosa cupola da lui progettata per la Basilica. Soffermati a contemplare anche l'imponente baldacchino in bronzo di Bernini, la Trasfigurazione di Raffaello e altri tesori artistici di importanza monumentale. Una volta fuori dalla Basilica, la guida ti narrerà la storia dello Stato del Vaticano, delle Guardie Svizzere e di come fu progettata Piazza San Pietro.

Roma: tour di Castel Sant'Angelo e Piazza San Pietro

6. Roma: tour di Castel Sant'Angelo e Piazza San Pietro

Scopri il lato oscuro di 2 attrazioni rappresentative di Roma con un tour a piedi di 3 ore di Castel Sant'Angelo e Piazza San Pietro, collegate dal Passetto di Borgo. Visita la Tomba di Adriano e i corridoi papali di Castel Sant'Angelo Costruito nel 134 a.C. dall'imperatore Adriano, il ponte attraversa il fiume Tevere dal centro della città fino al mausoleo all'interno di Castel Sant'Angelo. Ammira le sculture degli angeli di Bernini, Raggi e Morelli, prima di usufruire dell'accesso prioritario per osservare la tomba di Adriano. Segui le orme dei papi a Piazza San Pietro Lasciati incantare dalla spettacolare facciata della Basilica di San Pietro Segui le orme dei precedenti pontefici mentre cammini sul Passetto di Borgo e scopri come potevano fuggire alle minacce di morte dai loro nemici. Ascolta le spiegazioni della guida sui collegamenti nascosti tra il castello e lo Stato del Vaticano. Roma: tour di Castel Sant'Angelo e Piazza San Pietro Ammira la facciata della Basilica di San Pietro e scopri di più sugli architetti che si sono dedicati alla maestosa costruzione, tra cui Michelangelo, Bernini e Borromini. Castel Sant'Angelo: ingresso e tour di Piazza San Pietro

Roma: Visita Guidata alla Basilica di San Pietro con Salita alla Cupola

7. Roma: Visita Guidata alla Basilica di San Pietro con Salita alla Cupola

Facciamo un viaggio nel cuore della cristianità dove arte e religione si mescolano con una visita guidata alla Basilica di San Pietro. Guidati da una guida turistica professionista, preparati a scoprire le storie principali e i segreti della Chiesa cristiana oltre ad ammirare alcuni dei più grandi capolavori del mondo. Incontrerai la tua guida al mattino presto in piazza San Pietro. Dopo aver riscattato il tuo biglietto, avventurati all'interno e immergiti nella casa della Chiesa cattolica. Osserva il marmo colorato, i soffitti dorati e gli intricati mosaici che ti circondano. Ammirerai anche capolavori straordinari come "La Pietà" di Michelangelo, una splendida scultura di Michelangelo creata dall'artista quando aveva solo 24 anni, il "Baldacchino" del Bernini, il baldacchino in bronzo decorato che si trova sopra l'altare maggiore di San Pietro e molto altro ancora ! Salirai quindi sull'imponente Cupola di San Pietro dove potrai ammirare una vista panoramica mozzafiato sulla Città Eterna raccogliendo immagini incredibili!

Vaticano: tour in autobus dell'Udienza Papale e dei Giardini della Città del Vaticano

8. Vaticano: tour in autobus dell'Udienza Papale e dei Giardini della Città del Vaticano

Vedere il Papa in una visita speciale di accesso anticipato alla cerimonia dell'udienza papale. Esplora gli spettacolari Giardini della Città del Vaticano e scopri la storia papale con un tour in autobus. A seconda dell'opzione scelta, fai un tour guidato della Basilica di San Pietro e ammira la sua architettura rinascimentale. Incontra il tuo saluto per ritirare il tuo biglietto proprio di fronte a Piazza San Pietro. Supera i controlli di sicurezza e unisciti al raduno settimanale. Quindi, guarda il Papa salire sul palco. Ascolta il suo saluto, le sue preghiere e il suo sermone. Pregate insieme al Papa prima che impartisca la sua benedizione alla folla. Dopo l'udienza papale, intraprendi un tour nel cuore verde dello stato più piccolo del mondo su un autobus scoperto. Ascolta l'audioguida per conoscere le origini dei giardini nel XIII secolo e come diversi pontefici hanno influenzato il loro design. Scopri secoli di storia papale. Lasciati stupire da come la natura, l'arte e la fede cristiana si fondono insieme. Osserva le opere d'arte e le immagini venerate della Beata Vergine Maria custodite nei Giardini Vaticani. A seconda dell'opzione scelta, puoi aggiungere alla tua esperienza una visita guidata della Basilica di San Pietro prima del tour in autobus. Lasciati stupire dalla chiesa più importante della fede cattolica. Ammira la sua straordinaria architettura rinascimentale e le famose opere d'arte, tra cui la Pietà di Michelangelo.

Roma: tour privato del Vaticano con il Gabinetto delle Maschere

9. Roma: tour privato del Vaticano con il Gabinetto delle Maschere

Questo tour privato del Vaticano con il Gabinetto delle Maschere offrirà un'esperienza unica. Prima di tutto, entrerai nei Musei Vaticani prima degli orari di apertura al pubblico per evitare la folla del giorno. In secondo luogo, visiterai non solo i punti salienti dei Musei Vaticani, la Cappella Sistina, ma anche l'esclusivo Gabinetto delle Maschere, una parte dei musei che di solito è chiusa al pubblico. La visita inizierà quando incontrerai la tua guida privata al mattino. Inizia subito a spiegare la storia del Vaticano. Entra un'ora prima dell'apertura, troverai le gallerie meno affollate e vivrai un'esperienza meravigliosa. La guida guiderà sapientemente il tuo gruppo attraverso le vaste gallerie dei Musei Vaticani, per farti conoscere tutta la storia e l'arte delle opere esposte. Con questo tour, avrai anche l'opportunità unica di visitare il Gabinetto delle Maschere. Costituisce un'area esclusiva delle Gallerie, il cui nome deriva dai bei mosaici romani raffiguranti maschere che ne ornano il pavimento. Il tuo tour continuerà con la gemma del Vaticano, il capolavoro di Michelangelo, la Cappella Sistina. Grazie all'accesso anticipato, potrai ammirarne la bellezza insieme a un numero limitato di visitatori e goderne come merita.

Città del Vaticano: tour per piccoli gruppi

10. Città del Vaticano: tour per piccoli gruppi

Scopri le principali attrazioni della Città del Vaticano, prima di usufruire dell'accesso prioritario ai Musei Vaticani. Passeggia nelle numerose gallerie per ammirare meraviglie uniche, come la Galleria delle Mappe Geografiche, la Galleria degli Arazzi e le Stanze di Raffaello. Approfitta delle conoscenze della tua esperta guida e ripercorri la storia della Città del Vaticano. Scopri i significati nascosti di preziose opere d'arte e non solo. Poi, lasciati ammaliare dagli stupendi affreschi di Michelangelo nella Cappella Sistina. Prosegui per la Basilica di San Pietro tramite un passaggio riservato e scegli se rimanere nella basilica per esplorarla a tuo piacimento o andare via con la guida.

Biglietti Piazza di San Pietro: domande frequenti

Biglietti Piazza di San Pietro: quali sono le altre cose da fare a Roma?

Piazza di San Pietro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza di San Pietro? Clicca qui per la lista completa.

Piazza di San Pietro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 20.555 recensioni

Ho visionato i musei vaticani e la cappella sistina il 25 aprile. Ho prenotato una visita di gruppo perchè ero sola. C'erano così tante persone che in un primo momento ho avuto seri dubbi fosse stata una buona idea. Mi sono subito ricreduta. La fortuna del nostro gruppo è stata sicuramente quella di avere una guida a dir poco eccellente. Era come se ci fossimo solo noi. Ci ha letteralmente conquistati. Eravamo un gruppo assolutamente misto: dalla signora più anziana al bimbo di 8/9 anni, eppure la nostra guida ( Paolo) ha trovato un linguaggio che andasse bene per tutti, senza mai farci annoiare, anzi alle volte raccontandoci piccoli gossip sui vari artisti che rendevano un ambiente così formale molto più intrigante. Per farci notare la differenza tra le statue in marmo greco e quello di Carrara ha illuminato entrambi con la torcia del cellulare: il marmo di Carrara brilla...brilla davvero! Insomma credo sia chiaro che per me è stata un esperienza assolutamente positiva.

La visita ai musei vaticani è stata entusiasmante. La nostra guida, Paolo Soro, ci ha piacevolmente intrattenuti, trasmettendo tutta la passione per le opere che ci ha illustrato. Le spiegazioni, interessantissime, ricche di particolari e aneddoti non convenzionali. Spero di poter visitare altri luoghi d’arte con persone preparate e cortesi come lo è stata la nostra guida. Esperienza consigliatisisma!!

La visita è stata molto ben organizzata senza tante perdite di tempo nonostante ci fossero moltissimi turisti.Punto di incontro facile da trovare e ben evidenziato.All'ingresso ci hanno consegnato gli auricolari per l'audio guida.

È stata un’esperienza superiore alle aspettative per puntualità, organizzazione e professionalità.

Partendo dall'accoglienza al punto d'incontro tutto molto ben organizzato.