Piazza Merdeka

Piazza Merdeka: le attività e i tour più consigliati

Kuala Lumpur: tour di mezza giornata della città

1. Kuala Lumpur: tour di mezza giornata della città

Scopri l'architettura moderna e coloniale di Kuala Lumpur con un tour di mezza giornata. Rimani a bocca aperta dinanzi ad attrazioni come l'esclusivo centro commerciale delle Petronas Twin Towers e i mercati. Prosegui per il Palazzo Nazionale (Istana Negara) e scatta delle foto all'intricata residenza reale. Ammira gli straordinari edifici in vetro e in acciaio del centro che contrastano con i curati giardini della Moschea Nazionale e la sua cupola di tegole blu e verdi. Rendi omaggio alle vittime della lotta per l'indipendenza che hanno perso la vita a Tugu Negara. Visita l'edificio del sultano Abdul Samad e Cocoa Boutique, dove potrai acquistare ottimi cioccolatini. 

Kuala Lumpur: tour privato dei momenti salienti della città di mezza giornata

2. Kuala Lumpur: tour privato dei momenti salienti della città di mezza giornata

Esplora Kuala Lumpur e ammira la varietà di incredibili panorami in un comodo veicolo con aria condizionata. Visita le Petronas Twin Towers, una delle strutture più alte del mondo, Thean Hou, Piazza dell'Indipendenza, la Moschea Nazionale, il Monumento Nazionale, il Palazzo del Re e il Giardino Botanico di Perdana. Dirigiti verso Piazza Merdeka e il Palazzo del Re (Istana Negara) per scoprire il lato glorioso della Malesia. Ottieni una comprensione della varietà unica della città, mentre visiti il tempio cinese Thean Hou. Saluta le persone che hanno perso la vita nella lotta per la libertà della Malesia al Monumento Nazionale (Tugu Negara) e concludi visitando il Giardino Botanico di Perdana.

Kuala Lumpur: Instagram tour privato dei luoghi più popolari

3. Kuala Lumpur: Instagram tour privato dei luoghi più popolari

Scopri i luoghi più instagrammabili di Kuala Lumpur con questo tour delle principali attrazioni della città. Approfitta di un tour privato che ti regalerà le migliori opportunità per fare delle fotografie. Il tour comincia con il servizio di prelievo dal tuo hotel alle 10.30. Da lì, procederai verso la tua prima tappa presso la famosa strada di Bukit Bintang. Scatta delle fotografie del vicolo colorato, poi fai una sosta per pranzare in un locale malesiano dove potrai riempirti lo stomaco e prepararti a fare più scatti. Dopo pranzo, raggiungi le grotte di Batu, un'altra grande attrazione di Kuala Lumpur. Poi, fai una pausa caffè e prova il #pinklatte or un succo spremuto a freddo al caffè KettleBell e guadagnati più like da altri #coffeelovers. Prosegui verso un'altra destinazione fotografica e assicurati che la batteria della tua macchinetta fotografica sia carica, perché visiterai il tempio cinese Thean Hou e Kwai Chai Hong, "il vicolo nascosto". Arriverà poi l'attrazione finale: una visita alle iconiche Torri gemelle Petronas, note anche come #KLtwintowers, dove potrai scattare foto epiche. Non puoi dire di aver veramente visitato Kuala Lumpur se non posti una fotografia di queste torri gemelle giganti. Dopo una giornata di divertimento, rientrerai al tuo hotel intorno alle 18:30.

Kuala Lumpur: tour esplorativo di mezza giornata

4. Kuala Lumpur: tour esplorativo di mezza giornata

Questo tour di 4 ore è una fantastica opportunità per visitare e fotografare i siti più emblematici di Kuala Lumpur, come il Palazzo Reale, Piazza dell'Indipendenza, le Torri Gemelle Petronas, la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria di Kuala Lumpur e molto altro. Ammira la magnifica Piazza Merdeka, uno dei simboli dell'indipendenza malese e una delle piazze più pittoresche al mondo. Lasciati ammaliare dai capolavori architettonici del presente e del passato. Ammira il Palazzo del Re, il famoso Istana Negara, una delle residenze del Re della Malesia. Sebbene i visitatori non possano entrare nell'edificio, potrai comunque fotografare l'affascinante architettura del palazzo e il cambio della guardia che si tiene ogni ora. Le Torri Gemelle Petronas sono il luogo ideale per scattare selfie spettacolari. Le torri sono a giusto titolo considerate una delle principali attrazioni di Kuala Lumpur, dato che offrono la possibilità di ammirare lo skyiline della città e immortalare momenti memorabili con la fotocamera. Il tour prevede anche la visita alla Moschea Nazionale. Costruita nel 1965, Masjid Negara si trova nel cuore della città, immersa tra giardini verdi e lussureggianti. Ammira uno degli edifici più eleganti di Kuala Lumpur, che vanta una spettacolare cupola principale ricoperta di maioliche verdi e blu e 48 cupole dorate più piccole disposte nel cortile ispirato alla Mecca. Il Tempio cinese di Thean Hou si rivela una splendida sinergia di stili, dato che combina buddismo, taoismo e confucianesimo per formare un insieme architettonico unico nel suo genere. Ammira numerose statue di animali e legate all'astrologia e le impressionanti statue della Dea della Pietà e della Dea del Mare. Scopri i Giardini del Lago, un'incantevole e idilliaca area lontana dal trambusto della città. Visita il Museo Nazionale, che ospita collezioni di opere d'arte, armi e costumi tradizionali antichi e moderni. Ammira la fantastica facciata della Stazione Ferroviaria di Kuala Lumpur, il luogo ideale per una fotoricordo, grazie alle sue torri fiabesche e al mix di stili architettonici orientali e occidentali. Anche noto come Tugu Negara, il Monumento Nazionale commemora le vittime della lotta della Malesia per l'indipendenza. Progettato dall'architetto americano Felix de Weldon, questo monumento è il gruppo di sculture in bronzo più alto che sia mai stato creato. Alla fine del tour, farai ritorno al tuo hotel a bordo di un comodo minivan climatizzato.

Da KLIA o Port Klang: Kuala Lumpur Transit Tour

5. Da KLIA o Port Klang: Kuala Lumpur Transit Tour

Scopri i punti salienti di Kuala Lumpur in un tour ideale per chi è in transito dall'aeroporto o dal porto e con meno di un giorno per esplorare la città. Approfitta di un pick-up presso l'aeroporto internazionale di Kuala Lumpur o il terminal crociere di Port Klang e approfondisci la cultura, la cucina, le arti, le persone e l'architettura di Kuala Lumpur e dei suoi dintorni. Inizia con un'escursione alle Grotte di Batu, una grotta risalente a 400 milioni di anni fa, sacra alla religione indù. Sali i 272 gradini all'ingresso e ammira la statua dorata di Lord Murugan. Procedere verso il centro della città di Kuala Lumpur e sperimentare da vicino la sua vita cosmopolita. Ammira strutture imponenti, come le Petronas Twin Towers, vai al centro di intrattenimento del Triangolo d'Oro e vedi Merdeka (Piazza "Indipendenza"). Scopri i resti dell'epoca coloniale negli edifici Mock Tudor del Royal Selangor Cricket Club. Ammirate la miscela di influenze provenienti da est e ovest dall'imponente stazione ferroviaria di Kuala Lumpur. Guardate la Moschea Nazionale della Malesia e l'Istana Negara (Palazzo del Re) prima di tornare in aeroporto o in porto in tempo per farvi proseguire i collegamenti.

Kuala Lumpur di notte e tour gastronomico malese

6. Kuala Lumpur di notte e tour gastronomico malese

Questo tour di 4 ore inizierà dalla hall dell'hotel alla fascia oraria scelta tra le 17:30 o le 18:00. Incontra e saluta il tuo autista o guida professionista di lingua inglese e inizia il tuo tour in un veicolo pulito con aria condizionata. La tua prima tappa sarà Merdeka Square, letteralmente Piazza dell'Indipendenza, sede dell'antico palazzo del parlamento della Malesia. Fatti un selfie vicino alla bandiera più alta del sud-est asiatico. Guarda anche come l'architettura dell'era coloniale britannica è stata mantenuta dal governo locale. Dopo l'Independent Square, sali a bordo del veicolo e preparati ad acquistare un sacco di artigianato locale dal mercato centrale per dolci ricordi del tuo memorabile tour a Kuala Lumpur. La tappa successiva è Petaling Street, chiamata anche China Town. Esplora le stradine di China Town in modo indipendente. Souvenir, elettronica, accessori moda, frutta locale, birra a buon mercato, cibo, venditori ambulanti e molto altro renderanno il tuo tour indimenticabile. L'ultima, ma più importante parte del tuo tour, sarà una cena a base di cucina locale con tanti piatti deliziosi. Dopo cena verrai ricondotto al tuo hotel.

Il meglio di Kuala Lumpur: Torri Petronas e grotte di Batu

7. Il meglio di Kuala Lumpur: Torri Petronas e grotte di Batu

Partecipa a questo tour privato di 1 giorno per vedere il meglio di Kuala Lumpur. Raggiungi la piattaforma di osservazione delle Torri Petronas all'86° piano per ammirare una veduta strepitosa della città. Visita l'imponente Palazzo del Sultano, la piazza dell'Indipendenza e il Museo Nazionale. Fai una breve sosta al mercato centrale, classificato come sito di importanza storico-culturale dall'organizzazione nazionale per la salvaguardia del patrimonio malese. Osserva i Giardini Botanici e il parco degli uccelli dal tuo veicolo. Ammira il Monumento Nazionale, la Moschea Nazionale e l'antica stazione ferroviaria. Visita le grotte di Batu, sede di un tempio Indù in cui si trovano allineate le statue delle divinità. Sali 272 gradini e raggiungi il santuario, situato nel cuore delle grotte.

Tour fotografico di mezza giornata di Kuala Lumpur con le Petronas Twin Towers

8. Tour fotografico di mezza giornata di Kuala Lumpur con le Petronas Twin Towers

Scatta foto ricordo di Kuala Lumpur con un giro turistico di mezza giornata e ammira alcuni dei monumenti più fotogenici della città, come l'Istana Negra (Palazzo del Re) e le Petronas Twin Towers. Dopo il prelievo dal tuo hotel, goditi una vista mozzafiato sul fiume Klang dal Palazzo del Re e ammira Piazza Merdeka (Indipendenza). Quindi, vai alle Petronas Twin Towers per raggiungere il ponte di osservazione delle torri gemelle più alte del mondo. Sali sul ponte a 2 piani per vivere la città e i dintorni da una prospettiva diversa. Fermati al Museo Nazionale, dove puoi trascorrere ore a fotografare armi tradizionali, costumi, manufatti antichi e strumenti musicali. Quindi, vai a Lake Gardens per un po' di pace e tranquillità. Passeggia fino al Monumento Nazionale per vedere il simbolo della Malesia delle lotte della seconda guerra mondiale. Prosegui verso la Moschea Nazionale per ammirare il suo minareto alto 73 metri e il mix di architettura orientale e occidentale. Ammira il design anglo-asiatico della stazione ferroviaria di Kuala Lumpur, creato dal talentuoso architetto inglese Arthur Benison Hubback. Vai al tempio Thean Hou a 6 livelli, dedicato alla dea Tian Hou. Scopri come il buddismo, il confucianesimo e il taoismo possono coesistere in un'armonia quasi perfetta, con intagli decorati, tetti eleganti e intricati abbellimenti murali. Visita la Kuala Lumpur Tower (la settima torre più alta del mondo) e sali in cima per una vista panoramica della città dal punto più alto. Ammira le straordinarie caratteristiche di design degli architetti iraniani, Isfahan, che hanno progettato le cupole a forma di muqarnas persiani.

Kuala Lumpur: tour di 4 ore alle Torri Petronas

9. Kuala Lumpur: tour di 4 ore alle Torri Petronas

Questo tour di 4 ore è perfetto se visita la città per la prima volta, poiché ti offrirà un'introduzione completa ai principali luoghi di interesse di Kuala Lumpur, fornendoti le conoscenze di base per ulteriori esplorazioni. Incontra il tuo autista / guida locale al momento del prelievo dal tuo hotel in città (al mattino o al pomeriggio) e inizia il tour con informazioni turistiche a bordo di un comodo veicolo climatizzato. Ammirerai diverse attrazioni di Kuala Lumpur e farai delle soste fotografiche al Palazzo Reale, simbolo della sovranità malese, e in Piazza Merdeka (Indipendenza), che offre una veduta panoramica di edifici affascinanti di vari stili architettonici. Lasciati incantare dai motivi geometrici islamici delle Torri Gemelle Petronas di 88 piani, le cui mura multisfaccettate e le guglie gemelle contengono migliaia di pannelli di vetro e acciaio. Sali fino al ponte e alla piattaforma panoramica per ammirare viste meravigliose sulla città. Il tuo viaggio proseguirà poi con la visita al Museo Nazionale, dove ammirerai numerosi reperti malesi, dalle armi e i costumi tradizionali, fino a opere d'arte e artigianato moderne e strumenti musicali. Passerai accanto agli splendidi Giardini del Lago, mentre ti dirigi al Monumento Nazionale, edificato per commemorare la lotta per la libertà della Malesia durante la Seconda Guerra Mondiale. Nelle vicinanze, sorge anche la moderna Moschea Nazionale e la splendida combinazione di architettura orientale e occidentale della stazione ferroviaria di Kuala Lumpur. Visiterai il Tempio cinese Thean Hou, una grandiosa struttura di 6 piani che combina stili architettonici moderni con un autentico design tradizionale. L'ultima tappa, nonché punto di conclusione del tour panoramico, è la Kuala Lumpur Tower, dove riceverai un biglietto d'ingresso per il ponte d'osservazione.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Tour privati
9 attività trovate
Ordina per:

Piazza Merdeka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza Merdeka? Clicca qui per la lista completa.

Piazza Merdeka: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 260 recensioni

È stata un'esperienza meravigliosa con la nostra guida Mr. Edward al tour di mezza giornata della città di Kuala Lumpur - Malesia - Ha narrato la storia di Kuala Lumpur e della Malesia insieme allo sfondo dei luoghi in modo eccellente - Non mi sono mai imbattuto in una guida così esperta - Troppo professionale - non ti annoiavi e la sua breve recensione prima di raggiungere una destinazione ha creato in noi più entusiasmo nel vedere il luogo da angolazioni ne racconta la storia. Guida straordinaria che è. Devo raccomandarlo a tutti coloro che stanno visitando Kuala Lumpur - Malesia - di contattarlo per rendere la loro visita meravigliosa e memorabile. Mr Edward può essere raggiunto +60-10-212-8699 - Grazie Mr Edward per una guida così bella e memorabile.

Abbiamo avuto un'ottima esperienza di tour con Edward e il signor Clement. Sono stati puntuali, simpatici e disposti ad aiutare. Un sacco di informazioni sulla Malesia, la sua cultura e storia. Buono come tour di orientamento. Le guide parlavano un buon inglese. Nel complesso ottima esperienza, grazie.

È stato interessante e la nostra guida Chen è stata molto comunicativa, sa molte cose su KL ed è un buon fotografo. Ci piace molto e lo consigliamo vivamente a tutti coloro che vogliono trascorrere del tempo interessante a KL e ottenere belle foto. Abbiamo 447

Sfortunatamente, il tour è stato completamente piovuto, quindi non siamo riusciti a scendere negli hotspot. L'autista ha comunque reso il viaggio molto divertente e interessante grazie alle sue grandi storie.

La mezza giornata è andata bene. Siamo stati in grado di visitare molti posti. La nostra guida Edward è stata molto premurosa. Ho potuto saperne di più su questa magnifica città