Aggiungi date

Piazza Sultanahmet MeydaniStoria e cultura

Piazza Sultanahmet Meydani Storia e cultura: le attività più consigliate

Istanbul: tour del Palazzo di Topkapı e dell'Harem con biglietti d'ingresso

1. Istanbul: tour del Palazzo di Topkapı e dell'Harem con biglietti d'ingresso

Scopri il Palazzo di Topkapı con questo tour guidato e i biglietti di ingresso prioritario. Scopri di più sulla storia ottomana nel palazzo e sulla vita della famiglia del sultano nell'harem. Esplora lo splendore del Palazzo di Topkapı, il cuore dell'Impero ottomano Scopri come questo complesso formato da edifici, padiglioni e cortili costituisse una città nella città che gli abitanti lasciavano raramente. Esplora i giardini terrazzati esterni e goditi una splendida vista sul Corno d'Oro. Immergiti nel cuore del grande Impero ottomano. Passeggia nel palazzo e immagina i tempi in cui i sultani vivevano lì insieme alle loro famiglie e agli innumerevoli servitori. Visita l'harem, governato dalla Regina Madre, la quale disponeva del potere domestico e politico. L'Harem ospitava centinaia di donne e membri della famiglia, oltre a centinaia di eunuchi che svolgevano un'ampia varietà di mansioni. Prenditi un momento per ammirare le porte degli armadi, intarsiati con madreperla e guscio di tartaruga. Visitare l'Harem è anche l'unico modo per ammirare le antiche piastrelle di Iznik, magistralmente decorate con motivi floreali e versetti del Corano. Il tour termina con una visita alle sacre reliquie e alle cucine imperiali.

Moschea Blu e Basilica di Santa Sofia: tour per piccoli gruppi

2. Moschea Blu e Basilica di Santa Sofia: tour per piccoli gruppi

Esplora la Moschea Blu, la basilica di Santa Sofia e l'ippodromo di Costantinopoli grazie a un tour a piedi guidato di Istanbul, privato o di gruppo. Ammira l'architettura storica e la straordinaria vista della città. Goditi una prospettiva unica di questi luoghi imperdibili. Incontra la guida nel quartiere di Sultanahmet e scopri i più grandi monumenti di Istanbul con un tour a piedi. Inizia il tour con la Moschea Blu, il monumento più visitato di Istanbul e famoso per le sue meravigliose piastrelle di colore blu. Lasciati incantare da questa straordinaria moschea ottomana, la cui realizzazione fu commissionata dal sultano Ahmet. Osserva lo splendore del suo passato con questo tour della Moschea Blu e degli edifici annessi in compagnia di una guida professionista. Recati successivamente nel cortile per apprezzare la vista mozzafiato della moderna Istanbul. Concediti quindi una passeggia nel quartiere. Cammina attraverso l'ippodromo di Costantinopoli, il centro politico e sociale della città, e scopri di più sul significato del famoso obelisco. Visita la basilica di Santa Sofia e ammira il monumento più significativo della religione greco-ortodossa di Istanbul. Scopri come fu convertito in moschea dopo la conquista ottomana di Costantinopoli. Esplora lo straordinario monumento, dove elementi di una moschea e di una chiesa si trovano uno accanto all'altro. Guarda l'incredibile cupola della basilica e i minareti, gli innumerevoli mosaici, i dipinti e le colonne romane. Comprendi come nel tempo la moschea fu adornata con le stupende piastrelle di İznik, come fu creato il mosaico della Vergine Maria e il perché gli Ottomani scelsero di seppellire i loro sultani nel cortile. Esplora l'Arasta Bazaar, situato proprio sotto l'ombra della Moschea Blu, per capire l'architettura degli edifici pubblici del XVII secolo. Si tratta di un mercato all'aperto famoso ma modesto nel cuore di Sultanahmet. Concediti quindi una pausa tè e vai a caccia di souvenir da portare a casa. Termina il tour in Piazza Sultanahmet con informazioni e suggerimenti che ti torneranno utili per il resto del tuo soggiorno a Istanbul.

Istanbul: tour di un giorno delle attrazioni con guida e pranzo

3. Istanbul: tour di un giorno delle attrazioni con guida e pranzo

Scopri i siti più emblematici di Istanbul, grazie a un tour in minivan. Ascolta il commento informativo della guida riguardante il vivace passato della città mentre passi accanto a siti come il Palazzo di Topkapı, la Moschea Blu e l'Ippodromo. Completa la tua esperienza con una visita al Grande Bazar, uno dei più antichi mercati coperti al mondo. Inizia il tour dall'Ippodromo di Costantinopoli, un tempo centro sportivo e di socializzazione dell'antica città. Ammira le principali opere d'arte, tra cui l'Obelisco egizio, la Colonna Serpentina di Delfi e la fontana di Guglielmo II. Prosegui quindi con la Moschea Blu, che adorna lo skyline di Istanbul con i suoi 6 minareti. Dirigiti quindi al Palazzo di Topkapı, utilizzata tra il XV e il XIX secolo come residenza degli imperatori ottomani. Lasciati incantare dai meravigliosi gioielli, dalle collezioni imperiali dell'Impero ottomano e dalle inestimabili porcellane orientali in esposizione. Se il Palazzo di Topkapı è chiuso nella data del tuo tour, visiterai la Cisterna di Nakkas. Prosegui verso Santa Sofia, un monumento di uguale importanza per l'Impero bizantino e ottomano. Contempla la cupola e magnifici mosaici bizantini di questo gioiello architettonico, mentre la guida ti racconta la loro storia turbolenta. Entra quindi nel Grande Bazar di Istanbul: troverai oltre 3.000 negozi che vendono di tutto, dai tappeti ai gioielli, fino alle ceramiche e agli articoli in pelle. Concediti una passeggiata nel bazar e immergiti nell'aroma di numerose spezie, frutti secchi, noci, dolci e lokum (delizie turche).

Istanbul: tour del Palazzo di Topkapı, Santa Sofia e Cisterna Basilica

4. Istanbul: tour del Palazzo di Topkapı, Santa Sofia e Cisterna Basilica

Partecipa a un tour guidato per scoprire il Palazzo di Topkapi, la Basilica di Santa Sofia e la Cisterna Basilica di Istanbul. Approfitta dell'ingresso prioritario alle biglietterie del museo per saltare le lunghe code ed entrare più velocemente. Incontra la tua guida nel quartiere di Sultanahmet e scopri i più grandi monumenti di Istanbul partecipando a un tour a piedi. Inizia il tour con la Cisterna Basilica, passeggia per il "Palazzo Sotterraneo" e scopri la sua storia. Ammira i pilastri sotterranei e scopri di più sull'architettura bizantina. Cammina su passerelle di legno sull'acqua e raggiungi le famose teste di Medusa capovolte. Dopodiché, visita la basilica di Santa Sofia e ammira il monumento più significativo della religione greco-ortodossa di Istanbul. Scopri in che modo venne convertito in moschea dopo la conquista ottomana di Costantinopoli. Esplora lo straordinario monumento, dove elementi tipici sia delle moschee che delle chiese si trovano uno accanto all'altro. Ammira l'incredibile cupola della basilica e i minareti, gli innumerevoli mosaici, i dipinti e le colonne romane. Scopri come la moschea fu adornata nel tempo con le stupende piastrelle di İznik, come fu creato il mosaico della Vergine Maria e perché gli Ottomani scelsero di seppellire i loro sultani nel cortile. Prosegui quindi per il Palazzo di Topkapı ed esplora lo splendore dell'Impero Ottomano. Scopri il complesso formato da edifici, padiglioni e cortili che costituiva una città dentro la città, dalla quale la maggior parte degli abitanti usciva raramente. Esplora i giardini terrazzati esterni e goditi una splendida vista sul Corno d'Oro. Ammira le ante degli armadi con intarsi in madreperla e guscio di tartaruga e le spettacolari piastrelle Iznik con versi tratti dal Corano. Il tour termina con una visita alle sacre reliquie e alle cucine imperiali. Puoi scegliere di visitare l'Harem al tuo ritmo.

Istanbul: tour di 8 giorni in Cappadocia, Efeso, Konya, Pamukkale

5. Istanbul: tour di 8 giorni in Cappadocia, Efeso, Konya, Pamukkale

Scopri i punti salienti della Turchia in un tour turistico guidato di 8 giorni. Scopri il meglio di Istanbul, Cappadocia e Konya. Visita i famosi siti di Efeso, Pammukale e la valle di Devrent. Giorno 1: arrivo a Istanbul Arrivo all'aeroporto di Istanbul (IST) o all'aeroporto SAW dove il rappresentante del tour ti incontrerà con il tuo nome e il trasferimento privato in hotel per il tuo pernottamento a Istanbul. Giorno 2: tour di Istanbul di un'intera giornata con colazione Dopo colazione, goditi un tour a piedi di Istanbul. Visita il Palazzo Topkapi, la Basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu e l'Ippodromo, dove si svolgevano le corse delle bighe e le rivolte bizantine. Visita il Grand Bazaar per fare shopping e trascorri la notte a Istanbul. Il Grand Bazaar è chiuso la domenica, quindi verrà visitato il mercato delle spezie. Giorno 3: Istanbul - Izmir - Tour di Efeso - Kusadasi con colazione e cena Inizia il terzo giorno con il prelievo mattutino dall'hotel e il trasferimento all'aeroporto di Istanbul IST o SAW per il tuo volo per Izmir. Arrivo all'aeroporto di Izmir e incontro con la tua guida turistica. Guida a Efeso e ammira il Tempio di Artemide prima di proseguire per Efeso, una delle 12 città della Ionia (un antico distretto greco sulla costa occidentale dell'Asia Minore). Dopo Efeso, visita la Casa della Vergine Maria. Questa casa si trova sui monti Aladag, a 5 miglia da Efeso. Quindi guida a Kusadasi per pernottare. Giorno 4: Kusadasi - Pamukkale Tour con colazione e cena Guidi a Pamukkale per visitare i travertini, le terrazze bianche e l'antica città di Hierapolis. Pernottamento in Hotel Termale. Giorno 5: Pamukkale - Cappadocia Cave Hotel con colazione Guidi in Cappadocia che sarà di circa 8 ore di guida. Visita il Mausoleo di Mevlana, il mistico famoso in tutto il mondo, e Sultanhani Caravanserai, una locanda lungo la strada dove i viaggiatori potevano riposare Pernottamento in Cappadocia in un hotel rupestre. Giorno 6: Cappadocia Tour Cave Hotel con colazione Ammira i Camini delle Fate delle Tre Sorelle a Urgup. Quindi, visita la città sotterranea di Kaymakli. Visita il famoso Museo all'aperto di Goreme Prosegui per il castello rupestre di Uchisar per avere una vista panoramica delle valli della Cappadocia. Trascorri la notte in un tradizionale hotel rupestre della Cappadocia. Questa giornata include un'esperienza facoltativa in mongolfiera durante l'alba. Giorno 7: tour della Cappadocia di un'intera giornata - Istanbul con colazione Al mattino, ammira il paesaggio lunare della Devrent Valley. Fermati ad Avanos, il centro delle opere d'arte in terracotta dal 3000 aC, e goditi una dimostrazione in un tradizionale laboratorio di ceramica. Trasferimento all'aeroporto per il tuo volo interno da Kayseri a Istanbul e poi dirigiti al tuo hotel per il pernottamento. Giorno 8: casa con colazione Dopo colazione check out dall'hotel e relax con transfer privato in aeroporto. Dipende dalla disponibilità di voli/hotel, è possibile organizzare il viaggio inverso (Istanbul-Capp.-Pamukkale-Efeso-Izmir-Istanbul).

Istanbul: tour guidato della Basilica di Santa Sofia e del Palazzo Topkapi

6. Istanbul: tour guidato della Basilica di Santa Sofia e del Palazzo Topkapi

Partecipa a un tour guidato di Istanbul e visita 2 delle attrazioni più importanti della città. Scopri Hagia Sophia, la Chiesa della Divina Sapienza, e il Palazzo Topkapi, sede dell'Impero Ottomano per oltre 380 anni. Incontra la tua guida e parti a piedi per visitare questi famosi luoghi. Inizia con una visita alla Moschea di Santa Sofia, una meraviglia architettonica che si ritiene risalga al 532 d.C.. Scopri come questo edificio è stato il centro della vita politica, religiosa e artistica nel mondo bizantino. Scopri il suo passato mentre ammiri gli elementi islamici accanto alle immagini cristiane e scopri i suoi usi precedenti come basilica e museo greco-ortodosso. Successivamente, dirigiti al Palazzo Topkapi, l'opulento edificio che un tempo era la dimora dei potenti sultani ottomani. Scopri come il palazzo è stato trasformato in un museo dopo l'abolizione della monarchia ottomana e scopri la sua storia mentre esplori. Passeggia tra gli edifici e i cortili con la tua guida e ammira alcuni dei tesori custoditi all'interno delle mura del palazzo, tra cui porcellane giapponesi del XIII secolo, armi usate dall'esercito ottomano, un diamante da 86 carati, il mondo -famoso Pugnale Topkapi e molto altro ancora. Concludi il tuo tour con una comprensione più profonda del passato di Istanbul e un maggiore apprezzamento per 2 delle attrazioni più significative della città.

Istanbul: tour privato di un'intera giornata del meglio della città con trasferimenti

7. Istanbul: tour privato di un'intera giornata del meglio della città con trasferimenti

Scopri lo sviluppo storico della città sotto l'Impero Romano e l'Impero Ottomano in un tour privato. Confronta le diverse culture e religioni di questi imperi mentre esplori i luoghi iconici di Istanbul come il Palazzo Topkapi e la Moschea di Santa Sofia. Viaggia senza stress con il trasporto privato di andata e ritorno. Goditi visite senza fretta alla Basilica di Santa Sofia, al Palazzo Topkapi, alla Moschea Blu, alla Cisterna Basilica e all'Ippodromo di Costantinopoli. Visita la famosa Moschea di Sultanahmet, nota anche come Moschea Blu, grazie alla sua decorazione interna unica di piastrelle blu reali di Iznik. All'Ippodromo, vedi dove i romani organizzavano corse di bighe e combattimenti di gladiatori. Ammira il restante obelisco egizio, la colonna serpentina, la colonna di Costantino e la fontana tedesca. Concludi la giornata imparando a conoscere l'artigianato turco al famoso Grand Bazaar e ai suoi 4.000 negozi (sostituiti con l'Arasta Baazar o il Bazar delle spezie la domenica) . Con la tua guida privata in testa, non c'è possibilità di perdersi nel bazar. Questo tour è un buon inizio per chi visita Istanbul per la prima volta. Avrai una buona idea del passato, del presente e del futuro di Istanbul mentre visiti alcuni dei luoghi e dei monumenti imperdibili della città. Puoi mettere in pausa il tour in qualsiasi momento per porre domande o modificare l'itinerario.

Istanbul: tour delle attrazioni della città con basilica di Santa Sofia e Moschea Blu

8. Istanbul: tour delle attrazioni della città con basilica di Santa Sofia e Moschea Blu

Ammira i classici monumenti di Istanbul grazie a un tour guidato di mezza giornata nel centro della città. Visita il colorato e vivace Grande Bazar e acquista prodotti tradizionali unici. Approfitta del servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel o da un punto di partenza deciso in precedenza e raggiungi piazza Sultanahmet a bordo di un veicolo climatizzato. Evita le lunghe code di visitatori per accedere alla basilica di Santa Sofia, costruita sui resti di un'antica chiesa per ordine dell'imperatore Giustiniano. Scopri di più sulla sua storia, e su come sia diventata la più grande cattedrale del mondo prima di essere convertita in moschea durante l'Impero ottomano. Prosegui verso la Sultanahmet camii, conosciuta comunemente come la Moschea Blu, e osserva le mattonelle blu di İznik e i minareti della più famosa attrazione di Istanbul. Approfondisci la conoscenza di quella che un tempo fu l'arena dell'Impero bizantino presso le rovine dell'ippodromo di Costantinopoli. Goditi infine una visita al Grande Bazar, uno dei più grandi mercati coperti di tutto il mondo, con più di 60 strade e 5.000 negozi. Vivi l'autentica atmosfera orientale e osserva ogni tipo possibile di souvenir. Capi in pelle, tappeti, oggetti di antiquariato, gioielli, tessuti fatti a mano e tanto altro ancora.

Istanbul: tour dell'antica città di Costantinopoli

9. Istanbul: tour dell'antica città di Costantinopoli

Regalati un tour a Istanbul, alla scoperta dei luoghi dell'antica e gloriosa città di Costantinopoli. Partirai direttamente dal tuo hotel e inizierai il tour visitando l'Ippodromo Bizantino, dove un tempo si svolgevano le corse delle bighe. Dopodiché, ti dirigerai alla Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta dall'Imperatore Giustiniano per affermare la grandezza dell’Impero Romano, e in seguito visiterai la famosa Moschea Blu, nota per le sue splendide maioliche blu. A questo punto, effettuerai una sosta per il pranzo e, al termine, riprenderai il tour con la visita al Palazzo Topkapi (la sezione Harem è facoltativa), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli. L'architettura caratterizzata da magnifiche decorazioni e gli arredi rendono testimonianza della potenza e della maestosità dell’Impero Ottomano. Infine, ti avventurerai alla scoperta del Gran Bazar, il più grande mercato coperto del mondo che si snoda in un dedalo di vicoli e strade ed è caratterizzato dal tetto a cupole. Al termine del tour, verrai ricondotto nuovamente al tuo hotel.

Istanbul: tour di Santa Sofia, Moschea Blu e gran bazar

10. Istanbul: tour di Santa Sofia, Moschea Blu e gran bazar

Come la maggior parte dei visitatori, specialmente se è la tua prima volta ad Istanbul, vorrai visitare la Moschea Blu della città. Con i suoi 6 minareti e le finestre in vetro decorato, questa è una tappa obbligatoria quando si visita Istanbul. A seguire, visiterai il museo di Santa Sofia che si trova proprio lì accanto. Una magnifica chiesa bizantina, una delle più belle ed imponenti opere architettoniche del mondo.  Dopo Santa Sofia, ti dirigerai verso l'entrata del gran bazar, uno dei mercati coperti più antichi del mondo. Oltre alla sua importanza storica, questo è un bazar che tenta anche i più disinteressati a fare shopping con la sua ricca collezione di preziosi tappeti fatti a mano, gioielleria, pelle e souvenir.

100 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 7

Storia e cultura Piazza Sultanahmet Meydani: domande frequenti

Storia e cultura Piazza Sultanahmet Meydani: quali sono le altre cose da fare a Istanbul?

Le altre cose imperdibili da fare a Istanbul sono:

Storia e cultura Piazza Sultanahmet Meydani: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Piazza Sultanahmet Meydani: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza Sultanahmet Meydani? Clicca qui per la lista completa.

Piazza Sultanahmet Meydani: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 556 recensioni

Cercavamo una guida per i nostri 2 giorni a Istanbul e abbiamo trovato Emre Önal, grazie all’app GetYourGuide! Gentilissimo, disponibile, sorridente e soprattutto molto preparato. Ascoltarlo è stato un vero piacere. Non sono solito lasciare recensioni ma in questo caso mi sento di doverlo fare per riconoscenza. Emre Önal si è dimostrato professionalmente impeccabile, ha prontamente risposto a tutte le domande che gli sono state poste. Molto solare, si percepisce che ama la sua città e il suo mestiere. Gli abbiamo anche chiesto dove cenare, mangiando qualcosa di realmente tipico, fuori dai soliti giri turistici, e lui, con la sua esperienza di ben 37 anni come Guida, ci ha suggerito molto bene. È Turco, parla correttamente Italiano e francese: questa esperienza la raccomando a chiunque voglia visitare la città di Istanbul, con una Guoda professionale, che parla bene l’Italiano e conosce benissimo il suo fantastico lavoro! Grazie Emre per averci accompagnati nella tua Istanbul!

La nostra guida Sabih è stata eccezionale. Conoscenza totale dei posti dove ci ha portato e ricco di suggerimenti e consigli alla scoperta della città. Abbiamo visitato Aya Sofia dall’interno, la zona dell’ippodromo, la moschea blu da fuori (causa lavori di ristrutturazione) ed infine con un piccolo spostamento via tram la moschea di Solimano. Consigliamo il tour e soprattutto la nostra guida!

Our guide, Cem, made the experience in this amazing place even nicer. He entertained us and the rest of the group with a unique attitude while explaining hystory, art and culture. Definetly recommended!

Molto valida questa esperienza, con una guida preparatissima (Barış Özkalkan) che ci ha fatto viaggiare nella storia di questa città incredibile. Consigliatissima!

Stupendo!!!!! Peccato per la moschea blu che era chiusa per lavori di ristrutturazione.......