Aggiungi date
Piccola Polonia

Crociere e tour in barca

Piccola Polonia Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Cracovia: tour guidato del castello di Wawel con biglietti d'ingresso

1. Cracovia: tour guidato del castello di Wawel con biglietti d'ingresso

Il castello di Wawel è stato la residenza della famiglia reale di Polonia fino al 1795. È motivo di grande orgoglio polacco e si erge come uno degli edifici più spettacolari sulla cima della collina di Wawel. Durante il tuo tour del castello, avrai la possibilità di assistere alla grandezza del passato della Polonia mentre attraversi le magnifiche sale del castello. Attualmente, il castello ospita anche un museo che comprende splendidi manufatti conservati dai tempi storici in cui re e regine governavano il paese. Durante il tuo tour, puoi anche visitare gli appartamenti privati reali adornati con squisiti arazzi, dipinti e lampadari. Il castello funge da importante museo d'arte e comprende anche una sezione di arte orientale con la più grande collezione di tende ottomane del continente europeo. Questo castello del 14° secolo costruito dal re Casimiro II il Grande era al culmine della sua opulenza nel 16° secolo quando il re Sigismondo il Vecchio commissionò l'ampliamento del castello e la sua costruzione nell'aspetto attuale. Una volta nel castello, verrai trasportato nell'era dei re e delle regine mentre la tua guida condivide informazioni sui reali che un tempo vivevano nel castello e sui miti che circondano questo bellissimo posto. Potresti anche vedere la mostra Wawel, che mostra oggetti scoperti durante gli scavi archeologici nella regione. Include anche modelli in scala di edifici e altri elementi architettonici. Il castello di Wawel è riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è noto per avere un immenso significato storico e culturale in Polonia.

Cracovia: crociera sulla Vistola

2. Cracovia: crociera sulla Vistola

Inizia il viaggio dal Wawel, vicino al ponte Grunwald (Most Grunwaldzki). Il tour sulla Vistola ti consente di estendere l'itinerario della città vecchia per vedere ulteriori attrazioni di Cracovia. Scopri le principali durante la crociera, goditi la giornata e approfitta dell'ottimo servizio. Attraversa il quartiere di Zwierzyniec, situato tra la Vistola e il Rudawa. È una delle aree più verdi della città. Il Salwator include aree di un vecchio villaggio chiamato Zwierzyniec, dove si trova il tumulo di Kościuszko. Scopri il fiume Rudawa, l'affluente sinistro della Vistola e una delle fonti di acqua potabile di Cracovia. Prosegui il tour dalle parti del Monastero delle Suore Noberine, di Dębnicki, di Zakrzówek e della chiesa "sulla roccia", uno dei monumenti sacri più antichi di Cracovia. Fai una crociera, ammira le attrazioni principali e trascorri una giornata bellissima a Cracovia!

Cracovia: Tour guidato in Segway della città vecchia

3. Cracovia: Tour guidato in Segway della città vecchia

Lascia che una guida esperta renda unici 1 ora e 30 minuti della tua giornata grazie a questo tour alla scoperta degli anni d'oro di Cracovia. Capitale della Polonia, ha dato i natali a numerosi eroi nazionali polacchi e a maestri di diverse arti. Cracovia è stata anche la città principale nell'ambito del commercio con l'oriente. Infine, cosa più importante, ha visto nascere la cultura, la tradizione e la cucina polacca. Sali a bordo del tuo Segway e ammira ciò che resta dell'originale Barbacane, una rete di fortificazioni e barriere difensive che circondavano la città. Scopri i misteri della piazza principale e delle sue celle sotterranee ricche di storie e leggende immortali. Concediti qualche minuto per ammirare l'architettura trecentesca della Chiesa di Santa Maria e l'immensità del Castello Reale di Wawel. Prosegui poi lungo la Vistola e scatta delle bellissime fotografie con il leggendario drago sputa fuoco del Wawel prima di terminare il tuo tour divertente ed istruttivo.

Cracovia: crociera serale di 1 ora sul fiume Vistola

4. Cracovia: crociera serale di 1 ora sul fiume Vistola

Dopo aver registrato il biglietto presso il chiosco, incontra il tuo equipaggio con cui viaggi durante la crociera lungo il fiume Vistola. La città reale di Cracovia è piena di luoghi interessanti e divertenti, molti dei quali si passa attraverso questa esperienza. Naviga attraverso paesaggi pittoreschi tra cui il castello di Wawel, il ponte Dębnicki, il monastero delle sorelle Norbertan, l'incrocio in cui il fiume Rudawa sfocia nella Vistola, nel quartiere Dębniki e nella casa della famiglia Giovanni Paolo II. Successivamente incontrerai il Museo Manggha di arte e tecnologia giapponese, vari altri ponti, il Museo Cricoteka, il quartiere Kazimierz e la Chiesa sulla roccia. Questa crociera è il modo perfetto per rilassarsi e riposarsi, accompagnato dal suono delle onde che si infrangono contro il lato della barca. Al termine della tua esperienza, la tua barca ti riporta alla posizione di partenza del tour.

Cracovia: crociera serale con un bicchiere di vino

5. Cracovia: crociera serale con un bicchiere di vino

Naviga sul fiume Vistola e goditi una serata di raffinatezza nella città reale. Scopri le viste mozzafiato di notte, le meravigliose luci della città e l'atmosfera unica che il fiume ha da offrire. Il tour inizia vicino al Castello di Wawel, quindi prosegue a monte del Convento delle Suore Norbertine e della casa di Papa Jean Paul II. Più avanti, la barca prende una rotta a valle, passando per lo storico Castello di Wawel e la Chiesa sulla roccia, rivelando quindi la bellezza dei distretti di Kazimierz e Podgórze con i suoi ponti distintivi. La crociera termina all'ormeggio di Kapitan Victor. Prima dell'inizio del tour verrà fornito un drink a scelta.

Cracovia: tour in segway di 2 ore della città vecchia

6. Cracovia: tour in segway di 2 ore della città vecchia

Massimizza il tuo divertimento nell'idilliaca città di Cracovia, mentre scopri la sua splendida architettura mentre vivi l'eccitazione di un tour in Segway. Divertiti in modo memorabile con la famiglia e gli amici mentre ammiri i numerosi luoghi incantevoli che la città ha da offrire, dalle piazze del mercato del centro storico al quartiere ebraico. Guarda i punti salienti a tutta velocità mentre navighi lungo la Royal Route e ammira il castello reale di Wawel. Goditi il viaggio mentre fai un tour vorticoso di 4 chiese. Visita la famosa Grotta del Drago Wawel e il panoramico argine della Vistola e impara storie accattivanti sulla Città Vecchia. Ottieni affascinanti spunti sulla storia e la cultura di questa città dei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO da una guida esperta.

Cracovia: tour guidato di 2 ore tra storia e foto

7. Cracovia: tour guidato di 2 ore tra storia e foto

Trascorri una giornata autentica a Cracovia dopo un percorso ben pianificato in città. Invece di visitare la popolare Città Vecchia, con la piazza principale del mercato conosciuta dai più, questo è un tour speciale a bordo di una golf car elettrica. Scopri i monumenti più importanti e suggestivi che circondano il centro storico, Kazimierz (parte cristiana con le chiese e parte ebraica con sinagoghe), il ghetto ebraico della Seconda Guerra Mondiale e la fabbrica di Oskar Schindler. Esplora le chiese, le sinagoghe e i monumenti più famosi. Esplora le strade meno popolari ma bellissime, dove puoi respirare il vero clima del quartiere. Durante il tour potrai provare il famoso Zapiekanki (sandwich aperto a metà) presso Plac Nowy. Per ricordare  questo viaggio per molto tempo, fotografa i punti più interessanti. Se il tuo inglese non è al top, non preoccuparti. Avrai l'opportunità di ascoltare la storia di monumenti dai sistemi audio impostati nella tua lingua.

Da Cracovia: gita di un giorno ad Auschwitz-Birkenau con visita guidata

8. Da Cracovia: gita di un giorno ad Auschwitz-Birkenau con visita guidata

Visita Auschwitz-Birkenau con una gita di un giorno in partenza da Cracovia. Esplora la storia del complesso del campo di Auschwitz-Birkenau in un tour guidato con un educatore, storico e guida certificati. Auschwitz-Birkenau fu fondato nel 1940 dal Terzo Reich ed era il più grande campo di concentramento gestito dai nazisti. Attualmente è il luogo di riposo di milioni di persone, principalmente ebrei e polacchi, sterminati nelle camere a gas. All'arrivo, visiterai il museo commemorativo alla periferia della città di Oświęcim, 60 chilometri a ovest di Cracovia. Dopo aver viaggiato per circa un'ora e mezza, incontra la tua guida professionale per un tour approfondito. Attraversa il famoso cancello "Arbeit macht frei" per entrare ad Auschwitz I, dove la tua guida ti mostrerà il sito originariamente conservato e spiegherà la toccante storia del luogo. Dopo una breve pausa, visita il secondo campo di Birkenau dove sono avvenuti gli omicidi di massa nell'ambito della "Soluzione finale del problema ebraico" nazista. A Birkenau trascorrerai circa un'ora prima di incontrare il tuo autista per il viaggio di ritorno a Cracovia.

Cracovia: crociera panoramica sul fiume Vistola

9. Cracovia: crociera panoramica sul fiume Vistola

Esplora Cracovia dal fiume Vistola a bordo di un'imbarcazione moderna. Porta con te i tuoi amici, questo tour può ospitare fino a 12 ospiti. Il ponte riscaldato e i comodi divani in pelle ti faranno sentire come a casa anche nelle giornate più fredde. Nei giorni più caldi, potrai goderti lo splendido panorama mentre trascorri del tempo all'aperto. Ascolta la storia di Cracovia grazie a un moderno sistema audio amplificato della barca in polacco e inglese. Ammira attrazioni, come: • La chiesa di Skałka • Castello Reale di Wawel • Casa di Papa Giovanni Paolo II • Monastero Norbertino • Tumulo di Kościuszko • I 6 Ponti • Cricoteka

Cracovia: tour guidato di 3 ore della città vecchia

10. Cracovia: tour guidato di 3 ore della città vecchia

Nei secoli XV e XVI Cracovia era una delle città più ricche d'Europa, e alcuni degli esempi più importanti dell'architettura di questo luogo mantengono tuttora l'antico splendore. Partecipa a questo tour di gruppo a piedi della durata di 3 ore e goditi il fascino unico di Cracovia.  Visita il più grande mercato medievale d'Europa, l'Università Jagellonica (con l'edificio adibito a università più antico del mondo e ancora in funzione), un classico negozio di souvenir, un altare medievale ben conservato e molto altro ancora.  Percorri in compagnia della guida esperta uno degli itinerari più "instagrammabili" della Polonia. Ammira la Basilica di Santa Maria, la caratteristica Città Vecchia e il maestoso Castello del Wawel. Scopri di più sull'affascinante storia di questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Crociere e tour in barca a Piccola Polonia: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Piccola Polonia?

Le altre cose imperdibili da fare a Piccola Polonia sono:

Crociere e tour in barca a Piccola Polonia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Piccola Polonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piccola Polonia? Clicca qui per la lista completa.

Piccola Polonia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.7 / 5

basata su 257 recensioni

Escursione piacevolissima su macchina elettrica. Il driver Michael persona gentilissima e molto preparata professionalmente (attenzione non parla italiano ma inglese). Fare un tour con queste macchine elettriche è davvero rilassante e rende la visita della città di Cracovia ancora piu' bella. Michael ti viene a prendere direttamente in hotel. Consigliato.

Ottima guida Gabrielle, e una meta perfetta per conoscere gran parte della città in meno tempo e con meno passeggiate

gita breve ma d'effetto. Puntuali e bene organizzati. Peccato non avere avuto la traduzione in italiano

Very interesting experience, in a couple of hours you can see the best of Kracow