Aggiungi date
Piccola Polonia

Biglietti di ingresso

Piccola Polonia Biglietti: le attività più consigliate

Cracovia: tour guidato del castello di Wawel con biglietti d'ingresso

1. Cracovia: tour guidato del castello di Wawel con biglietti d'ingresso

Il castello di Wawel è stato la residenza della famiglia reale di Polonia fino al 1795. È motivo di grande orgoglio polacco e si erge come uno degli edifici più spettacolari sulla cima della collina di Wawel. Durante il tuo tour del castello, avrai la possibilità di assistere alla grandezza del passato della Polonia mentre attraversi le magnifiche sale del castello. Attualmente, il castello ospita anche un museo che comprende splendidi manufatti conservati dai tempi storici in cui re e regine governavano il paese. Durante il tuo tour, puoi anche visitare gli appartamenti privati reali adornati con squisiti arazzi, dipinti e lampadari. Il castello funge da importante museo d'arte e comprende anche una sezione di arte orientale con la più grande collezione di tende ottomane del continente europeo. Questo castello del 14° secolo costruito dal re Casimiro II il Grande era al culmine della sua opulenza nel 16° secolo quando il re Sigismondo il Vecchio commissionò l'ampliamento del castello e la sua costruzione nell'aspetto attuale. Una volta nel castello, verrai trasportato nell'era dei re e delle regine mentre la tua guida condivide informazioni sui reali che un tempo vivevano nel castello e sui miti che circondano questo bellissimo posto. Potresti anche vedere la mostra Wawel, che mostra oggetti scoperti durante gli scavi archeologici nella regione. Include anche modelli in scala di edifici e altri elementi architettonici. Il castello di Wawel è riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è noto per avere un immenso significato storico e culturale in Polonia.

Cracovia: show popolare polacco e cena all-you-can-eat

2. Cracovia: show popolare polacco e cena all-you-can-eat

Goditi una serata speciale e assisti a uno spettacolo popolare della tradizione polacca. Durante l'evento ascolterai della vivace musica popolare polacca e assisterai a danze tradizionali di Cracovia, oltre a quelle provenienti da altre parti della Polonia. Avrai modo di interagire con i ballerini e con i musicisti, se lo desideri. Questo evento è particolarmente divertente per tutti, specialmente per coloro intenzionati ad approfondire le proprie conoscenze in merito a cultura e gastronomia polacca. Celebra questa esperienza insieme alla tua famiglia, al partner o agli amici. Il ristorante è situato appena fuori da Cracovia e si affaccia sul meraviglioso lago Kryspinów. Salirai a bordo di un bus a due piani che ti condurrà alla scoperta delle zone più pittoresche di Cracovia. La cena servita durante lo spettacolo  comprende un bicchiere di vodka di benvenuto,  una cena di 3 portate, un  buffet freddo regionale e  un buffet caldo regionale. Avrai inoltre accesso a  bevande illimitate, che comprendono  vino e birra. L'orario di prelievo per la partenza è alle 18:45. Arriva con 5-15 minuti d'anticipo al punto di incontro. Lo spettacolo tradizionale termina alle 21:30.

Miniera di sale di Wieliczka: tour guidato da Cracovia con ritiro

3. Miniera di sale di Wieliczka: tour guidato da Cracovia con ritiro

Prenota il tuo viaggio e rilassati. La sera prima del tour riceverai un'e-mail e un messaggio di testo con i dettagli come l'orario di ritiro. Il giorno del tuo tour - benvenuto a bordo, passa le cinture di sicurezza e inizia un viaggio magnifico! Ottieni alcune informazioni sulla città di Cracovia da autisti esperti e, successivamente, unisciti alla guida e al gruppo di massimo 30 persone nella miniera di sale. All'inizio supererai circa 370 gradini di legno ma non sarà così difficile! - Ammira bellissime camere, sculture di sale e laghi sotterranei. - Ammira statue a grandezza naturale, imponenti cappelle e intricati altari scolpiti nel sale. - Esplora i 3 livelli sotterranei e scopri la storia e l'importanza culturale della miniera. - Ritorna utilizzando un ascensore specifico e molto interessante. Facile e divertente! Il tour con una guida dura circa 2-2,5 ore. Dopotutto, raggiungi rapidamente la destinazione che preferisci. A Cracovia ovviamente... Generale, se può offrire qualche consiglio. Il centro di Cracovia sarà sempre lì. Perché non dedicare un po' di tempo a conoscere le altre parti della città? In questo modo, quando andrai in "centro", sarà molto più speciale... Sì? Bene! Buon viaggio!

Auschwitz-Birkenau: tour guidato con prelievo e pranzo

4. Auschwitz-Birkenau: tour guidato con prelievo e pranzo

Immergiti nella storia con una visita al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Segui la guida mentre conosci numerosi dettagli della tragica storia del campo di concentramento più grande dell'Olocausto, fondato dai nazisti nel 1940. Viaggia da Cracovia a bordo di un autobus climatizzato. Concediti una pausa durante il tour consumando un pranzo al sacco.  Approfitta del comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio a Cracovia a bordo di un comodo autobus e intraprendi un viaggio di 1 ora e 30 minuti per raggiungere il complesso del campo di Auschwitz-Birkenau, un sito storico che funge da importante memoriale dell'Olocausto.  Esplora il museo alla periferia di Oświęcim, situato a circa 60 km a ovest di Cracovia. Al tuo arrivo, incontra una guida locale che ti mostrerà il sito e ti parlerà della sua storia disumana. Fai una pausa con un gustoso pranzo al sacco, prima di continuare il tour.  Vieni a conoscenza di come Auschwitz-Birkenau sia diventato un simbolo della sofferenza umana e un testimone dell'esaurimento fisico ed emotivo. Ascolta in che modo divenne l'ultima dimora di milioni di persone, soprattutto ebrei, condannati a morte in orribili camere a gas.  Attraversa il cancello con l'iscrizione "Arbeit Macht Frei" (il lavoro rende liberi) per entrare ad Auschwitz I, dove la guida ti mostrerà l'area preservata e ti narrerà la storia di questo luogo. Trascorri circa 1 ora a Birkenau, dove ebbe luogo l'omicidio di massa nel nome della "soluzione finale alla questione ebraica" organizzata dai nazisti. Dopo la visita, potrai riflettere sull'esperienza appena vissuta durante il viaggio di ritorno a Cracovia. 

Cracovia: gita di un giorno ad Auschwitz e alla miniera di sale con pranzo facoltativo

5. Cracovia: gita di un giorno ad Auschwitz e alla miniera di sale con pranzo facoltativo

Scopri la tragica storia del più grande ex campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau e scendi al Museo sotterraneo: la miniera di sale di Wieliczka in questo tour guidato da Cracovia. Inizia nel Museo di Auschwitz-Birkenau con una guida fornita dal museo. Imparerai la terribile storia del più grande campo di concentramento d'Europa. Dopo una breve pausa, verrai condotto al Museo di Birkenau, dove trascorrerai circa 1 ora con la stessa guida. Durante la seconda metà del tuo programma di un'intera giornata, recati alla miniera di sale di Wieliczka, una delle più antiche miniere di sale funzionanti al mondo. Trascorri del tempo libero prima di entrare nella miniera di sale di Wieliczka. Dirigiti a 140 metri sottoterra con un viaggio di 2,5 ore lungo più di 2,5 chilometri di percorsi turistici e ammira le camere con incredibili incisioni e statue, con tutto fatto di sale.

Cracovia: Chopin Piano Recital nella Galleria Chopin

6. Cracovia: Chopin Piano Recital nella Galleria Chopin

Regalati un'esperienza sonora unica con la musica di Chopin, uno dei capisaldi della cultura musicale mondiale. Apprezza il genio del più conosciuto compositore polacco nell'ambientazione esclusiva della Piazza del mercato di Cracovia. Assisti a un concerto speciale dedicato a Fryderyk Chopin, virtuoso del pianoforte e icona musicale non solo polacca ma europea, e ascolta i suoi brani più famosi suonati da giovani talenti. I concerti si tengono nella Galleria Chopin, decorata con elementi architettonici gotici. Ascolta i notturni, le mazurche e le polacche in cui Chopin espresse la sua nostalgia per la patria lontana. L'atmosfera degli interni unita ad una musica eccellente faranno di questo concerto un'esperienza indimenticabile anche per chi non è un fan della musica classica.

Nowa Huta: tour degli edifici e rifugi dell'acciaieria

7. Nowa Huta: tour degli edifici e rifugi dell'acciaieria

Se visiti Cracovia, non dimenticare di recarti a Nowa Huta!Incontra la tua guida ed esplora questa perfetta città socialista degli anni '50. Espandi la tua avventura per visitare le acciaierie parzialmente abbandonate che sono ancora in funzione.Insieme alla guida, esplorerai 2 edifici quasi gemelli e ne scoprirai le differenze. Attraversa il tunnel sotterraneo che collega i 2 edifici e scopri come apparivano i rifugi antiaerei nella seconda metà degli anni '50. Visita il maestoso atrio, somigliante a una scalinata rinascimentale, e le sale dove furono usate pietre ornamentali solide e costose per accontentare il senso estetico dei direttori dell'acciaieria.Visita gli uffici esecutivi del direttore e gli uffici degli ingegneri.Scopri come funzionano la sala dei comandi radio e la stazione radio e ascolta autentiche registrazione audio! Ammira la sala del teatro nell'edificio degli operai usata ancora oggi e visita una delle 8 scale ovali ad angolo situate in entrambi gli edifici. Aggiungi qualcosa di speciale alla tua esperienza e seleziona l'opzione per fare un tour a bordo di un'auto d'epoca.

Cracovia: Museo Czartoryski e Krakow Card da 3 giorni

8. Cracovia: Museo Czartoryski e Krakow Card da 3 giorni

Il ritratto della "Dama con l'ermellino" incarna l'idea rinascimentale di un'immagine come illusione di vitalità naturale. Da Vinci è riuscito a raggiungere questo risultato grazie alla sua conoscenza dettagliata dell'anatomia e alla sua abilità con i tratti leggeri. Combinando questi elementi è stato in grado di creare una figura tridimensionale sul piano dell'immagine. Lo sfondo originale, che è stato dipinto di nero nel XIX secolo, era modellato con la luce proprio come la figura, il che deve aver aggiunto l'impressione che la donna emergesse dalle ombre. Il dipinto fu acquistato in Italia intorno al 1800 da Adam Jerzy, il figlio della principessa Izabela Czartoryska, e successivamente donato al museo di Puławy. Il ritratto è diventato proprietà della Repubblica di Polonia nel 2016. Oltre al museo sopra citato, con la Krakow Card si ha accesso ad altri 37 musei di Cracovia visitabili gratuitamente. Ricorda che la validità della carta non è calcolata in ore ma in giorni, quindi la scelta migliore è attivarla al mattino presto. I musei compresi nel City Pass includono: 1. Fabbrica di Schindler 2. Sotterranei della piazza del mercato principale 3. Museo dell'aviazione polacca 4. Sala delle stoffe (Sukiennice) 5. Mura difensive della città Cracovia 6. Museo Archeologico di Cracovia 7. Giardino delle esperienze di Stanislaw Lem 8. Museo Czartoryski 9. Museo etnografico Seweryn Udziela 10. Casa Zwierzyniec 11. Casa di Józef Mehoffer 12. Sotterranei della Chiesa di Sant'Adalberto 13. Chiesa di Santa Maria 14. Museo di Storia della Fotografia 15. Centro di documentazione dell'arte di Tadeusz Kantor Cricoteka, Archivi. Ufficio 16. Museo dell'Accademia delle miniere e della metallurgia 17. Palazzo vescovile di Erazm Ciołek 18. Vecchia Sinagoga 19. Museo dell'Arcidiocesi 20. Casa Szołayski 21. Casa di Hipolit 22. Abbazia benedettina di Tyniec 23. Museo di Ingegneria Municipale di Cracovia 24. Edificio principale del Museo Nazionale 25. Museo regionale del Modernismo polacco Rydlowka di Rydel 26. Museo Emeryk Hutten-Czapski 27. Via Pomorska 28. Celestat 29. MOCAK 30. Torre del Municipio 31. Mostra nel distretto Branice di Nowa Huta 32. Museo ebraico della Galizia 33. Il Barbacane 34. Farmacia dell'Aquila 35. Palazzo Krzysztofory 36. Museo dell'Esercito Nazionale dedicaato al Generale Emil Fieldorf Nil 37. Casa Jan Matejko 38. Kopiec Kościuszki

Cracovia: show tradizionale e cena al Café Jama Michalika

9. Cracovia: show tradizionale e cena al Café Jama Michalika

Comincia la serata al Jama Michalika, nel centro di Cracovia. Il locale, un tempo punto di ritrovo per i bohémien, ha mantenuto l'atmosfera artistica. Siediti tra dipinti e caricature di artisti, scrittori e giornalisti di Cracovia. Rilassati e goditi il concerto e i balli. Scopri di più sulle tradizioni polacche e ammira gli artisti che si esibiscono con i costumi regionali mentre raccontano la loro storia attraverso la danza e la musica popolare. Se ti viene voglia di alzarti in piedi, riceverai l'invito a unirti alle danze. In questa atmosfera allegra, gusta le 3 portate di una cena tradizionale polacca. Dopo aver riempito lo stomaco, lo spettacolo giungerà a conclusione. 

Cracovia: tour guidato di 1,5 ore della fabbrica di Schindler

10. Cracovia: tour guidato di 1,5 ore della fabbrica di Schindler

Visita la fabbrica di Schindler ed esplora il museo dedicato a preservare la storia di questi incredibili eventi. Scopri il contesto storico con la tua guida esperta per comprendere appieno la storia di Oscar Schindler. Guarda un ritratto intimo della vita di Schindler dai suoi sforzi prebellici al suo destino postbellico. Visita il suo ufficio originale e ascolta i resoconti dei sopravvissuti ebrei che ha salvato. Entra nella vecchia fabbrica di smalti e scopri la realtà della vita quotidiana a Cracovia durante l'occupazione nazista. Immergiti nel passato con le ricostruzioni del campo di battaglia del 1939, le vivaci strade di Cracovia, i luoghi di esecuzione pubblica, la stazione ferroviaria e il muro del ghetto ebraico. Mentre cammini dal 1939 al 1945, incontra non solo Schindler ma altre figure importanti attive a Cracovia in quel periodo: Himmler, Pankiewicz, Papa Giovanni Paolo II, Amon Goeth e altri.

  • Biglietti d'ingresso
  • Pacchetti
36 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 36

Biglietti a Piccola Polonia: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Piccola Polonia?

Le altre cose imperdibili da fare a Piccola Polonia sono:

Piccola Polonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piccola Polonia? Clicca qui per la lista completa.

Piccola Polonia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 15.521 recensioni

Ottimo viaggio. La nostra guida è stata molto istruttiva. Ne vale la pena anche se i nostri ospiti sul minibus si sono precipitati ogni cosa. Non c'è tempo per mangiare, quindi mangia prima di andare o porta qualcosa con te. Oltre a quello. Eccellente.

Tutto ha funzionato bene, dal ritiro e l'intero soggiorno ad Auschwitz-Birkenau fino a quando non siamo stati lasciati. Il pranzo consisteva in panini/un bar/frutta e acqua, che era facile entrare perché tutto funziona a un ritmo abbastanza alto.

Piccolo gruppo, quattro di noi più due coppie. Hanno avvisato il giorno prima del ritardo di un'ora, ma sono stati molto puntuali dopo il ritiro in hotel.

Molto interessante. La guida molto preparata e simpatica. Assolutamente da consigliare.

Guida con esperienza e conoscenza e con una buona chiarificazione dei dubbi