Aggiungi date

Piccola Polonia
Architettura

Architettura
487 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Piccola Polonia Architettura: le attività più consigliate

Da Cracovia: Tour guidato di Auschwitz-Birkenau e opzioni di prelievo

1. Da Cracovia: Tour guidato di Auschwitz-Birkenau e opzioni di prelievo

Rendi omaggio ai caduti dell'Olocausto grazie a una visita presso il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Usufruisci del servizio di transfer da Cracovia e partecipa a un tour guidato di questo sito di interesse storico. Approfitta del servizio di prelievo direttamente dal tuo alloggio a Cracovia e viaggia a bordo di un veicolo climatizzato in direzione Oświęcim. Accedi al Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau per partecipare a un tour guidato di 3 ore e 30 minuti degli ex campi di concentramento nazisti.  Ascolta la storia dell'Olocausto di 1,3 milioni di ebrei, oltre che di prigionieri provenienti da Polonia, Francia e Italia, messo in atto durante la seconda guerra mondiale. Attraversa il famigerato cancello recante la scritta "Arbeit Macht Frei" (il lavoro rende liberi). Scopri quindi le origini del campo e come si svolgeva la vita dei prigionieri. Esplora le baracche e le camere a gas originali, i binari ferroviari e altri siti. In seguito, ripercorri la storia toccante di molte persone attraverso fotografie e oggetti personali.

Da Cracovia: Tour guidato di Auschwitz-Birkenau e opzioni di prelievo

2. Da Cracovia: Tour guidato di Auschwitz-Birkenau e opzioni di prelievo

Visita Auschwitz grazie a questa escursione con partenza da Cracovia. Approfondisci la storia del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau grazie a un tour guidato in compagnia di una guida certificata ed esperta di storia. Auschwitz-Birkenau è stato fondato nel 1940 e fu il più grande campo di concentramento gestito dai nazionalsocialisti. Questo sito divenne l'ultima dimora per milioni di persone, soprattutto di origine ebraica e polacca, uccise nelle camere a gas. Attraversa il cancello con la famigerata iscrizione "Arbeit macht frei" (il lavoro rende liberi) e incontra la guida che ti accompagnerà nell'area e ti spiegherà di più sulla tragica storia di questo posto.  Visita quindi il secondo campo a Birkenau, dove ebbero luogo gli omicidi di massa come parte della tragica "soluzione finale al problema ebreo" voluta dai Nazisti.

Da Cracovia: Tour Auschwitz Birkenau con trasporto

3. Da Cracovia: Tour Auschwitz Birkenau con trasporto

Visita Aushwitz Birkenau con una guida. Scopri il più grande campo di concentramento e di sterminio costruito dai nazisti sul suolo polacco. Servizio di prelievo a Cracovia e viaggio verso il Museo di Auschwitz. Una volta arrivato al museo, ritira il biglietto d'ingresso con l'aiuto del tour leader. Poi inizia il tuo tour guidato con una guida a noleggio. Approfitta della libertà del tour seguendo il tuo ritmo e il percorso che preferisci. Dopo aver visitato il museo, prosegui verso il secondo campo di Birkenau, dove hanno avuto luogo le uccisioni di massa. Beneficia dell'aiuto di un assistente turistico che sarà a tua disposizione dal servizio di prelievo e rientro.

Cracovia: Tour guidato di Auschwitz-Birkenau e della Miniera di Sale

4. Cracovia: Tour guidato di Auschwitz-Birkenau e della Miniera di Sale

Partecipa a un tour da Cracovia che include le visite ai siti commemorativi di Auschwitz e Birkenau, quindi continua la tua escursione con una visita alle miniere di sale. Questo tour di 11 ore parte al mattino da un punto di incontro o con un comodo servizio di prelievo a Cracovia. Da qui sarai trasportato in un comodo autobus. Durante il tour sarai accompagnato da un tour leader esperto. All'arrivo al Museo di Auschwitz-Birkenau, inizierai il tuo tour con una guida professionale che ti introdurrà alla storia del sito commemorativo. Il punto successivo del viaggio sarà la Miniera di Sale di Wieliczka, dove una guida locale ti racconterà la storia della miniera. Vedrai camere incredibili, sculture originali e autentici posti di lavoro dei minatori. Durante il tour di un giorno ci sarà una pausa per il pranzo, ma si consiglia di portare con sé degli spuntini. Il tour terminerà la sera verso le 20:00.

Cracovia: Tour guidato della miniera di sale di Wieliczka

5. Cracovia: Tour guidato della miniera di sale di Wieliczka

Approfitta di questo biglietto d'ingresso e visita la miniera di sale di Wieliczka, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Scopri le attrazioni principali di questo enorme complesso minerario di sale, grazie a un tour guidato. Scendi a 135 m di profondità sotto la superficie della miniera.  Decidi se partecipare al tour con o senza transfer da Cracovia e se usufruire dell'opzione con transfer privato. Salta le lunghe code di visitatori all'entrata e accedi subito a questa popolare attrazione grazie al biglietto di ingresso prioritario.  Conosci le meraviglie di una miniera di sale, grazie a questa visita guidata. Il tour inizia con una discesa lungo delle scale che ti porteranno a una profondità di 64 metri sotto terra. Sembra che il microclima della miniera abbia un influsso benefico sui visitatori che soffrono di asma e allergie. Segui la guida attraverso le varie stanze e ammira laghi sotterranei, santuari e monumenti scavati nel sale. Attraversa numerosi percorsi e gallerie che testimoniano l'immutata attività mineraria. Scopri inoltre esempi di arte sacra e composizioni a tema legate alla storia della miniera e alle sue leggende. La Miniera di sale di Wieliczka è considerata anche il più grande museo al mondo sull'attività estrattiva e vanta una collezione di pezzi unici di attrezzatura da miniera risalenti al Medioevo. Il tour si conclude a 135 m di profondità. Al termine dell'esperienza, tornerai in superficie prendendo l'ascensore.

Cracovia: Tour di Zakopane e delle sorgenti termali con servizio di prelievo in hotel

6. Cracovia: Tour di Zakopane e delle sorgenti termali con servizio di prelievo in hotel

Vivi ricordi indimenticabili a Zakopane. Questa affascinante destinazione, che si rivolge agli amanti della natura, offre un mix perfetto di architettura tradizionale dell'altopiano, vivace vita di strada nel centro cittadino e avventure all'aria aperta. Il tuo tour inizierà con il servizio di prelievo in hotel o in appartamento a Cracovia (o dal luogo più vicino se l'accesso con il veicolo risulta impossibile o difficile). Il trasporto da Cracovia a Zakopane durerà circa 1,5 - 2 ore a seconda delle condizioni della strada. Il primo punto del tour è il piccolo villaggio di Chocholow. Conosciuto per i suoi esempi ben conservati di architettura tradizionale in legno, offre ai visitatori uno sguardo sul ricco patrimonio culturale della regione. Preparati a una passeggiata e prendi la tua macchina fotografica per scattare tante foto straordinarie di questo luogo. La seconda tappa del tour è una capanna di pastori (caseificio). In questo luogo avrai l'opportunità di assaggiare il tradizionale formaggio di pecora affumicato chiamato Oscypek e un bicchierino di vodka polacca, che ti regalerà straordinarie sensazioni gustative. La tappa successiva sarà la città di Zakopane, dove avrai 2,5 ore di tempo libero. Una volta lì, inizierai a prendere la funicolare che ti porterà in cima a Gubalowka. Il punto di osservazione è famoso per le sue viste panoramiche mozzafiato sui Monti Tatra. Qui troverai anche numerosi caffè, ristoranti, negozi di souvenir e uno scivolo a gravità (aperto in estate, non incluso nel prezzo del tour). Dopo la discesa, vale la pena fare una passeggiata lungo le affascinanti strade e pranzare in uno dei ristoranti locali (non inclusi nel prezzo del tour). Krupowki è la principale via pedonale di Zakopane. Questa strada vivace e vibrante è il cuore della città e funge da punto di riferimento sia per gli abitanti che per i visitatori. La strada è fiancheggiata da una vasta gamma di ristoranti locali, negozi e bancarelle. I visitatori possono trovare un'ampia gamma di prodotti, tra cui l'artigianato tradizionale degli highlander, souvenir, prodotti alimentari locali e abbigliamento. L'ultimo punto del viaggio è il complesso delle sorgenti calde. Sul posto riceverai un orologio che ti darà accesso agli spogliatoi e agli armadietti. Il biglietto d'ingresso per 2,5 ore alle Terme di Chocholow include aree tematiche per bambini e adulti, in modo che tutti possano divertirsi. I visitatori hanno accesso alle piscine esterne e interne, agli scivoli e alle vasche idromassaggio (la zona nudità non è inclusa). All'interno troverai anche un bar della piscina dove potrai ordinare delle bevande (le bevande e il cibo non sono inclusi nel prezzo del biglietto). Al termine del tour, il tuo autista ti riporterà a Cracovia, in Polonia.

Cracovia: Tour di Zakopane con piscine termali e servizio di prelievo in hotel

7. Cracovia: Tour di Zakopane con piscine termali e servizio di prelievo in hotel

Goditi la vista dei Monti Tatra in questa gita di un giorno più venduta a Zakopane. Prova le piscine termali e gli scivoli d'acqua calda dei migliori bagni termali, sali sulla funicolare del Monte Gubałówka, passeggia lungo Krupowki Street e assaggia il formaggio locale e la vodka nel villaggio di Chocholow Il tuo tour inizierà con un prelievo dal tuo hotel. Durante il viaggio verso Zakopane abbiamo in programma due fantastiche soste. Chochołów - uno dei villaggi più belli della Polonia meridionale dove troverai le case più antiche abitate dalla gente del posto. Avrai l'opportunità di conoscere la storia e di scattare delle foto meravigliose. Quando arriveremo alla nostra destinazione - Zakopane, la tua guida ti spiegherà come utilizzare la funicolare e ti fornirà tutti i biglietti necessari, facendoti risparmiare tempo ed evitando le code alla biglietteria. Ogni turista trascorre il tempo libero nel centro di Zakopane a modo suo. Alcuni possono assaporare deliziose spezie locali o fare piacevoli passeggiate e ammirare il panorama sulle montagne, alcuni possono acquistare souvenir mentre altri contano i minuti per sperimentare l'attrazione finale: le calde piscine termali dove possono abbandonarsi a questo beato relax. Le piscine termali di Chochołów sono uno degli impianti di questo tipo più grandi in Polonia. Le proprietà salutari dell'acqua hanno un effetto positivo sulla pelle e sul benessere generale. I bar a bordo piscina consentono un momento di relax sorseggiando un drink. Anche le famiglie che viaggiano con bambini troveranno qualcosa per sé perché ogni biglietto d'ingresso che offriamo alle Terme di Chocholow garantisce l'accesso a tutte le zone (eccetto la sauna). Non dimenticare di portare con te il tuo telefono e immortalare momenti indimenticabili! Ci vediamo a bordo! Scegli uno dei tour più prenotati e meglio recensiti da Cracovia. Migliaia di persone hanno già avuto fiducia in noi.

Da Cracovia: Tour di Auschwitz-Birkenau con guida autorizzata

8. Da Cracovia: Tour di Auschwitz-Birkenau con guida autorizzata

Immergiti nella storia con questo tour del memoriale di Auschwitz-Birkenau con partenza da Cracovia. Scopri di più sui tragici eventi legati al più grande campo di concentramento dell'Olocausto con l'aiuto di una guida. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Cracovia a bordo di un comodo pullman e intraprendi un viaggio di 1 ora e 30 minuti per raggiungere il complesso del campo di Auschwitz-Birkenau, un sito storico che funge da importante memoriale dell'Olocausto.  Esplora il museo alla periferia di Oświęcim, situata a circa 60 km a ovest di Cracovia. All'arrivo, incontra una guida locale che ti mostrerà il sito e ti parlerà della sua terribile storia. Scopri come Auschwitz-Birkenau sia divenuto un simbolo della sofferenza umana, sia fisica che emotiva, mentre ascolti il racconto di una guida certificata. Attraversa il cancello con l'iscrizione "Arbeit Macht Frei" (il lavoro rende liberi) per entrare ad Auschwitz I, dove la guida ti illustrerà l'area preservata e ti narrerà la storia di questo terribile luogo. Trascorri circa 1 ora a Birkenau, dove ebbe luogo una vera e propria carneficina nel nome della "soluzione finale alla questione ebraica" voluta e organizzata dai nazisti. In seguito alla visita, avrai modo di riflettere sull'esperienza appena vissuta durante il viaggio di ritorno a Cracovia. 

Cracovia: Biglietto d'ingresso per la fabbrica di Oskar Schindler

9. Cracovia: Biglietto d'ingresso per la fabbrica di Oskar Schindler

Scopri una delle storie più interessanti della Seconda Guerra Mondiale con un biglietto d'ingresso all'ex fabbrica di smalti di Oskar Schindler a Cracovia. Scopri l'uomo che ha ispirato il film di successo "Schindler's List" ed esplora come un membro del Partito Nazista abbia aiutato più di 1.200 ebrei a sfuggire all'Olocausto. Scopri com'era la vita quotidiana nella Cracovia occupata dai nazisti ed esamina i drammi personali dei cittadini. Il museo occupa l'ex fabbrica di smalti di Oskar Schindler, un uomo d'affari tedesco che salvò oltre mille ebrei polacchi durante la Seconda Guerra Mondiale. La mostra immersiva del museo guida i visitatori attraverso la storia bellica di Cracovia, descrivendo nei dettagli la creazione e la liquidazione del ghetto di Cracovia. La mostra permanente del museo offre un'esperienza completa e coinvolgente, accompagnando i visitatori in un viaggio cronologico attraverso gli eventi bellici che si svolsero a Cracovia. La narrazione inizia con l'invasione della Polonia nel 1939, esplorando l'occupazione e la creazione del ghetto di Cracovia. Approfondisce la vita della popolazione ebraica, le condizioni di oppressione che dovettero affrontare e la liquidazione finale del ghetto.

Miniera di sale di Wieliczka: Biglietto di ingresso prioritario e tour guidato

10. Miniera di sale di Wieliczka: Biglietto di ingresso prioritario e tour guidato

Prenota questo biglietto di accesso prioritario per la Miniera di sale di Wieliczka e incontra la tua guida locale di fronte all'entrata. Seguila attraverso la storica città sotterranea, mentre scopri i benefici per la salute di una visita alla miniera di sale, per via del suo speciale clima e dell'aria ricca di microelementi. La Miniera di sale di Wieliczka risale all'epoca medievale e ha una storia di circa 9 secoli di utilizzo del sale. Il percorso turistico nella miniera si trova a 135 metri sotto terra ed è accessibile con le scale o in ascensore.

Piccola Polonia

Piccola Polonia

Architettura a Piccola Polonia: domande frequenti

Architettura: quali sono le altre cose da fare a Piccola Polonia?

Le altre cose imperdibili da fare a Piccola Polonia sono:

Piccola Polonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piccola Polonia? Clicca qui per la lista completa.

Piccola Polonia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(4.074 recensioni)

Tour veramente stupendo con la nostra guida Michele che ci ha raccontato di tutto e di più

Ottima esperienza, tutto gestito nel migliore dei modi, esperienza consigliata

tour interessante e ben organizzato. la miniera di sale vale la visita.

Professionalità dell'autista e della guida dell'autobus ❤️

tour organizzato con bus e guida in italiano perfetta