Piazza di San Pietro
Storia antica

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piazza di San Pietro Storia antica: le attività più consigliate

Roma: Colosseo e tour del Vaticano

1. Roma: Colosseo e tour del Vaticano

Visita il Colosseo, una delle strutture più iconiche al mondo. Salta la coda alla biglietteria per accedere al Colosseo in modo facile e veloce. Scopri l'architettura e la storia di questo enorme anfiteatro, che ha ospitato senatori, imperatori e gladiatori, nonché animali provenienti da tutto il mondo. Avrai l'opportunità di visitare il Colle Palatino, sito della fondazione di Roma, seguito da esplorare il sito del Foro Romano. Raggiungi i Musei Vaticani a modo tuo. Il complesso ospita 54 diverse gallerie e quattro musei di statue: Museo Pio-Clementino, Museo Chiaramonti, Museo Gregoriano Etrusco e Museo Gregoriano Egiziano. Ammira alcune delle opere d'arte più famose al mondo, di artisti come Leonardo Da Vinci, Michelangelo, Carvaggio, Raffaello e Giotto, solo per citarne alcuni. La 54a galleria dei Musei Vaticani è la famosa Cappella Sistina, completata intorno al 1483. Guarda molti degli affreschi più famosi del mondo, tra cui il famoso soffitto e "Il Giudizio Universale" dipinto da Michelangelo. La Cappella Sistina custodisce alcune delle opere d'arte più preziose del mondo, ma è anche utilizzata per il conclave papale, il processo attraverso il quale viene scelto un nuovo papa.

...
Roma: tour salta fila dei Musei Vaticani e del Colosseo

2. Roma: tour salta fila dei Musei Vaticani e del Colosseo

Risparmia tempo e denaro con un tour combinato salta fila dei musei vaticani e dei principali monumenti dell'antica Roma. Incontra la tua guida per un tour mattutino dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina. Passeggia per i vasti corridoi e le gallerie di uno dei musei più importanti del mondo, visitando un gruppo di non più di 20 persone. Vai allo spettacolare Cortile del Belvedere e guarda le mappe storiche di antichi cartografi nella Galleria delle mappe. Ammira gli splendidi arazzi degli studenti di Raffaello nella Galleria degli Arazzi. Quindi, ammira con stupore gli affreschi miracolosi di Michelangelo nella Cappella Sistina. Nel pomeriggio, trasferimento all'anfiteatro Flavio, meglio conosciuto come Colosseo, ed esplorare il più grande anfiteatro mai costruito. Scopri di più sugli imperatori e sui gladiatori romani e sulle battaglie sanguinarie organizzate per i cittadini romani. Successivamente, vai nel cuore dell'antica Roma e ammira le rovine dei templi nel Foro Romano. Sali sul Palatino per una vista panoramica di dove gli antichi romani si incontravano per commerciare, adorare e condurre i loro affari politici.

...
Colosseo e Musei Vaticani: ingresso prioritario e tour

3. Colosseo e Musei Vaticani: ingresso prioritario e tour

Approfitta di un tour combinato alla scoperta della Roma antica e dei Musei Vaticani. Inizia quest'esperienza imperdibile al Colosseo, simbolo indiscusso della capitale. Recati poi al Palatino e al Foro Romano, ovvero il centro della vita sociale nell'antica Roma. Dopo il tour mattutino, concediti una pausa con un meritato pranzo (a tue spese). Incontra la tua guida a Città del Vaticano e preparati a visitare i Musei Vaticani: rimani a bocca aperta di fronte a degli autentici capolavori d'arte, collezionati o commissionati dai vari pontefici nel corso dei secoli. La collezione include opere di Leonardo da Vinci, Michelangelo e altri importanti esponenti del Rinascimento italiano. Visita la Cappella Sistina e poi accedi direttamente alla Basilica di San Pietro (che potrai esplorare autonomamente).

...

Piazza di San Pietro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza di San Pietro? Clicca qui per la lista completa.