Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piazzale Michelangelo Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Firenze: tour per gruppi in e-bike e piazzale Michelangelo

1. Firenze: tour per gruppi in e-bike e piazzale Michelangelo

Questo tour in bicicletta è uno dei modi più divertenti per esplorare la città. Pedala per la città di Firenze e scopri i tesori nascosti della culla del Rinascimento. Esplorerai luoghi come il Palazzo dei Medici, che fu la casa di Cosimo il Vecchio e le botteghe di Donatello, Michelangelo e Botticelli. Dirigiti verso Piazza della Repubblica, una delle piazze principali di Firenze, che ha costituito il centro della città fin dall'epoca romana. Visiterai anche Piazza Michelangelo: un ottimo posto per ammirare la città che ha dato vita ad artisti incredibili, scienziati sorprendenti e che è stata sfondo di un'accattivante storia ricca di scoperte e potere. Ascolta aneddoti interessanti mentre visiti molte delle piazze significative che rendono Firenze così ricca di storia e arte.

...
Firenze e Pisa: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Roma

2. Firenze e Pisa: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Roma

Parti da Roma e viaggia verso la Toscana settentrionale, dove intraprenderai un tour di 1 giorno nella vera "culla del Rinascimento", attraversando la verdeggiante valle del fiume Tevere fino alle pendici degli Appennini. Viaggia tra i vigneti del Chianti prima di arrivare a Pisa. Guarda Piazza dei Miracoli e la famosa Torre pendente, visita il Battistero e il Duomo e ammirane lo splendente marmo bianco. Alle 12:00, parti verso Firenze, la leggendaria città patria di artisti e architetti dal XIV al XVII secolo. Fermati qui per pranzo. Alle 14:30, incontra la tua guida professionista per un tour a piedi di Firenze. Arriva in centro e respira l'atmosfera medievale mentre passeggi tra le vie costellate di botteghe artigiane, poi apprezza i capolavori di Michelangelo, Leonardo da Vinci e Botticelli, lasciandoti ammaliare dalla statua del David di Michelangelo, conservata nell'Accademia. Raggiungi la cattedrale di Santa Maria del Fiore, con la splendida Cupola di Brunelleschi e ammira il Battistero e la Torre campanaria di Giotto. Il tour termina con una vista mozzafiato da Piazzale Michelangelo, che offre un panorama straordinario della capitale toscana. Guarda il Ponte Vecchio, l'Arno e il Duomo. Poi, fai ritorno a Roma.

...
Da Roma: tour di Firenze e Pisa

3. Da Roma: tour di Firenze e Pisa

Con questo tour privato di una giornata da Roma raggiungerai Firenze e Pisa per scoprire la Culla del Rinascimento e respirerai l'atmosfera artistica delle sue strade medievali. Durante il tragitto ammirerai le bellissime colline toscane e una volta giunto a Firenze resterai sbalordito dal bellissimo panorama che si ammira da Piazzale Michelangelo. Visiterai i laboratori artigiani e i palazzi del Rinascimento, in cui i ricordi della famiglia dei Medici si uniscono allo splendore di rinomati artisti come Michelangelo, Leonardo Da Vinci e Botticelli. Raggiungerai poi il Museo dell'Accademia per ammirare il magnifico David di Michelangelo, prima di visitare la Cattedrale di Santa Maria del Fiore con la sua bellissima cupola del Brunelleschi. Per completare il tour di questa parte meravigliosa città, potrai ammirare il Battistero e il Campanile di Giotto. Quindi proseguirai verso Piazza della Signoria considerata il cuore della città: dopo aver trascorso del tempo libero per pranzo, farai un breve tour panoramico di Piazza Santa Croce, dove sono sepolti grandi artisti come Michelangelo. Dopo un po' di tempo libero per pranzo, unisciti a un breve tour panoramico di Piazza Santa Croce, dove sono sepolti grandi artisti, come Michelangelo. Quindi risalirai in macchina attraversando la rigogliosa campagna toscana lungo la Valle dell'Arno fino a Pisa, storica città universitaria famosa per la sua bellezza architettonica. All'arrivo farai un tour a piedi della spettacolare Piazza dei Miracoli per ammirare la famosissima Torre di Pisa e gli altrettanto magnifici Battistero e Duomo.

...
Firenze: tour in scooter elettrico con guida

4. Firenze: tour in scooter elettrico con guida

Batti le folle di turisti e scopri la Firenze storica in scooter elettrico. Scivola per le strade con il vento tra i capelli, mentre la tua guida professionale ti mostra i luoghi essenziali. Vivi questa città storica in modo contemporaneo e divertente. Lascia che la tua guida ti mostri tutte le perle nascoste del centro storico e racconti storie affascinanti della sua vivace storia. Scopri il luogo di nascita del rinascimento comodamente dal tuo scooter nuovo di zecca. Sali sulla collina imperiale dove si trova Piazza Michelangelo e goditi una vista mozzafiato della città dal suo miglior punto panoramico.

...
Florence & Pisa privato Escursione dal porto di Livorno

5. Florence & Pisa privato Escursione dal porto di Livorno

Godetevi una giornata intera riva privata escursione di Pisa e Firenze dal porto di Livorno e scoprire la culla del Rinascimento, uno dei periodi più importanti per l'arte e l'architettura nella storia. Sedetevi e rilassatevi come si guida attraverso le dolci colline della campagna toscana. Quando ci si avvicina a Firenze, salire il Viale dei Colli fino a Piazzale Michelangelo per i più impressionanti viste sulla città. Seguire una strada in salita, fiancheggiata da antiche mura, al Forte Belvedere, costruita dal Granduca Ferdinando per proteggere i suoi ville medicee. Entrare in città attraverso la Porta Romana a Palazzo Pitti, sede della Galleria d'Arte Moderna, Galleria del Costume, Galleria Palatina, Appartamenti Reali, Museo delle Carrozze, e d'argento e musei in porcellana, così come il magnifico Giardino di Boboli. La prossima tappa è la Piazza della Repubblica, circondato da caffè letterari storici. Dopo la Via De'Calzaiuoli, ammirare capolavori dell'architettura rinascimentale intorno al Duomo. Il driver è completamente a vostra disposizione e sarà felice di portarvi a Piazza Santa Croce per visitare la Chiesa di Santa Croce per vedere dove molti italiani famosi sono sepolti. Attraversare l'elegante Ponte Vecchio, ancora a casa per i venditori d'oro e gioielli. Per cani commerciali e anime affamate, esplorare i negozi e le trattorie del centro della città, e gustare un piatto delizioso di pasta o di prendere una nuova giacca di pelle intelligente. La via più importante per lo shopping è Via De 'Tornabuoni, con boutique di stilisti come Prada, Gucci, Armani, Cartier, e molto altro ancora. È anche possibile scoprire l'artigianato locale in piccoli laboratori nei quartieri di Santa Croce e Santo Spirito. O in pratica le tue capacità di contrattazione al mercato all'aperto di San Lorenzo. Nel pomeriggio, si guida a Pisa e esplorare la città dolce come ricorda i giorni della Repubblica Pisana. Vedere la sorprendente Piazza dei Miracoli (Piazza dei Miracoli), che ospita il Duomo medievale, il Battistero, e la leggendaria Torre Pendente.

...
Livorno: escursione a terra privata a Pisa e Firenze

6. Livorno: escursione a terra privata a Pisa e Firenze

Alle 08:00, il tuo autista privato ti incontrerà accanto alla tua nave nel porto di Livorno per il breve tragitto in auto verso la potente repubblica marinara di Pisa dell'11 ° secolo. Goditi un breve tour in auto della città che ti condurrà nel cuore di uno dei monumenti più importanti d'Italia ... la mozzafiato Piazza dei Miracoli con il suo Battistero, la cattedrale, il Cimitero di Campo Santo e la Torre pendente di Pisa. La costruzione della cattedrale iniziò nel 1063 e il battistero è il più grande in Italia. La Torre Pendente di Pisa fu iniziata nel 1174, tuttavia quando la torre raggiunse il suo terzo piano, i lavori cessarono quando iniziò ad affondare nel terreno e appoggiarsi. Rimase così per 90 anni prima che i lavori iniziassero di nuovo nel 1272 ma fu fermato ancora una volta nel 1284 quando Pisa fu sconfitta in battaglia. Il 7 ° piano fu completato nel 1319 con l'aggiunta della camera della campana nel 1372. La cima della torre è raggiungibile salendo i 294 gradini che si innalzano sotto forma di una spirale sul lato interno delle pareti della torre (prenotato in anticipo biglietti consigliati a 18 EUR a persona). Viaggio a Firenze (un'ora e mezza) arrivando in città attraverso i vigneti alla periferia del Chianti e arrivando a Piazzale Michelangelo che offre viste rinascimentali sul Ponte Vecchio, sul Duomo e sulla Torre di Giotto. Una volta nel centro della città, scopri i principali punti di riferimento della città senza camminare troppo poiché il tuo autista ti fornisce informazioni di base storiche e culturali. Visita la splendida chiesa gotica di Santa Croce con le tombe di artisti e scrittori famosi come Michelangelo, Galileo e Dante, nonché la sua rinomata scuola di pelletteria. Goditi una passeggiata nel vivace e colorato mercato di San Lorenzo, dove troverai anche le Cappelle Medicee e la Loggia dei Mercanti. Scopri splendide piazze come Piazza del Duomo con la cattedrale di Santa Maria del Fiore e la Torre di Giotto, Piazza della Repubblica - una vivace zona commerciale, la splendida Piazza della Signoria e il Palazzo Vecchio con una copia del David di Michelangelo. Se desideri visitare il Museo dell'Accademia per vedere il vero David di Michelangelo , i biglietti possono essere prenotati per te (a circa 16 euro a persona), quindi non dovrai perdere tempo a fare lunghe code. Passeggia oltre l'enorme Galleria degli Uffizi e attraversa il Ponte Vecchio con le sue squisite gioiellerie verso Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli. Pausa pranzo (a tue spese): il tuo autista ti darà suggerimenti e ti indicherà la giusta direzione oppure potresti essere tentato di assaporare il vero mercato alimentare centrale traboccante di formaggi, salumi, prosciutto, pane, pasta, olive olio e vino. Verso le 15:30, il tuo minivan ti aspetterà per accompagnarti nel rilassante e confortevole viaggio di ritorno alla tua nave nel porto di Livorno con arrivo intorno alle 17:00.

...
Tour notturno di Firenze in bici elettrica con degustazione di gelato

7. Tour notturno di Firenze in bici elettrica con degustazione di gelato

Ammira i monumenti rinascimentali di Firenze da una prospettiva diversa in un tour notturno in bici elettrica. Raggiungi facilmente le attrazioni principali e goditi la piacevole brezza serale estiva. Attraversa ponti storici in silenzio per raggiungere uno dei punti panoramici più celebrati. Ammira la sorprendente bellezza di Firenze dall'alto punto di osservazione di Piazzale Michelangelo. Ammira dall'alto tutti i monumenti gotici e rinascimentali e le tipiche vie dei Lungarni che si snodano lungo le rive del fiume Arno. Ammira i celebri lampioni che riflettono romanticamente la luce sull'acqua. Torna al centro storico per esplorare i vicoli medievali con l'aiuto della tua guida. Ammira l'imponente cupola del Brunelleschi in Piazza del Duomo e visita la chiesa francescana più famosa del mondo presso la Basilica di Santa Croce. Scopri un museo di statue a cielo aperto in Piazza della Signoria. Concludi la serata gustando il miglior gelato della città.

...
Firenze: gita di un giorno alla cantina del Chianti con pranzo

8. Firenze: gita di un giorno alla cantina del Chianti con pranzo

Partendo dal centro di Firenze, il tuo autista di lingua inglese ti condurrà in un viaggio panoramico direttamente nel cuore del Chianti. Percorrerai l'antica strada romana "Cassia Vetus", circondata da dolci colline con viste mozzafiato su vigneti e uliveti. La tua prima tappa sarà il borgo medievale di Greve, che ha dato i natali a Giovanni da Verrazzano, il viaggiatore fiorentino che scoprì la Baia di Hudson nel XV secolo. Successivamente visiterai il superbo borgo collinare chiamato Montefioralle. Passeggiando per le stradine, potresti essere sorpreso di scoprire che questo villaggio di pietra è stato perfettamente conservato sin dal XII secolo. Potrai ammirare panorami mozzafiato e scoprire aneddoti e segreti legati al “Gallo Nero”, emblema del Chianti Classico. Vivrete una vera azienda vinicola a conduzione familiare con cantine medievali dove vengono ancora utilizzate prestigiose botti di rovere originali per l'invecchiamento del vino. Scopri i segreti della produzione dell'olio extravergine di oliva della regione e scopri il modo migliore per riconoscerne uno genuino. La tua esperienza si concluderà nel modo giusto del Chianti, con un pasto tipico toscano che potrai gustare nella tenuta privata. Sarà preparato con ingredienti biologici coltivati nella proprietà e, per finire, potrai goderti un abbinamento di 3 ottimi vini Chianti Classico e degustare un olio extra vergine di oliva.

...
Da Firenze: tour privato della storia di Pinocchio

9. Da Firenze: tour privato della storia di Pinocchio

Il gatto e la volpe, l'adorabile fata blu, il terribile cane-pesce, il pensieroso Geppetto, per non parlare del Talking Cricket; incontra tutti questi personaggi in un viaggio che farà sognare sia i giovani che i vecchi. Vivi l'avventura di Pinocchio con l'aiuto di una guida turistica multilingue che ti condurrà in luoghi chiave di Firenze e della Toscana. La mattinata sarà dedicata alla riscoperta di alcuni angoli di Firenze che hanno segnato momenti importanti della vita di Carlo Lorenzini, noto ai più per lo pseudonimo di Collodi. Visita la targa che segna la sua città natale in via Taddea e la statua in bronzo che rappresenta il famoso burattino prima di raggiungere finalmente la cappella di famiglia nel monumentale cimitero di Porte Sante, dove riposa Lorenzini. Quindi, viaggiando in un comodo minivan, dirigiti verso le colline toscane dove raggiungerai il villaggio di Collodi. Lasciati stupire dallo splendido giardino di Villa Garzoni, un giardino che Carlo stesso ha contribuito a prendersi cura e a far prosperare. Dopo una sosta per il pranzo, la guida ti accompagnerà nella tua esplorazione del Parco di Pinocchio. Ascolta alcuni passaggi del romanzo mentre percorri i percorsi da cui emergono tutti i personaggi della storia.

...
Firenze: tour guidato in Vespa

10. Firenze: tour guidato in Vespa

Unisciti a un'incredibile esperienza in cui il sogno italiano prende forma sotto forma di una tradizionale Vespa. Questo tour di 2 ore, in cui le strade del centro dell'attenzione, racconta la storia di Firenze e sarà guidato da una guida amichevole ma professionale. Prima di partire, parteciperai a un piccolo briefing sulla rotta che verrà percorsa, prima che vengano spiegate anche le regole per la sicurezza del tour. Salirai quindi sulla tua Vespa da dove viaggerai verso Piazza Michelangelo, il punto turistico più famoso di Firenze. lungo la strada, ammirerai le viste panoramiche della cupola e il sole che brilla sul fiume Arno. La fermata successiva è a un paio di minuti da Piazza Michelangelo, conosciuta come l'Abbazia di San Miniato sulle colline della Toscana. Qui puoi vedere questo bellissimo cimitero storico, che è famoso per la sua storia medievale. Questo spot ti dà anche l'opportunità di sperimentare viste spettacolari della città. Puoi quindi continuare la tua avventura in Vespa fino a Fiesole, una pittoresca cittadina a pochi minuti dal centro della città. Puoi imparare la storia romana dietro questa città e ammirare le viste sulla regione di Firenze e sulle colline circostanti. Il tour finirà quindi, a quel punto riporterai la tua Vespa al punto di partenza nel centro di Firenze. Piazza San Marco

...

Piazzale Michelangelo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazzale Michelangelo? Clicca qui per la lista completa.

Piazzale Michelangelo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 128 recensioni

Tour spettacolare,guida veramente professionale,molto simpatico,gentile. Un giro in bici elettrica nelle zone di Firenze sia turistiche e anche meno conosciute.Il tutto con spiegazioni complete.Complimenti a tutto lo staff!

La guida Pamela Murga è stata bravissima, ci ha fatto esplorare la città in e-bike spiegandoci tutti i dettagli e facendoci divertire. Esperienza consigliatissima!

una sola parola, fantastico! tour molto bello e professionale due ore volate via tra le più belle meraviglie del rinascimento fiorentino

È stata una bellissima esperienza, da consigliare assolutamente. Un grazie a Claudio guida bravissima!!!

bellissimo in bicicletta! guida spassosissima brava pamela