Aggiungi date
Piccola Polonia

Concerti e opera

Piccola Polonia Concerti e Opera: le attività più consigliate

Cracovia: Chopin Piano Recital nella Galleria Chopin

1. Cracovia: Chopin Piano Recital nella Galleria Chopin

Regalati un'esperienza sonora unica con la musica di Chopin, uno dei capisaldi della cultura musicale mondiale. Apprezza il genio del più conosciuto compositore polacco nell'ambientazione esclusiva della Piazza del mercato di Cracovia. Assisti a un concerto speciale dedicato a Fryderyk Chopin, virtuoso del pianoforte e icona musicale non solo polacca ma europea, e ascolta i suoi brani più famosi suonati da giovani talenti. I concerti si tengono nella Galleria Chopin, decorata con elementi architettonici gotici. Ascolta i notturni, le mazurche e le polacche in cui Chopin espresse la sua nostalgia per la patria lontana. L'atmosfera degli interni unita ad una musica eccellente faranno di questo concerto un'esperienza indimenticabile anche per chi non è un fan della musica classica.

Cracovia: concerto di musica ebraica in stile Klezmer

2. Cracovia: concerto di musica ebraica in stile Klezmer

Goditi un tradizionale concerto folk ebraico con musica influenzata dalle origini rumena, greca, ucraina, polacca e turca. Il repertorio è costituito da brani strumentali collegati al folklore del giudaismo riformato e da brani eseguiti in yiddish, appartenenti alla tradizione del giudaismo ortodosso. Il concerto stesso verrà eseguito in una vecchia casa in affitto storica chiamata "Dębinskim" o "Under Barrel". La casa fu costruita nel 15 ° secolo come un edificio a un piano e fu completamente ristrutturata a metà del 16 ° secolo. Tutti diplomati singolarmente al conservatorio, la band stessa si esibisce insieme da oltre 20 anni. L'esibizione è un vero passo indietro nel tempo, con una o due canzoni che sicuramente riconoscerai.

Cracovia: Concerti per pianoforte di Chopin nella Galleria Chopin

3. Cracovia: Concerti per pianoforte di Chopin nella Galleria Chopin

Vivi un concerto straordinario e molto popolare organizzato da esperti di musica, dottori dell'arte musicale. Ascolta le opere significative di Fryderyk Chopin, il genio della composizione per pianoforte. Ascolta le eccezionali interpretazioni del brillante e superbo pianista dei vincitori dei concorsi pianistici più riconosciuti. Acquisisci ricordi indimenticabili e unici da queste esibizioni stimolanti. Questi musicisti sono stati scelti da artisti di spicco, il che garantisce un'esperienza eccellente durante il concerto. Viaggia nel magico mondo della musica di Chopin e nelle vibrazioni poetiche di un'epoca passata. Scopri lo stile individuale di Chopin che è incluso nelle Mazurche di danza, nelle polacche eroiche e virtuose, nelle Ballate espressive, negli Scherza allegri e negli Studi virtuosi.

Cracovia: concerto di musica natalizia con vino

4. Cracovia: concerto di musica natalizia con vino

Che cosa c'è di meglio di una serata speciale ad ascoltare la musica di Natale suonata dalla famosa Orchestra da camera reale, mentre sorseggi un bicchiere di vino? L'Orchestra da camera reale è stata fondata nel 2007 da Sławomir Prokopik. È formata dai musicisti più illustri di Cracovia, diplomati all'Accademia della musica e conosciuti a livello internazionale. La loro musica mette in risalto gusto impeccabile, immaginazione sconfinata e tecnica straordinaria. Il concerto si svolge in uno storico edificio popolare chiamato Dębinskim, o "sotto la botte". Fu costruito nel XV secolo e aveva un solo piano, poi fu ristrutturato completamente a metà del XVI secolo. In seguito la casa divenne proprietà del cacciatore reale Kaspar Dębinski, che lavorava presso la famiglia reale nel Castello di Wawel. Al momento si può ammirare la straordinaria scala del XIX secolo, con la ringhiera originale in ferro riccamente adornata, che porta alla sala da concerto.

Concerti e Opera a Piccola Polonia: domande frequenti

Concerti e Opera: quali sono le altre cose da fare a Piccola Polonia?

Le altre cose imperdibili da fare a Piccola Polonia sono:

Concerti e Opera a Piccola Polonia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Piccola Polonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piccola Polonia? Clicca qui per la lista completa.

Piccola Polonia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 267 recensioni

La posizione non è difficile da trovare, molto pulita, affascinante e l'host è una delizia. Intelligente, generoso, aperto, che parla inglese e che parla correntemente alcune altre lingue, ti introduce in una stanza molto aristocratica. L'interpretazione è stata emotiva fornita da un giovane pianista molto talentuoso e serio. L'atmosfera generale è molto calda, gente civile, tanto che i bei dialoghi sono iniziati subito dopo la musica. È un must per chi vuole rompere il programma concitato di un viaggio, per tutti coloro che ami Chopin, per tutti coloro che cercano un'isola di sensibilità. Fortemente raccomandato

abbiamo trascorso una piacevole ora deliziato dalle musiche di Chopin poco prima cena. location centrale e curata, pianista giovane e di grande talento.

Bravissimo il pianista. Ottima l’accoglienza (a parte il fatto che non c’è l’obbligo di indossare la mascherina per i partecipanti). Perfetto

Una serata indimenticabile! Bellissimo concerto, lo consiglio sicuramente

Esecutore eccezionale. Vincitore anche di un premio in Italia nel 2019