Piccola Polonia
Laboratori di arte e artigianato

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piccola Polonia Laboratori di arte e artigianato: le attività più consigliate

Cracovia: biglietto d'ingresso al Museo Biografico di Jozef Mehoffer

1. Cracovia: biglietto d'ingresso al Museo Biografico di Jozef Mehoffer

Józef Mehoffer è stato un pittore e artista decorativo polacco, uno dei principali artisti del movimento della Giovane Polonia e uno degli artisti polacchi più venerati del suo tempo. Ottieni il tuo biglietto d'ingresso al Museo Biografico di Jozef Mehoffer e scopri questo ricco capitolo della storia polacca. Il museo si trova in una casa curata da un artista. Mehoffer è nato a Ropczyce, ha studiato pittura all'Accademia di Belle Arti di Cracovia sotto Władysław Łuszczkiewicz, e successivamente all'Accademia di Belle Arti di Vienna, nonché a Parigi presso l'Académie Colarossi, tra gli altri. Lì Mehoffer iniziò a dipingere ritratti, spesso di persone di importanza storica. In seguito ha ampliato il suo lavoro includendo diverse tecniche, come l'arte grafica, le vetrate colorate, i tessuti, i disegni a gesso, le incisioni e le illustrazioni di libri. Ha prodotto scenografie per il teatro e design di mobili stilizzati.

Zakopane e Monti Tatra: tour da Cracovia

2. Zakopane e Monti Tatra: tour da Cracovia

Mentre viaggi verso la città di Zakopane, concediti una sosta al villaggio di Chochołów, risalente al XVI secolo, per una visita al Museo dei Monti Tatra. Una volta a Zakopane, potrai apprezzare un giro sulla funicolare costruita nel 1938 per i campionati mondiali di sci alpino organizzati dalla Federazione Internazionale Sci. A 1.120 metri d'altezza, potrai ammirare una veduta aerea sull'area circostante. Passeggia lungo Krupówki, il principale viale cittadino. Ammira la piattaforma di salto con gli sci, la chiesa vecchia e il cimitero, poi visita il Museo di Arte Regionale e Cultura. Il tour da Cracovia dura 9 ore. Se desideri approfittare di un tour privato, è meglio partire di buon mattino per sfruttare al meglio la giornata. Il tour privato può essere prolungato a 12 ore, pagando un sovrapprezzo all'autista.

Tour privato di un'intera giornata a Zakopane e Monti Tatra da Cracovia

3. Tour privato di un'intera giornata a Zakopane e Monti Tatra da Cracovia

Zakopane è la capitale della Polonia invernale. Qui c'è uno scenario superbo, perfetto per gli amanti degli sport invernali e gli appassionati di sentieri per il trekking. Questa zona ha anche un dialetto caratteristico, cibo splendido e un'architettura unica. In primo luogo, vedrai il posto di lavoro di uno scultore polacco tradizionale che realizza eccezionali oggetti in legno. Poi ci sarà tempo nel mercato tradizionale di Zakopane per acquistare attrezzature fatte a mano per la tua casa, o formaggi tradizionali "oscypek" e molti altri tipi di cibo. Successivamente, avrai la possibilità di prendere una funicolare fino alla cima del Monte Gubałówka per ammirare le cime granitiche e calcaree dei Monti Tatra. Tornati nella parte più antica di Zakopane, visiterai l'affascinante vecchia chiesa parrocchiale in legno e il cimitero. Alla fine del viaggio, ti fermerai vicino al trampolino più alto della Polonia, Wielka Krokiew, dove sono state vinte molte coppe internazionali di salto con gli sci. Programma: • Guida verso il lato della montagna – 2 ore • Visita la Casa dello Scultore a Chocholow – da 30 a 40 minuti • Immersione a Zakopane – 20 minuti • Monte Gubalowka (con salita e discesa in funicolare) – 1 ora • Mercato sotto Gubalowka: da 30 a 40 minuti • Pranzo con passeggiata attraverso Krupowki – 1,5 ore • Visita la chiesa di legno e il cimitero di Pekskowe Brzysko – da 30 a 40 minuti • Wielka Krokiew, il più grande salto con gli sci in Polonia – 1 ora • Ritorno a Cracovia - 2 ore Si prega di notare che gli orari potrebbero cambiare a causa delle vostre esigenze o delle condizioni meteorologiche.

Da Cracovia: un giorno in campagna

4. Da Cracovia: un giorno in campagna

Questo viaggio di un'intera giornata nella campagna polacca è pieno di sorprese. Un viaggio attraverso i villaggi bucolici offre l'occasione perfetta per godere e assorbire la cultura locale, i paesaggi e conoscere la gente del posto. Dopo il prelievo mattutino dal tuo alloggio a Cracovia, la tua avventura inizierà. Durante l'esperienza di 12 ore, impara a cucinare e scolpire in laboratori artigianali, concediti un pranzo tradizionale polacco e cammina attraverso una splendida riserva naturale. Segui la tua guida per una chiesa di legno che è elencata come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Successivamente, prima di tornare a Cracovia, alcuni agricoltori locali prepareranno salsicce su un falò per il tuo divertimento.

Da Cracovia: gita privata di un'intera giornata a Zakopane

5. Da Cracovia: gita privata di un'intera giornata a Zakopane

Dopo un ritiro a Cracovia, il tour inizia con una visita al delizioso villaggio di Chochołów, composto quasi esclusivamente dalle case di legno polacche del patrimonio. Visita un museo locale e anche il laboratorio di un artista popolare nel villaggio. Quindi, sali sulla funivia fino alla cima del Monte. Gubałówka per vedere una meravigliosa vista sui Monti Tatra. Dopo una breve passeggiata intorno alla vetta, ritorna per visitare la parte più antica della città di Zakopane, dove si trovano ancora i vecchi cottage degli alpinisti. Circondate da alberi di frassino e annerite dal sole, queste case e chiese in legno sono state costruite in stile Zakopane dal notevole artista polacco, Witkacy. Per vivere al meglio la vera atmosfera di Zakopane, fai una passeggiata lungo Krupowki Street fiancheggiata da ristoranti, caffetterie, boutique e negozi di souvenir. Per completare la tua esperienza, visita l'enorme mercato regionale e approfitta della possibilità di pranzare in un ristorante che serve specialità locali. Se desideri saperne di più su questa insolita regione, puoi anche visitare il Museo Tatra. L'ultima tappa a Zakopane è il salto con gli sci a Nosal seguito da una bellissima cappella a Jaszczurowka con una straordinaria vetrata. Partirai quindi per Cracovia verso le 16:00.

Laboratori di arte e artigianato a Piccola Polonia: domande frequenti

Laboratori di arte e artigianato: quali sono le altre cose da fare a Piccola Polonia?

Le altre cose imperdibili da fare a Piccola Polonia sono:

Laboratori di arte e artigianato a Piccola Polonia: quali sono le migliori attività?

Laboratori di arte e artigianato a Piccola Polonia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Piccola Polonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piccola Polonia? Clicca qui per la lista completa.

Piccola Polonia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 53 recensioni

Gita piacevole verso la principale località sciistica polacca. Buono il rapporto qualità/prezzo.