Piazza Tahrir

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piazza Tahrir: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza Tahrir? Clicca qui per la lista completa.

Piazza Tahrir: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.542 recensioni

Siamo andati con mia moglie per lavoro al Cairo e ci siamo tenuti un giorno libero per visitare le piramidi e museo egizio. La prenotazione tramite il sito è semplice ed i prezi sono quelli, nessuna sorpresa. Sharif si è presentato nella lobby del nostro albergo in perfeto orario, insieme al suo collega che guida la macchina. I due sono molto affiatati, uno guida, molto concetrato ed abile nella difficile guida della città. L'altro spiega e propone il programma e le soste con un ritmo rilassato ma efficace, e tutto si svolge nei tempi previsti senza fretta ma senza perdere tempo. Il pranzo (compreso nel prezzo contrattato) è molto buono in una ttrattoria tipica vicina alle piramidi. Non credo serva commentare il valore di visitare il museo e le piramidi, ma piuttosto dare ai futuri viaggiatori quello che vogliamo sapere quando si contrattano servizi alla ceca su internet: Giovani, molto volenterosi, educati, svegli, simpatici e proffondi conoscitori del luogo. super disponibili.

Grande escursione al Cairo, le piramidi sono davvero molto impressionanti, è assolutamente da fare quando si arriva in Egitto. Avevamo una guida di lingua francese, Zizou, che è molto, molto brava. È paziente, ti spiega con passione la storia del suo paese, ti mette in guardia contro gli schemi dei truffatori. Cerca di ottimizzare al meglio la tua giornata in modo che tu possa vedere tutto, gioia di vivere ed energia comunicativa, è stata una grande giornata. Vai al museo egizio, un negozio di papiri, cammini sul Nilo (a pagamento), il pasto è incluso e vedrai le piramidi, puoi anche cavalcare un cammello per vedere le piramidi ancora meglio (a pagamento). È stato fantastico, un grande grazie a Zizou per questa giornata meravigliosa!

Il viaggio è stato fantastico! Sono stato prelevato in hotel in tempo e portato al pullman. Il viaggio è stato molto lungo ma ci sono state molte pause. Al Cairo siamo andati prima al museo con un'ottima guida che ci ha accompagnato sul Nilo e alle piramidi di Giza e della Sfinge. Tutto sommato, tutto era ben organizzato e molto interessante. Il viaggio in macchina di 6 ore a tratta è stato molto lungo ma ne è valsa decisamente la pena e lo rifarei in un baleno!

Questa attività è semplicemente un must. Come non visitare le piramidi quando si tratta di vacanze in Egitto. Siamo stati accompagnati da Zizou, guida archeologica e professore all'università, che ci ha fornito tutte le descrizioni utili e le risposte a tutte le nostre domande. Consiglio vivamente questa attività.

Questa escursione è assolutamente da non perdere. La nostra guida Zizou è stata brillante e parlava molto bene il francese. Il viaggio è lungo ma ne è valsa la pena. Conta 10 € in più se vuoi attraversare il Nilo (barca a motore) e 10 € per andare in un punto di vista panoramico per vedere tutte le piramidi.