Cose da fare
Piazza San Carlo, Torino

Tutte le attività

32 attività trovate
Ordina per:

Piazza San Carlo, Torino: le attività e i tour più consigliati

Torino: tour a piedi di 2 ore dei punti salienti della città

Torino: tour a piedi di 2 ore dei punti salienti della città

Incontra la tua guida nel centro della città per iniziare la scoperta della storia e della cultura di Torino. Inizia esplorando Piazza San Carlo, dove incontri il monumento equestre di Emmanuel Philibert e scopri come è considerato il "salotto" della città. Si passa poi sotto una galleria per arrivare in Piazza Carignano, dove si possono ammirare alcuni dei più bei palazzi storici, patrimonio dell'UNESCO dal 1997. Da lì, si entra in Piazza Castello, il vero cuore di Torino, per parlare dei principali monumenti della città. la città. Scopri siti come Palazzo Reale, Palazzo Madama e la Chiesa di San Lorenzo. Concludi il tuo tour all'esterno della Mole Antonelliana, l'edificio più famoso della città.

Torino: tour guidato in bici delle principali attrazioni della città

Torino: tour guidato in bici delle principali attrazioni della città

Goditi un giro guidato in bicicletta attraverso la città di Torino in questo tour. Fai soste in importanti monumenti e aree come il Parco del Valentino e Piazza San Carlo. Incontra la tua guida e ricevi un'introduzione al tour. Indossa il casco e inizia il tuo giro in bicicletta per la città. Rimarrai affascinato da una città in continua trasformazione, piena di colori e stile. Visita alcuni dei numerosi parchi della città e ammira i quattro fiumi che circondano la città. Scopri la storia dal periodo romano fino al 21° secolo dalla tua guida. Scopri le curiosità locali legate ai santi sociali, alla street art e alla magia in bianco e nero. Viaggia lungo le piste ciclabili e gli ampi viali che ricordano Parigi. Dirigetevi verso il famoso Parco del Valentino con il Borgo Medievale, il Castello e il bellissimo Giardino Roccioso. Durante il tour, la guida ti consiglierà i luoghi da visitare durante il soggiorno e dove andare per assaggiare il miglior cibo, vino e cioccolato a Torino.

Torino: tour guidato della città in bici elettrica

Torino: tour guidato della città in bici elettrica

Incontra il personale d'accoglienza nel centro della città, scegli la tua e-bike e inizia questo divertente tour in bicicletta di 3 ore alla scoperta degli splendidi monumenti di Torino. Torino è una città dalle mille sfaccettature, dove lusso e modestia convivono in perfetto equilibrio creando contrasti affascinanti e interessanti. La tua prima tappa sarà il cuore del centro storico per una prima introduzione alla storia di questa bellissima città italiana, caratterizzata dalla famiglia reale dei Savoia. Pedala lungo eleganti viali e raggiungi Piazza San Carlo per ammirare il monumento equestre di Emanuele Filiberto di Savoia. Prosegui la visita raggiungendo Piazza Carignano e osserva alcuni dei più bei palazzi storici, dichiarati patrimonio dell'umanità UNESCO dal 1997. Segui le piste ciclabili e goditi l'ombra di eleganti palazzi fino a Piazza Castello, poi ammira il Palazzo Reale, Palazzo Madama e la Chiesa di San Lorenzo. La guida ti accompagnerà in un viaggio nel tempo, dal passato al presente. Scopri perché la città è così importante oggigiorno e il suo sviluppo industriale grazie alla FIAT, l'industria automobilistica italiana che oggi fa parte dell'anima popolare della città. Visita i Giardini Reali e la Porta Palatina, un antico sito romano, insieme alla tua guida del posto. Rilassati pedalando tra rigogliosi giardini e raggiungi la Mole Antonelliana, vero simbolo della città. All'ombra della sua magnificenza c'è un quartiere molto interessante, arricchito da murales moderni dedicati alla sostenibilità e promossi dal famoso brand del caffè: Lavazza, nato a Torino. Infine, attraversa il ponte monumentale sul fiume Po, e sali sul colle dei Cappuccini per godere di una vista mozzafiato su Torino. Per ultimo, ma non meno importante, raggiungi il bellissimo Parco del Valentino, famoso per essere uno dei luoghi di ritrovo della gente del posto e per l'elegante castello. Addentrati nel quartiere giovane e vivace di San Salvario e torna al punto di partenza.

Torino: Caccia al tesoro e tour guidato a piedi autogestito

Torino: Caccia al tesoro e tour guidato a piedi autogestito

Conosci Torino al tuo ritmo in questo tour interattivo a piedi di caccia al tesoro giocato sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Un'attività all'aperto ideale per visitatori alle prime armi, coppie, gruppi, famiglie e bambini. Può essere utilizzato come un'ottima attività di team building. Dopo aver scaricato il tour di caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile, utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle attrazioni più importanti di Torino. Ad ogni fermata, scopri di più sull'attrazione e risolvi un enigma basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco delle visite turistiche della città. Ad ogni fermata, scopri di più sull'attrazione e risolvi un enigma basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Inizia l'attività quando vuoi e goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o di salvare il resto per un altro giorno. Nella città ricca di storia di Torino visiterai per prima cosa la bellissima Cattedrale di San Giovanni Battista. Poi l'unico Palazzo Reale di Torino e poi l'insostituibile Palazzo Madama. Questo meraviglioso percorso prosegue verso la Galleria Subalpina. Come quinta fermata troverete Piazza Carlo Alberto. Proseguendo la passeggiata per la città troverete l'interessante Museo Nazionale del Risorgimento Italiano. Naturalmente non poteva mancare in questo tour il Palazzo Carignano. Inoltre, ammirerai anche il Museo Egizio. La penultima meta è l'invidiabile Piazza San Carlo. Mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico non poteva essere altro che Piazza Solferino. Scarica l'app "World City Trail" dallo store. Quindi inizia il tuo tour e divertiti!

Torino: tour gastronomico guidato con degustazione di cioccolato e vino

Torino: tour gastronomico guidato con degustazione di cioccolato e vino

Il tour inizierà con una panoramica di Torino e del suo ruolo in Italia. Come il cibo e il vino hanno prosperato in questo territorio. Dato che sei un bohémien, inizieremo il tour con un'esperienza al cioccolato. Assaggia prima di tutto il Bicerin, la tradizionale tazza calda consumata in questi caffè dell'800. Passeremo poi a scoprire come i cioccolatieri locali hanno lavorato il cacao per la nostra felicità. Assaggeremo una selezione di cioccolatini tradizionali come il Gianduiotto, il Cremino e il Cri Cri e passeremo alle versioni scure di qualità superiore realizzate con il Criollo. Parlando dei problemi e delle sfide dell'approvvigionamento globale. Torino si è sviluppata come una comunità di cittadini provenienti da tutte le regioni d'Italia, ognuno dei quali ha portato con sé le proprie ricette e tradizioni. Dal mare più vicino alla città, vicino alle Cinque Terre, assaggia la Focaccia Ligure di una bottega a conduzione familiare e scopri come un ottimo olio d'oliva si sposa con una focaccia soffice e gustosa. Torino e il Piemonte sono famosi per i loro vini, provenienti da vigneti alle pendici delle Alpi. Le due degustazioni di vini bianchi e rossi saranno abbinate a prosciutto e formaggio. Vieni affamato, assetato ed entusiasta di imparare cose nuove e pronto ad esplorare i sapori di Torino.

Torino: giro turistico in e-bike. Centro e viste dall'alto

Torino: giro turistico in e-bike. Centro e viste dall'alto

Il modo più bello, divertente e sostenibile per visitare Torino, il suo centro storico e i suoi parchi, in E-bike. Vedrai e sentirai la città al tuo ritmo, scoprendo luoghi classici e gemme nascoste. L'unico giro in bicicletta che raggiunge il belvedere dei Cappuccini in cima alla collina. Le nostre guide bike tour sapranno immergervi ed emozionarvi nella varietà di itinerari dalla reggia alla Mole Antonelliana, dalle piazze più belle al parco del Valentino, passando per le residenze sabaude, i giardini, l'arte, la storia, la cucina. Ottimo modo per esplorare la città durante la tua prima visita o per dare un'occhiata a Torino prima della partenza.

Torino: tour a piedi dello street food con aperitivo e degustazioni

Torino: tour a piedi dello street food con aperitivo e degustazioni

Lasciati incantare dai famosi morsi e sorsi di Torino in questo tour guidato a piedi con 4 o più soste e almeno una degustazione a ciascuna. Scopri i vini locali, la birra artigianale piemontese e il vermouth aromatico, il più antico aperitivo . Partendo da una delle piazze principali della città, Piazza San Carlo, segui la tua guida turistica nei migliori locali di street food di Torino. Goditi un aperitivo ( aperitivo in francese), un drink per stimolare il tuo appetito. Le possibili degustazioni lungo il tour a piedi includono: • Grissini fatti a mano in una delle migliori enoteche della città, insieme a un bicchiere di vino piemontese • Un tagliere di prodotti tipici piemontesi accompagnato da un buon cocktail • Cocktail direttamente dalle mani dei mixologist con distillati che hanno fatto la storia di Torino e d'Italia • Patate ripiene gourmet sapientemente abbinate a un mix di tradizione e creatività, condite o farcite con ingredienti ricercati • Birra artigianale piemontese in uno dei birrifici più conosciuti di Torino, caratterizzata da un'atmosfera festosa e colorata grazie alle decorazioni fatte a mano alle pareti

Torino: Museo Egizio e tour guidato della città

Torino: Museo Egizio e tour guidato della città

Scopri il Museo Egizio di Torino e visita la città con un tour guidato. Esplora il museo più antico del mondo, interamente dedicato alla civiltà egizia e considerato il più importante al mondo dopo quello del Cairo. Qui troverai collezioni uniche, papiri, mummie, storie e intrighi dell'antica civiltà dei Faraoni. Ammira reperti spettacolari come antiche mummie e i magnifici gioielli dei Faraoni. Scopri gli aneddoti che riguardano secoli di civiltà egizia dalla tua guida esperta. Infine, goditi un tour di 1 ora della città di Torino, esplorando Piazza San Lorenzo, Piazza San Carlo e la Galleria Subalpina.

Torino: tour guidato con audioguida

Torino: tour guidato con audioguida

Parti per il Tour guidato della città di Torino, un viaggio coinvolgente nel cuore di una delle città più affascinanti d'Italia. In questa avventura sarai accompagnato da un'audioguida accuratamente curata che svelerà gli strati della ricca storia, del patrimonio culturale e delle meraviglie architettoniche di Torino. Preparati a esplorare la città al tuo ritmo, scoprendo le gemme nascoste e i luoghi simbolo che rendono Torino una destinazione unica. Il nostro tour inizia nel centro storico della città, dove l'elegante Piazza Castello funge da punto di partenza. Da qui, potrai passeggiare per le affascinanti strade acciottolate, ognuna delle quali riecheggia di storie del passato di Torino. Mentre attraversi la città, l'audioguida ti fornirà informazioni affascinanti sull'eredità reale che caratterizza Torino, mostrandoti i suoi palazzi regali, tra cui lo splendido Palazzo Madama e l'imponente Palazzo Reale. Il tour si estende fino all'iconica Mole Antonelliana, un simbolo di Torino, dove scoprirai la sua intrigante storia e le viste panoramiche che offre sulla città e sulle Alpi circostanti. Attraversa gli affascinanti quartieri, come il Quadrilatero Romano, dove gli aromi della cucina locale si diffondono nell'aria e ti invitano a provare le delizie gastronomiche di Torino. Scopri l'anima artistica della città esplorando musei rinomati come il Museo Egizio, che ospita una delle più vaste collezioni di manufatti egiziani al di fuori del Cairo. Scopri il lato contemporaneo di Torino in zone come il quartiere Dora, dove l'architettura industriale incontra la creatività moderna. Nel corso del tour, incontrerai anche il ritmo della vita locale nei vivaci mercati, nelle piazze vibranti e nei parchi pittoreschi. L'audioguida ti introdurrà all'atmosfera dinamica che caratterizza Torino, con i suoi diversi eventi, i festival e le vivaci scene di strada. Questo tour guidato è stato progettato per offrirti la flessibilità di fermarti ad esplorare i luoghi che più ti interessano. Scopri le 15 principali attrazioni turistiche di Torino. La sua storia, la sua cultura, i suoi miti, la sua architettura e altri fatti importanti sono contenuti in questo commento audio che inizia dal centro della città e poi l'itinerario si sposta gradualmente uno ad uno. 1. Porta Nuova 2. Via Roma 3. Piazza San Carlo 4. Museo Egizio 5. Museo Nazionale del Risorgimento Italiano 6. Piazza Castello 7. Real Chiesa di San Lorenzo 8. Palazzo Reale di Torino 9. Cappella della Sacra Sindone 10. Museo d'Arte Orientale di Torino 11. Santuario della Consolata 12. Museo Civico Pietro Micca e dell'Assedio di Torino del 1706 13. Mole Antonelliana 14. Parco del Valentino 15. Castello del Valentino Indossa le cuffie, premi play e lascia che il Tour Guidato della Città di Torino ti accompagni alla scoperta dei tesori di questa straordinaria città. Preparati a rimanere incantato dalla miscela unica di tradizione, innovazione e fascino senza tempo di Torino.

Torino: City Electric Bus Tour con audioguida interattiva

Torino: City Electric Bus Tour con audioguida interattiva

Il tour ha il suo capolinea in Piazza Castello - prospiciente via Garibaldi e, grazie al motore 100% elettrico, attraversa strade e piazze normalmente chiuse al traffico, come Via Lagrange, Piazza Solferino e Piazza San Carlo. Durante il tour potrai ammirare da vicino la Mole Antonelliana che ospita il Museo Nazionale del Cinema, il Museo Nazionale del Risorgimento, le fontane del Po e della Dora in Piazza CLN e attraversare la pittoresca Porta Palazzo, sede del più grande mercato all'aperto d'Europa. Durante il tour sono previste alcune brevi soste per scattare foto e ammirare da vicino i monumenti più famosi.

Le migliori attrazioni a Torino

Cose da fare a Piazza San Carlo, Torino

Italia: altre città

Piazza San Carlo, Torino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza San Carlo, Torino? Clicca qui per la lista completa.

Piazza San Carlo, Torino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9
(175 recensioni)

Molto avvincente la visita della città e del museo Egizio! La guida, dott.ssa Mirella, è stata superlativa: conoscenza enciclopedica, chiara, aperta e paziente nell'interlocuzione con i turisti, disponibile. Voto 10 e lode!!!!

Tour molto bello e interessante, una bella passeggiata nel centro di Torino, accompagnati da una giuda che vi racconterà la storia di chiese, palazzi, angoli e scorci di Torino.

La nostra guida, Nasser, è stata meravigliosa. Aveva una profonda conoscenza della storia e della scrittura egiziana e metteva le mostre nel contesto.

Grazie Sofia, il tour con te è stato fantastico! Grazie mille e buon divertimento a tutti! Cordiali saluti dalla Svizzera 🇨🇭, Eli

Antonio la guida molto preparato e disponibile. Ottimo tour cittadino.