Piazza di San Pietro
Mostre e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piazza di San Pietro Mostre e musei: le attività più consigliate

Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour

1. Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour

Scopri una delle più grandi collezioni d'arte in tutto il mondo con un tour guidato dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina. Scopri l'affascinante storia di questi siti grazie alla tua guida autorizzata e termina il tour con una conoscenza maggiore. Ammira gli incredibili affreschi e molto altro lungo il percorso. Per cominciare, una guida del posto ti mostrerà intorno la Rotonda, la Galleria degli Arazzi e la Galleria delle Carte Geografiche. Ammira soffitti decorati, antiche statue e arazzi particolari all'interno dei Musei Vaticani. Tra i punti salienti vi saranno un intero soffitto e una parete completamente affrescati dal genio rinascimentale Michelangelo Buonarotti. Visita la celebre Cappella Sistina e ammira la Creazione di Adamo dal vivo. Ascolta i racconti della tua guida sui messaggi segreti di Michelangelo, nascosti tra gli affreschi sul soffitto della cappella

...
Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour

2. Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour

Scopri una delle più grandi collezioni d'arte in tutto il mondo con un tour guidato dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina.  La tua guida del posto ti condurrà nelle gallerie più interessanti dei musei: la Sala Rotonda, la Galleria degli Arazzi e la Galleria delle Carte geografiche. Ognuna di queste stanze si vanta di soffitti decorati e di pareti abbellite da antiche statue, affreschi e arazzi. Naturalmente, il più grande gioiello della collezione del Vaticano non è un dipinto su parete, ma un intera volta e parete completamente affrescate dal più grande genio del Rinascimento: Michelangelo Buonarroti. Dalla "Creazione di Adamo" al "Giudizio Universale", Michelangelo dedicò alcuni dei suoi più grandi anni per la decorazione della Cappella Sistina, lavorando giorno e notte (dormendo anche all'interno della cappella) per soddisfare i papi di Roma. Egli espresse anche la frustrazione nei confronti dei suoi committenti attraverso gli scherzi nascosti nel suo lavoro. Oggi, questi ultimi sono stati svelati e compresi. Ascolta la guida mentre racconta l'ironia di Michelangelo.

...
Roma: Colosseo e tour del Vaticano

3. Roma: Colosseo e tour del Vaticano

Visita il Colosseo, una delle strutture più iconiche al mondo. Salta la coda alla biglietteria per accedere al Colosseo in modo facile e veloce. Scopri l'architettura e la storia di questo enorme anfiteatro, che ha ospitato senatori, imperatori e gladiatori, nonché animali provenienti da tutto il mondo. Avrai l'opportunità di visitare il Colle Palatino, sito della fondazione di Roma, seguito da esplorare il sito del Foro Romano. Raggiungi i Musei Vaticani a modo tuo. Il complesso ospita 54 diverse gallerie e quattro musei di statue: Museo Pio-Clementino, Museo Chiaramonti, Museo Gregoriano Etrusco e Museo Gregoriano Egiziano. Ammira alcune delle opere d'arte più famose al mondo, di artisti come Leonardo Da Vinci, Michelangelo, Carvaggio, Raffaello e Giotto, solo per citarne alcuni. La 54a galleria dei Musei Vaticani è la famosa Cappella Sistina, completata intorno al 1483. Guarda molti degli affreschi più famosi del mondo, tra cui il famoso soffitto e "Il Giudizio Universale" dipinto da Michelangelo. La Cappella Sistina custodisce alcune delle opere d'arte più preziose del mondo, ma è anche utilizzata per il conclave papale, il processo attraverso il quale viene scelto un nuovo papa.

...
Roma: tour di Castel Sant'Angelo e Piazza San Pietro

4. Roma: tour di Castel Sant'Angelo e Piazza San Pietro

Scopri il lato oscuro di 2 attrazioni rappresentative di Roma con un tour a piedi di 3 ore di Castel Sant'Angelo e Piazza San Pietro, collegate dal Passetto di Borgo. Visita la Tomba di Adriano e i corridoi papali di Castel Sant'Angelo Costruito nel 134 a.C. dall'imperatore Adriano, il ponte attraversa il fiume Tevere dal centro della città fino al mausoleo all'interno di Castel Sant'Angelo. Ammira le sculture degli angeli di Bernini, Raggi e Morelli, prima di usufruire dell'accesso prioritario per osservare la tomba di Adriano. Segui le orme dei papi a Piazza San Pietro Lasciati incantare dalla spettacolare facciata della Basilica di San Pietro Segui le orme dei precedenti pontefici mentre cammini sul Passetto di Borgo e scopri come potevano fuggire alle minacce di morte dai loro nemici. Ascolta le spiegazioni della guida sui collegamenti nascosti tra il castello e lo Stato del Vaticano. Roma: tour di Castel Sant'Angelo e Piazza San Pietro Ammira la facciata della Basilica di San Pietro e scopri di più sugli architetti che si sono dedicati alla maestosa costruzione, tra cui Michelangelo, Bernini e Borromini. Castel Sant'Angelo: ingresso e tour di Piazza San Pietro

...
Vaticano, Cappella Sistina e S. Pietro: ingresso prioritario

5. Vaticano, Cappella Sistina e S. Pietro: ingresso prioritario

Partecipa a un tour in compagnia di una guida esperta e appassionata: inizia la visita ai Musei Vaticani ammirando l'immensa collezione messa insieme dai Papi nel corso dei secoli. L'itinerario comprende la Sala Pio Clementino, il Belvedere del Laocoonte e dell'Apollo, la Galleria delle Carte Geografiche, la Galleria dei Candelabri, la Galleria degli Arazzi e la Cappella Sistina per ammirare gli affreschi mozzafiato di Michelangelo, uno dei capolavori più celebrati al mondo. Dal Museo andrai direttamente nella Basilica di San Pietro, la più importante chiesa cristiana del mondo, dove potrai ammirare, tra gli altri, il capolavoro di Michelangelo, la Pietà, e l'impressionante Baldacchino di San Pietro del Bernini. Il tour termina in Piazza San Pietro, dominata dall'imponente Cupola di Michelangelo e circondata dal famoso doppio colonnato del Bernini.  

...
Roma: tour privato ai Musei Vaticani

6. Roma: tour privato ai Musei Vaticani

Ammira i capolavori artistici di Raffaello, Michelangelo, Bernini e molti altri con un tour privato dei Musei Vaticani e della Basilica di San Pietro e scopri statue dell'Antica Grecia, l'Antica Roma e altre grandi civiltà. Salta le lunghe code per entrare nei Musei Vaticani e approfitta di una guida personale una volta all'interno. La guida ti condurrà in un tour personalizzato, riportando in vita magnifiche opere d'arte con una narrazione interattiva e ingegnosa. Scopri le leggende e i misteri che si celano dietro le opere del Rinascimento e di altre epoche e apprendi di più sui patroni papali. Lasciati incantare da sculture, incisioni, affreschi, dipinti, arazzi e mappe. Visita il Cortile del Belvedere e passeggia tra le sale e le gallerie più interessanti del complesso museale. Contempla gli affreschi di Michelangelo nella meravigliosa Cappella Sistina e ammira i dipinti dell'artista principale del Rinascimento. Dopodiché, entra nella Basilica di San Pietro per scoprire la maestosa architettura di questa cattedrale cattolica. Ammira lo splendido "Baldacchino" di Bernini e altre opere d'arte sacra. Concludi il tour in Piazza San Pietro, dove potrai ammirare l'obelisco egizio che fu testimone del martirio di San Pietro e che fu centrale nel progetto del Bernini.

...
Città del Vaticano: tour guidato con ingresso prioritario

7. Città del Vaticano: tour guidato con ingresso prioritario

Evita la coda e visita il Vaticano partecipando a un tour a piedi di 3 ore!  Visita i maggiori punti di interesse, inclusi i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro grazie ad una guida esperta. Qual è la parte migliore? Non c'è da fare la fila! Il tour inizia ai Musei Vaticani, che vantano 2000 stanze colme della più vasta collezione d'arte al mondo: la tua guida, specializzata in storia dell'arte e archeologia, te ne racconterà la storia in modo dettagliato ed interessante. Scopri la Cappella Sistina e le meravigliose opere di Michelangelo, prima di procedere verso l'imponente bellezza della Basilica di San Pietro. Continua la visita verso la famosa opera della Pietà per poi ammirare l'altare in oro e bronzo dell'artista Gian Lorenzo Bernini, con il famoso Baldacchino. Esci poi in Piazza San Pietro, dove puoi trascorrere il resto del pomeriggio ad ammirare la ricchezza storica della città.

...
Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour con Gabinetto delle Maschere

8. Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour con Gabinetto delle Maschere

Salta la fila per la biglietteria per accedere ai Musei Vaticani Poi, esplora la vasta rete di gallerie tra cui la Galleria delle Carte geografiche, la Galleria degli Arazzi e le Stanze di Raffaello. Approfitta delle conoscenze della tua guida esperta e ripercorri la storia della Città del Vaticano. Scoprirai anche i significati nascosti di alcune famose opere d'arte. Il tour comprende anche una visita all'esclusivo Gabinetto delle Maschere, un'area riservata all'interno dei Musei Vaticani. Questa sala prende il nome dai mosaici che decorano il pavimento, originariamente situati presso Villa Adriana a Tivoli. Infine, lasciati ammaliare dagli incredibili affreschi di Michelangelo nella Cappella Sistina. Scopri ogni dettaglio sul famoso soffitto affrescato della cappella, quali scene sono rappresentate e i messaggi segreti che Michelangelo vi ha inserito. 

...
Vaticano e Cappella Sistina: tour con ingresso prioritario

9. Vaticano e Cappella Sistina: tour con ingresso prioritario

Inizia il tuo viaggio di 3 ore evitando le lunghe code per ritrovarti in un lampo all’interno del Vaticano. Accedi dall’ingresso ufficiale dedicato all’operatore partner ufficiale. Una volta dentro, la guida ti mostrerà il Cortile della Pigna, la Galleria delle carte geografiche e il meglio della collezione papale di opera d'arte nelle Stanze di Raffaello. Si tratta solo di alcune delle stanze che scoprirai addentrandoti nel Vaticano. Fai visita al capolavoro di Michelangelo, la Cappella Sistina, dove la tua guida ti illustrerà i dettagli imperdibili di quest'opera. Dopodiché, raggiungi la Basilica di San Pietro, più larga della statua della libertà, e ammira la sua incredibile cupola nonché le maestose statue e dettagli nascosti ai più. Il tour termina a Piazza San Pietro, dove i fedeli si raccolgono per presenziare ai discorsi del papa. Scopri la storia e gli aneddoti di questo luogo della fede e comprendi in che modo la sua influenza ha contribuito a plasmare il mondo in cui oggi viviamo. Vieni a conoscenza dei più importanti aspetti architettonici dell'architettura del Vaticano e i segreti celati nella sua arte. Si tratta di un'esperienza assolutamente imperdibile.

...
Da Civitavecchia: tour del Vaticano, di San Pietro e della Cappella Sistina

10. Da Civitavecchia: tour del Vaticano, di San Pietro e della Cappella Sistina

Inizia il tour al porto di Civitavecchia dove verrai prelevato. Parti per un piccolo tour di gruppo in un gruppo intimo composto da un massimo di 10 persone. Arrivo ai Musei Vaticani e incontro con la tua guida turistica. Approfitta dei tuoi esclusivi biglietti d'accesso salta fila, entrando nei musei attraverso una terrazza panoramica da dove si può ammirare la splendida vista della cupola di San Pietro che si affaccia sui giardini Vaticani. Inizia il tuo tour delle collezioni che includono un numero infinito di capolavori di Bernini, Raffaello, Botticelli, Perugino e altri tesori - tutti incredibilmente uniti sotto lo stesso tetto. Scopri come i numerosi papi che hanno vissuto in Vaticano lo hanno arricchito continuamente con diverse opere d'arte. Ammirate le più belle statue antiche romane e ammirate a lungo l'enorme Tapestry Hall, prima di continuare attraverso la Hall of the Painted Maps. Infine, testimonia l'imperdibile soffitto della Cappella Sistina e ammira il sublime "Giudizio Universale" di Michelangelo. Per terminare il tour, passare attraverso una porta speciale per raggiungere la più grande chiesa cattolica del mondo: la Basilica di San Pietro. Una volta che entri, la grandezza della struttura e l'attenzione ai dettagli architettonici ti sommergeranno. Osserva con ammirazione la scultura di Michelangelo "Pietà" e scopri le tombe dei papi, tra cui San Giovanni Paolo II e San Pietro Apostolo. Alla fine hai tempo per esplorare Piazza San Pietro prima di tornare a Civitavecchia

...

Piazza di San Pietro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza di San Pietro? Clicca qui per la lista completa.

Piazza di San Pietro: le opinioni degli altri viaggiatori

Ilaria, la nostra guida, ci ha immerso nella visita con racconti colti ed interessanti intervallati anche da curiosità che hanno reso il tutto estremamente piacevole. Nessun ritardo e ottima gestione dal check in alla fine della visita.

Esperienza più che positiva è indimenticabile grazie alla bravura professionalità e simpatia della vostra guida Paolo.

Musei Vaticani e Cappella Sistina eccellenti grazie alla nostra guida Francesco che ha reso il tour strepitosooooo!!!

Grazie alla preparazione straordinaria di Chiara, la ns guida, la visita è stata resa meravigliosa!!

Bellissima esperienza raccontata dalla guida in modo eccellente bravissimo Paolo