Museo di Picasso

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo di Picasso: le attività e i tour più consigliati

Il tour gastronomico a piedi del Marais: formaggio, vino e prelibatezze

1. Il tour gastronomico a piedi del Marais: formaggio, vino e prelibatezze

Le Marais è il luogo perfetto per un tour gastronomico autentico e delizioso. Mentre i tuoi gusti gustano i sapori, i tuoi occhi possono banchettare con i deliziosi caffè di questo bellissimo quartiere, le interessanti gallerie d'arte, i negozi di fascia alta e la pittoresca architettura. Il tuo esperto e guida gastronomica locale ti porterà lontano dai sentieri battuti di questo famoso quartiere per scoprire la calda atmosfera di un autentico mercato pieno di prodotti freschi e altre gemme culinarie nascoste nelle strade strette e vivaci. Assaggerai formaggi freschi francesi serviti su una baguette croccante e abbinati a vino, prosciutti e salumi, generosi pasticcini, deliziosi cioccolatini e molte altre prelibatezze dolci e salate. Anche i gusti più esigenti saranno contenti! Dopo aver fatto un salto dentro e fuori dai negozi preferiti di Parigi, ti sentirai un locale e conoscerai meglio lo stile di vita parigino. La tua appassionata guida turistica sarà più che felice di condividere storie e informazioni interessanti con te sull'arte culinaria francese e sul meraviglioso quartiere del Marais.

Parigi: ingresso prioritario al Museo Picasso

2. Parigi: ingresso prioritario al Museo Picasso

Il Musée Picasso di Parigi è l'unica struttura al mondo a presentare la produzione completa di dipinti, sculture, incisioni e disegni di Pablo Picasso. Nella collezione sono inclusi schizzi, studi, bozze, quaderni, acqueforti in varie fasi di realizzazione, fotografie, libri illustrati, film e documenti che testimoniano il processo creativo dell'artista. Visita la collezione e le mostre del museo grazie al tuo biglietto con accesso prioritario. Mostre attuali: "Picasso e Rodin" - fino al 9 gennaio 2022 Per la prima volta, il Musée Picasso e il Musée Rodin presentano contemporaneamente una mostra "Picasso e Rodin". Questa collaborazione senza precedenti tra due musei monografici di Parigi offre una duplice prospettiva sugli artisti che hanno aperto la strada alla modernità: mentre la mostra al Musée Rodin esplora le risposte fornite dai Rodin (1840-1917) e Picasso (1881-1973) alla crisi della rappresentazione a inizio XX secolo, il Musée Picasso invita a una lettura comparata delle loro opere d'arte. "Picasso. Lectures, Relectures" - fino al 5 settembre 2021 Immergiti in un percorso tematico attraverso le collezioni del museo, dedicato all'influenza della letteratura sul lavoro di Pablo Picasso. Un lettore discreto ma insaziabile, Picasso ha tratto ispirazione dai libri per tutta la vita. Alla luce della sua biblioteca personale, parte della quale viene presentata qui per la prima volta, alcuni dei capolavori del museo rivelano l'importanza della narrativa nel processo creativo dell'artista. Questa mostra molto originale ti permetterà di entrare nel suo mondo fantasioso e offre una nuova interpretazione delle sue opere.

Parigi: tour a piedi tra i segreti del quartiere di Marais

3. Parigi: tour a piedi tra i segreti del quartiere di Marais

Parigi è la città degli innamorati e il quartiere di Marais è un suggestivo mix di ville storiche, boutique di alta moda innovative e vivaci ristoranti. Tutte queste caratteristiche lo rendono un luogo da visitare assolutamente durante la tua avventura parigina. Per molto tempo noto come il quartiere aristocratico di Parigi, il Marais oggi presenta una serie di spettacolari meraviglie architettoniche, estendendosi tra il 3° e il 4° arrondissement di Parigi, sulla Rive droite (sponda destra) della Senna. Scopri il suo lato nascosto, lontano dai classici percorsi turistici. Visita lungo il tragitto alcuni dei siti gastronomici più prestigiosi e ammira i monumenti più importanti della zona. Osserva Place des Vosges, la più antica piazza di Parigi, l'Hôtel de Sully, il museo Carnavalet e l'Hôtel Salé, tutti caratterizzati da un design unico. Esplora inoltre numerosi negozi. Approfitta dei consigli utili della guida a proposito dei migliori ristoranti della zona. Termina infine l'esperienza con 2 sessioni di degustazione.

Tour privato di 2 ore per piccoli gruppi del Museo Picasso di Parigi

4. Tour privato di 2 ore per piccoli gruppi del Museo Picasso di Parigi

Scopri la vita e l'opera di Pablo Picasso in un tour guidato privato di 2 ore dello straordinario Museo Picasso di Parigi. Situato all'interno dell'elaborato Hôtel Salé del XVII secolo, le collezioni del museo coprono l'intera carriera di uno degli artisti più prolifici e versatili del mondo. La tua guida esperta ti condurrà attraverso le varie fasi della carriera di Picasso, mentre vedrai esempi della sua incredibile abilità tecnica e padronanza in una varietà di discipline artistiche. Esplora la sperimentazione formale e l'impegno ideologico di Picasso, nonché la complessa relazione che ha avuto con altri importanti artisti del suo tempo, come Matisse, Dalì e Rousseau. Lasciati stupire dalla Testa di toro di Picasso, una statua che testimonia il suo approccio Less is More all'arte. Ammira uno dei suoi primi dipinti, La ragazza a piedi nudi, così come Natura morta con arance, un'importante opera di Matisse, la più grande influenza e rivale di Picasso.

Museo di Picasso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo di Picasso? Clicca qui per la lista completa.

Museo di Picasso: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 747 recensioni

Il museo è molto ben organizzato, facile da raggiungere, in una bellissima zona della città. Tutti nel museo sono stati molto gentili e disponibili. Era un ambiente molto confortevole. Sono rimasto deluso nel non vedere così tanti dipinti di Picasso in questo museo (come ho visto schizzi e dipinti in quello di Barcellona). C'erano sculture e oggetti in metallo, che non avevo mai visto prima, ma mi sembrava di non aver visto abbastanza capolavori o abilità di Picasso.

Il museo stesso non era molto frequentato. Ci sarebbero voluti circa 5-10 minuti in linea per ottenere il biglietto. Peccato che questa attività non includesse l'audioguida. Dovrei comunque mettermi in fila per farlo, quindi non è necessario prenotare in anticipo se si desidera l'audio. Bella collezione di opere di Picasso.

Il punto d'incontro è stato facile da raggiungere. Il personale dell'ufficio era gentile e disponibile. La guida è stata molto brava e istruttiva. Aveva il tempo sufficiente per godersi la casa e i giardini. Con tempo sufficiente per pranzare al ristorante della proprietà. Un momento piacevole e divertente.

Museo piacevole e ben organizzato. Molto interessanti i due piani alti con esposizioni multimediali.

Il museo è molto ricco e non è mai troppo affollato