Aggiungi date

Piazza San Marco, Venezia

Fermati in uno dei numerosi caffè veneziani all'aperto con una splendida vista sulla Basilica di San Marco e sul Palazzo Ducale.

Piazza San Marco, Venezia: le attività e i tour più consigliati

Venezia: biglietto d'ingresso riservato al Palazzo Ducale

1. Venezia: biglietto d'ingresso riservato al Palazzo Ducale

Visita il Palazzo Ducale, importante monumento che per secoli è stato la sede del potere politico veneziano. Mentre esplori la sede della millenaria Repubblica di Venezia farai un salto indietro nel tempo fino al Medioevo. Lasciati stupire dai preziosi dettagli della magnifica scalinata d'oro e dai capolavori dell'arte. Rivivi l'angoscia dei prigionieri mentre attraversavano il famoso Ponte dei Sospiri. Il tuo biglietto di ingresso include anche l'entrata al Museo Correr in Piazza San Marco. L'edificio fu originariamente progettato come residenza per Napoleone e divenne in seguito la residenza veneziana del Re d'Italia.

Venezia: giro in gondola sul Canal Grande e commento su app

2. Venezia: giro in gondola sul Canal Grande e commento su app

Conosci la vera essenza di Venezia mentre esplori i canali nascosti e pittoreschi vicino al Canal Grande con un giro in gondola. Ascolta il commento informativo sull'app e scopri di più sulla città mentre ammiri le attrazioni. Inizia l'attività incontrando il personale d'accoglienza che ti svelerà alcune curiosità sulla storia delle gondole e dei gondolieri. Usufruisci dell'accesso gratuito a un app con commento informativo relativo al tuo itinerario in gondola. Lasciati incantare dalla bellezza del Canal Grande e da meravigliose strutture come il palazzo della Collezione Peggy Guggenheim, Gritti Palace, la Basilica di Santa Maria della Salute e la Punta della Dogana. Non perderti il famosissimo Teatro La Fenice e la casa di Mozart, mentre navighi lungo canali nascosti e dall'atmosfera romantica. Al termine del tour, goditi la vista mozzafiato del bacino di San Marco con l'isola di San Giorgio Maggiore.

Basilica di San Marco: ingresso prioritario e audioguida

3. Basilica di San Marco: ingresso prioritario e audioguida

Risparmia tempo prezioso durante la tua visita a Venezia grazie a un biglietto di ingresso prioritario per la famosa Basilica di San Marco. Ammira le centinaia di mosaici dorati all'interno della Basilica e scopri tutti i dettagli sull'arte bizantina grazie all'audioguida. Scarica l'audioguida sul tuo dispositivo mobile e dirigiti verso la Basilica di San Marco per iniziare il tour. Supera le lunghe code di visitatori e indossa le tue cuffie. Esplora le cinque cupole e una serie di opere d'arte. Ascolta leggende e storie che circondano questa chiesa di quasi 1.000 anni.  Lasciati incantare dall'effetto abbagliante dei circa 4.000 m² di mosaici nella chiesa. Ammira gli splendidi intarsi in marmo sui pavimenti. Immergiti nell'atmosfera dell'edificio che domina Piazza San Marco. 

Venezia: transfer in barca da Punta Sabbiona con parcheggio

4. Venezia: transfer in barca da Punta Sabbiona con parcheggio

Prenota un posto auto a Punta Sabbioni e salta le code ai biglietti per salire a bordo della barca e usufruire di un transfer di andata e ritorno a Venezia. Siediti e rilassati mentre navighi verso il centro della città. Attraversa la Laguna e ammira le isole del Lido, Sant'Elena, San Giorgio e l'Arsenale. Con questo biglietto risparmierai tempo e raggiungerai il cuore di Venezia in soli 30 minuti.

Venezia: viaggio in barca sola andata o a/r da Parenzo

5. Venezia: viaggio in barca sola andata o a/r da Parenzo

Con questo programma di 12 ore raggiungerai Venezia a bordo di un catamarano ad alta velocità. Scopri antiche piazze, palazzi incredibili, chiese e gallerie mentre esplori la città. Alle 07:00 ti imbarcherai sul catamarano nel porto di Parenzo e alle 07:30 partirai per Venezia. Durante la navigazione puoi rilassarti e ascoltare una breve introduzione alla città. Ti verranno offerti anche alcuni servizi opzionali come un giro in gondola, in taxi acquatico, il pranzo e altro ancora. Avvicinandoti a Venezia potrai ammirare le isole della laguna e una vista panoramica della città. Sbarcherai alle 10:30 e dal quel momento potrai scoprire la città a tuo piacimento. Fai una breve passeggiata fino a Piazza San Marco. Da qui puoi iniziare a percorrere le innumerevoli calli che si dipartono dalla piazza. Concediti un giro in gondola lungo i canali. Prova alcuni dei migliori piatti della raffinata cucina veneziana. Se vuoi potrai visitare uno dei numerosi laboratori di Murano e vedere come viene lavorato il vetro. Alle 17:00 il catamarano salpa da Venezia. L'escursione termina alle 20:00 con il rientro al porto di Parenzo.

Venezia: catamarano di sola andata o di a/r da Pola

6. Venezia: catamarano di sola andata o di a/r da Pola

Regalati un indimenticabile viaggio in catamarano sul mar Adriatico con partenza da Pola e trascorri una giornata a Venezia al ritmo che preferisci. All'arrivo, immergiti nella storica e romantica atmosfera di una città in cui 118 isole e 150 canali sono collegati tra loro da 400 ponti. Durante l'introduzione a Venezia (a bordo), approfitta dei servizi facoltativi offerti, tra cui un giro in gondola o in taxi acqueo, il pranzo, ecc.  Imbarcati a Pola alle 07:00 per la partenza alle 07:30. Dopodiché, rilassati durante la navigazione a bordo del catamarano con una tazza di caffè e un croissant appena sfornato (a tue spese). Naviga nella laguna e arriva a Venezia verso le 11:00. Una volta lì, avventurati alla scoperta delle stradine secondarie per imbatterti in romantici ponti e piazze nascoste in totale autonomia. Lasciati incantare dai monumenti bizantini di Piazza San Marco, oppure vivi un'esperienza autentica esplorando i canali in gondola. Trova quindi un ristorante dove gustare le specialità gastronomiche locali. La partenza per il ritorno a Pola è alle 17:30, al termine di una splendida giornata a Venezia. Dedica un ultimo sguardo alla città costruita sull'acqua mentre navighi per tornare in Croazia. L'arrivo a Pola è previsto per le 21:00 circa e potrai successivamente proseguire la serata a tuo piacimento.

Murano e Burano: tour in barca da Venezia

7. Murano e Burano: tour in barca da Venezia

Goditi un'escursione di mezza giornata con partenza da Venezia alle isole di Murano e Burano, nella Laguna Veneziana. Inizia il tour da Piazza San Marco, dove prenderai un'imbarcazione diretta verso la parte settentrionale della laguna. Durante la traversata, scopri di più su questa splendida area grazie al commento informativo disponibile in inglese, spagnolo, francese, tedesco e italiano. La prima tappa è Murano, luogo famoso in tutto il mondo per la sua produzione di vetro soffiato. Avrai la possibilità di visitare una fabbrica di vetro e di osservare un artista locale dar forma a un'opera d'arte in vetro. In seguito avrai del tempo libero per esplorare l'isola e ammirare i suoi scorci caratteristici. La tappa successiva è Burano, una delle isole più belle e tranquille della laguna. Burano è nota per le sue case colorate e la lunga tradizione di produzione di merletti. Qui avrai abbastanza tempo libero per una passeggiata che ti consentirà di goderti l'atmosfera tranquilla, prima che la barca faccia ritorno a Venezia.

Venezia: giro privato in gondola lungo il Canal Grande

8. Venezia: giro privato in gondola lungo il Canal Grande

Sali a bordo di un'autentica gondola e concediti un giro romantico lungo il Canal Grande di Venezia. Ammira i siti di interesse storico intorno a te, mentre scivoli lungo il canale. Salpa dal punto di partenza e osserva meravigliosi palazzi, come la Collezione Peggy Guggenheim e la Basilica di Santa Maria della Salute. Esplora i canali segreti di Venezia e immergiti nell'atmosfera della città in compagnia dei tuoi amici o della persona amata. Viaggia in gondola vicino a Piazza San Marco, al Gran Teatro La Fenice, alla Punta della Dogana e a molti altri affascinanti palazzi. Passa sotto un piccolo ponte e scopri alcuni luoghi nascosti raggiungibili solo in gondola. Goditi il commento informativo sulla tua app mobile e conosci le storie e i segreti della città.

Murano, Burano e Torcello: tour in barca da Venezia

9. Murano, Burano e Torcello: tour in barca da Venezia

Parti da Venezia e attraversa la laguna per visitare le 3 isole di Murano, Burano e Torcello. Il tour inizia nell'area di Piazza San Marco. Sali a bordo di un'imbarcazione panoramica e raggiungi la parte settentrionale della laguna. Durante il tragitto, sarà fornito il commento informativo in inglese, spagnolo, francese, tedesco e italiano. La prima tappa è l'Isola di Murano, rinomata per l'arte della lavorazione del vetro e per la vista pittoresca. Recati in una vetreria e osserva un artigiano locale all'opera, mentre ammiri uno dei pregiati capolavori in vetro prendere vita. Lasciati incantare da Murano, ma ricordati di tornare in tempo alla barca per raggiungere la destinazione successiva: l'isola di Burano, famosa per le sue case dai colori brillanti. Oltre a essere un paradiso per gli amanti della fotografia, vanta anche una lunga tradizione di produzione di merletti. Avrai abbastanza tempo disponibile per esplorare l'isola e goderti l'atmosfera pacifica tipica di questo luogo. Se hai scelto l'opzione comprensiva di tutte e 3 le isole, la tappa seguente sarà Torcello, nota come la "madre di Venezia". Cogli l'opportunità di visitare il museo o la basilica, una delle più antiche della laguna, che ospita bellissimi mosaici. Oppure concediti semplicemente un giro a piedi attraverso questa isola così affascinante e ricca di storia.  Con gli occhi incantati dalla bellezza e la fotocamera piena di immagini da ricordare, raggiungi il motoscafo per tornare a Venezia.

Venezia: tour degli highlights, Basilica di San Marco e Palazzo Ducale

10. Venezia: tour degli highlights, Basilica di San Marco e Palazzo Ducale

Incontra la tua guida esperta a Piazza San Marco e inizia ad approfondire le origini di Venezia. Ammira lo spazio pubblico più famoso della città e scopri la sua importanza storica, sociale e politica. Scopri la Torre dell'Orologio e i leoni di marmo. Prosegui per la Basilica di San Marco ed entra in cattedrale con i biglietti prenotati. Assapora le sue incredibili dimensioni e gli affascinanti mosaici dorati. Scopri il suo design opulento e il suo status di simbolo della ricchezza e del potere veneziano. Immergiti in tutti gli elementi esotici dell'arte rinascimentale veneziana. Ascolta la storia dei cavalli a grandezza naturale della Basilica di San Marco e trova risposta a tutte le tue domande. Segui la tua guida attraverso il Palazzo Ducale a un ritmo rilassato. Conoscere l'autorità suprema e la ricchezza dei dogi veneziani regnanti nell'architettura gotica del palazzo. Scopri gli scultori del XIV secolo che hanno lavorato al palazzo. Goditi viste mozzafiato sulla laguna mentre esplori questo punto di riferimento famoso in tutto il mondo. Prosegui verso la Vecchia Prigione che faceva parte del Palazzo Ducale, scopri perché furono costruite le Nuove Prigioni e comprendi il significato del Ponte dei Sospiri, un altro punto culminante di Venezia. Ascolta la straordinaria storia del famoso Casanova e della sua vita a Venezia. Scegli un piccolo gruppo con guide turistiche locali per raccontarti le storie dietro queste principali attrazioni. Nel frattempo, i biglietti salta fila prenotati potrebbero potenzialmente farti risparmiare ore di attesa in fila.

Piazza San Marco, Venezia: tour e biglietti

Piazza San Marco, Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza San Marco, Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Piazza San Marco, Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 22.072 recensioni

È un viaggio con altri gruppi. La guida spiega tutto dalla barca. I tempi per passeggiare per la città sono abbastanza ben ordinati. Consiglierei, però di permettere di fare un giro un po' più lungo a Murano. Alla fine siamo riusciti a vedere la presentazione, fare un giro nel negozio, prendere uno spritz e poi tornare in barca. Forse mezz'ora in più a Murano e 15 minuti in meno a Burano e Torcello sarebbero perfetti come tempistica.

Ho prenotato la visita a Palazzo Ducale per il 6 settembre, l'accesso rapido ci ha permesso di entrare velocemente molto comodo per una città come Venezia. Ho preso l'audioguida esperienza bellissima, da non perdere.

Passeggiata molto buona per le date fondamentale di Venezia e la sua storia. La guida, Valentina era ben competente e piacevole, la passegiata era un piacere e un buon introduzione a Venezia.

Esperienza ottima per visitare Murano e Burano se si ha a disposizione poco tempo. Durante il viaggio la guida da’ informazioni utili in diverse lingue.

Organizzati molto bene! Carlotta la nostra guida preparata, gentile e disponibile. Buon rapporto con qualità prezzo. Consiglio vivamente!