Aggiungi date
Piccola Polonia

Natura e avventura

Piccola Polonia Natura e avventura: le attività più consigliate

Da Cracovia: tour di un giorno saltafila alla miniera di sale di Wieliczka

1. Da Cracovia: tour di un giorno saltafila alla miniera di sale di Wieliczka

Visita la miniera di sale più famosa d'Europa. La miniera di sale di Wieliczka è uno dei monumenti dell'UNESCO e raccoglie sale da oltre 700 anni. È una delle più belle strutture di questo tipo al mondo. Un autista di lingua inglese ti verrà a prendere dal centro città o dall'hotel se è selezionato il trasporto privato. Con un comodo autobus/pulmino climatizzato, raggiungi la città di Wieliczka in circa 25 minuti. Incontra la tua guida e scendi le scale di legno fino a una profondità di 65 metri. La guida spiegherà le regole di una miniera di sale, nonché varie leggende e storie sul passato della miniera. Il tour si svolge nei corridoi e nelle camere sotterranee, ben preparate per i visitatori. Alcuni punti lungo il percorso sono dedicati a personaggi famosi che in passato hanno deciso di visitare la Miniera di Sale, ad esempio Chopin o Goethe. Ascolta molte storie sull'estrazione mineraria e sullo stato di avanzamento dei lavori nel corso degli anni. Dopo un po', incontra un'enorme cappella scavata nel sottosuolo. È considerata una delle cappelle più belle del mondo: la Cappella di Santa Kinga, dove gli artisti hanno scolpito una chiesa nel sale. È ora di scattare alcune foto e riposarsi un po' prima di procedere con il tour. Dopo una breve pausa, procedi verso una vasta area con un lago sotterraneo, dove ha avuto luogo il primo volo sotterraneo al mondo in mongolfiera. Ci saranno anche alcuni posti dove acquistare souvenir. Non preoccuparti, non c'è bisogno di salire di nuovo queste centinaia di gradini per risalire in superficie. C'è un ascensore minerario che ti aiuta a uscire dalla miniera. È ora di incontrare il tuo autista nel luogo di partenza per la miniera e fare un buon viaggio di ritorno a Cracovia.

Cracovia: biglietto d'ingresso al parco Energylandia

2. Cracovia: biglietto d'ingresso al parco Energylandia

Trascorri una giornata a Energylandia, il più grande parco di divertimenti della Polonia, che offre un numero impressionante di attrazioni situate su 35 ettari di terreno, progettate pensando a tutte le fasce d'età: bambini, adolescenti e adulti.  Goditi una divertente giornata fuori in uno dei parchi divertimenti più grandi d'Europa. Scopri un luogo da favola per piccoli e grandi, con attrazioni per tutte le età. Prova attrazioni e montagne russe adrenaliniche, e goditi gli spettacolari show dal vivo di artisti professionisti. Trascorri del tempo con i tuoi figli nella zona famiglia, con attività che accontenteranno tutti. Gli amanti dell'adrenalina possono provare le attrazioni e, se ne hanno il coraggio, fare un giro sulle seconde montagne russe più veloci d'Europa. Porta con te il costume e tuffati nel parco acquatico, con 1.800 metri di piscine, tutte comprese nel prezzo del biglietto.

Cracovia: crociera sulla Vistola

3. Cracovia: crociera sulla Vistola

Inizia il viaggio dal Wawel, vicino al ponte Grunwald (Most Grunwaldzki). Il tour sulla Vistola ti consente di estendere l'itinerario della città vecchia per vedere ulteriori attrazioni di Cracovia. Scopri le principali durante la crociera, goditi la giornata e approfitta dell'ottimo servizio. Attraversa il quartiere di Zwierzyniec, situato tra la Vistola e il Rudawa. È una delle aree più verdi della città. Il Salwator include aree di un vecchio villaggio chiamato Zwierzyniec, dove si trova il tumulo di Kościuszko. Scopri il fiume Rudawa, l'affluente sinistro della Vistola e una delle fonti di acqua potabile di Cracovia. Prosegui il tour dalle parti del Monastero delle Suore Noberine, di Dębnicki, di Zakrzówek e della chiesa "sulla roccia", uno dei monumenti sacri più antichi di Cracovia. Fai una crociera, ammira le attrazioni principali e trascorri una giornata bellissima a Cracovia!

Cracovia: crociera serale di 1 ora sul fiume Vistola

4. Cracovia: crociera serale di 1 ora sul fiume Vistola

Dopo aver registrato il biglietto presso il chiosco, incontra il tuo equipaggio con cui viaggi durante la crociera lungo il fiume Vistola. La città reale di Cracovia è piena di luoghi interessanti e divertenti, molti dei quali si passa attraverso questa esperienza. Naviga attraverso paesaggi pittoreschi tra cui il castello di Wawel, il ponte Dębnicki, il monastero delle sorelle Norbertan, l'incrocio in cui il fiume Rudawa sfocia nella Vistola, nel quartiere Dębniki e nella casa della famiglia Giovanni Paolo II. Successivamente incontrerai il Museo Manggha di arte e tecnologia giapponese, vari altri ponti, il Museo Cricoteka, il quartiere Kazimierz e la Chiesa sulla roccia. Questa crociera è il modo perfetto per rilassarsi e riposarsi, accompagnato dal suono delle onde che si infrangono contro il lato della barca. Al termine della tua esperienza, la tua barca ti riporta alla posizione di partenza del tour.

Cracovia: giro dei pub, bar e club

5. Cracovia: giro dei pub, bar e club

Inizia il tuo giro alle 21:45 nella città vecchia di fronte alla basilica di Santa Maria e all'Hard Rock Cafe. Incontra l'ospite della festa e conosci il resto del tuo gruppo. Arriva al primo bar dove, dalle 22.00 alle 23.00, è possibile avere birra, rum, gin, vodka, shots e cocktails illimitati. Partecipa a numerosi drinking games come la flip cup, il beer pong ed il drinking Jenga. Un fotografo professionista immortalerà tutto il divertimento. Subito dopo, visita 3 dei migliori bar, pub e club di Cracovia. In ogni locale, avrai l'ingresso gratuito ed uno shot di benvenuto gratis. Arriva all'ultimo club alle 2 del mattino, lì potrai utilizzare l'ingresso VIP per non aspettare in fila.

Cracovia: miniera di sale di Auschwitz-Birkenau e Wieliczka con ritiro

6. Cracovia: miniera di sale di Auschwitz-Birkenau e Wieliczka con ritiro

Inizierai la mattina presto intorno alle 08:00 (nella stagione invernale il ritiro potrebbe essere leggermente anticipato). Il tour inizia nel Museo di Auschwitz-Birkenau: la prima parte dura circa 1,5 ore, visiterai il Museo di Auschwitz I con guida dal vivo certificata fornita dal museo. Imparerai la tragica storia del più grande campo di concentramento d'Europa. Dopo una breve pausa verrai condotto al Museo di Birkenau dove trascorrerai circa 1 ora con la stessa guida. Durante la seconda metà del tuo programma di un'intera giornata, viaggerai alla miniera di sale di Wieliczka, che è una delle più antiche miniere di sale funzionanti al mondo. Prima di entrare nella Miniera di Sale avrai 1 ora di pausa pranzo. Il tour in lingua inglese della Miniera inizierà alle 16:00 o alle 17:00 (a seconda delle condizioni stradali). Dirigiti a 140 metri sottoterra con un viaggio di 2,5 ore lungo più di 2,5 chilometri di percorsi turistici e ammira le camere con incredibili incisioni e statue, con tutto fatto di sale. Dovresti arrivare verso le 19:30 a Cracovia.

Cracovia: Tour guidato in Segway della città vecchia

7. Cracovia: Tour guidato in Segway della città vecchia

Lascia che una guida esperta renda unici 1 ora e 30 minuti della tua giornata grazie a questo tour alla scoperta degli anni d'oro di Cracovia. Capitale della Polonia, ha dato i natali a numerosi eroi nazionali polacchi e a maestri di diverse arti. Cracovia è stata anche la città principale nell'ambito del commercio con l'oriente. Infine, cosa più importante, ha visto nascere la cultura, la tradizione e la cucina polacca. Sali a bordo del tuo Segway e ammira ciò che resta dell'originale Barbacane, una rete di fortificazioni e barriere difensive che circondavano la città. Scopri i misteri della piazza principale e delle sue celle sotterranee ricche di storie e leggende immortali. Concediti qualche minuto per ammirare l'architettura trecentesca della Chiesa di Santa Maria e l'immensità del Castello Reale di Wawel. Prosegui poi lungo la Vistola e scatta delle bellissime fotografie con il leggendario drago sputa fuoco del Wawel prima di terminare il tuo tour divertente ed istruttivo.

Zakopane: tour con piscina termale da Cracovia

8. Zakopane: tour con piscina termale da Cracovia

Partecipa a questo tour di 10 ore e ammira i migliori panorami di Zakopane con un giro in funivia, fino alla cima del monte Gubałówka. Ammira il panorama spettacolare degli Alti Tatra, ricoperti di neve fino a maggio. Visita Krupówki, la strada più famosa situata nel centro di Zakopane, e immergiti nell'atmosfera tipica di una regione di montagna, con gli odori e gli aromi del cibo locale provenienti dai ristoranti tradizionali. Dopo il tour di Zakopane, concediti una meritata pausa all'insegna del riposo e del relax nel complesso termale e usufruisci delle piscine esterne ed interne, degli scivoli d'acqua, delle vasche idromassaggio e di molte altre attrazioni situate nel cuore delle montagne.

Cracovia: tour guidato privato a Nowa Huta in auto d'epoca

9. Cracovia: tour guidato privato a Nowa Huta in auto d'epoca

Riperccori l'interessante storia di Nowa Huta e ammira tipici esempi dell'architettura del realismo socialista a bordo di un'auto di epoca comunista. Scopri dove si trovava la grande statua di Lenin su Aleja Róż (Viale delle Rose) e lasciati incantare dalla grandiosità di Plac Centralny (Piazza Centrale).Ripercorri la storia del Comunismo polacco a bordo di una classica auto polacca dell'epoca e visita i rifugi antiaerei che furono costruiti in città nel caso fosse scoppiata la Terza Guerra Mondiale. Passeggia nella Piazza Centrale e su Viale delle Rose, dove un tempo sorgeva la più grande statua di Lenin della Polonia. Ammira i resti dell'architettura del Realismo socialista e scopri di più sull'assetto urbanistico della città. Scopri la grande iniziativa delle acciaierie della città, che è stata la ragione della sua fondazione. Viaggia indietro nel tempo a bordo di una Fiat 126 polacca modello "Maluch", una Lada 2101, una Nysa classica o una Żuk, oppure su un furgone dell'esercito sovietico modello UAZ 452. Fai l'upgrade del tour a un'opzione estesa di 3 ore e 30 minuti, che include anche una visita a un rifugio antiatomico della Guerra Fredda o agli uffici di un direttore comunista delle acciaierie.

Da Cracovia: visita guidata di Zalipie

10. Da Cracovia: visita guidata di Zalipie

Visita una delle principali attrazioni turistiche della Polonia in un tour guidato da Cracovia al piccolo villaggio antico di Zalipie. Ottieni la massima comodità dal tuo viaggio con il ritiro e la riconsegna da Cracovia. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Cracovia, raggiungi Zalipie, nel sud-est della Polonia, con il tuo autista che è anche il tuo tour leader. Una volta lì, fai una visita guidata per saperne di più sulla storia e le tradizioni del paese. Esplora il colorato villaggio rinomato per la decorazione delle sue case, con allegri dipinti sulle pareti e sui fornelli, fiori di carta crespa e disegni tagliati su carta. Visita il Museo della Fattoria di Felicja Curylowa (all'interno), l'ex casa del più famoso praticante di arte popolare per cui il villaggio è noto. Quindi, scopri un piccolo negozio con souvenir fatti a mano unici. Successivamente, torna a Cracovia per il rientro in hotel.

Natura e avventura a Piccola Polonia: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Piccola Polonia?

Le altre cose imperdibili da fare a Piccola Polonia sono:

Natura e avventura a Piccola Polonia: quali sono le migliori attività?

Natura e avventura a Piccola Polonia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Piccola Polonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piccola Polonia? Clicca qui per la lista completa.

Piccola Polonia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.917 recensioni

Tutto a Energylandia è stato fantastico! Un giorno non è sicuramente sufficiente per visitare tutte le fantastiche montagne russe, per trascorrere la giornata in un meraviglioso parco acquatico o per visitare tutti gli altri spettacoli di grande effetto proposti da Energylandia. E il prezzo è divertente per quanto riguarda ciò che ottieni! Siamo venuti domenica, quindi non c'era attesa nelle file, siamo stati così fortunati! Consiglio vivamente, tornerò.

Questo viaggio è stato fantastico! Il nostro giovane autista ha fatto del suo meglio per educarci sulla cultura e sulle persone della zona. Poiché il museo dei Tatra purtroppo non era aperto, ci ha organizzato diverse opzioni. Zakopane è incredibile e così bella. Possiamo solo consigliare questo viaggio!

Esperienza fantastica La guida si chiamava Patrick ed è stato veramente bravo Assolutamente consigliatissimo

gita breve ma d'effetto. Puntuali e bene organizzati. Peccato non avere avuto la traduzione in italiano

escursione meravigliosa. Ottimo mettere insieme Wadowice e Czestochowa