Aggiungi date

Cose da fare
Piazza Pitti

Piazza Pitti: le attività e i tour più consigliati

Firenze: tour a piedi rinascimentale LGBTQ con Mila

1. Firenze: tour a piedi rinascimentale LGBTQ con Mila

Scopri le vite segrete della comunità queer della storica Firenze con la guida locale Mila. Visita Piazza della Repubblica, ammira il Ponte Vecchio e ammira il Perseo di Cellini con la testa di Medusa. Incontra Mila in Piazza della Repubblica e scopri le punizioni e le multe inflitte ai colpevoli del reato di sodomia. Scopri come le leggi sono cambiate nel corso dei secoli con l'evoluzione del clima politico e sociale dell'Italia. Attraversare il ponte di Santa Trinita e raggiungere Piazza Palazzo Pitti. Scopri la famiglia Medici, concentrandoti sull'ultimo membro maschio, Gian Gastone. Scopri perché è diventato una delle figure più controverse della storia europea. Prosegui verso il Ponte Vecchio e ascolta come questo famoso punto di riferimento era uno dei luoghi più popolari per le "crociere" in epoca medievale e rinascimentale. Dirigetevi verso l'antico quartiere Gay, vicino a Piazza dei Signori. Ammira una copia del David di Michelangelo e del Perseo di Cellini con la testa di Medusa. A piedi dalla Chiesa di Orsanmichele. Ascolta come la Chiesa ha appeso scatole speciali per denunciare i membri della comunità LGBTQ, in particolare gli uomini gay. Ritorna in Piazza della Repubblica con Mila con una maggiore comprensione della ricca storia della cultura queer a Firenze.

Firenze: Tour panoramico al tramonto e degustazione di vini

2. Firenze: Tour panoramico al tramonto e degustazione di vini

L'attività inizierà al centro di Ponte Vecchio, di fronte al busto di Benevenuto Cellini. Visita il quartiere Oltrarno di Firenze con un tour guidato a piedi di 2 ore. Ammira l'architettura tradizionale della città che ha dato i natali al Rinascimento. Immergiti nell'atmosfera dell'Oltrarno, ammira le botteghe artigiane secolari e assapora il gusto dei pregiati vini del Chianti, accompagnati da bruschette, salumi e formaggi preparati appositamente per te. Attraversa il fiume Arno e visita i luoghi più emblematici di Firenze, come Piazza Signoria e Piazza Duomo.

Firenze via terra e acqua: tour a piedi e barca elettrica sul fiume Arno

3. Firenze via terra e acqua: tour a piedi e barca elettrica sul fiume Arno

Ripercorri le orme dell'influente famiglia dei Medici, passeggiando per le stradine dove un tempo si aggiravano e ammirando le pietre che hanno costruito le loro grandiose residenze. Scopri i luoghi simbolo della città come Palazzo Medici Riccardi e l'imponente Cattedrale con la famosa cupola del Brunelleschi, ognuno dei quali rivela un nuovo aspetto della sua ricca storia. Passeggia lungo la vivace Via Calzaioli e non perdere l'occasione di strofinare il naso del famoso "porcellino" al vivace Mercato della Paglia per avere fortuna. Raggiungi la mozzafiato Piazza Signoria, ricca di capolavori scultorei e monumenti storici come la Fontana del Nettuno e l'imponente Palazzo Vecchio. Ma l'avventura continua a bordo di un e-boat ecologico, che scivola silenziosamente lungo le acque serene del fiume Arno. Lascia che l'audioguida ti narri le storie dell'illustre passato di Firenze mentre ammiri la Galleria degli Uffizi e il Corridoio Vasariano.

E-Bike: tour dei momenti salienti di Firenze

4. E-Bike: tour dei momenti salienti di Firenze

Grazie alle nostre e-bike all'avanguardia, possiamo facilmente scoprire entrambe le sponde del fiume Arno, in modo da poter avere una panoramica completa della nostra magica città di Firenze. Partendo da Piazza della Signoria, che era ed è, ancora oggi, il centro politico di Firenze, passando per Piazza del Duomo, che è il cuore religioso della città, la nostra straordinaria guida vi racconterà storie dei Medici, curiosità, tradizioni dal Rinascimento e sulle molte altre persone che hanno scolpito Firenze nella magnifica città che è oggi. Scopriremo anche l'Oltrarno meno conosciuto (l'altro lato del fiume): il lato di Firenze con meno folla, più fiorentini locali che vivono ancora nella zona e artigiani che realizzano ogni sorta di curiosità nelle loro botteghe. Lungo la strada, avrai la possibilità di porre tutte le domande che desideri, conoscere la tua guida locale autorizzata, fare amicizia con gli altri membri del gruppo e scattare splendide foto.

Firenze: tour dell'arte di strada

5. Firenze: tour dell'arte di strada

Esplora un lato inaspettato e contemporaneo di Firenze in questo tour a piedi dei graffiti, dei murales e dell'arte di strada migliori della città. Scopri dove vivono e lavorano i moderni Leonardo, Botticelli e Michelangelo e scopri i legami tra l'arte rinascimentale passata e presente. Durante il tuo tour, vivi una Firenze alternativa e scopri la storia recente della città attraverso le sue mura colorate che raccontano storie di società, storia e politica. Passeggia per le strade della città ed esplora le piazze principali, come Santa Maria Novella, Piazza della Signoria e Piazza Pitti. Visiterai anche alcuni luoghi meno battuti dove i muri sono stati trasformati in tele da giovani artisti contemporanei.

Firenze: tour privato con gente del posto - Highlights e gemme nascoste

6. Firenze: tour privato con gente del posto - Highlights e gemme nascoste

Guarda Firenze al meglio dagli occhi di un locale in sole 3 ore. Scopri i principali punti di riferimento come Piazza del Duomo, Piazza Pitti, Ponte Vecchio e ascolta intuizioni uniche che solo un locale potrebbe conoscere. Scopri le gemme nascoste e i segreti della città lungo il percorso che ti mostreranno un lato autentico della città con l'aiuto di una guida locale esperta. Vivi appieno il bagliore locale con un trattamento locale incluso per rendere il tuo tour della città un'esperienza completa.

Firenze: tour enologico privato di 3 ore

7. Firenze: tour enologico privato di 3 ore

Il tour inizia sul Ponte Vecchio e prosegue verso i quartieri di Oltrarno, Santo Spirito, San Frediano mentre ascolti storie sul ponte vecchio, sul Corridoio Vasariano, su Palazzo Pitti e sulla dinastia dei Medici. Questi quartieri sono più lontani dai soliti luoghi turistici con bellissime piazze, giardini, palazzi e storia. La tua guida ti aiuterà a sentire l'atmosfera della vita fiorentina che accade qui. Quindi, raggiungerai la tua prima tappa per un aperitivo del tipico vino Chianti toscano accompagnato da snack speciali noti come crostini preparati per te da una cantina locale. Questo è un luogo magico, quindi continuerai ad esplorare la zona mentre ti godi il vino e vedrai la vera vita fiorentina piena di botteghe artigiane, orafi e restauratori che hanno mantenuto viva questa città per secoli. Attraverserai un altro ponte, il Ponte di Santa Trinita, e ti fermerai per una magnifica vista sul Ponte Vecchio. Il tour proseguirà nel classico centro storico di Firenze, dove nacque la culla del Rinascimento, e visiterà anche il centro politico e religioso della città. Qui ti fermerai sicuramente per riempire i tuoi bicchieri, questa volta, di vino biologico e continuare la tua esplorazione della città. Ti fermerai di nuovo per riempire i bicchieri di vino.

Piazza Pitti: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza Pitti? Clicca qui per la lista completa.

Piazza Pitti: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0
(4 recensioni)

Un modo divertente per ambientarti a Firenze. Abbiamo iniziato a Ponte Vecchio e ho guardato il tramonto e poi ho fatto un piccolo tour prima di sistemarmi in un tavolo riservato in un grazioso bar di quartiere, un'enoteca per 3 diversi tipi di vino e alcuni formaggi e cibi leggeri La guida è stata divertente e dolce e ne abbiamo fatti di nuovi amici dalla Tunisia passando per l'India.

Che serata divertente!!! Altamente raccomandato. Melody era una deliziosa guida turistica. Non sono sicuro di poterla richiedere, ma vale la pena provare. Spiritoso, divertente e ama Firenze! Combinazione perfetta di storia, tour a piedi e conoscenza delle uve uniche di questa regione.

Tour molto piacevole in buona compagnia - Alessandro è stato un'ottima guida e ha raccontato le storie con il giusto pizzico di umorismo e personalità

Molto interessante e divertente! Grandissima guida, da rifare!!!

Fatti interessanti e buon vino lontano dai luoghi turistici