Piazzale Michelangelo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piazzale Michelangelo: tour e biglietti

Piazzale Michelangelo: le attività e i tour più consigliati

Firenze: tour Hop-on Hop-off e biglietto da 24, 48 o 72 ore

1. Firenze: tour Hop-on Hop-off e biglietto da 24, 48 o 72 ore

Ammira le meraviglie di Firenze in 24, 48 o 72 ore dall'alto del piano panoramico di un comodo autobus turistico, con la possibilità di salire e scendere quando vuoi. Potrai scegliere i luoghi da visitare e le cose da vedere mentre viaggi in totale comfort e tranquillità. Scopri l'affascinante passato della città grazie all'audioguida a bordo con informazioni turistiche multilingue. Grazie al tuo biglietto, potrai salire e scendere in una qualsiasi delle fermate delle 2 linee. Firenze sorge sulle sponde del Fiume Arno ed è famosa per il ruolo importante che ebbe nello sviluppo dell'arte e dell'architettura durante il Medioevo e il Rinascimento. I musei, le chiese e i palazzi della città ospitano i più grandi tesori artistici del mondo. Linea A Questo percorso passa dal centro di Firenze e la corsa intera dura circa 1 ora. Fermata 1 Piazza di Santa Maria Maggiore (in sostituzione alla Fermata 1 Stazione, Via Fiume 8-10) Fermata 2: Libertà Fermata 3: Donatello Fermata 4: Beccaria Fermata 5: Santa Croce Fermata 6: Teatro Verdi Fermata 7: Ferrucci Fermata 8: Michelangelo Fermata 9: Galileo Fermata 10: Villa Cora Fermata 11: Porta Romana Fermata 12: Piazza Tasso Fermata 13 Porta: San Frediano Fermata 14: Via San Onofrio  Fermata 15: Rotonda Barbetti (sospesa) Fermata 16: Fortezza Fermata 17: Piazza Indipendenza Fermata 18: vicino alla stazione ferroviaria S.M.N. situata in Largo Alinari n.8 Linea B La Linea B si concentra su Firenze e Fiesole. una famosa cittadina etrusca sul versante della collina che regala una splendida vista su Firenze. L'intera corsa dura circa 2 ore. Fermata 1: Michelangelo Fermata 2: Ferrucci Fermata 3: Demidoff Fermata 4: Grazie Fermata 5: Zecca Vecchia Fermata 6: Lungo l'Affrico Fermata 7: Righi (ostello) Fermata 8: San Domenico Fermata 9: Regresso Fermata 10: Fiesole Fermata 11: Regresso Fermata 12: San Domenico Fermata 13: Righi (ostello) Fermata 14: Stadio Fermata 15: Matteotti Fermata 16: Libertà Fermata 17: La Pira Fermata 18: Leopolda Fermata 19: Piazzale delle Cascine (sospesa in inverno) Fermata 20: Shelly Cascine (sospesa in inverno) Fermata 21: Vittorio Veneto Fermata 22: Curtatone Fermata 23: Soderini Fermata 24: Tasso Fermata 25: Porta Romana Fermata 26: Machiavelli Fermata 27: Galileo

Firenze: tour per gruppi in e-bike e piazzale Michelangelo

2. Firenze: tour per gruppi in e-bike e piazzale Michelangelo

Questo tour in bicicletta è uno dei modi più divertenti per esplorare la città. Pedala per la città di Firenze e scopri i tesori nascosti della culla del Rinascimento. Esplorerai luoghi come il Palazzo dei Medici, che fu la casa di Cosimo il Vecchio e le botteghe di Donatello, Michelangelo e Botticelli. Dirigiti verso Piazza della Repubblica, una delle piazze principali di Firenze, che ha costituito il centro della città fin dall'epoca romana. Visiterai anche Piazza Michelangelo: un ottimo posto per ammirare la città che ha dato vita ad artisti incredibili, scienziati sorprendenti e che è stata sfondo di un'accattivante storia ricca di scoperte e potere. Ascolta aneddoti interessanti mentre visiti molte delle piazze significative che rendono Firenze così ricca di storia e arte.

Firenze: tour della città in golf cart ecologico

3. Firenze: tour della città in golf cart ecologico

Salta su un golf cart elettrico e scopri la storia di Firenze in modo divertente, rilassante ed ecologico. Dopo aver incontrato il tuo autista, dirigiti verso Ponte Vecchio per poi passare sul Ponte Santa Trinita e raggiungere l'Arno nella zona dell'Oltrarno, dove potrai ammirare il maestoso Palazzo Pitti. Passa sotto il Corridoio Vasariano mentre rientri verso il centro città. Qui, ammira lo stile architettonico della Basilica di Santa Croce, la Biblioteca Nazionale e il retro della Cattedrale con la famosa Cupola del Brunelleschi. Successivamente, visita uno degli ospedali più antichi del mondo e il quartier generale della famiglia Medici. Scopri la leggenda di "Berta" e passa davanti alla stazione centrale. Prosegui verso Santa Maria Novella con la sua imponente facciata rinascimentale. Infine, arriva al quartiere Ognissanti, ammira le antiche mura della città e ascolta fatti e racconti interessanti sulle tradizioni fiorentine. In alternativa, puoi scegliere di estendere il tuo tour e visitare l'iconico Piazzale Michelangelo.

Da Firenze: tour in bici di mezza giornata con il gusto della Toscana

4. Da Firenze: tour in bici di mezza giornata con il gusto della Toscana

Il punto d'incontro all'interno delle mura storiche della città di Firenze è nell'autentico e tranquillo quartiere dell'Oltrarno. Da qui, pedala fuori Firenze attraverso una prestigiosa zona residenziale per raggiungere le dolci colline toscane incontaminate. Il tour in bicicletta inizia con un giro in salita di 2 km, verranno effettuate frequenti soste per godersi i panorami durante la salita fino alla cima della collina. Una volta arrivato in cima, viaggerai in bicicletta attraverso il quartiere della nobiltà fiorentina locale e le loro ville, dirigendoti verso una famosa villa rinascimentale nascosta tra le colline fuori Firenze.   Fermati e visita la villa prima di tuffarti nell'antica cantina per fare la tua degustazione di vino e olio d'oliva accompagnata da un leggero spuntino toscano di prodotti locali. Tutti i prodotti sono prodotti sul posto ed essendo una produzione familiare così piccola, vengono venduti solo localmente. Sia il vino che l'olio d'oliva sono disponibili per l'acquisto e la spedizione. La tua tappa di ritorno a Firenze ti porterà dallo spettacolare Piazzale Michelangelo, una delle migliori viste di Firenze dove ti fermerai per le foto. Proseguire in discesa da lì e tornare a Firenze, finendo nella zona di San Niccolò.

Firenze: tour in scooter elettrico con guida

5. Firenze: tour in scooter elettrico con guida

Batti le folle di turisti e scopri la Firenze storica in scooter elettrico. Scivola per le strade con il vento tra i capelli, mentre la tua guida professionale ti mostra i luoghi essenziali. Vivi questa città storica in modo contemporaneo e divertente. Lascia che la tua guida ti mostri tutte le perle nascoste del centro storico e racconti storie affascinanti della sua vivace storia. Scopri il luogo di nascita del rinascimento comodamente dal tuo scooter nuovo di zecca. Sali sulla collina imperiale dove si trova Piazza Michelangelo e goditi una vista mozzafiato della città dal suo miglior punto panoramico.

Firenze: tour gastronomico di sera

6. Firenze: tour gastronomico di sera

Incontra la guida nel cuore della città, poi passeggia in tutta tranquillità per allontanarti dalla folla e immergerti nella vera atmosfera fiorentina! Prima di attraversare il fiume e scoprire "l'Oltrarno", fermati per la prima tappa gastronomica e gusta degli assaggi di salami e formaggi deliziosi. Continua a camminare e attraversa il ponte che ti porta nell'atmosfera intima del quartiere di Santo Spirito per sorseggiare la prima birra in una delle migliori sedi della città dove si produce birra artigianale. Se non ami molto la birra, non preoccuparti, in ogni negozio sono disponibili bibite artigianali e del vino italiano.  Nella tappa successiva, concediti una degustazione gastronomica nel più bel negozio di panetteria locale e gusta la "cecina": una deliziosa torta salata preparata con la farina di ceci, tipica della tradizione culinaria toscana. Dopo aver assaggiato la cecina, cogli l'opportunità di gustare un tipo di pizza molto particolare, il cui impasto non viene realizzato con il classico lievito, bensì con il lievito madre, che a sua vola viene preparato direttamente dal maestro pizzaiolo. Questa magnifica preparazione si sposa perfettamente con una degustazione di un'altra birra in stile belga, ma prodotta unicamente in Italia. Prosegui il tour e preparati per effettuare la sosta successiva nella più tradizionale trattoria fiorentina. Questo tipo di ristorante è gestito da una famiglie e offre sul menù delle pietanze fatte in casa. Lascia che la guida selezioni per te il piatto speciale dl giorno e approfondisca le tradizioni gastronomiche e la cultura di Firenze Inoltre, preparati a condividere il tavolo con altri clienti, come succede nelle tipiche trattorie italiane. Questo tour pomeridiano si conclude con un abbinamento unico tra cibo e bevanda: una torta al cioccolato con una birra stout. Se è la prima volta che provi questa combinazione, non arricciare il naso, ma lasciati sorprendere da questa esperienza meravigliosa! 

Tour notturno di Firenze in bici elettrica con degustazione di gelato

7. Tour notturno di Firenze in bici elettrica con degustazione di gelato

Ammira i monumenti rinascimentali di Firenze da una prospettiva diversa in un tour notturno in bicicletta elettrica. Raggiungi facilmente le principali attrazioni e goditi la piacevole brezza serale estiva. Attraversa in silenzio i ponti storici per raggiungere uno dei luoghi panoramici più celebri. Ammira la sorprendente bellezza di Firenze dall'alto punto panoramico di Piazzale Michelangelo. Ottieni una vista a volo d'uccello di tutti i monumenti gotici e rinascimentali e delle tipiche strade Lungarni che si snodano lungo le rive del fiume Arno. Ammira i celebri lampioni che riflettono romanticamente la luce sull'acqua. Torna al centro storico per esplorare i vicoli medievali con l'aiuto della tua guida. Ammira l'imponente cupola del Brunelleschi in Piazza del Duomo e visita la chiesa francescana più celebre al mondo nella Basilica di Santa Croce. Scopri un museo di statue a cielo aperto in Piazza della Signoria.

Firenze: tour guidato di 2 ore e 30 minuti in bicicletta

8. Firenze: tour guidato di 2 ore e 30 minuti in bicicletta

Scopri Firenze in bicicletta ed esplora la città in minor tempo. Questo tour in bicicletta segue sentieri fuori dalle zone più battute, troppo lontani per essere raggiunti a piedi e troppo stretti per gli autobus. In 2 ore e 30 minuti incontra i luoghi storici e artistici più importanti di Firenze. Incontra la tua guida in agenzia, indossa il casco e sali in bicicletta per iniziare a visitare Firenze. La guida ti condurrà presso alcuni dei monumenti più belli e appartati del centro storico di Firenze. Visita i principali punti di interesse del centro storico tra cui Palazzo Medici Riccardi, le Cappelle Medicee, il Mercato Centrale, Piazza della Repubblica, Santo Spirito, Palazzo Pitti, Ponte Vecchio, Santa Croce, Piazza della Signoria, Casa di Dante e Piazza del Duomo. Esplora anche i diversi quartieri della città di San Lorenzo e Oltarano. Durante il tour, farai tappa in diversi luoghi per conoscere la storia della città e alcuni fatti divertenti. Ti verranno anche mostrati i posti migliori dove mangiare gelato, bistecca alla fiorentina e tartufi. Il momento clou di questo tour in bicicletta è una sosta a Piazzale Michelangelo per ammirare panorami mozzafiato di Firenze.

Firenze: tour ecologico in golf cart elettrico

9. Firenze: tour ecologico in golf cart elettrico

Goditi un giro attraverso le antiche strade e le piazze iconiche di Firenze a bordo di un golf elettrico. Visita la "Culla del Rinascimento" e scopri la storia che si cela dietro ogni angolo della città in compagnia della tua audioguida. Sali a bordo, seleziona la tua lingua e intraprendi un indimenticabile giro turistico lungo le strade storiche di Firenze. Visita monumenti emblematici come Piazza del Duomo, sede della quarta cattedrale più grande del mondo: Santa Maria del Fiore. Quindi, prosegui nel cuore di Firenze e arriva a Piazza della Repubblica, il luogo in cui la città nacque nell'89 a.C. Prosegui per Piazza della Signoria e ammira le famose statue, come il potente Perseo di Cellini e la copia del David di Michelangelo. Scopri il Pantheon di Firenze e passa davanti alla Basilica di Santa Croce, dove sono stati sepolti molti personaggi illustri italiani, tra cui Michelangelo, Galileo e Machiavelli. Costeggia il fiume Arno e sali sulle colline circostanti per raggiungere Piazza Michelangelo. Lì potrai goderti uno dei panorami più spettacolari di Firenze.

Firenze e Pisa: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Roma

10. Firenze e Pisa: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Roma

Parti da Roma e viaggia verso la Toscana settentrionale, dove intraprenderai un tour di 1 giorno nella vera "culla del Rinascimento", attraversando la verdeggiante valle del fiume Tevere fino alle pendici degli Appennini. Viaggia tra i vigneti del Chianti prima di arrivare a Pisa. Guarda Piazza dei Miracoli e la famosa Torre pendente, visita il Battistero e il Duomo e ammirane lo splendente marmo bianco. Alle 12:00, parti verso Firenze, la leggendaria città patria di artisti e architetti dal XIV al XVII secolo. Fermati qui per pranzo. Alle 14:30, incontra la tua guida professionista per un tour a piedi di Firenze. Arriva in centro e respira l'atmosfera medievale mentre passeggi tra le vie costellate di botteghe artigiane, poi apprezza i capolavori di Michelangelo, Leonardo da Vinci e Botticelli, lasciandoti ammaliare dalla statua del David di Michelangelo, conservata nell'Accademia. Raggiungi la cattedrale di Santa Maria del Fiore, con la splendida Cupola di Brunelleschi e ammira il Battistero e la Torre campanaria di Giotto. Il tour termina con una vista mozzafiato da Piazzale Michelangelo, che offre un panorama straordinario della capitale toscana. Guarda il Ponte Vecchio, l'Arno e il Duomo. Poi, fai ritorno a Roma.

Piazzale Michelangelo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazzale Michelangelo? Clicca qui per la lista completa.

Piazzale Michelangelo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 2.252 recensioni

Che modo super divertente per vedere i punti salienti di Firenze. E questo sotto la guida di una guida entusiasta, così si arriva in luoghi dove non tutti i routier arrivano. E questo senza stancarti, così hai abbastanza energia per il resto del tuo tempo a Firenze!

Bellissimo vedere Firenze utilizzando la bici Fino a sopra piazzale Michelangelo. Ti fai un’idea generale di tutto e poi decidi cosa andare a vedere. Ottima guida. Consigliatissimo

Il percorso è molto bello, la chiusura dove si vede Firenze dall'alto e il tramonto è spettacolare

tour molto divertente e davvero molto interessante, si visita il centro di Firenze

Bravissimi molto gentile e professionale Giovanni.alla prossima