Piazza di San Pietro
Esperienze private

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piazza di San Pietro Esperienze private: le attività più consigliate

Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour

1. Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour

Scopri una delle più grandi collezioni d'arte in tutto il mondo con un tour guidato dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina.  La tua guida del posto ti condurrà nelle gallerie più interessanti dei musei: la Sala Rotonda, la Galleria degli Arazzi e la Galleria delle Carte geografiche. Ognuna di queste stanze si vanta di soffitti decorati e di pareti abbellite da antiche statue, affreschi e arazzi. Naturalmente, il più grande gioiello della collezione del Vaticano non è un dipinto su parete, ma un intera volta e parete completamente affrescate dal più grande genio del Rinascimento: Michelangelo Buonarroti. Dalla "Creazione di Adamo" al "Giudizio Universale", Michelangelo dedicò alcuni dei suoi più grandi anni per la decorazione della Cappella Sistina, lavorando giorno e notte (dormendo anche all'interno della cappella) per soddisfare i papi di Roma. Egli espresse anche la frustrazione nei confronti dei suoi committenti attraverso gli scherzi nascosti nel suo lavoro. Oggi, questi ultimi sono stati svelati e compresi. Ascolta la guida mentre racconta l'ironia di Michelangelo.

...
Roma: tour privato ai Musei Vaticani

2. Roma: tour privato ai Musei Vaticani

Ammira i capolavori artistici di Raffaello, Michelangelo, Bernini e molti altri con un tour privato dei Musei Vaticani e della Basilica di San Pietro e scopri statue dell'Antica Grecia, l'Antica Roma e altre grandi civiltà. Salta le lunghe code per entrare nei Musei Vaticani e approfitta di una guida personale una volta all'interno. La guida ti condurrà in un tour personalizzato, riportando in vita magnifiche opere d'arte con una narrazione interattiva e ingegnosa. Scopri le leggende e i misteri che si celano dietro le opere del Rinascimento e di altre epoche e apprendi di più sui patroni papali. Lasciati incantare da sculture, incisioni, affreschi, dipinti, arazzi e mappe. Visita il Cortile del Belvedere e passeggia tra le sale e le gallerie più interessanti del complesso museale. Contempla gli affreschi di Michelangelo nella meravigliosa Cappella Sistina e ammira i dipinti dell'artista principale del Rinascimento. Dopodiché, entra nella Basilica di San Pietro per scoprire la maestosa architettura di questa cattedrale cattolica. Ammira lo splendido "Baldacchino" di Bernini e altre opere d'arte sacra. Concludi il tour in Piazza San Pietro, dove potrai ammirare l'obelisco egizio che fu testimone del martirio di San Pietro e che fu centrale nel progetto del Bernini.

...
Roma: tour privato di 1 giorno della città e Colosseo

3. Roma: tour privato di 1 giorno della città e Colosseo

Regalati un tour privato di 1 giorno di Roma per scoprire il meglio della città eterna. Il servizio di transfer di andata verrà a prenderti alle 09:00 (l'orario preciso è soggetto a cambiamenti) e un autista privato ti condurrà in un tour panoramico del centro storico. Ammira Piazza Venezia con i suoi magnifici marmi e il monumento onorario costruito nel 1885, per commemorare re Vittorio Emanuele II. Apprezza un capolavoro del barocco, la Fontana di Trevi, ammira Piazza di Spagna, contempla lo scorrere silenzioso del fiume Tevere e a lasciati meravigliare dalla bellezza del Pantheon. Continua poi la tua passeggiata verso il Mausoleo dell'Imperatore Adriano e il leggendario Ponte Sant'Angelo, dal quale potrai ammirare la splendida vista del Castello Sant'Angelo e di Piazza San Pietro con il maestoso colonnato. Dopodiché, goditi il fantastico panorama di Roma dal Gianicolo e ammira il Circo Massimo, dove si svolgevano le corse con le bighe, la vista evocativa delle rovine dei palazzi dell'imperatore sul colle Palatino. Dopo la pausa pranzo (non incluso), della durata di 1 ora, accedi con il tuo biglietto prioritario al più importante simbolo dell'antichità romana, il Colosseo. Impara le tecniche di costruzione create dai Romani, scopri le incredibili abilità dei gladiatori, i violenti combattimenti tra animali esotici e l'alto livello di tecnologia raggiunto dagli ingegneri romani per costruire il Colosseo. Il tour prosegue al colle Palatino, la residenza degli imperatori romani, dal quale si può ammirare, da un lato, il Circo Massimo e, dall'altro, la valle del Foro Romano, centro antico della vita politica, religiosa e commerciale nell'Antica Roma. Si tratta di una delle più importanti aree archeologiche al mondo, con alcune delle rovine più evocative dell'antica Roma, tra cui il Tempio di Giulio Cesare, costruito nello stesso posto in cui il suo corpo è stato cremato, l'Arco di Tito, la Casa delle Vestali, il Palazzo del Senato e la Basilica di Massenzio.

...
Roma: tour privato della Basilica di San Pietro con cupola

4. Roma: tour privato della Basilica di San Pietro con cupola

Inizia il tour in Piazza San Pietro e percepisci il carattere onnicomprensivo della sua maestosa architettura. Dirigetevi poi verso la Basilica per essere stupiti dalla sua magnificenza. Lasciati incantare dai soffitti dorati e dagli impressionanti mosaici tutt'intorno a te. Lascia che la tua guida storica dell'arte ti guidi attraverso rinomati capolavori dell'arte rinascimentale e neoclassica. Lasciati impressionare dall'armoniosa chioma alta 30 metri. Apprezza la potenza espressiva e la delicata bellezza della Pietà di Michelangelo. Quindi sali fino alla cima della Cupola. Goditi una vista dall'alto sui pavimenti in marmo e dai un'occhiata esclusiva e ravvicinata ai mosaici della cupola. Vai ancora più in alto per ritrovarti sul balcone più alto e lasciati stupire dallo spettacolare panorama su Roma e oltre.

...
Roma: tour immersivo privato di 2 giorni

5. Roma: tour immersivo privato di 2 giorni

Parti dall'Arco di Costantino e inizia un tour privato del Colosseo con una guida locale di prim'ordine. Scopri la storia di questo straordinario monumento, la violenza dei giochi e la vita dei gladiatori. Fai una breve passeggiata per esplorare le rovine mozzafiato del Foro Romano. Successivamente, dirigetevi verso lo storico Campidoglio e godetevi una pausa in un bar con una splendida vista panoramica della città. Fermati per un pranzo abbondante in un ristorante consigliato dalla guida, dove assaggerete alcuni deliziosi piatti locali. Dopo pranzo, visita a Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Piazza Sant'Eustachio, Piazza Navona e Campo de 'Fiori. Vedi il Pantheon e il Tempio di Adriano. Passeggia per la magnifica Piazza Farnese per una memorabile conclusione del primo giorno del tuo tour privato di 2 giorni. Inizia la seconda giornata con una visita ai Musei Vaticani, che vantano una delle più grandi collezioni d'arte del mondo. Visita il Cortile del Belvedere, le Stanze di Raffaello e la Cappella Sistina, una delle meraviglie artistiche del mondo. Ascolta le storie sulla composizione e la straordinaria vita di Michelangelo che ti daranno una comprensione più profonda degli affreschi. Dopo aver pranzato in un ristorante tradizionale, continua la visita del Vaticano alla Basilica di San Pietro e ammira il genio del Bernini, che progettò la piazza e l'immenso colonnato. Ascolta storie e leggende dei papi e degli artisti che hanno trasformato il Vaticano. Infine, fai una breve passeggiata attraverso Borgo Pio, l'area medievale sopravvissuta della città. Sosta a Castel Sant'Angelo, un'imponente fortezza che domina il Tevere. Salite in cima al castello per una vista spettacolare sul fiume e sul Vaticano.

...
Roma: tour privato mattutino del Vaticano di 3 ore

6. Roma: tour privato mattutino del Vaticano di 3 ore

Questo tour offre l'opportunità di fare un tour al proprio ritmo e di visitare il museo prima del normale orario di apertura. Per prima cosa, visiterai i punti salienti delle gallerie vaticane con le sue preziose opere d'arte. La tua guida ti porterà quindi a vedere la spettacolare Cappella Sistina, dove potrai ammirare l'opera di Michelangelo libera dalle orde di turisti che trovi durante i normali orari di apertura. Avrai quindi un ingresso privilegiato dalla Cappella Sistina alla Basilica di San Pietro. Un'esperienza davvero unica, un ricordo che durerà per sempre. Con la tua guida esperta privata e amichevole e lo speciale ingresso anticipato, questo è il modo migliore per visitare il Vaticano. Itinerario : - Gallerie Vaticane - Galleria degli arazzi - Galleria di mappe - Stanze di Raffaello - Cappella Sistina - Basilica di San Pietro - Piazza San Pietro

...
Roma: tour privato del Vaticano con gabinetto delle maschere

7. Roma: tour privato del Vaticano con gabinetto delle maschere

Questo tour privato del Vaticano con Cabinet of the Masks offrirà un'esperienza unica. Prima di tutto, entrerai nei Musei Vaticani prima degli orari di apertura del pubblico per evitare la folla del giorno. In secondo luogo, visiterai non solo i punti salienti dei Musei Vaticani, la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro, ma anche l'esclusivo Gabinetto delle Maschere, una parte dei musei che di solito è chiusa al pubblico. Se viaggi con bambini e vuoi che vivano un'esperienza coinvolgente, non preoccuparti. Fallo conoscere e ti verrà fornita una guida per bambini. La visita inizierà quando incontrerai la tua guida privata alle 7:30 e la tua guida inizierà immediatamente a spiegare la storia del Vaticano. Entrerai nei musei alle 08:00, entrando un'ora prima dell'apertura, troverai le gallerie meno affollate e vivrai un'esperienza meravigliosa. La guida guiderà sapientemente il tuo gruppo attraverso le ampie gallerie dei Musei Vaticani, per permetterti di ammirare tutta la storia e l'arte delle opere esposte. C'è un'altra caratteristica speciale. Con questo tour, avrai anche la possibilità unica di visitare il Gabinetto delle Maschere. Ciò costituisce un'area esclusiva delle gallerie, il cui nome deriva dagli splendidi mosaici romani raffiguranti maschere che ne adornano il pavimento. Il tour proseguirà con la gemma del Vaticano, capolavoro di Michelangelo, la Cappella Sistina. Grazie all'accesso precedente, potrai ammirare la sua bellezza insieme a un numero limitato di visitatori e godertelo come merita. Un passaggio speciale ti porterà alla Basilica di San Pietro, in modo che tu possa evitare di nuovo la fila per entrare nella Basilica. La tua guida spiegherà tutto sulla basilica più importante del mondo, sottolineando l'arte e l'architettura che arricchiscono la chiesa massiccia. Prenota l'ultima visita VIP in Vaticano. Scegli questo tour privato del Vaticano con Cabinet of the Masks e salta la coda, accedi a una galleria riservata e goditi l'esperienza di una guida privata ufficiale. Itinerario : - Gallerie Vaticane incluso Gabinetto delle Maschere - Galleria degli arazzi - Galleria mappe - Stanze di Raffaello - Cappella Sistina - Basilica di San Pietro - Piazza di Pietro

...
Roma: tour privato notturno del Vaticano

8. Roma: tour privato notturno del Vaticano

Regalati un esclusivo tour notturno del Vaticano e ammira una delle collezioni artistiche più ricche al mondo, lontano dalle folle diurne dei turisti e dal caldo di mezzogiorno. Avrai così la possibilità di ammirare capolavori di inestimabile valore in un ambiente tranquillo e senza stress. Il tour include i tesori principali dei palazzi papali, dalle statue greche del Laocoonte alle meravigliose Sale di Raffaello. Inoltre, potrai visitare la Cappella Sistina in un'atmosfera tranquilla e rilassata. Il tour terminerà con una passeggiata fino a Piazza San Pietro, dove parteciperai a una visita orientativa della Basilica e ammirerai l'impressionante piazza svuotata dalla solita folla di visitatori. Il tour si svolge solo una volta a settimana e parte ogni venerdì alle 19:30, pertanto la disponibilità di posti è limitata, quindi assicurati di prenotare con largo anticipo.

...
Vaticano: tour della Cappella Sistina e delle Stanze di Raffaello con accesso anticipato

9. Vaticano: tour della Cappella Sistina e delle Stanze di Raffaello con accesso anticipato

Sfrutta al massimo il tuo tempo nella Città del Vaticano con un accesso privato anticipato alla Cappella Sistina e alle Stanze di Raffaello. Sii presente prima dell'arrivo del pubblico in generale e apprezza la bellezza delle opere di Michelangelo senza le grandi folle. Dopo l'incontro con la guida, inizia il tour visitando la Cappella Sistina, sede del conclave papale. Entra nella cappella prima degli altri turisti e scopri la sua storia e le tecniche alla base del suo design architettonico. Naturalmente, potrai anche ammirare il soffitto dipinto da Michelangelo prima di dirigerti verso la tua prossima tappa. Dirigiti alle Stanze di Raffaello per un'esperienza intima con i suoi capolavori di affreschi in un museo quasi vuoto. La tua guida ti riporterà quindi alle gallerie dei musei, dove ti verranno fornite informazioni su come goderti il resto del tuo tempo, o visitare la bellissima e ornata Basilica di San Pietro.

...
Città del Vaticano: tour privato e prioritario di 3 ore

10. Città del Vaticano: tour privato e prioritario di 3 ore

Evita la fila con un tour privato di 3 ore del Vaticano per un massimo di 2 persone. La guida ti porterà alla scoperta dell'ampia collezione dei Musei Vaticani, soffermandosi sui capolavori più importanti. Ripercorri i vari periodi artistici con l'aiuto di una guida preparata ed esperta che ti racconta interessanti aneddoti riguardo alle opere che vedrai durante la visita e ti spiegherà come sono giunte in Vaticano. Lasciati stupire dalla meravigliosa Cappella Sistina, apprezzando la mistica atmosfera creata dai pregiati affreschi di Michelangelo. Il tour prosegue con la visita a San Pietro, la più grande e importante basilica cattolica romana al mondo. Lasciati ammaliare dall'architettura e dai capolavori custoditi dalla chiesa, tra cui la Pietà di Michelangelo. Quando esci dalla basilica, potrai apprezzare la spettacolare Piazza San Pietro, il capolavoro di Bernini.

...

Piazza di San Pietro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza di San Pietro? Clicca qui per la lista completa.

Piazza di San Pietro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 2 recensioni

Eravamo guidati da uno storico di lingua tedesca. Alcune forze di sicurezza le conoscevano per nome. Questi ci hanno sempre portato oltre tutti i serpenti. Non abbiamo aspettato da nessuna parte, anche se era completamente sovraffollato. L'informazione era solida e divertente. Ci siamo divertiti molto e abbiamo imparato molto.

Mirta la nostra guida è stata impeccabile molto precisa e preparata. Avevamo con noi un bimbo di 3 anni ed è stata comprensiva e premurosa. Molto appassionata d' arte . Se volete una una panoramica dei Musei Vaticani in poco tempo che vi lasci insegnamenti e aneddoti scegliete questo tour