Aggiungi date

Piazza Farnese

Piazza Farnese: le attività e i tour più consigliati

Roma: tour serale al Ghetto Ebraico e a Campo de' Fiori

1. Roma: tour serale al Ghetto Ebraico e a Campo de' Fiori

Regalati un incredibile tour serale tra le perle culturali e gastronomiche di Roma e ammira i principali siti della Città Eterna mentre delizi il palato con dolci, pasta fatta in casa e molte altre prelibatezze. Incontra la guida a Piazza Mattei, nel Ghetto Ebraico, e passeggia in sua compagnia alla scoperta delle antiche piazze piene di ristoranti e mercatini. Ammira le statue e le fontane barocche che posano maestose davanti all'imponente architettura romana. Lungo il tragitto, fermati in 7 luoghi diversi, come ristoranti, rosticcerie e altri siti, per partecipare a squisite degustazioni gastronomiche. Visita la celebre Piazza Navona, costruita sul sito dove un tempo sorgeva lo Stadio di Domiziano e che ospitava un mercato cittadino alla fine del XV secolo. Qui, potrai ammirare anche alcuni dei più raffinati esempi dell'architettura barocca della città e l'imponente Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini. Dopodiché, spostati a Campo de' Fiori, sito dove sorgeva il mercato medievale. Scopri alcuni dettagli della morte di Giulio Cesare al Teatro di Pompeo e ammira alcune delle rovine più significative dell'Antica Roma, tra cui il Teatro di Marcello, il Tempio di Apollo e il Portico di Ottavia. L'intero tour sarà caratterizzato dalla presenza di vino e cibi locali, che potrai assaggiare durante le degustazioni in alcuni dei luoghi preferiti dai romani. Scopri siti non menzionati dalle guide turistiche e ascolta interessanti storie del folclore locale. Incontra persone genuine e orgogliose della qualità dei propri prodotti e assaggia pizza, pasta e verdure preparate nello stesso identico modo da generazioni.

Roma: tour privato di sera in Segway

2. Roma: tour privato di sera in Segway

Se cerchi un modo alternativo al solito tour in autobus o a piedi unisciti a questo tour in Segway al chiaro di luna e ammirerai i maggiori luoghi di attrazione dell'antica Roma di notte. Dopo una breve lezione di guida per assicurarti di manovrare in tutta sicurezza il Segway, l'accompagnatore ti condurrà lungo un percorso selezionato iniziando da Piazza Trilussa a Trastevere. Visiterai molti luoghi importanti della città tra cui Ponte Sisto, Castel Sant'Angelo, San Pietro, Piazza Navona, il Pantheon, Piazza della Minerva, Campo dei Fiori, Piazza Farnese e molto altro ancora! Durante questo tour originale farai una pausa per un gelato o un caffè espresso, per scattare fotografie dei numerosi luoghi di attrazione di Roma e visiterai alcuni dei suoi tesori nascosti. Il tour si ferma alle principali chiese, gallerie e monumenti che potrai ammirare dall'esterno, non si visiteranno però gli interni a causa dei limiti di tempo.

Roma: tour a piedi delle ambientazioni dell'Opera Tosca

3. Roma: tour a piedi delle ambientazioni dell'Opera Tosca

Tosca è l'opera più famosa di Puccini ed è ambientata interamente a Roma. È una storia sull'amore e la gelosia tra Tosca, giovane dell'aristocrazia romana, e Cavaradossi, famoso pittore dell'epoca. Visita i luoghi reali in cui si svolge il dramma. Ammira la bellezza del centro di Roma mentre "viaggi" attraverso gli atti principali dell'opera. Inizia il tour presso le rovine romane di Largo Argentina e visita la chiesa di Sant'Andrea Della Valle, una delle massime espressioni dell'arte del XVI secolo. Qui ammirerai gli affreschi del Domenichino e del Lanfranchi, oltre alla prima cupola barocca della città. Scopri il luogo dello sfogo geloso di Tosca. Attraversa il frequentatissimo Campo de'Fiori fino alla seconda tappa del tour, Piazza Farnese. Questa è una delle piazze più affascinanti del centro di Roma ed è qui che è ambientato il secondo atto dell'opera. Qui, scopri la storia ei misteri del bellissimo Palazzo Farnese, uno dei gioielli della Roma rinascimentale, e delle due fontane gemelle nella piazza. Passeggia per Piazza Navona con la tua guida e ammira il monumento più bello di Roma, il Pantheon. Termina il tuo tour al famosissimo Castel Sant'Angelo, vicino al fiume Tevere e vicino al Vaticano. Scopri la lunga storia di questo forte, dalla sua funzione originaria di mausoleo dell'imperatore Adriano, al suo ruolo di nascondiglio per archivi e tesori del Vaticano. È qui che Puccini ambientò il tragico, ultimo atto della sua opera.

Piazza Farnese: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza Farnese? Clicca qui per la lista completa.

Piazza Farnese: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 511 recensioni

OK ma costoso

Il tour è iniziato in orario, facile da trovare. Avrei beneficiato di una mappa o di un elenco con gli indirizzi dei luoghi che abbiamo visitato. Inoltre consigli per altri ristoranti ecc. Sarebbe stato buono. Ci è sembrato di trascorrere una discreta quantità di tempo in attesa di servizio, cibo, ecc. Il cibo e il vino erano abbondanti, ma ho sentito che il tour era senza direzione con una sorta di atmosfera "ehi andiamo qui" piuttosto che una visita più programmata. Anche il tour è stato un po 'corto di storia e informazioni sul cibo. Ci sembrava di saltare da una destinazione all'altra senza spiegazioni sul motivo per cui questo posto era stato scelto. Nel complesso il tour è stato buono, ma per il prezzo avrebbe dovuto essere eccellente.

Un sacco di ottimo cibo!

Sono andato come famiglia con figli adolescenti più grandi ed era appropriato per tutti. Il cibo era ottimo e vario. La guida-Mario- è stata gentile e si è impegnata a fondo, ma il suo inglese non era fluente nella cadenza, rendendo difficile seguirlo a volte. (la compagnia del tour ha rotto il nostro gruppo in 2 a causa delle dimensioni e l'altra guida aveva un inglese più forte). Sarebbe stato bello se i proprietari avessero spiegato di più sui loro cibi. Le paste erano fantastiche, la pizza migliore di qualsiasi altra che abbiamo mangiato in una settimana. Ne è valsa decisamente la pena e sarebbe stato un "5" se la guida fosse stata più forte.

Sebbene il tour fosse in inglese, la guida parlava molto chiaramente ed era perfettamente compresa. La quantità di cibo era molto buona. Vorrei solo migliorare il fatto che il pasto principale avesse del pesce o della carne. Altrimenti eccezionale. Comprendeva 3 fermate con antipasti. 1 sosta per mangiare tanta, tanta pasta. E tre soste dessert!! Molto bene e le spiegazioni dei punti di interesse a dieci

Esperienza bellissima. Abbiamo fatto un tour serale di Roma con i segway. Ottimo il training iniziale per imparare ad usarli e spettacolare il tour. La guida ci ha accompagnato alla scoperta di posti nascosti, ci ha raccontato molte curiosità e aneddoti. Molto preparato e divertente. Lo consiglio.

Bellissima esperienza, Mario è il migliore!

Dall'inizio alla fine è stato bellissimo e comodo. La guida era esperta e disponibile. Ero un po preoccupato del traffico, ma dopo poco mi sentivo a mio agio sul segway e nel traffico romano.