Piazza di San Pietro
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piazza di San Pietro Tour a piedi: le attività più consigliate

Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour

1. Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour

Scopri una delle più grandi collezioni d'arte in tutto il mondo con un tour guidato dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina. Scopri l'affascinante storia di questi siti grazie alla tua guida autorizzata e termina il tour con una conoscenza maggiore. Ammira gli incredibili affreschi e molto altro lungo il percorso. Per cominciare, una guida del posto ti mostrerà intorno la Rotonda, la Galleria degli Arazzi e la Galleria delle Carte Geografiche. Ammira soffitti decorati, antiche statue e arazzi particolari all'interno dei Musei Vaticani. Tra i punti salienti vi saranno un intero soffitto e una parete completamente affrescati dal genio rinascimentale Michelangelo Buonarotti. Visita la celebre Cappella Sistina e ammira la Creazione di Adamo dal vivo. Ascolta i racconti della tua guida sui messaggi segreti di Michelangelo, nascosti tra gli affreschi sul soffitto della cappella

...
Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour

2. Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour

Scopri una delle più grandi collezioni d'arte in tutto il mondo con un tour guidato dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina.  La tua guida del posto ti condurrà nelle gallerie più interessanti dei musei: la Sala Rotonda, la Galleria degli Arazzi e la Galleria delle Carte geografiche. Ognuna di queste stanze si vanta di soffitti decorati e di pareti abbellite da antiche statue, affreschi e arazzi. Naturalmente, il più grande gioiello della collezione del Vaticano non è un dipinto su parete, ma un intera volta e parete completamente affrescate dal più grande genio del Rinascimento: Michelangelo Buonarroti. Dalla "Creazione di Adamo" al "Giudizio Universale", Michelangelo dedicò alcuni dei suoi più grandi anni per la decorazione della Cappella Sistina, lavorando giorno e notte (dormendo anche all'interno della cappella) per soddisfare i papi di Roma. Egli espresse anche la frustrazione nei confronti dei suoi committenti attraverso gli scherzi nascosti nel suo lavoro. Oggi, questi ultimi sono stati svelati e compresi. Ascolta la guida mentre racconta l'ironia di Michelangelo.

...
Vaticano: biglietto per udienza papale e tour di San Pietro

3. Vaticano: biglietto per udienza papale e tour di San Pietro

Incontra il Papa in persona. Partecipa a questa visita speciale con ingresso anticipato alla cerimonia dell'udienza papale e assisti al Papa in azione! Non capita tutti i giorni di vedere da vicino una figura di tale importanza. Anche se i biglietti per l'udienza papale sono gratuiti, organizzare tutto da soli può sottrarre del tempo prezioso per il tuo viaggio a Roma. Ricevi l'invito per l'udienza papale dallo staff in piazza del Sant'Uffizio, proprio di fronte a Piazza San Pietro. Un posto perfetto per guardare il Papa salire sul palco e partecipare all'incontro settimanale che include preghiere, benedizioni e un'omelia. Dopo l'udienza, partecipa a una visita guidata della Basilica di San Pietro. Mentre visiti la chiesa in stile rinascimentale, con la sua famosa cupola (aggiunta da Michelangelo) e l'architettura impareggiabile a cui contribuì anche Raffaello, vedrai capolavori come la Pietà di Michelangelo e il Baldacchino del Bernini.

...
Roma: Colosseo e tour del Vaticano

4. Roma: Colosseo e tour del Vaticano

Visita il Colosseo, una delle strutture più iconiche al mondo. Salta la coda alla biglietteria per accedere al Colosseo in modo facile e veloce. Scopri l'architettura e la storia di questo enorme anfiteatro, che ha ospitato senatori, imperatori e gladiatori, nonché animali provenienti da tutto il mondo. Avrai l'opportunità di visitare il Colle Palatino, sito della fondazione di Roma, seguito da esplorare il sito del Foro Romano. Raggiungi i Musei Vaticani a modo tuo. Il complesso ospita 54 diverse gallerie e quattro musei di statue: Museo Pio-Clementino, Museo Chiaramonti, Museo Gregoriano Etrusco e Museo Gregoriano Egiziano. Ammira alcune delle opere d'arte più famose al mondo, di artisti come Leonardo Da Vinci, Michelangelo, Carvaggio, Raffaello e Giotto, solo per citarne alcuni. La 54a galleria dei Musei Vaticani è la famosa Cappella Sistina, completata intorno al 1483. Guarda molti degli affreschi più famosi del mondo, tra cui il famoso soffitto e "Il Giudizio Universale" dipinto da Michelangelo. La Cappella Sistina custodisce alcune delle opere d'arte più preziose del mondo, ma è anche utilizzata per il conclave papale, il processo attraverso il quale viene scelto un nuovo papa.

...
Roma: tour di Castel Sant'Angelo e Piazza San Pietro

5. Roma: tour di Castel Sant'Angelo e Piazza San Pietro

Scopri il lato oscuro di 2 attrazioni rappresentative di Roma con un tour a piedi di 3 ore di Castel Sant'Angelo e Piazza San Pietro, collegate dal Passetto di Borgo. Visita la Tomba di Adriano e i corridoi papali di Castel Sant'Angelo Costruito nel 134 a.C. dall'imperatore Adriano, il ponte attraversa il fiume Tevere dal centro della città fino al mausoleo all'interno di Castel Sant'Angelo. Ammira le sculture degli angeli di Bernini, Raggi e Morelli, prima di usufruire dell'accesso prioritario per osservare la tomba di Adriano. Segui le orme dei papi a Piazza San Pietro Lasciati incantare dalla spettacolare facciata della Basilica di San Pietro Segui le orme dei precedenti pontefici mentre cammini sul Passetto di Borgo e scopri come potevano fuggire alle minacce di morte dai loro nemici. Ascolta le spiegazioni della guida sui collegamenti nascosti tra il castello e lo Stato del Vaticano. Roma: tour di Castel Sant'Angelo e Piazza San Pietro Ammira la facciata della Basilica di San Pietro e scopri di più sugli architetti che si sono dedicati alla maestosa costruzione, tra cui Michelangelo, Bernini e Borromini. Castel Sant'Angelo: ingresso e tour di Piazza San Pietro

...
Città del Vaticano: tour guidato con ingresso prioritario

6. Città del Vaticano: tour guidato con ingresso prioritario

Evita la coda e visita il Vaticano partecipando a un tour a piedi di 3 ore!  Visita i maggiori punti di interesse, inclusi i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro grazie ad una guida esperta. Qual è la parte migliore? Non c'è da fare la fila! Il tour inizia ai Musei Vaticani, che vantano 2000 stanze colme della più vasta collezione d'arte al mondo: la tua guida, specializzata in storia dell'arte e archeologia, te ne racconterà la storia in modo dettagliato ed interessante. Scopri la Cappella Sistina e le meravigliose opere di Michelangelo, prima di procedere verso l'imponente bellezza della Basilica di San Pietro. Continua la visita verso la famosa opera della Pietà per poi ammirare l'altare in oro e bronzo dell'artista Gian Lorenzo Bernini, con il famoso Baldacchino. Esci poi in Piazza San Pietro, dove puoi trascorrere il resto del pomeriggio ad ammirare la ricchezza storica della città.

...
Roma: basilica di San Pietro, tomba e cupola

7. Roma: basilica di San Pietro, tomba e cupola

Scopri la bellezza della Basilica di San Pietro grazie a questo tour guidato. Inizia il tour con una salita in cima alla cupola di San Pietro per ammirare i panorami mozzafiato di Roma e poi scendi fino alle grotte sotterranee. Dopo un rapido controllo di sicurezza, sali in cima alla cupola, il punto più alto di Roma, nonostante abbia 500 anni! Dalla cima della cupola di San Pietro, considerata l'apice dell'architettura rinascimentale, goditi una vista panoramica della città sottostante. Dopo la cupola di San Pietro, lasciati incantare dagli intricati dettagli e abbagliare dall'oro che si trova tutto intorno all'interno della Basilica. Scopri di più sulla sua costruzione, sui suoi interni e sull'importanza che ha avuto e ha nel cristianesimo. Assicurati di non lasciarti sfuggire al suo interno pezzi importanti di artisti del calibro di Michelangelo, Bernini e Raffaello. Termina il tour con un viaggio alle grotte sotto la chiesa e visita la tomba di San Pietro. Al termine della visita guidata, puoi continuare a esplorare la Basilica.

...
Tour prioritario dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina

8. Tour prioritario dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina

Il Vaticano nasconde così tanti tesori che ha senso visitarlo in modo intelligente: saltando le file dei biglietti all'ingresso e imparando le sue meravigliose collezioni da una guida locale professionista in un piccolo gruppo. Questo tour per piccoli gruppi ti permette di scoprire il meglio del Vaticano seguendo le spiegazioni e i percorsi tracciati dalla tua guida esperta. Ammira le opere di Michelangelo e Raffaello, la Galleria degli Arazzi e la Galleria dei Candelabri. Il tour termina in Piazza San Pietro.

...
Roma: tour guidato per piccoli gruppi della Città del Vaticano in francese

9. Roma: tour guidato per piccoli gruppi della Città del Vaticano in francese

Fai un piccolo gruppo, visita guidata della Città del Vaticano e scopri la collezione d'arte papale nei Musei Vaticani. Ammira statue antiche, come "Laocoonte" ("Laocoonte") e "Apollo Belvedere", insieme a mosaici di antiche ville romane. Passeggia nel "Giardino d'Italia" nella Galleria del XVI secolo, guarda le mappe di antichi cartografi e altro ancora. Successivamente, entra nella Cappella Sistina per vedere i famosi affreschi di Michelangelo. Impara i significati della sua arte sacra e il loro rapporto con i concetti di bellezza. Entra nella Basilica di San Pietro per vedere l'arte ancora più sbalorditiva di Bernini e Michelangelo, prima di ammirare i colonnati del Bernini in Piazza San Pietro. Guarda la cupola della chiesa e il famoso camino che emette fumo bianco all'elezione del papa. Ammira il balcone della benedizione papale a Urbe et Orbi. La tua guida parlerà del concetto di cristianesimo e papato nel corso della storia e di come sono stati spesso separati. Ascolta storie di intrighi e cospirazioni alla corte papale, manifestazioni di potere, status e ricchezza dei papi. Ascolta i discorsi di papi modesti che non desideravano altro che una tranquilla contemplazione e un ritorno al concetto originale di cristianesimo.

...
Roma: tour salta fila dei Musei Vaticani e del Colosseo

10. Roma: tour salta fila dei Musei Vaticani e del Colosseo

Risparmia tempo e denaro con un tour combinato salta fila dei musei vaticani e dei principali monumenti dell'antica Roma. Incontra la tua guida per un tour mattutino dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina. Passeggia per i vasti corridoi e le gallerie di uno dei musei più importanti del mondo, visitando un gruppo di non più di 20 persone. Vai allo spettacolare Cortile del Belvedere e guarda le mappe storiche di antichi cartografi nella Galleria delle mappe. Ammira gli splendidi arazzi degli studenti di Raffaello nella Galleria degli Arazzi. Quindi, ammira con stupore gli affreschi miracolosi di Michelangelo nella Cappella Sistina. Nel pomeriggio, trasferimento all'anfiteatro Flavio, meglio conosciuto come Colosseo, ed esplorare il più grande anfiteatro mai costruito. Scopri di più sugli imperatori e sui gladiatori romani e sulle battaglie sanguinarie organizzate per i cittadini romani. Successivamente, vai nel cuore dell'antica Roma e ammira le rovine dei templi nel Foro Romano. Sali sul Palatino per una vista panoramica di dove gli antichi romani si incontravano per commerciare, adorare e condurre i loro affari politici.

...

Piazza di San Pietro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza di San Pietro? Clicca qui per la lista completa.

Piazza di San Pietro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 12.223 recensioni

Abbiamo appena preso i nostri biglietti per l'udienza papale all'ingresso del Vaticano ma nessuno ci ha mostrato un posto fantastico, fortunatamente siamo arrivati presto siamo riusciti a sederci bene e vedere il Papa da vicino. ! La seguente visita guidata alla Basilica di San Pietro è stata molto bella! Ti consiglio questa attività!

La nostra guida è stata molto gentile, divertente e potrebbe dirci molto sulla Basilica di San Pietro. Pianificherò sicuramente di nuovo la mia prossima vacanza con i tour di Ottieni la tua guida. Tutto è andato liscio.

Altamente raccomandato, soprattutto da Paolo. Un 10 come guida e soprattutto come persona. Un grande conoscitore di arte e storia che moltiplica e arricchisce la visita. Grazie mille Paolo!

Esperienza fantastica e davvero interessante. Avevamo una guida dolce e molto esperta che parlava velocemente in inglese, quindi ci ha aiutato a tenere le orecchie rigide?

L'udienza è stata grandiosa,.. faceva abbastanza freddo, ed era in una sala interna riscaldata a pochi metri dal Papa. Ottimo.