Piazza Tasso, Sorrento

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piazza Tasso, Sorrento: le attività e i tour più consigliati

Sorrento: tour a piedi di 2 ore

1. Sorrento: tour a piedi di 2 ore

Sorrento è una città rilassante e tranquilla sul Golfo di Napoli. Situato su una grande terrazza in tufo con vista sul mare, Sorrento è un antico luogo di residenza di fama internazionale che si estende da Castellammare a Punta Campanella, come uno spartiacque tra il Golfo di Napoli e Salerno. Passeggia per la città con una guida turistica certificata a livello locale. Passeggia lungo la strada principale della città chiamata Corso Italia e attraversa i tipici vicoli con negozi che vendono souvenir, liquori (limoncello) e moda. Visita Piazza Tasso con la statua di Torquato Tasso, il famoso scrittore italiano nato qui. Quindi dirigiti verso la Chiesa di Sant'Antonino, patrono della città e diocesi di Sorrento. Guarda la Deep Valley of the Mills e il belvedere con i suoi panorami mozzafiato sul Golfo di Napoli. Cammina attraverso la corsia del centro e ammira il Consiglio dei Nobili noto come Sedile Dominova. Visita la cattedrale gotica con capolavori del Rinascimento e del Barocco.

Da Napoli: tour di Pompei e Sorrento in un veicolo di lusso

2. Da Napoli: tour di Pompei e Sorrento in un veicolo di lusso

Partecipa a un fantastico giro turistico che è allo stesso tempo affascinante ed estremamente istruttivo. Partendo dal punto di incontro prescelto a Napoli, dirigiti verso l'antica città romana di Pompei, un sito di eccellente conservazione in seguito alla tragica distruzione della città da parte della lava vulcanica quasi 2000 anni fa. Esplora la bellissima città di Sorrento con le sue eccezionali viste panoramiche sulla costa mediterranea. Durante il viaggio, goditi i commenti dal vivo del tuo autista e scopri fatti interessanti sui luoghi più visitati della regione. Il tour prevede la sosta a Pompei per 2 persone, quindi avrai abbastanza tempo libero per esplorare. C'è anche l'opzione consigliata di fare un tour guidato di 2 ore delle antiche rovine di Pompei con accesso prioritario al sito archeologico. Cammina tra le rovine con il tuo piccolo gruppo ed esplora questa antica città, sepolta dal Vesuvio nel 79 d.C. A Sorrento il tour si fermerà da 2,5 ore, lasciando tutto il tempo per passeggiare per le bellissime strade della città mediterranea. Visita i monumenti storici tra cui Piazza Tasso, la Cocumella e il Largo Vescovado. Assapora le vaste opzioni di cibo in offerta e rilassati in un caffè o un bar prima di salire sull'autobus per un comodo viaggio di ritorno a Napoli.

Da Sorrento: esperienza escursionistica del Sentiero degli Dei

3. Da Sorrento: esperienza escursionistica del Sentiero degli Dei

Incontra il tuo autista professionista nel centro di Sorrento, poi sali a bordo di un furgone e guida verso le colline di Aregola, un piccolo villaggio che si affaccia sulla Costiera Amalfitana. All'arrivo, fatti accogliere dalla tua guida escursionistica e ricevi un breve briefing sull'escursione. Prenditi del tempo per un drink e una pausa rilassante, quindi inizia la parte più attiva e panoramica del tour camminando verso il sentiero naturale tra le montagne rocciose della costa. Dopo circa un'ora di cammino - durante la quale la guida darà spiegazioni approfondite sulla natura, il paesaggio e il mondo che circondano il Sentiero degli Dei - arriva al punto panoramico. Lì, goditi un po' di tempo per scattare foto spettacolari di Positano dall'alto prima di proseguire lungo un tratto in alta variante del sentiero normale fino al punto di partenza. Incontra di nuovo il tuo autista ad Aregola e poi torna a Sorrento nel furgone.

Sorrento: tour a piedi della città con una guida locale

4. Sorrento: tour a piedi della città con una guida locale

Esplora la città di Sorrento in questo tour a piedi di due ore con un locale. Segui la tua guida mentre visiti le destinazioni storiche e scopri il patrimonio della città. Dopo aver incontrato la tua guida, inizia il tuo tour a piedi passeggiando per piazze animate come Piazza Tasso. Fatti un'idea della vita locale mentre cammini nel porto di pescatori dove Sophia Loren ha recitato i suoi primi film. Quindi, ammira le viste mozzafiato dai giardini pubblici. Lungo il percorso, ammira monumenti come la Basilica di San Antonino e il Chiostro di San Francesco. Lasciati stupire dalla spettacolare Valle dei Mulini e fai una sosta per un caffè espresso napoletano, dolci e gelati fatti in casa.

Da Napoli: gita privata di un'intera giornata in Costiera Amalfitana

5. Da Napoli: gita privata di un'intera giornata in Costiera Amalfitana

Il tuo autista ti incontrerà nella hall del tuo hotel, del tuo porto crocieristico o della tua stazione ferroviaria per iniziare il tuo tour privato lungo la Costiera Amalfitana. La tua prima tappa sarà nella città di Sorrento, a circa 1 ora di viaggio in auto. A Sorrento, il tuo autista ti lascerà in Piazza Tasso - la piazza principale - da qui avrai 1 ora di tempo libero per passeggiare per la città, ammirando i panorami pittoreschi prima di tornare alla tua auto privata che partirà per Positano. Sulla strada per Positano, attraverserai la Penisola Sorrentina e avrai l'opportunità di fermarti in questo paesaggio mozzafiato per scattare bellissime foto che dureranno tutta la vita. Quando raggiungi Positano, sarai accolto da stradine caratteristicamente pittoresche, che sarai invitato a passeggiare durante la tua 1 ora di tempo libero. Si consiglia di fermarsi a pranzo a Positano, il tuo autista ti suggerirà alcuni piatti locali preferiti. Dopo pranzo, proseguirai per Amalfi, dove verrai lasciato in piazza Flavio Gioia, vicino alla famosa Cattedrale di Sant'Andrea (Duomo di Sant'Andrea). Il tuo autista ti aspetterà mentre esplori i dintorni locali prima di dirigerti verso la tua ultima tappa nella città di Ravello, la perla della Costiera Amalfitana, dove ti verrà concessa un'ora per passeggiare per le splendide strade antiche prima di tornare a Napoli.

Sorrento: tour a piedi della Chiesa di Sant'Antonino e di Marina Grande

6. Sorrento: tour a piedi della Chiesa di Sant'Antonino e di Marina Grande

Scopri la bellezza e la storia di Sorrento in un tour a piedi di gruppo. Passeggia nell'antico villaggio di pescatori di Marina Grande e ammira la Riviera Napoletana da punti panoramici mozzafiato con la tua guida locale. Incontra la tua guida tra gli edifici dai colori vivaci e l'architettura barocca in Piazza Tasso. Guarda la facciata romanica della Chiesa di Sant'Antonino dove sono custodite le spoglie del patrono della città, Sant'Antonino. Prosegui per il Chiostro di San Francesco per una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli. Ammira il verde che si è insinuato sulle rovine della Valle dei Mulini. Scopri com'è la vita locale passeggiando per l'antico villaggio di pescatori di Marina Grande. Percorri stretti vicoli tortuosi pieni di caffè, boutique e artigiani locali che vendono oggetti in legno intarsiato e sandali in stile sorrentino. Ritorna al punto di incontro in Piazza Tasso.

Piazza Tasso, Sorrento: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza Tasso, Sorrento? Clicca qui per la lista completa.