Aggiungi date
Piccola Polonia

Tour dei quartieri

Piccola Polonia Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Da Cracovia: Zakopane e le sorgenti termali con prelievo dall'hotel

1. Da Cracovia: Zakopane e le sorgenti termali con prelievo dall'hotel

Inizia con il prelievo dal tuo hotel, appartamento o altro luogo di tua scelta a Cracovia nel momento specificato. Da lì la durata del viaggio da Cracovia a Zakopane è di circa 2 ore. A circa 20 minuti da Zakopane si trova la città di Chochołów. Questo villaggio è famoso per le sue case in legno che sembrano quasi identiche. I coloni hanno tradizionalmente lavato le pareti di legno degli edifici con il sapone, cosa che accade due volte l'anno nei periodi precedenti a Natale e Pasqua. Grazie a questa pulizia, gli edifici di molti anni sembrano nuovi. Nelle vicinanze di Chochołów ci sono luoghi in cui gli abitanti degli altipiani producono formaggio di pecora tradizionale in questa regione della Polonia. Questo formaggio si chiama "Oscypek" e durante il tuo viaggio apprendi la sua storia di produzione mentre lo assaggi. La città di Zakopane è la capitale delle montagne polacche. Ogni anno, questo luogo attira molti turisti che vogliono sperimentare lo stile unico della cultura Górlaskie, che si esprime attraverso l'architettura, il cibo, la musica, lo stile del linguaggio e l'abbigliamento. Nel centro della città si trova la via "Krupówki" e ti verrà dato il tempo per un'esplorazione indipendente e un possibile pranzo. Questa strada è la piazza del mercato di Zakopane, dove puoi trovare molti buoni ristoranti che servono cibo locale e negozi di souvenir. Zakopane vanta anche l'accesso alla funivia e dalla cima del monte "Gubałówka" è possibile scorgere i Monti Tatra polacchi. Dopo aver esplorato Zakopane e l'area circostante, il tuo autista ti trasporterà nelle piscine termali di Bukowina Tatrzańska. Mentre sei lì, rilassati e senti le proprietà salutari dell'acqua termale. Il biglietto d'ingresso alle piscine termali di Bukovina comprende aree tematiche per bambini e adulti in modo che tutti possano divertirsi allo stesso modo. Dopo essere tornato al parcheggio, l'autista ti condurrà nella posizione desiderata a Cracovia.

Da Cracovia: Zakopane e montagne polacche con prelievo dall'hotel

2. Da Cracovia: Zakopane e montagne polacche con prelievo dall'hotel

Fuggi dalla città e trascorri una giornata esplorando la campagna polacca nel comfort di un veicolo privato. Ammira le tradizionali case di legno, ammira la catena montuosa dei Tatra dalla cima della collina di Gubałówka e assaggia il tradizionale formaggio di pecora affumicato. Inizia il tuo tour con un prelievo da un luogo a tua scelta a Cracovia. Sali a bordo di un veicolo con aria condizionata e dirigiti verso uno dei luoghi più pittoreschi della Polonia, Zakopane e i Monti Tatra. Una volta a Zakopane, dirigiti direttamente in via Krupówki situata nel centro della città. Esplora le numerose boutique, ristoranti e negozi di curiosità che fiancheggiano questa strada pedonale. Alla fine di via Krupówki, troverai la tua prossima tappa del tour, la stazione della funicolare della collina di Gubałówka. Sali su una delle funivie e goditi una fantastica vista di Zakopane e delle montagne circostanti mentre sali sulla collina di Gubałówka. Una volta in cima, ammira i panorami mozzafiato dei monti Tatra polacchi. Approfitta di questa fantastica posizione e goditi un bicchiere di vin brulé o una bevanda rinfrescante ammirando il panorama. Visita la Cappella Jaszczurówka, un edificio in legno situato alla periferia di Zakopane, e ammira Wielka Krokiew, la più grande e famosa collina per il salto con gli sci in Polonia. L'ultima tappa del tuo tour è il villaggio di Chochołów. Ammira l'insolito stile architettonico delle famose case in legno e ammira i Bacówkach, le case tradizionali in cui viene prodotto l'oscypek o formaggio affumicato. Scopri come viene prodotta questa specialità locale e assaggia i vari tipi per scoprire i diversi sapori creati dal livello di affumicatura.

Cracovia: tour in Segway di 2 ore nella Città Vecchia

3. Cracovia: tour in Segway di 2 ore nella Città Vecchia

Cogli l'occasione di scoprire la Città Vecchia di Cracovia, sede di circa 6.000 luoghi storici e di più di 2 milioni di opere d'arte. Esplora la sua ricca varietà architettonica che comprende edifici rinascimentali, barocchi e gotici . Lasciati ammaliare dalle attrazioni turistiche di Cracovia, come piazze, chiese, teatri e palazzi, tutte di diversi colori e stili. Apprezza le decorazioni e i dettagli architettonici, le vetrate, i dipinti, le sculture e il mobilio perfettamente conservato. Con l'aiuto della guida, potrai ammirare i luoghi più importanti della Città Vecchia che conta centinaia di edifici medievali, tra cui il castello del Wawel, l'antico mercato dei tessuti Sukiennice e la chiesa di Santa Maria, il Barbacane, la Torre del Municipio, il museo Collegium Maius dell'Università Jagellonica, il Teatro Juliusz Słowacki e molti altri. Scopri perché la Città Vecchia di Cracovia è tra i primi siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Se è la tua prima volta a Cracovia o se desideri accrescere la tua conoscenza in merito alle origini e alla topografia del centro storico della città, preparati per un vero tuffo nel passato.

Cracovia: tour guidato privato della città in auto elettrica

4. Cracovia: tour guidato privato della città in auto elettrica

Dopo aver incontrato la tua guida, inizierai il tuo tour della città di Cracovia in un'auto elettrica con un'audioguida nella tua lingua. Visiterai il centro storico, il castello di Wawel, il quartiere ebraico, l'ex ghetto e la fabbrica di Schindler. Il tuo tour durerà 1,5 ore e durante il tuo tour potrai ascoltare informazioni sulla storia di Cracovia e descrizioni dei monumenti nella tua scelta di 28 lingue. Un'auto può ospitare fino a 7 persone a bordo. In caso di più persone, sono disponibili le auto successive. Il tetto è panoramico, così potrai vedere chiaramente i monumenti. Con il bel tempo l'auto sarà aperta, ma in caso di pioggia è possibile utilizzare tende trasparenti per vedere comunque l'ambiente circostante.

Da Cracovia: gita di un giorno a Morskie Oko e Zakopane

5. Da Cracovia: gita di un giorno a Morskie Oko e Zakopane

Trascorri la giornata con un'escursione panoramica su un lago glaciale a Morskie Oko ed esplora l'affascinante città di Zakopane. Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a Cracovia, rilassati durante le due ore in auto verso i Monti Tatra. Arriva alla base dell'escursione Morski Oko e preparati alla bellezza della natura e ai panorami mozzafiato. Fai un'escursione piacevole sulla montagna per circa due ore fino ad arrivare al Lago Morski Oko. Il nome del lago significa l'occhio del mare ed è stato formato da ghiacciai nelle montagne. Mentre sei al lago, rilassati un po 'prima di tornare indietro per un'altra escursione di due ore. Da Morski Oko dirigiti a Zakopane, dove puoi fare un giro sul monte Gubalowka in funicolare. Trascorri anche del tempo in Krupowki Street e consulta i suoi negozi e ristoranti prima di tornare a Cracovia.

Da Cracovia: tour guidato a Zakopane e ai Monti Tatra

6. Da Cracovia: tour guidato a Zakopane e ai Monti Tatra

Visita la popolare località invernale di Zakopane durante questo tour guidato di una giornata con partenza da Cracovia, durante il quale scoprirai i luoghi più popolari della Polonia in cui sciare, scalare, praticare rafting, trekking, parapendio e ciclismo. Inizia l'esplorazione dell'area con una visita delle baite di montagna e con una degustazione di formaggio tipico di questa regione chiamato oscypek. In seguito, prosegui il tuo tour nel Koliba Villa, il museo dello stile tipico di Zakopane. Dopo aver visitato il museo, prenderai la funicolare per raggiungere il monte Gubałówka, dal quale potrai ammirare i fantastici panorami delle cime di calcare e granito. Torna verso la parte più antica di Zakopane e passeggia nella strada principale Krupówki, in cui potrai immergerti nella cultura di questa zona. Ascolta il dialetto Podhale, una lingua parlata esclusivamente dagli abitanti dei Monti Tatra, ammira i bellissimi abiti realizzati a mano, ascolta la musica tradizionale e sbircia nelle botteghe degli artigiani per scoprire come vengono realizzati i prodotti locali. Prima della Prima Guerra Mondiale, Zakopane era conosciuta come la capitale polacca dell'arte e della cultura, uno status che ha raggiunto grazie ai molti artisti, scrittori e musicisti che vi si stabilirono. Tra loro c'era il pittore Stanislaw Witkiewicz, che ha fondato un vero e proprio stile architettonico tipico dei cottage di montagna noto con il nome di "Stile Zakopane". Potrai apprendere più nozioni a riguardo presso il Museo Tatra. Tornando verso la parte antica di Zakopane, mentre godrai del tuo tempo libero avrai modo di visitare l'enorme mercato regionale e di pranzare in un ristorante regionale specializzato in ricette locali.

Cracovia: crociera sul fiume Vistola e tour guidato di degustazione di birra

7. Cracovia: crociera sul fiume Vistola e tour guidato di degustazione di birra

Innanzitutto, rilassati su una barca moderna in un'atmosfera davvero intima e ammira Cracovia come la vedi dal fiume Vistola durante la tua breve crociera. Porta i tuoi amici sul ponte di osservazione e ammira la collina di Wawel, la chiesa di Skałka o il tumulo di Kosciuszko sotto il sole pomeridiano. Dopo lo sbarco, fai la tua passeggiata guidata verso bar fidati e un microbirrificio per scoprire la migliore birra di Cracovia. Durante la tua avventura, assaggia 9 birre artigianali e di fabbrica e trova il tuo gusto preferito. Concediti spuntini locali e ascolta le storie della guida sulla storia e la cultura, nonché sui luoghi interessanti che normalmente non troverai come turista!

Da Varsavia: gita giornaliera privata ad Auschwitz-Birkenau e Cracovia

8. Da Varsavia: gita giornaliera privata ad Auschwitz-Birkenau e Cracovia

Incontra il tuo autista e fatti prelevare dal tuo alloggio a Varsavia la mattina presto. Questo viaggio privato inizia la giornata con un viaggio verso il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Quando arriverai al sito, ti imbarcherai in un tour guidato di gruppo di 3,5 ore di Auschwitz e Birkenau con una guida che parla la lingua prescelta. Inizia nel campo di concentramento di Auschwitz e scopri come è stato fondato dai nazisti tedeschi alla periferia della città di Oswiecim nel 1940. Dopo la guerra, il campo è stato trasformato in un museo che espone le prove del genocidio, che avrai l'opportunità di navigare. Nel museo guarda un film realizzato dopo la liberazione del campo mostrato in varie lingue. Dopo aver trascorso del tempo ad Auschwitz, dirigiti verso la sezione di Birkenau del campo di concentramento. Scopri come, nel 1941, i nazisti tedeschi stabilirono un nuovo campo chiamato Auschwitz II Birkenau. Nel 1942-1945 qui vissero e morirono circa 1,5 milioni di persone. La maggior parte (90%) erano ebrei, altri erano polacchi, zingari, russi e prigionieri di 28 paesi europei. Nel 1979, il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau è stato inserito nell'elenco dei siti culturali e del patrimonio nazionale dell'UNESCO. Parti da Auschwitz-Birkenau per un viaggio di 1,5 ore a Cracovia. Avrai tre ore di tempo libero per vedere la Piazza del Mercato Principale di Cracovia, la più grande piazza del centro storico medievale d'Europa. Nella Città Vecchia puoi anche vedere la collina di Wawel dove si trovano la Cattedrale e il Castello Reale, la Torre del Municipio, la Basilica di Santa Maria, il Barbacane di Cracovia e Sukiennice, notoriamente noto come il Palazzo del Tessuto, migliaia di bar e deliziosi ristoranti regionali, molti edifici storici e carrozze trainate da cavalli. Durante il viaggio ci sarà tempo per pranzare in un ristorante. Verrai prelevato dopo il tuo soggiorno a Cracovia e tornato a Varsavia, dove verrai lasciato al tuo alloggio la sera.

Da Cracovia: visita guidata di Zalipie

9. Da Cracovia: visita guidata di Zalipie

Visita una delle principali attrazioni turistiche della Polonia in un tour guidato da Cracovia al piccolo villaggio antico di Zalipie. Ottieni la massima comodità dal tuo viaggio con il ritiro e la riconsegna da Cracovia. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Cracovia, raggiungi Zalipie, nel sud-est della Polonia, con il tuo autista che è anche il tuo tour leader. Una volta lì, fai una visita guidata per saperne di più sulla storia e le tradizioni del paese. Esplora il colorato villaggio rinomato per la decorazione delle sue case, con allegri dipinti sulle pareti e sui fornelli, fiori di carta crespa e disegni tagliati su carta. Visita il Museo della Fattoria di Felicja Curylowa (all'interno), l'ex casa del più famoso praticante di arte popolare per cui il villaggio è noto. Quindi, scopri un piccolo negozio con souvenir fatti a mano unici. Successivamente, torna a Cracovia per il rientro in hotel.

Cracovia: tour guidato a piedi del quartiere ebraico di Kazimierz

10. Cracovia: tour guidato a piedi del quartiere ebraico di Kazimierz

La maggior parte di Kazimierz è piena di turisti, ristoranti costosi e hotel accoglienti. Troverai tantissime gallerie e negozi di antiquariato. Ci sono anche sinagoghe e chiese cristiane splendidamente conservate. E un sacco di camion di cibo, caffè, bancarelle con odori aromatici che si diffondono in giro. C'è anche molta street art colorata e case popolari trascurate, persino deterrenti ... Migliaia di scene in centinaia di film sono state girate qui. Kazimierz, tuttavia, è profondamente permeato dalla cultura, dalla storia e dalla vita degli ebrei. Coloro che fondarono questa città secoli fa formarono una comunità chiusa e morirono nell'Olocausto. Segui la tua guida lungo la famosa via Szeroka con Remu e la Vecchia Sinagoga, le antiche mura della città e le case popolari, verso Piazza Nowy e Podgórze, dove si trovava il ghetto durante la seconda guerra mondiale. Esplora e senti l'eredità della cultura ebraica che rimane nascosta nel labirinto di strade di un quartiere alla moda.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
43 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 43

Tour di quartieri tipici a Piccola Polonia: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Piccola Polonia?

Le altre cose imperdibili da fare a Piccola Polonia sono:

Tour di quartieri tipici a Piccola Polonia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Piccola Polonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piccola Polonia? Clicca qui per la lista completa.

Piccola Polonia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.923 recensioni

Fin dall'inizio ne è valsa la pena e il tempo al 100%! Molto professionale, un programma davvero completo da non perdere! La nostra guida turistica Eva è stata fantastica! Gentile, gentile, pieno di conoscenza ed entusiasmo, insieme al nostro autista Peter, che stava facendo ogni sforzo per rendere il nostro viaggio il più confortevole, puntuale e divertente possibile! Consiglio vivamente questo tour a tutti! Ben fatto ragazzi! Saluti da Cipro, Chrysstalleni!

Ottima giornata fuori Cracovia, l'autista e la guida della giornata sono stati davvero molto gentili Consigliamo questa escursione a Zakopane e la degustazione di piccoli formaggi