Piazza di San Pietro
Mostre

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piazza di San Pietro Mostre: le attività più consigliate

Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour

1. Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour

Scopri una delle più grandi collezioni d'arte in tutto il mondo con un tour guidato dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina.  La tua guida del posto ti condurrà nelle gallerie più interessanti dei musei: la Sala Rotonda, la Galleria degli Arazzi e la Galleria delle Carte geografiche. Ognuna di queste stanze si vanta di soffitti decorati e di pareti abbellite da antiche statue, affreschi e arazzi. Naturalmente, il più grande gioiello della collezione del Vaticano non è un dipinto su parete, ma un intera volta e parete completamente affrescate dal più grande genio del Rinascimento: Michelangelo Buonarroti. Dalla "Creazione di Adamo" al "Giudizio Universale", Michelangelo dedicò alcuni dei suoi più grandi anni per la decorazione della Cappella Sistina, lavorando giorno e notte (dormendo anche all'interno della cappella) per soddisfare i papi di Roma. Egli espresse anche la frustrazione nei confronti dei suoi committenti attraverso gli scherzi nascosti nel suo lavoro. Oggi, questi ultimi sono stati svelati e compresi. Ascolta la guida mentre racconta l'ironia di Michelangelo.

...
Roma: Colosseo e tour del Vaticano

2. Roma: Colosseo e tour del Vaticano

Visita il Colosseo, una delle strutture più iconiche al mondo. Salta la coda alla biglietteria per accedere al Colosseo in modo facile e veloce. Scopri l'architettura e la storia di questo enorme anfiteatro, che ha ospitato senatori, imperatori e gladiatori, nonché animali provenienti da tutto il mondo. Avrai l'opportunità di visitare il Colle Palatino, sito della fondazione di Roma, seguito da esplorare il sito del Foro Romano. Raggiungi i Musei Vaticani a modo tuo. Il complesso ospita 54 diverse gallerie e quattro musei di statue: Museo Pio-Clementino, Museo Chiaramonti, Museo Gregoriano Etrusco e Museo Gregoriano Egiziano. Ammira alcune delle opere d'arte più famose al mondo, di artisti come Leonardo Da Vinci, Michelangelo, Carvaggio, Raffaello e Giotto, solo per citarne alcuni. La 54a galleria dei Musei Vaticani è la famosa Cappella Sistina, completata intorno al 1483. Guarda molti degli affreschi più famosi del mondo, tra cui il famoso soffitto e "Il Giudizio Universale" dipinto da Michelangelo. La Cappella Sistina custodisce alcune delle opere d'arte più preziose del mondo, ma è anche utilizzata per il conclave papale, il processo attraverso il quale viene scelto un nuovo papa.

...
Colosseo e Musei Vaticani: ingresso prioritario e tour

3. Colosseo e Musei Vaticani: ingresso prioritario e tour

Approfitta di un tour combinato alla scoperta della Roma antica e dei Musei Vaticani. Inizia quest'esperienza imperdibile al Colosseo, simbolo indiscusso della capitale. Recati poi al Palatino e al Foro Romano, ovvero il centro della vita sociale nell'antica Roma. Dopo il tour mattutino, concediti una pausa con un meritato pranzo (a tue spese). Incontra la tua guida a Città del Vaticano e preparati a visitare i Musei Vaticani: rimani a bocca aperta di fronte a degli autentici capolavori d'arte, collezionati o commissionati dai vari pontefici nel corso dei secoli. La collezione include opere di Leonardo da Vinci, Michelangelo e altri importanti esponenti del Rinascimento italiano. Visita la Cappella Sistina e poi accedi direttamente alla Basilica di San Pietro (che potrai esplorare autonomamente).

...

Piazza di San Pietro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza di San Pietro? Clicca qui per la lista completa.