Aggiungi date
Piccola Polonia

Rafting su fiume

Piccola Polonia Rafting su fiume: le attività più consigliate

Da Cracovia: tour di rafting sul fiume Zakopane e Dunajec

1. Da Cracovia: tour di rafting sul fiume Zakopane e Dunajec

Esplora Zakopane, la capitale sciistica della Polonia e la località di villeggiatura più popolare. Ammira il villaggio di Chocholow, con le tradizionali case in legno costruite dagli abitanti delle montagne locali anni fa. Individua le bellissime cappelle in legno storicamente famose. Krupowki è la strada principale di Zakopane. Incontra la gente del posto e scopri cosa ha da offrire la vita del villaggio mentre acquisti souvenir. Fai un viaggio sulla montagna Gubalowka su una funicolare e vivi l'ambiente naturale. Dalla cima della montagna c'è una bellissima vista della catena montuosa dei Tatra. Guarda la collina di salto con gli sci, utilizzata per la gara di salto con gli sci Grant Prix. Prenditi una pausa dalla città affollata e fai una gita in rafting lungo il bellissimo fiume Dunajec. Le tradizionali zattere di legno attraversano la gola di Pieniny con imponenti scogliere e formazioni calcaree tra foreste e montagne. Guarda le spettacolari alte vette di Trzy Korony a 982 metri e Mt. Sokolica a 747 metri nella catena del Pieniny, immerso nei parchi nazionali protetti di flora e fauna rare. Ammira la meravigliosa chiesa in legno di San Michele Arcangelo del XV secolo nella chiesa di Dębno, che è elencata dall'UNESCO.

Da Cracovia: Dunajec Pontoon Rafting Trip

2. Da Cracovia: Dunajec Pontoon Rafting Trip

Prenditi una pausa dalla città e intraprendi un viaggio di rafting sul fiume Dunajec, uno dei luoghi più panoramici della Polonia. Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Cracovia e viaggia fuori città fino al Parco Nazionale di Pieniny. Incontra il tuo tour leader e preparati con tutta la tua attrezzatura per il rafting. Quindi, pagaia lungo il fiume attraverso la gola di Pieniny e ammira imponenti scogliere e formazioni calcaree in mezzo a splendide foreste e montagne. Goditi un'attività di gruppo attiva con la tua famiglia o i tuoi amici. Con il tuo tour leader, naviga tra le rapide per un viaggio esilarante, con pause su sezioni galleggianti dove puoi ammirare la tranquillità della natura intorno a te.

Da Cracovia: rafting sul fiume Dunajec e tour di Zakopane

3. Da Cracovia: rafting sul fiume Dunajec e tour di Zakopane

Fai rafting lungo la gola di Dunajec attraverso le montagne polacche. Ammira da vicino la bellezza dei Monti Pieniny e visita la città di Zakopane ai piedi dei Monti Tatra. Lasciati circondare da uno splendido scenario alpino. Parti da Cracovia su un comodo autobus. Dirigiti verso sud con un viaggio di 2 ore attraverso le montagne polacche fino a raggiungere Pieniny. Sali su una gondola di legno per iniziare la crociera sul fiume Dunajec. La catena montuosa dei Pieniny separa il confine polacco dalla Slovacchia. Ammira la bellezza del burrone della zattera Dunajec, patrimonio dell'UNESCO. Navigando lungo il parco nazionale, ammira la spettacolare vetta di Trzy Korony, alta 982 metri. Dopo un viaggio di 2 ore lungo il fiume, vieni prelevato e condotto a Czorsztyn. Fermati qui per una pausa pranzo e dai un'occhiata al bellissimo lago Czorsztyn. Quindi, prosegui per Zakopane, la capitale sciistica del paese e una popolare località di villeggiatura. Scopri la storia della città, guarda la famosa via Krupówki, visita le cappelle di legno. Prova il formaggio locale oscypek, un formaggio affumicato prodotto esclusivamente nei Monti Tatra. Prendi una funivia fino alla cima del monte Gubałówka, per una vista panoramica sui Monti Tatra. Ammira la più grande collina per il salto con gli sci costruita sul pendio del monte Krokiew, la Wielka Krokiew, dove ogni inverno si tengono gare di salto con gli sci.

Rafting nella gola del fiume Dunajec e passeggiata tra gli alberi da Cracovia

4. Rafting nella gola del fiume Dunajec e passeggiata tra gli alberi da Cracovia

Viaggia da Cracovia alla gola del fiume Dunajec e ai monti Tatra, le attrazioni turistiche più pittoresche della Polonia meridionale, con un'escursione di 12 ore. Lasciati incantare dalla bellezza della gola, inclusa nella lista dell'UNESCO dei siti del patrimonio mondiale in Polonia. Le gite in zattera di legno vengono offerte fin dall'inizio del XIX secolo, quando i clienti erano ospiti dei vicini castelli di Niedzica e Czorsztyn. Il tuo viaggio in zattera inizia nel villaggio di Sromowce Wyżne-Kąty e termina nella località turistica di Szczawnica, 18 chilometri a valle. Goditi un pranzo al ristorante per fare rifornimento dopo il rafting. Prosegui verso la Valle di Bachledova in Slovacchia per percorrere il Bachledka Treetop Trail lungo 1234 metri, situato fino a 24 metri dal suolo e con una torre di osservazione alta 32 metri nel cuore delle maestose foreste del Parco Nazionale di Pieniny. Scopri la natura unica dei Belianske Tatra per conoscere molti animali e piante che si possono trovare solo in pochi luoghi del mondo.

Da Cracovia: rafting sul fiume Dunajec e tour della città di Zakopane

5. Da Cracovia: rafting sul fiume Dunajec e tour della città di Zakopane

Il rafting sul fiume Dunajec su una zattera di legno è un incontro straordinario con la natura selvaggia, immutata da millenni, una delle più grandi attrazioni turistiche d'Europa. Questo è il modo migliore per visitare il Parco Nazionale di Pieniny. Il fiume Dunajec ha scavato nelle rocce calcaree il fiume Dunajec George. La tradizione del rafting su una zattera di legno raggiunge la prima metà del 19° secolo, Sulla strada per il rafting di Dunajec vedrai la chiesa di San Michele Arcangelo – chiesa gotica in legno iscritta nell'elenco dell'UNESCO World Hertige. Zakopane è una città situata a circa 100 km a sud di Cracovia. Questo è il luogo situato ai piedi dei Monti Tatra. Zakopane è chiamata la capitale invernale della Polonia. Avrai la possibilità di passeggiare lungo la via Krupówki, dove puoi trovare molti ristoranti con cucina tradizionale regionale. Assolutamente da visitare è la collina di Gubałówka (altezza 1126 m) dove si può salire in cima con una funicolare con alcune viste mozzafiato sui Monti Tatra.

Cracovia: tour privato di un'intera giornata alla gola del fiume Dunajec e a Zakopane

6. Cracovia: tour privato di un'intera giornata alla gola del fiume Dunajec e a Zakopane

La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Cracovia e si dirige verso la pittoresca gola del fiume Dunajec. Sali a bordo di una zattera in stile tradizionale e poi intraprendi una navigazione di 2,5 ore attraverso il fiume. Goditi viste epiche della catena montuosa di Pieniny e dei pendii rocciosi che costeggiano il fiume. Successivamente, dirigiti verso la famosa località turistica di Zakopane, conosciuta come la capitale delle montagne polacche. Ammira l'impressionante scenario alpino di Zakopane, che attira turisti tutto l'anno, e goditi una visita guidata della città. Ammira il famoso trampolino per il salto con gli sci di Wielka Krokiew, il Santuario di Nostra Signora di Fatima, la chiesa Jaszczurówka e il cimitero di Pęksowy Brzyzek. Infine, sali sulla funicolare fino a Gubałówka per una piccola avventura in montagna. Dall'alto, ammira i panorami mozzafiato che ti circondano e sentiti immerso nella bellezza della natura. Dopo una giornata indimenticabile, goditi il rientro a Cracovia.

Da Cracovia: rafting sul fiume Dunajec con prelievo dall'hotel

7. Da Cracovia: rafting sul fiume Dunajec con prelievo dall'hotel

Scendi in rafting lungo il Dunajec su tradizionali barche di gommoni per esplorare il Parco Nazionale di Pieniny da una prospettiva unica. Migliora la tua esperienza passando a opzioni che includono una visita al castello di Niedzica o alla funivia di Palenica per una vista mozzafiato sui monti Pieniny. Ricevi il prelievo dall'hotel e viaggia e guida per 2 ore su un'auto con aria condizionata fino al Parco Nazionale di Pieniny. Inizia la tua avventura di rafting nel porto dei rafting a Sromowce e salpa per un viaggio sul fiume della durata di circa 2,25 ore. Ammira la variegata fauna selvatica lungo il percorso del fiume, che corre lungo una fascia di confine neutrale tra Polonia e Slovacchia. Alza lo sguardo per ammirare la vetta più alta dei monti Pieniny. Dopo il tuo viaggio sul fiume, il tuo autista ti aspetterà e, se lo desideri, avrai l'opportunità di visitare questa affascinante città di Szczawnica e provare la cucina locale.

Da Cracovia: Rafting sul fiume Dunajec con opzione di bagni termali

8. Da Cracovia: Rafting sul fiume Dunajec con opzione di bagni termali

Inizia il tuo viaggio direttamente dal tuo alloggio. Quindi, viaggia da Cracovia alla scoperta delle bellezze naturali del Parco Nazionale Pieniny, situato nel sud della Polonia, vicino al confine slovacco. Goditi il tour intorno alla pittoresca zona di Pieniny circondata da montagne e fitte foreste. Scopri di più sugli ecosistemi ben conservati composti da rare specie di flora e fauna. Scopri la più grande attrazione turistica che il Parco Nazionale ha da offrire e fai rafting sulla gola del fiume Dunajec. Questa attività è stata organizzata dall'inizio del XIX secolo. Durante le due ore e mezza, sarai in grado di osservare impressionanti rocce calcaree e cime montuose. Stare sulla piccola zattera di legno non dimenticare di fare bellissime foto del fiume che serpeggia attraverso la valle. Alla fine del rafting raggiungi l'incantevole località turistica di Szczawnica, a 20 chilometri a valle. Se selezioni un'opzione per l'estensione del tour, raggiungi Białka Tatrzańska, una famosa località sciistica in cui si trova il complesso di terme. Immergiti nell'acqua geotermica, ad una temperatura perfetta di 34-38 gradi Celsius. Ridurre lo stress in molte piscine, tra cui quelle esterne che si affacciano sui Monti Tatra. Non saltare la zona della sauna e rafforzare la tua immunità nella grotta di sale e nella banya russa. Il tour termina con il rientro in hotel.

Da Cracovia: Slovacchia Treetop Walk e Dunajec Rafting Tour

9. Da Cracovia: Slovacchia Treetop Walk e Dunajec Rafting Tour

Scopri la bellezza naturale della regione mozzafiato dei Tatra in Slovacchia dalle cime degli alberi, prima di attraversare foreste e montagne in un divertente tour in rafting sullo splendido fiume Dunajec. Viaggia da Cracovia alla passeggiata tra gli alberi di Ždiar, un villaggio popolare con architettura e cultura distintive, situato nell'estremo nord della Slovacchia a circa 10 chilometri dal confine polacco. Goditi una passeggiata panoramica in salita per 30-40 minuti per raggiungere l'esclusivo sentiero tra gli alberi, alto da 18 a 24 metri ed è circondato da magnifiche chiome di alberi. Sentiti in cima al mondo sul pavimento di legno, che è sorretto da enormi pilastri e si estende per oltre 600 metri. Avvicinati e senti le cime degli alberi mentre ti ritrovi nel cuore delle foreste della valle di Bachledova. Asseconda i tuoi sensi in una vista panoramica mozzafiato sui Monti Tatra e sul Parco Nazionale di Pieniny. Con il bel tempo, ammira in lontananza la vetta più alta dei monti Pieniny: l'iconico Massiccio delle Tre Corone. Questo tour è perfetto per famiglie, amanti della natura e amanti della montagna. Per i cacciatori di adrenalina, ci sono frammenti speciali del percorso con ostacoli, che possono anche essere omessi. Per gli ecologisti, scopri la rara fauna locale leggendo le targhe educative. Cammina a passo lento fino alla piattaforma di osservazione alta 32 metri situata al confine tra il Parco Nazionale di Pieniny e il Parco Nazionale di Tatra. Osserva il maestoso mondo naturale sottostante. Quando hai finito, prova una scarica di adrenalina mentre scivoli giù per uno scivolo di 60 metri direttamente al livello del suolo, o cammina al tuo ritmo giù per la collina. Quindi, torna in Polonia per un emozionante tour di rafting sul fiume Dunajec mozzafiato, che si snoda attraverso foreste e montagne maestose. La tua tradizionale zattera di legno attraverserà la gola di Pieniny, con le sue imponenti scogliere e le formazioni calcaree. Ammira le spettacolari vette del Trzy Korony (982 m) e del Monte Sokolica (747 m) nella catena del Pieniny, immerso in un parco nazionale protetto che vanta flora e fauna rare. Vivi un'esperienza davvero indimenticabile!

Fiume Dunajec: rafting, tour privato da Cracovia

10. Fiume Dunajec: rafting, tour privato da Cracovia

La gola del fiume Dunajec, una valle lunga ben 9 km, è inserita nella lista dei siti patrimonio dell'umanità e dell'UNESCO. Esplora le più importanti attrazioni che si trovano nel parco nazionale di Pieniny, un'area ricca di flora e fauna, dove si trovano le celebri scogliere calcaree che vantano un'altezza tra i 300 e i 500 metri. Da circa 160 anni, il rafting sul fiume Dunajec è una delle maggiori attrazioni del parco, in passato per coloro che erano ospiti nei castelli vicini, oggi per i turisti che lo visitano. Il rafting è una delle più interessanti e divertenti attività da svolgere nella zona, il divertimento è garantito. Prima di cominciare con il rafting, la tua guida ti mostrerà una delle chiese più antiche di tutta la Polonia, che si trova a Debno. Sulla strada per raggiungere Debno, è prevista una fermata a Niedzica, dove si trova un pittoresco castello medievale situato sulla costa di un lago. L'attività di rafting sul fiume Dunajec dura circa 2 ore e 30 minuti e termina nello splendido paesino di Szczawnica. Dopo pranzo si torna verso Cracovia attraversando il parco nazionale di Gorczanski, il modo migliore per terminare una giornata indimenticabile.

Rafting su fiume a Piccola Polonia: domande frequenti

Rafting su fiume: quali sono le altre cose da fare a Piccola Polonia?

Le altre cose imperdibili da fare a Piccola Polonia sono:

Piccola Polonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piccola Polonia? Clicca qui per la lista completa.

Piccola Polonia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 26 recensioni

La guida ha fatto ogni sforzo per soddisfare le nostre esigenze

A causa di problemi meteorologici non siamo stati in grado di fare rafting sul fiume Dunajec, quindi la guida ha escogitato l'attività alternativa che era ugualmente interessante. Abbiamo apprezzato molto i suoi sforzi