Aggiungi date
Piccola Polonia

Parchi nazionali

Piccola Polonia Parchi nazionali: le attività più consigliate

Zakopane: tour con piscina termale da Cracovia

1. Zakopane: tour con piscina termale da Cracovia

Partecipa a questo tour di 10 ore e ammira i migliori panorami di Zakopane con un giro in funivia, fino alla cima del monte Gubałówka. Ammira il panorama spettacolare degli Alti Tatra, ricoperti di neve fino a maggio. Visita Krupówki, la strada più famosa situata nel centro di Zakopane, e immergiti nell'atmosfera tipica di una regione di montagna, con gli odori e gli aromi del cibo locale provenienti dai ristoranti tradizionali. Dopo il tour di Zakopane, concediti una meritata pausa all'insegna del riposo e del relax nel complesso termale e usufruisci delle piscine esterne ed interne, degli scivoli d'acqua, delle vasche idromassaggio e di molte altre attrazioni situate nel cuore delle montagne.

Da Cracovia: tour di Zakopane, Monti Tatra e Terme

2. Da Cracovia: tour di Zakopane, Monti Tatra e Terme

Torna alla natura con una gita di un giorno sui Monti Tatra. Scopri il villaggio sciistico di Zakopane, immergiti nelle terme del villaggio di Chochołów e sali sulla funivia fino al monte Gubałówka. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Cracovia, viaggia verso i Monti Tatra per vivere la natura incontaminata della catena montuosa più alta della Polonia. Goditi viste mozzafiato sui Monti Tatra sulla strada per Krupowki Street, il cuore commerciale di Zakopane con molti negozi e ristoranti che servono cucina locale. Prendi la funivia per ammirare panorami mozzafiato. Quindi, esplora il villaggio di Chochołów. Ammira le vecchie case di legno mentre cammini per il villaggio. Visita una Bacówka (capanna del pastore) per assaggiare del formaggio oscypek salato. Dai un'occhiata all'arte locale in uno studio di scultura popolare unico. Fai un tuffo nelle calde acque rilassanti dei bagni termali di Chochołów. Lascia che l'acqua che proviene direttamente dal monte Wysoki Wierch allevi la tua tensione e ti rinfreschi. Ammira la vista sulle montagne mentre ti immergi nell'acqua.

Da Cracovia: gita di un giorno a Zakopane e Monti Tatra

3. Da Cracovia: gita di un giorno a Zakopane e Monti Tatra

Prendi una giornata fuori da Cracovia e dirigiti 100 km a sud verso la capitale invernale della Polonia. Esplora il mercato regionale di Zakopane, percorri la via Krupowki e vivi la città a tuo piacimento. Ammira le abitazioni autentiche a Chocholow e ammira i monti Tatra a bordo di una funicolare sulla collina di Gubalowka. Viaggio alla città invernale di Zakopane. Esplora a tuo piacimento e trova molte attrazioni interessanti come la collina professionale per il salto con gli sci. Passeggia per la vivace via Kripowki e prova del cibo regionale. Trova il Santuario di Nostra Signora Fatima, la Cappella Jaszczurowca ed esplora il vecchio cimitero. Dirigiti appena fuori città verso il villaggio di Chocholow e ammira le tradizionali abitazioni in legno. Assaggia un autentico formaggio di montagna chiamato 'Oscypek' e goditi la magia pittoresca di questo tesoro nascosto. Sali a bordo di un'incredibile ferrovia in pendenza e raggiungi la cima della collina di Gubalowka, alta 1126 metri. Cattura panorami mozzafiato dei Monti Tatra, le vette più alte di tutta la Polonia.

Da Cracovia: tour del lago Morskie Oko nei Monti Tatra

4. Da Cracovia: tour del lago Morskie Oko nei Monti Tatra

Dopo il prelievo dal tuo hotel, esci in un viaggio panoramico di 2 ore fino al punto di partenza per il sentiero per il lago. Nel profondo dei Monti Tatra, il lago Morskie Oko era formato da ghiacciai. Il lago è circondato da alcune delle vette più alte dei Monti Tatra, da cui si gode una vista magnifica. Ospita anche molti animali, uccelli e persino stock ittici naturali (cosa rara nei Monti Tatra). L'escursione al lago è lunga 8 chilometri e dura circa 2-2,5 ore a tratta. L'escursione è lungo una strada asfaltata e non è difficile. Godrai di splendide viste lungo la passeggiata tra cui diverse cascate di montagna. Alla fine della tua visita al lago, tornerai al punto di partenza e poi tornerai al tuo hotel a Cracovia.

Ojcow National Park: Gita di un giorno da Cracovia

5. Ojcow National Park: Gita di un giorno da Cracovia

Questa escursione di 7 ore al Parco Nazionale di Ojcow inizia alle 09:00 nel centro di Cracovia o presso il tuo alloggio nel centro della città. La tua avventura inizia a Czajowice, dove troverai la grande grotta calcarea conosciuta come Grota Lokietka. Ammirate le stalattiti scintillanti e le 2 grandiose sale della famosa grotta. Passeggia tra i fitti boschi e tra le rocce fino all'imponente formazione rocciosa di Cracovia. A questo punto, sarai nel centro del parco, dove le rovine del castello gotico giacciono in attesa di essere esplorate. Quindi, il tuo autobus ti porterà a Pieskowa Skala, la spettacolare scogliera calcarea con il suo castello ben conservato. Visita questa impressionante proprietà rinascimentale polacca e fermati per scattare foto al macigno dalle forme strane, noto come il Club di Ercole nelle vicinanze.

Da Cracovia: tour del parco nazionale di Ojców e del castello di Ogrodzieniec

6. Da Cracovia: tour del parco nazionale di Ojców e del castello di Ogrodzieniec

Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Cracovia e inizia la tua esplorazione della vasta campagna. Durante questo viaggio, visiterai il Parco Nazionale di Ojcowski, che attrae turisti che vogliono ammirare gli splendidi paesaggi dell'altopiano giurassico polacco. Il luogo attira tutti con i suoi magici castelli, grotte, foreste e rocce pittoresche. Successivamente, andrai alle rovine del castello di Ogrodzieniec a Podzamcze, situato sulla collina più alta dell'altopiano giurassico polacco: la collina del castello. Il castello fu edificato nel XIV-XV secolo ed è la struttura castellana più grande e famosa della Slesia. Infine, l'autista ti riporterà al tuo hotel alla fine del tour.

Da Cracovia: gita di un giorno a Morskie Oko e Zakopane

7. Da Cracovia: gita di un giorno a Morskie Oko e Zakopane

Trascorri la giornata con un'escursione panoramica su un lago glaciale a Morskie Oko ed esplora l'affascinante città di Zakopane. Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a Cracovia, rilassati durante le due ore in auto verso i Monti Tatra. Arriva alla base dell'escursione Morski Oko e preparati alla bellezza della natura e ai panorami mozzafiato. Fai un'escursione piacevole sulla montagna per circa due ore fino ad arrivare al Lago Morski Oko. Il nome del lago significa l'occhio del mare ed è stato formato da ghiacciai nelle montagne. Mentre sei al lago, rilassati un po 'prima di tornare indietro per un'altra escursione di due ore. Da Morski Oko dirigiti a Zakopane, dove puoi fare un giro sul monte Gubalowka in funicolare. Trascorri anche del tempo in Krupowki Street e consulta i suoi negozi e ristoranti prima di tornare a Cracovia.

Da Cracovia: Slovacchia Treetop Walk e Zakopane Tour

8. Da Cracovia: Slovacchia Treetop Walk e Zakopane Tour

Treetop walk Bachledka si trova in Slovacchia a circa 10 km dal confine con la Polonia. La lunghezza del percorso di 1960 piedi (600 metri) si trova a un'altezza di 79 piedi (24 metri), quindi arriverai alla torre di osservazione con un'altezza di 105 piedi (32 metri) da cui si gode una splendida vista sui Tatra. Sulla passeggiata in cima agli alberi si può salire a piedi (circa 1 ora in salita, 45 min in discesa) o con la funivia salita-discesa. Zakopane è una città situata a circa 100 km a sud di Cracovia. Questo è il luogo situato ai piedi dei Monti Tatra. Zakopane è chiamata la capitale invernale della Polonia. Avrai la possibilità di passeggiare lungo la via Krupówki, dove puoi trovare molti ristoranti con piatti tradizionali regionali. Assolutamente da visitare è la collina di Gubałówka, dove puoi salire in cima con una funicolare con alcune viste mozzafiato sui Monti Tatra.

Tour di Zakopane e Monti Tatra da Cracovia

9. Tour di Zakopane e Monti Tatra da Cracovia

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Cracovia, viaggia verso i Monti Tatra per vivere la natura incontaminata della catena montuosa più alta della Polonia. Raggiungi il villaggio di Chochołów vicino a Zakopane, dove la gente del posto vive ancora nelle tradizionali case di legno. Ascolta la vita di tutti i giorni e la cultura popolare del popolo Góral locale, prima di visitare il laboratorio di uno scultore di talento. Ritorna a Zakopane via Witów per ammirare un'antica chiesa di legno e visitare il rifugio di montagna del pastore di Bacowka, dove viene ancora prodotto il formaggio tradizionale. Goditi viste mozzafiato sui Monti Tatra sulla strada per Krupowki Street, il cuore commerciale di Zakopane con molti negozi e ristoranti che servono cucina locale. Prendi la funivia per ammirare panorami mozzafiato prima di tornare a Cracovia alla fine della giornata.

Da Cracovia: escursione alla città di Zakopane nei Monti Tatra

10. Da Cracovia: escursione alla città di Zakopane nei Monti Tatra

Zakopane porta il nome orgoglioso della "capitale sciistica della Polonia". È il luogo di villeggiatura più popolare della Polonia. Durante questo tour potrai vedere il villaggio di Chocholow, che ospita tradizionali case di legno costruite dagli abitanti delle montagne alte anni fa. Lungo la strada individuate le belle e famose cappelle in legno. Visita Krupowki, la strada principale di Zakopane. Incontra gente del posto, guarda cosa offre la vita del villaggio e acquista souvenir. Fai una gita sulla montagna Gubalowka, pedala in una funicolare e vivi i dintorni naturali. Dalla cima della montagna avrete una splendida vista sulla catena montuosa dei Tatra. In questo viaggio potrai vedere il trampolino per il salto con gli sci, utilizzato per il Concorso di salto con gli sci di Grant Prix. Questo viaggio in montagna richiede 2 ore di guida, a seconda del traffico. Il conducente può arrivare fino a 15 minuti di ritardo a seconda della sede e dell'ora concordate. Si prega di indossare indumenti caldi.

  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
19 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 19

Parchi nazionali a Piccola Polonia: domande frequenti

Parchi nazionali: quali sono le altre cose da fare a Piccola Polonia?

Le altre cose imperdibili da fare a Piccola Polonia sono:

Parchi nazionali a Piccola Polonia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Piccola Polonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piccola Polonia? Clicca qui per la lista completa.

Piccola Polonia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 137 recensioni

giornata intesta, questa escursione garantisce di poter svolgere diverse attività e vivere diverse esperienze in un unica giornata. il tutto comodamente grazie sopratutto alla guida premurosa Monika che ci ha coccolato per tutta la giornata rendendo tutto semplice e confortevole. assolutamente consigliato

Viaggio a Zakopane super organizzato Hubert la guida ci ha raccontato professionalmente storie e tradizioni terme di Zakopane è stato un grande rammarico tornare non posso perdere il signor Piotr autista atmosfera molto simpatica e allegra Consiglio vivamente Ania, Zoy, Jackie

Un posto molto bello che visiterei anche altre volte, perfetto per chi vuole fare un semplice giro in montagna o sciare! La guida è stata molto disponibile e sempre presente per qualsiasi cosa. Unica pecca i tempi un pò stretti.

Esperienza superba! Escursione davvero al top, l'autista, la guida, il paesaggio di ZAKOPANE, e infine, due ore alle terme! Lo consiglio al 100%, davvero eccezionale!

Esperienza fantastica La guida si chiamava Patrick ed è stato veramente bravo Assolutamente consigliatissimo