Aggiungi date

Piazza San Marco, Venezia

Fermati in uno dei numerosi caffè veneziani all'aperto con una splendida vista sulla Basilica di San Marco e sul Palazzo Ducale.

Piazza San Marco, Venezia: tour e biglietti

Piazza San Marco, Venezia: le attività e i tour più consigliati

Venezia: biglietto d'ingresso riservato al Palazzo Ducale

1. Venezia: biglietto d'ingresso riservato al Palazzo Ducale

Visita il Palazzo Ducale, importante monumento che per secoli è stato la sede del potere politico veneziano. Mentre esplori la sede della millenaria Repubblica di Venezia farai un salto indietro nel tempo fino al Medioevo. Lasciati stupire dai preziosi dettagli della magnifica scalinata d'oro e dai capolavori dell'arte. Rivivi l'angoscia dei prigionieri mentre attraversavano il famoso Ponte dei Sospiri. Il tuo biglietto di ingresso include anche l'entrata al Museo Correr in Piazza San Marco. L'edificio fu originariamente progettato come residenza per Napoleone e divenne in seguito la residenza veneziana del Re d'Italia.

Punta Sabbioni: andata e ritorno in barca per Venezia con parcheggio riservato

2. Punta Sabbioni: andata e ritorno in barca per Venezia con parcheggio riservato

Prenota un posto auto a Punta Sabbioni e salta le code ai biglietti per salire a bordo della barca per un trasferimento di andata e ritorno a Venezia. Siediti e rilassati mentre navighi verso il centro città. Attraversa la Laguna e ammira le isole del Lido, Sant'Elena, San Giorgio e l'Arsenale. Con questo biglietto risparmierai tempo e raggiungerai il cuore di Venezia in soli 30 minuti.

Murano e Burano: tour in barca da Venezia

3. Murano e Burano: tour in barca da Venezia

Goditi un'escursione di mezza giornata con partenza da Venezia alle isole di Murano e Burano, nella Laguna veneta. Inizia il tour da Piazza San Marco, dove prenderai un'imbarcazione diretta verso la parte settentrionale della laguna. Durante la traversata, scopri di più su questa splendida area grazie al commento informativo disponibile in inglese, spagnolo, francese, tedesco e italiano. La prima tappa è Murano, luogo famoso in tutto il mondo per la sua produzione di vetro soffiato. Avrai la possibilità di visitare una fabbrica di vetro e di osservare un artista locale dar forma a un'opera d'arte in vetro. In seguito avrai del tempo libero per esplorare l'isola e ammirare i suoi scorci caratteristici. La tappa successiva è Burano, una delle isole più belle e tranquille della laguna. Burano è nota per le sue case colorate e la lunga tradizione di produzione di merletti. Qui avrai abbastanza tempo libero per una passeggiata che ti consentirà di goderti l'atmosfera tranquilla, prima che la barca faccia ritorno a Venezia.

Basilica di San Marco: ingresso prioritario e audioguida

4. Basilica di San Marco: ingresso prioritario e audioguida

Risparmia tempo prezioso durante la tua visita a Venezia grazie a un biglietto di ingresso prioritario per la famosa Basilica di San Marco. Ammira le centinaia di mosaici dorati all'interno della Basilica e scopri tutti i dettagli sull'arte bizantina grazie all'audioguida. Scarica l'audioguida sul tuo dispositivo mobile e dirigiti verso la Basilica di San Marco per iniziare il tour. Supera le lunghe code e indossa le tue cuffie. Esplora le cinque cupole e una serie di opere d'arte. Ascolta leggende e storie che circondano questa chiesa di quasi 1.000 anni.  Lasciati stupire dall'effetto abbagliante dei circa 4.000 metri quadrati di mosaici nella chiesa. Ammira gli splendidi intarsi in marmo sui pavimenti. Immergiti nell'atmosfera dell'edificio che domina Piazza San Marco. 

Venezia: traghetto di sola andata o di a/r da Pola

5. Venezia: traghetto di sola andata o di a/r da Pola

Regalati un indimenticabile tour in barca sul Mar Adriatico con partenza da Pola e trascorri una giornata a Venezia al ritmo che preferisci. All'arrivo, immergiti nella storica e romantica atmosfera di una città in cui 118 isole e 150 canali sono collegati tra loro da 400 ponti. Durante l'introduzione a Venezia (sulla barca), approfitta dei servizi facoltativi, tra cui un giro in gondola o in taxi acqueo, il pranzo, e così via.  Imbarcati a Pola alle 07:00 per la partenza alle 07:30. Dopodiché, rilassati durante la navigazione a bordo del catamarano con una tazza di caffè e un croissant appena sfornato (a tue spese). Naviga nella laguna e arriva a Venezia verso le 11:00. Una volta lì, avventurati alla scoperta delle stradine secondarie per imbatterti in romantici ponti e piazze nascoste in totale autonomia. Lasciati incantare dai monumenti bizantini di Piazza San Marco, oppure vivi un'esperienza autentica esplorando i canali in gondola. Trova quindi un ristorante dove gustare le specialità gastronomiche locali. La partenza per il ritorno a Pola è alle 17:30, al termine di una splendida giornata. Dedica un ultimo sguardo alla città costruita sull'acqua mentre navighi per tornare in Croazia. L'arrivo a Pola è previsto per le 21:00 circa e potrai successivamente proseguire la serata a tuo piacimento.

Venezia: giro in gondola sul Canal Grande e commento su app

6. Venezia: giro in gondola sul Canal Grande e commento su app

Scopri la vera essenza di Venezia mentre esplori i canali nascosti e pittoreschi vicino al Canal Grande insieme ad un gondoliere. Inizia la tua attività incontrando il personale d'accoglienza che ti svelerà alcune curiosità sulla storia delle gondole e dei gondolieri. Usufruisci dell'accesso gratuito a un app con commento relativo al tuo itinerario in gondola. Ammira meravigliosi palazzi come il Palazzo Collezione Peggy Guggenheim, Palazzo Gritti, la Basilica di Santa Maria della Salute e Punta della Dogana mentre ti godi la bellezza del Canal Grande. Scopri il Teatro La Fenice, celebre in tutto il mondo, e la casa di Mozart mentre navighi lungo corsi d'acqua nascosti e dall'atmosfera romantica. Alla fine del tour, goditi la vista mozzafiato del Bacino di San Marco con l'isola di San Giorgio Maggiore. Al ritorno, troverai di nuovo il personale d'accoglienza che ti fornirà uno sconto del 10% per il tuo prossimo acquisto su GetYourGuide.

Venezia: viaggio in barca sola andata o a/r da Parenzo

7. Venezia: viaggio in barca sola andata o a/r da Parenzo

Con questo programma di 12 ore raggiungerai Venezia a bordo di un catamarano ad alta velocità. Scopri antiche piazze, palazzi incredibili, chiese e gallerie mentre esplori la città. Alle 07:00 ti imbarcherai sul catamarano nel porto di Parenzo e alle 07:30 partirai per Venezia. Durante la navigazione puoi rilassarti e ascoltare una breve introduzione alla città. Ti verranno offerti anche alcuni servizi opzionali come un giro in gondola, in taxi acquatico, il pranzo e altro ancora. Avvicinandoti a Venezia potrai ammirare le isole della laguna e una vista panoramica della città. Sbarcherai alle 10:30 e dal quel momento potrai scoprire la città a tuo piacimento. Fai una breve passeggiata fino a Piazza San Marco. Da qui puoi iniziare a percorrere le innumerevoli calli che si dipartono dalla piazza. Concediti un giro in gondola lungo i canali. Prova alcuni dei migliori piatti della raffinata cucina veneziana. Se vuoi potrai visitare uno dei numerosi laboratori di Murano e vedere come viene lavorato il vetro. Alle 17:00 il catamarano salpa da Venezia. L'escursione termina alle 20:00 con il rientro al porto di Parenzo.

Venezia: escursione a Murano e Burano

8. Venezia: escursione a Murano e Burano

Raggiungi le isole di Murano e Burano a bordo di una comoda imbarcazione grazie a questo tour guidato da Venezia. Torna indietro nel tempo nell'antica Basilica dei Santi Maria e Donato. Scopri la magia della tradizionale soffiatura del vetro in una vetreria e ammira le vivaci case di Burano. Incontra la guida locale in un punto centrale della città, vicino a Piazza San Marco, e sali a bordo di un'imbarcazione privata per conoscere meglio la laguna di Venezia e le sue isole. Fermati sulla suggestiva isola di Murano e visita la Basilica dei Santi Maria e Donato, risalente al VII secolo. Percorri le vie silenziose della località per circa 15 minuti fino ad arrivare presso un'antica vetreria: osserva i soffiatori di vetro all'opera. Approfitta di un po' di tempo libero per fare shopping o esplorare il resto dell'isola. Riparti quindi in direzione della vicina isola di Burano con l'imbarcazione privata. Ammira le caratteristiche case colorate di una delle zone più affascinanti di Venezia. Perditi tra le vie pittoresche e scova angoli deliziosi dell'isola. Usufruisci del tempo libero a disposizione per pranzare. Fai ritorno sull'isola principale di Venezia per brindare con un bicchiere di Prosecco al termine del tour.

Venezia: tour in barca a Murano, Burano e Torcello

9. Venezia: tour in barca a Murano, Burano e Torcello

Scopri alcune delle isole più famose della Laguna di Venezia partecipando a questo tour in barca di un'intera giornata. Viaggia con la tua guida attraverso i canali di Venezia a bordo di una barca panoramica e ammira le isole di Murano, Burano e Torcello. Inizia la tua giornata a bordo della comoda barca panoramica e parti da San Marco. Ammira le attrazioni di questa antica città per circa 30 minuti fino a raggiungere la tua prima destinazione, Murano. Assisti a una dimostrazione di soffiatura del vetro con un maestro vetraio accompagnata da una spiegazione storica del mestiere. Fermati al negozio di souvenir della fabbrica del vetro e usufruisci di uno sconto del 20% sui tuoi acquisti. A Murano avrai anche del tempo libero per esplorare il luogo in autonomia. Lasciati Murano alle spalle e viaggia verso la vicina isola di Burano. Ammira le case colorate che punteggiano l'isola e osserva le merlettaie al lavoro. Scopri la loro rara abilità, considerata una delle migliori al mondo. Fermati per un boccone a Burano e prova alcuni dei biscotti originari dell'isola. Raggiungi la tua ultima tappa, Torcello. Goditi una visita di 1 ora all'isola e visita i monumenti storici come la Cattedrale di Santa Maria Assunta, il Trono di Attila, il Ponte del Diavolo e il Campanile. Termina la tua avventura con un viaggio di ritorno di 1 ora a Venezia, immergendoti nell'atmosfera mozzafiato della laguna veneziana.

Venezia: giro privato in gondola al Ponte dei Sospiri

10. Venezia: giro privato in gondola al Ponte dei Sospiri

Parti per un giro privato in gondola appena fuori dall'Hotel Danieli, vicino a Piazza San Marco. Naviga attraverso i piccoli canali in alcune delle parti più antiche della città e attraversala come la gente del posto. Per prima cosa, naviga lungo il Rio di Palazzo e passa sotto il famoso Ponte dei Sospiri. Attraversa il Rio de Santa Maria Formosa, ammirando gli eleganti locali dei negozi ai lati. Segui il Rio de San Severo e termina il tuo breve viaggio nel Bacino di San Marco. Per vivere un'esperienza romantica, scegli di includere un musicista e un cantante per ascoltare una serenata mentre attraversi i canali.

Piazza San Marco, Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza San Marco, Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Piazza San Marco, Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 26.443 recensioni

La visita è al quanto piacevole e il palazzo a dir poco stupendo, ci si può immergere sia nell’arte dei grandi pittori veneziani osservando le bellissime decorazione del palazzo dipinte da Tiziano, da Tintoretto, da Tiepolo dal’veronese e da molti altri, sia nella vera storia di Venezia, dal 1290 fino ad oggi. Passando per le storiche sala nelle quali il doge insieme a molti altri consigli governativi gestiva la vita politica della serenissima si scopre la Venezia antica. Si può passare addirittura sul ponte dei sospiri, storico ponte che conduce alle prigioni del palazzo, detto appunto “dei sospiri” per il sospirare durante la traversata del ponte dei condannati e dei carcerati. Unico consiglio il prezzo della prenotazione su get your guide è elevato rispetto ad altri servizi e la coda fuori dal palazzo non dura più di 30 minuti, per cui consiglio di acquistare i biglietti in loco.

Ottimo tempo su queste isole con una guida simpatica e chiara e disponibile. Il momento in cui vediamo il vetraio di murano fare un cavallo di vetro è semplicemente indimenticabile per me e i miei tre figli.

Ottima esperienza non ho fatto code nei vari musei, semplice il passaggio per la convalida biglietto ticket. Sicuramente mi affiderò di nuovo

Fantastica giornata fuori, il personale era gentile e disponibile. Ottimo modo per vedere le isole

Fantastico palazzo Assolutamente da non perdere se vuoi rimanere con la bocca aperta