Aggiungi date

Piazza Riforma

Piazza Riforma: le attività e i tour più consigliati

Lugano: visita al Monte Brè con funicolare

1. Lugano: visita al Monte Brè con funicolare

La tua guida ti condurrà attraverso la città a Cassarate, fino al Monte Brè e di ritorno fino al fondo della montagna in un tempo di 4 ore e 30 minuti. Inizia dal cuore della città con un giro in barca al porticciolo di Cassarate.  Poi, dopo aver preso la funicolare, goditi una splendida vista sul centro della città ai tuoi piedi, mentre raggiungi la vetta più incontaminata di Lugano. Avrai anche la possibilità di ammirare la fantastica vista panoramica, che nelle giornate limpide si estende fino al Monte Rosa. Fai una passeggiata ed esplora il piccolo villaggio di Brè, dove la vita scorre ad un ritmo lento, mentre potrai anche dare un'occhiata a delle tipiche case ticinesi, alla chiesa e alle opere d'arte.  Esplora Monte Brè secondo il tuo ritmo, per goderti la vista mozzafiato sul Lago di Lugano, la città e la cima delle montagne circostanti. Nel tuo ticket è incluso il biglietto di ritorno della funicolare, per tornare giù a Cassarate. Da lì potrai organizzare il tuo ritorno autonomo a Lugano.

Lugano: tour sul Monte San Salvatore con funicolare

2. Lugano: tour sul Monte San Salvatore con funicolare

La tua escursione guidata inizia sulle sponde del lago, dove potrai ammirare alcuni siti artistici e culturali, come il LAC Lugano Arte Cultura e la Chiesa di Santa Maria degli Angeli. Dopodiché, ti incamminerai verso la funicolare. Il Golfo di Lugano è davvero speciale, dato che ha 2 montagne che ne demarcano i confini: il Monte Brè e il Monte San Salvatore.  Dopo aver raggiunto la vetta con la funicolare, potrai ammirare viste mozzafiato. Goditi del tempo libero per esplorare l'area e fare un picnic, prima di riprendere la funivia per scendere a valle e concludere il tour. Durante la sosta sulla montagna, potrai approfittare di uno sconto nel ristorante panoramico e usufruire di tutte le attività disponibili sul Monte San Salvatore, adatte a buongustai, sportivi e amanti della cultura e della natura. Avventurati su diversi sentieri di trekking e scopri così una natura incontaminata, oppure tenta la scalata lungo la "Via Ferrata". Sul Monte San Salvatore, c'è anche spazio per la cultura; il Museo San Salvatore infatti ospita una preziosa collezione di rara arte religiosa e vanta anche una mostra dedicata a rocce, minerali e fossili, oltre a sale che illustrano la storia della confraternita nel corso dei secoli e la storia del centro studi sui fulmini, che fa luce sul significato storico dei temporali nella regione.

Lugano: tour fotografico a piedi della città

3. Lugano: tour fotografico a piedi della città

Prendi parte ad un tour fotografico e la città di Lugano attraverso l'obiettivo della tua macchinetta. Esplora la città a piedi e insieme ad una guida esperta e ben informata. Il tour ti porterà dal LAC all'università, facendoti scoprire i lati più nascosti di Lugano e mostrandoti aspetti interessanti della città solitamente lasciati in secondo piano dai tour turistici. Entrerai in contatto con un parte di Lugano che non ti aspetti, piena di storia e bellezze uniche. Prenota la tua esperienza nell'orario che preferisci e nel momento della giornata che più ti piace per fare foto. Non perdere l'opportunità di passeggiare lungo il lago e conoscere di più la storia del Ticino.

Lugano: passeggiata privata alla scoperta di passato e presente

4. Lugano: passeggiata privata alla scoperta di passato e presente

Scopri il lato storico di Lugano con un locale appassionato che vuole condividere con te tutti i segreti meglio custoditi di Lugano. La tua escursione inizierà davanti all'edificio del Museo delle Culture. Lì imparerai i vari stili architettonici di diversi periodi di tempo e scoprirai anche come la città è cambiata nel tempo. Dalla visita alle chiese alla scoperta della storia dietro la Statua Carlo Battaglini o la chiesa di Santa Maria Immacolata, incontrerai siti unici che un normale tour non ti mostrerà. La tua guida sa che viaggiare è il modo migliore per imparare e avere un locale esperto al tuo fianco che ti dia consigli utili e condivida i segreti locali è ancora meglio. Naturalmente, se desideri conoscere qualcosa in particolare o hai un interesse speciale, informa la tua guida e potranno personalizzare l'itinerario per te.

Piazza Riforma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza Riforma? Clicca qui per la lista completa.

Piazza Riforma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 52 recensioni

La nostra guida, Christiana, è stata meravigliosa! Abbiamo appreso da lei molte storie interessanti sul Monte Bre, la funivia, la campagna e il paese di Bre. Vivace e straordinariamente competente e divertente, ci ha raccontato dei tempi passati e dello sviluppo fino ad oggi! Il tour è decisamente consigliato!

Ottimo rapporto qualità prezzo in soli 14€. Puoi vedere Lugano dal lago così come dalla cima del Monte Bré. Puoi anche visitare il villaggio di Bré dalla Funicular Ride e dal museo Wilhelm Schmidt.

Splendido tour di Lugano. Guida molto simpatica che parla molto bene inglese e tedesco e persino francese! La vista mozzafiato sulla cima del monte santo Salvatore consiglio vivamente questo tour

È stato molto bello. La guida era molto cordiale e ben informata. Raccontava fatti e storie con passione

Guida molto bella. Mostrato tutto e raccontato di tutto