Piazza di San Pietro
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piazza di San Pietro Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Roma: tour in autobus panoramico scoperto

1. Roma: tour in autobus panoramico scoperto

Scopri le maggiori attrazioni della Città Eterna e ammira tutto ciò che Roma ha da offrire con un tour a bordo di un autobus turistico con il tetto scoperto. Sali e scendi tutte le volte che lo desideri e visita alcuni dei quartieri più suggestivi della città. Scopri di più sulla storia di Roma e i suoi monumenti più famosi grazie al commento registrato a bordo (disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo, cinese, arabo e portoghese). Scegli un biglietto classico, premium o deluxe a seconda delle tue esigenze. Vai alla scoperta dei luoghi più significativi della Città Eterna. Gli autobus effettuano le corse ogni giorno, dalle 9:00 alle 19:00 da marzo a ottobre e dalle 9:00 alle 18:00 da novembre ad aprile, con il primo e l'ultimo autobus in partenza dalla stazione ferroviaria Termini. Scendi al Colosseo, al Foro Romano e al Palatino, oppure vai a Castel Sant'Angelo e raggiungi a piedi la Basilica di San Pietro. Getta una moneta nella Fontana di Trevi e ammira l'imponente monumento al Milite Ignoto a Piazza Venezia. Approfitta inoltre dell'accesso a 4 tour guidati a piedi con ogni biglietto. Tour a piedi 1: Città del Vaticano e Piazza San Pietro: lasciati alle spalle Castel Sant’Angelo e scopri le bellezze di Città del Vaticano, poi raggiungi Piazza San Pietro Tour a piedi 2: il Pantheon e Piazza Navona: inizia da Castel Sant’Angelo per dirigerti alla volta di Piazza Navona e del Pantheon. Il tour termina a Piazza Venezia Tour a piedi 3: Foro Romano e Colosseo: inizia il tour da Piazza Venezia, raggiungi il maestoso Altare della Patria, attraversa il Foro Romano e termina il tour al Colosseo Tour a piedi 4: Piazza Barberini e Piazza di Spagna: il tour ha inizio a Piazza Barberini per condurti nella rinomata Piazza di Spagna Il biglietto classico ti offre 1 giorno di accesso illimitato all'autobus turistico del centro e 4 tour guidati per scoprire Roma a piedi. Se scegli il biglietto premium potrai invece utilizzare l'autobus panoramico per 2 giorni con accesso a tutti i percorsi e partecipare ai tour a piedi. L'opzione deluxe ti regalerà 3 giorni su tutti i percorsi, l'opportunità di partecipare a un tour a piedi gratuito con guida e di fare il nuovo tour panoramico serale. Linea centro 1. Stazione di Roma Termini  2. Piazza Indipendenza 3. Santa Maria Maggiore 4. Colosseo 5. Circo Massimo 6. Piazza Venezia 7. Vaticano 8. Ludovisi/Scalinata di Trinità dei Monti 9. Piazza Barberini Linea viola/Linea delle catacombe: 1. Stazione di Roma Termini 2. Santa Maria Maggiore 3. Colosseo 4. Porta San Sebastiano/Museo della Mura 5. Catacombe e Chiesa di San Sebastiano 6. Parco della Caffarella 7. Chiesa del Domine quo vadis 8. Terme di Caracalla 9. Circo Massimo 10. Piazza Venezia

...
Roma: tour semi-privato ispirato a Angeli e Demoni

2. Roma: tour semi-privato ispirato a Angeli e Demoni

Vai alla scoperta di Roma ripercorrendo i passi di Robert Langdon, protagonista di "Angeli e demoni", romanzo di successo di Dan Brown. Inizia il tuo tour di 3 ore e 30 minuti al Pantheon, dove il nostro protagonista, Robert Langdon, arriva dopo aver mal interpretato un indizio. La sua reale destinazione era infatti la basilica di Santa Maria del Popolo, ovvero la seconda tappa del tour: la chiesa è nota soprattutto per la Cappella Chigi, dove Langdon ritrova il cadavere del primo cardinale, con incisa la parola 'terra' sul petto. Raggiungi poi la Basilica di San Pietro in Vaticano, cuore del cristianesimo. Ammira l'obelisco posto al centro di Piazza San Pietro, circondato da una meridiana e da una rosa dei venti. Proprio qui, sulla piastrella ovale recante la scritta 'West Ponente', il professore trova un altro cardinale morto marchiato con la parola 'aria'. Dopo questo ritrovamento, Langdon si recherà all'interno dei famosi archivi vaticani per cercare informazioni sugli Illuminati. Lasciati alle spalle il Vaticano e raggiungi la chiesa di Santa Maria della Vittoria: rimani a bocca aperta di fronte alla meravigliosa estasi di Santa Teresa, scultura realizzata da Bernini. Il romanzo ambienta qui il ritrovamento del terzo cadavere: un altro cardinale marchiato con la parola 'fuoco'. Segui e ascolta attentamente la tua guida che ti porterà nei più importanti luoghi di riferimento del centro storico della città, tra cui Piazza della Repubblica e Piazza Navona, dove potrai ammirare l'incredibile fontana dei 4 Fiumi di Bernini con il suo Obelisco agonale: qui il professor Langdon trova l'ultimo cardinale, marchiato con la parola 'acqua'. Infine, da Piazza Navona ti recherai all'ultima tappa del tuo tour: Castel Sant'Angelo, luogo di ritrovo degli Illuminati. e scopri la storia del Passetto, una sorta di passaggio segreto che conduce direttamente a Città del Vaticano. Questa scorciatoia veniva utilizzata dai pontefici del passato come rapida via di fuga in caso di pericolo; nel romanzo, costituisce il nascondiglio dell'assassino.

...
Roma: udienza da Papa Francesco con tour in bus con guida

3. Roma: udienza da Papa Francesco con tour in bus con guida

Per vivere un'esperienza unica e toccante come l'udienza con il Papa in Vaticano, devi fissare un appuntamento, e i biglietti per la visita prioritaria sono limitati. Lungo il tragitto che ti condurrà all'udienza con il Papa, viaggerai a bordo di un comodo autobus con aria condizionata, passando accanto ad alcune delle principali attrazioni di Roma, tra cui Piazza della Repubblica, le storiche Mura Aureliane, i celebri Giardini di Villa Borghese e Porta del Popolo, da cui si accede alla meravigliosa Piazza del Popolo. Qui, avrai la possibilità di ammirare l'Obelisco Egizio, risalente all'epoca di Ramses II. Prima di giungere in Piazza San Pietro e di prepararti alla tanto attesa udienza con il Papa, potrai anche osservare l'imponente Castel Sant'Angelo e la Tomba dell'Imperatore Adriano. L'udienza papale si terrà in Piazza San Pietro, nella Basilica di San Pietro o nella Sala delle Udienze, a seconda della stagione, delle condizioni atmosferiche e del numero di partecipanti. Prima di iniziare l'udienza, ti verranno fornite ulteriori informazioni sul luogo e l'orario dell'incontro.

...
Illuminati a Roma: tour in tedesco a bordo di un minivan

4. Illuminati a Roma: tour in tedesco a bordo di un minivan

Durante questo entusiasmante tour degli Illuminati, ripercorrerai le gesta di Robert Langdon, interpretato da Tom Hanks, nella sua lotta contro il tempo per salvare 4 cardinali e conoscerai i segreti esplosivi degli Illuminati. Questo tour è perfetto per gli amanti del libro, del film o di entrambi, che vogliono scoprire le differenze tra il romanzo e il film, tra la realtà e la finzione e tra le location reali e artificiali di Roma. Inoltre, il tour si rivela divertente anche per chi non conosce la storia degli Illuminati. Scopri fatti e storie interessanti sul romanzo, sul film e sui monumenti della città. Esplora un lato diverso di Roma, lontano dalle folle di turisti. Visita le strade e i luoghi meno noti, immergiti nella caratteristica atmosfera della città e scopri siti famosi, come il Pantheon, Piazza del Popolo, Piazza Navona, Piazza San Pietro, il Quirinale, Santa Maria della Vittoria e molto altro.

...
Roma: tour privato di 1 giorno della città e Colosseo

5. Roma: tour privato di 1 giorno della città e Colosseo

Regalati un tour privato di 1 giorno di Roma per scoprire il meglio della città eterna. Il servizio di transfer di andata verrà a prenderti alle 09:00 (l'orario preciso è soggetto a cambiamenti) e un autista privato ti condurrà in un tour panoramico del centro storico. Ammira Piazza Venezia con i suoi magnifici marmi e il monumento onorario costruito nel 1885, per commemorare re Vittorio Emanuele II. Apprezza un capolavoro del barocco, la Fontana di Trevi, ammira Piazza di Spagna, contempla lo scorrere silenzioso del fiume Tevere e a lasciati meravigliare dalla bellezza del Pantheon. Continua poi la tua passeggiata verso il Mausoleo dell'Imperatore Adriano e il leggendario Ponte Sant'Angelo, dal quale potrai ammirare la splendida vista del Castello Sant'Angelo e di Piazza San Pietro con il maestoso colonnato. Dopodiché, goditi il fantastico panorama di Roma dal Gianicolo e ammira il Circo Massimo, dove si svolgevano le corse con le bighe, la vista evocativa delle rovine dei palazzi dell'imperatore sul colle Palatino. Dopo la pausa pranzo (non incluso), della durata di 1 ora, accedi con il tuo biglietto prioritario al più importante simbolo dell'antichità romana, il Colosseo. Impara le tecniche di costruzione create dai Romani, scopri le incredibili abilità dei gladiatori, i violenti combattimenti tra animali esotici e l'alto livello di tecnologia raggiunto dagli ingegneri romani per costruire il Colosseo. Il tour prosegue al colle Palatino, la residenza degli imperatori romani, dal quale si può ammirare, da un lato, il Circo Massimo e, dall'altro, la valle del Foro Romano, centro antico della vita politica, religiosa e commerciale nell'Antica Roma. Si tratta di una delle più importanti aree archeologiche al mondo, con alcune delle rovine più evocative dell'antica Roma, tra cui il Tempio di Giulio Cesare, costruito nello stesso posto in cui il suo corpo è stato cremato, l'Arco di Tito, la Casa delle Vestali, il Palazzo del Senato e la Basilica di Massenzio.

...
Roma: Udienza Papale con Ospite e Pick-Up

6. Roma: Udienza Papale con Ospite e Pick-Up

Guarda Papa Francesco in Piazza San Pietro e partecipa al suo servizio di preghiera pubblico settimanale. Unisciti alle migliaia di pellegrini che si dirigono verso la Città del Vaticano per ricevere la Benedizione Apostolica ogni mercoledì. Approfitta dei servizi di un host che ti accompagnerà dal tuo hotel a Piazza San Pietro nella Città del Vaticano. Siediti fuori dalla Basilica di San Pietro per vivere un'esperienza davvero spirituale in un'atmosfera straordinaria. Ascolta rapito mentre Papa Francesco offre letture in diverse lingue, quindi unisciti a lui nella preghiera prima che impartisca la sua Benedizione Apostolica alla folla adorante.

...
Da Civitavecchia: tour del Vaticano, di San Pietro e della Cappella Sistina

7. Da Civitavecchia: tour del Vaticano, di San Pietro e della Cappella Sistina

Inizia il tour al porto di Civitavecchia dove verrai prelevato. Parti per un piccolo tour di gruppo in un gruppo intimo composto da un massimo di 10 persone. Arrivo ai Musei Vaticani e incontro con la tua guida turistica. Approfitta dei tuoi esclusivi biglietti d'accesso salta fila, entrando nei musei attraverso una terrazza panoramica da dove si può ammirare la splendida vista della cupola di San Pietro che si affaccia sui giardini Vaticani. Inizia il tuo tour delle collezioni che includono un numero infinito di capolavori di Bernini, Raffaello, Botticelli, Perugino e altri tesori - tutti incredibilmente uniti sotto lo stesso tetto. Scopri come i numerosi papi che hanno vissuto in Vaticano lo hanno arricchito continuamente con diverse opere d'arte. Ammirate le più belle statue antiche romane e ammirate a lungo l'enorme Tapestry Hall, prima di continuare attraverso la Hall of the Painted Maps. Infine, testimonia l'imperdibile soffitto della Cappella Sistina e ammira il sublime "Giudizio Universale" di Michelangelo. Per terminare il tour, passare attraverso una porta speciale per raggiungere la più grande chiesa cattolica del mondo: la Basilica di San Pietro. Una volta che entri, la grandezza della struttura e l'attenzione ai dettagli architettonici ti sommergeranno. Osserva con ammirazione la scultura di Michelangelo "Pietà" e scopri le tombe dei papi, tra cui San Giovanni Paolo II e San Pietro Apostolo. Alla fine hai tempo per esplorare Piazza San Pietro prima di tornare a Civitavecchia

...
Roma: tour del Vaticano e della Roma Imperiale in spagnolo

8. Roma: tour del Vaticano e della Roma Imperiale in spagnolo

Scopri i misteri del Vaticano attraverso una selezione di gallerie di sculture classiche, arazzi e quadri significativi raccolti in uno dei musei più importanti del mondo. Visita la famosa Cappella Sistina come l'esclusivo accesso alla Basilica di San Pietro, la chiesa più grande del mondo cristiano cattolico, costruita sulla tomba del primo papa nella storia, accanto a Piazza San Pietro. Potrai anche entrare nelle stanze private dei vecchi papi. Dopo pranzo, visita la Basilica di San Pietro in Vincoli, dove vedrai la scultura di Mosè del celebre artista Michelangelo, che faceva parte del monumento funerario di Papa Giulio II. Poi, fai un passo indietro nel tempo, rivivendo il magnetismo e la grandezza dell'Impero Romano, visita il Colosseo costruito dall'imperatore Vespasiano nell'80 a.C. e inaugurato da suo figlio Tito con oltre 100 giorni di festeggiamenti durante i quali più di 5.000 animali sono stati uccisi nella sabbia. Sulla Via Sacra, cammina attraverso il Foro Romano, il centro politico, religioso e sociale della capitale. Sali sul Palatino, uno dei colli principali di Roma. Il tour termina sul Palatino, uno dei colli principali di Roma.

...
Tour di un'intera giornata Udienza Papale e Musei Vaticani con pranzo

9. Tour di un'intera giornata Udienza Papale e Musei Vaticani con pranzo

Durante la mattinata verrai accompagnato in Piazza San Pietro per prendere posto e goderti un momento religioso speciale. Papa Francesco offrirà letture in diverse lingue e pregherà con i fedeli. Al termine dell'udienza, godrai di un pranzo veloce e poi proseguirai la tua esperienza con una visita ai famosi Musei Vaticani con le sue gallerie di sculture classiche, arazzi e dipinti più significativi, raccolti in uno dei musei più importanti del mondo. Visita la famosa Cappella Sistina e, attraverso un pass di accesso esclusivo, goditi la maestosità della Basilica di San Pietro, la più grande chiesa di tutto il mondo cristiano cattolico, costruita sulla tomba del primo papa della storia accanto alla famosa Piazza San Pietro . Il tour si concluderà qui.

...
Musei Vaticani, Stanze di Raffaello e Cappella Sistina

10. Musei Vaticani, Stanze di Raffaello e Cappella Sistina

Esplora uno dei luoghi sacri del Cristianesimo in un tour guidato a piedi dei Musei Vaticani, che include anche una visita esaustiva alla Cappella Sistina e ai capolavori della Basilica di San Pietro. Grazie all'esclusivo ingresso prioritario, risparmierai tempo prezioso e salterai le code che di solito si formano all'esterno di uno dei luoghi più visitati al mondo. Considerati uno dei luoghi più importanti della storia dell'umanità, i Musei Vaticani ospitano le preziose collezioni d'arte che i vari papi hanno acquisito nel corso dei secoli. Lasciati catturare dalla bellezza di sculture e capolavori rinascimentali con questo tour. Senti il peso della storia e lasciati rapire dal senso di sacralità mentre ammiri i dipinti di Raffaello, Giotto, Leonardo da Vinci, Caravaggio e Michelangelo, e l’ineguagliabile Cappella Sistina. Ammira il Colonnato del Bernini nella Piazza di San Pietro ed entra nella Basilica. Costruita nel corso dei secoli da famosi architetti tra cui Michelangelo, la Basilica con la sua cupola è uno dei simboli più celebri di Roma. Ci sono tour di mattina e di pomeriggio. Il tour di mattina (della durata di 3 ore e 30 minuti) include la Galleria dei Candelabri, la Galleria degli Arazzi (gli arazzi di Raffaello), la Galleria delle Carte geografiche, Sala Sobieski, la Sala dell'Immacolata Concezione, le Stanze di Raffaello, l'Appartamento Borgia che porta poi alla Cappella sistina e la Piazza e Basilica di San Pietro. Di mercoledì non è possibile visitare la Basilica a causa dell'udienza papale: al suo posto, dopo la Cappella Sistina si visiterà la Biblioteca Apostolica Vaticana (ci sarà un'introduzione a San Pietro dall'esterno prima della fine del tour). Il tour di pomeriggio (3 ore) include la Galleria dei Candelabri, la Galleria degli Arazzi (Arazzi di Raffaello), la Galleria delle Carte geografiche, la Cappella Sistina e la Piazza e la Basilica di San Pietro.

...

Piazza di San Pietro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza di San Pietro? Clicca qui per la lista completa.

Piazza di San Pietro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.8 / 5

basata su 766 recensioni

Molto bene, bella visita, abbastanza a lungo per vedere tutto e non abbastanza per annoiarsi, personale molto simpatico, visita guidata con note di umorismo... ottima attività da fare con la famiglia, permette di vedere tutti i monumenti e di scegliere visite più facilmente durante i soggiorni brevi

Da menzionare positivamente: il ponte superiore è attualmente chiuso ed è riscaldato (piacevole con le temperature attualmente basse). Le finestre erano molto pulite in modo che potessimo vedere tutto bene.

Perfetto per avere una panoramica di questa bellissima città e per raggiungere facilmente i luoghi d'interesse. Altamente raccomandato anche nei giorni di pioggia :) di nuovo con grande piacere

Posso solo consigliarlo. Quindi fai una panoramica. Puoi salire e scendere dove vuoi e farti un'idea della città. Avevamo un biglietto di 48 ore. Uso completo dal venerdì alla domenica. Super!!

Come in altre metropoli europee, un modo molto significativo e informativo per conoscere una città e avere rapidamente una panoramica