Piccola Polonia Tour guidati

Piccola Polonia Tour guidati: le attività più consigliate

Tour della miniera di sale di Wieliczka

1. Tour della miniera di sale di Wieliczka

Esplora la famosa Miniera sale di Wieliczka e partecipa a un tour guidato attraverso questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO del XIII secolo. Ammira camere, cappelle e sculture scolpite nel sale lungo un percorso sotterraneo di 3 chilometri. Incontra la tua guida alla miniera di sale e inizia il tour scendendo una lunga serie di gradini, fino a 135 metri sottoterra. Cammina attraverso passaggi labirintici, tunnel e pozzi mentre procedi sempre più in profondità nel sottosuolo. Osserva i laghi sotterranei, 4 cappelle e statue peculiari scavate dai minatori. Lasciati incantare da questo luogo davvero unico, una tappa imperdibile durante il tuo soggiorno a Cracovia. Una volta terminata la visita guidata, salta le scale e prendi un ascensore dal fondo della miniera fino al piano terra principale, dove puoi curiosare nel negozio di articoli da regalo e acquistare cimeli unici da portare a casa con te.

Da Cracovia: escursione di mezza giornata alla Miniera di sale di Wieliczka

2. Da Cracovia: escursione di mezza giornata alla Miniera di sale di Wieliczka

Approfitta del transfer di andata e ritorno da Cracovia alla famosa Miniera sale di Wieliczka e partecipa a un tour guidato attraverso questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO del XIII secolo. Ammira le splendide sale scolpite nel sale attraverso un percorso sotterraneo di 3 km. Dopo aver raggiunto l'autista al punto di incontro a Cracovi, viaggia alla volta della vicina località di Wieliczka. I biglietti prenotati in anticipo ti attendono alla miniera di sale, insieme a una guida locale. Inizia il tour all'interno della miniera di sale scendendo una lunga serie di scalini che ti porteranno 135 m sottoterra, mentre attraversi un labirinto di passaggi, gallerie e pozzi. Osserva laghi sotterranei, 4 cappelle e statue uniche scavate nel sale dai minatori. Visita questo luogo davvero unico e non perdertelo durante il tuo soggiorno a Cracovia. Al termine di questo tour guidato, prendi l'ascensore per risalire in superficie. L'autista ti condurrà di nuovo al punto di incontro a Cracovia.

Miniera di sale di Wieliczka: tour guidato da Cracovia

3. Miniera di sale di Wieliczka: tour guidato da Cracovia

Prenota il tuo viaggio e rilassati. La sera prima del tour riceverai un'e-mail e un SMS con i dettagli come l'orario di prelievo. Il giorno del tuo tour: benvenuto a bordo, allaccia le cinture di sicurezza e inizia un magnifico viaggio. Scopri Cracovia grazie ad autisti esperti e, dopodiché, unisciti alla tua guida e al gruppo di massimo 30 persone per visitare la miniera di sale. All'inizio, ci saranno 370 gradini ma non sarà così dura da affrontare. - Ammira splendide sale, sculture di sale e laghi sotterranei. - Osserva statue a grandezza umana, imponenti cappelle e altari scolpiti nel sale. - Esplora i 3 livelli sotterranei e scopri la storia e l'importanza culturale della miniera. - Ritorno utilizzando un ascensore specifico e molto interessante. Goditi un tour guidato di circa 2/2,5 ore.

Fabbrica di Schindler: tour

4. Fabbrica di Schindler: tour

Scopri la storia vera che si cela dietro il film di Steven Spielberg “Schindler List” durante un tour guidato alla Fabbrica Museo di Schindler. Approfitta dell'ingresso prioritario e segui una guida esperta attraverso mostre commemorative per le vittime e i sopravvissuti dell'Olocausto a Cracovia. Fai un viaggio indietro nel tempo ed esplora il luogo in cui più di 1.200 ebrei di Cracovia furono salvati grazie agli sforzi di Oskar Schindler. Visita le mostre permanenti e scopri ricostruzioni fedeli delle camere originali piene di ricordi di questo periodo buio della storia europea. Scopri la storia antecedente alla guerra che travolse Cracovia e i racconti di vita dei suoi abitanti, sia polacchi che ebrei. Scopri di più sui primi mesi dell'occupazione nazista, sulla storia del Ghetto di Cracovia e sul campo di concentramento di Płaszów. Guarda documentari toccanti e scopri i documenti, le fotografie e i manufatti lasciati dagli eroi e vittime di questa incredibile storia.

Cracovia: tour guidato di 1,5 ore della fabbrica di Schindler

5. Cracovia: tour guidato di 1,5 ore della fabbrica di Schindler

Visita la fabbrica di Schindler ed esplora il museo dedicato a preservare la storia di questi incredibili eventi. Scopri il contesto storico con la tua guida esperta per comprendere appieno la storia di Oscar Schindler. Guarda un ritratto intimo della vita di Schindler dai suoi sforzi prebellici al suo destino postbellico. Visita il suo ufficio originale e ascolta i resoconti dei sopravvissuti ebrei che ha salvato. Entra nella vecchia fabbrica di smalti e scopri la realtà della vita quotidiana a Cracovia durante l'occupazione nazista. Immergiti nel passato con le ricostruzioni del campo di battaglia del 1939, le vivaci strade di Cracovia, i luoghi di esecuzione pubblica, la stazione ferroviaria e il muro del ghetto ebraico. Mentre cammini dal 1939 al 1945, incontra non solo Schindler ma altre figure importanti attive a Cracovia in quel periodo: Himmler, Pankiewicz, Papa Giovanni Paolo II, Amon Goeth e altri.

Wieliczka: tour guidato saltafila della miniera di sale

6. Wieliczka: tour guidato saltafila della miniera di sale

Visita la miniera di sale di Wieliczka, una delle principali attrazioni della Polonia che è nella lista mondiale del patrimonio culturale e naturale dell'UNESCO. Il tour saltafila di mezza giornata parte da Cracovia. Scopri la miniera di sale che è il sito di questo tipo meglio conservato al mondo. Inaugurato nel XIII secolo, da allora è stato in funzione ininterrottamente. Esplora alcuni dei 300 chilometri di corridoi che si estendono su 9 livelli e raggiungono una profondità di 327 metri. Ammira le camere e le cappelle nella città sotterranea della miniera, inclusa la famosa Cappella di Santa Kinga, visitata ogni anno da oltre un milione di turisti provenienti da tutto il mondo.

Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale di Wawel

7. Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale di Wawel

Entra nella storia con un tour guidato dell'ex residenza dei re polacchi e simbolo della sovranità, il Castello di Wawel. Scopri il castello, divenuto museo nel 1930, che ospita una vasta collezione di dipinti, grafica, sculture, tessuti, oreficeria, oggetti militari, porcellane e mobili. Guarda all'interno delle camere che espongono i famosi arazzi di Zygmunt August e i magnifici dipinti italiani del Rinascimento della collezione Lanckoronski. Esplora le collezioni Wawel di arte orientale, una delle collezioni di tende più grandi e importanti d'Europa. Scopri tutto su come il castello sia anche un importante centro per la conservazione dell'arte. Ti sembrerà di tornare indietro nel tempo mentre scopri le mostre permanenti che decoravano come sarebbero state durante il Rinascimento e il Barocco.

Cracovia: tour guidato del castello di Wawel con biglietti d'ingresso

8. Cracovia: tour guidato del castello di Wawel con biglietti d'ingresso

Il castello di Wawel è stato la residenza della famiglia reale di Polonia fino al 1795. È motivo di grande orgoglio polacco e si erge come uno degli edifici più spettacolari sulla cima della collina di Wawel. Durante il tuo tour del castello, avrai la possibilità di assistere alla grandezza del passato della Polonia mentre attraversi le magnifiche sale del castello. Attualmente, il castello ospita anche un museo che comprende splendidi manufatti conservati dai tempi storici in cui re e regine governavano il paese. Durante il tuo tour, puoi anche visitare gli appartamenti privati reali adornati con squisiti arazzi, dipinti e lampadari. Il castello funge da importante museo d'arte e comprende anche una sezione di arte orientale con la più grande collezione di tende ottomane del continente europeo. Questo castello del 14° secolo costruito dal re Casimiro II il Grande era al culmine della sua opulenza nel 16° secolo quando il re Sigismondo il Vecchio commissionò l'ampliamento del castello e la sua costruzione nell'aspetto attuale. Una volta nel castello, verrai trasportato nell'era dei re e delle regine mentre la tua guida condivide informazioni sui reali che un tempo vivevano nel castello e sui miti che circondano questo bellissimo posto. Potresti anche vedere la mostra Wawel, che mostra oggetti scoperti durante gli scavi archeologici nella regione. Include anche modelli in scala di edifici e altri elementi architettonici. Il castello di Wawel è riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è noto per avere un immenso significato storico e culturale in Polonia.

Cracovia: tour privato della fabbrica di Schindler

9. Cracovia: tour privato della fabbrica di Schindler

Fai un viaggio indietro nel tempo nella Cracovia della seconda guerra mondiale. La tua guida ti introdurrà alla storia degli ebrei polacchi, fornendoti una panoramica della loro situazione. Mentre ti dirigerai al Museo a bordo di un veicolo ecologico, farai una sosta presso la Piazza degli Eroi del Ghetto, il punto da cui migliaia di ebrei di Cracovia sono partiti verso i vari campi. Questo luogo è sicuramente il più adatto da cui iniziare questo emozionante viaggio attraverso la quotidianità dei cittadini di Cracovia sotto l'occupazione nazista. Il Museo è ospitato nell'ex fabbrica di oggetti smaltati di Oskar Schindler, l'industriale tedesco che notoriamente salvò la vita a oltre mille persone durante l'Olocausto. Il suo nome è divenuto noto nel 1993, grazie al famoso film "Schindler's List" di Steven Spielberg. Da allora turisti provenienti da tutto il mondo vengono in via Lipowa per scoprire le storie dei singoli abitanti di Cracovia durante la guerra, il destino degli ebrei, la resistenza clandestina della città e altro ancora, utilizzando documenti d'archivio, foto, registrazioni radiofoniche e cinematografiche, manufatti d'epoca e installazioni multimediali dinamiche. Ottieni il massimo dalla tua visita e guarda la Fabbrica di Schindler al tuo ritmo, senza fretta con la tua guida privata dedicata. 

Cracovia: tour guidato della Collina Reale del Wawel

10. Cracovia: tour guidato della Collina Reale del Wawel

Partecipa a un tour guidato sulla Collina Reale del Wawel, una delle più importanti della Polonia. Era da quassù che re e regine polacchi regnavano sulla Polonia. La guida ti parlerà dei segreti dei reali e ti mostrerà i siti più importanti sulla Collina del Wawel.  Dopo aver incontrato la guida, passerai vicino all'hotel più caro di Cracovia, dove hanno soggiornato Sua Maestà Reale il Principe Carlo e il Presidente Bush. Dopodiché, ti fermerai vicino alla casa di Jan Długosz, il leggendario storico polacco, da dove potrai ammirare una vista magnifica sulla Collina del Wawel. Inizierai poi a risalire la collina, attraversando la Porta d'Armi e fermandoti vicino al monumento dedicato a Tadeusz Kościuszko, uno dei più importanti eroi polacchi. Passeggia poi di fianco all'entrata della Cattedrale di Wawel. Prosegui verso il centro della Collina di Wawel e attraversa il cortile medievale, dopodiché prosegui verso l'ospedale austriaco, da dove potrai ammirare il meraviglioso panorama di Cracovia. A questo punto, passerai vicino alla Torre Sandomierska per poi ridiscendere la collina attraverso la Porta Bernardyńska, che conduce infine alla grotta del Drago del Wawel. 

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Pacchetti
369 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 24

Domande frequenti su Piccola Polonia

Quali sono le migliori attrazioni di Piccola Polonia?

Piccola Polonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piccola Polonia? Clicca qui per la lista completa.

Piccola Polonia: le opinioni degli altri viaggiatori

Martin è stato eccezionale dall'inizio alla fine. Puntualissimo a prenderci al nostro hotel e ci ha dato alcuni consigli interessanti sul breve viaggio alle miniere di sale. Ci ha portato all'ingresso della miniera. Dopo il tour ci riportò al nostro hotel attraverso il quartiere ebraico, oltre la fabbrica di Schindler e attraverso parte del centro storico. Questo è stato davvero un vantaggio aggiuntivo e al di là della nostra prenotazione. Ha fornito anche ottimi spunti sui luoghi. Consiglio vivamente questa compagnia e Martin (Marcin) in particolare.

Mi sono divertito molto con Michael! Ho imparato molto sulla storia e la politica di Cracovia e della Polonia, che è esattamente quello che stavo cercando. Ho fatto una bella passeggiata nel centro storico, provando anche del cibo e delle bevande polacche in alcuni posti locali davvero carini. Era MOLTO cibo, quindi sicuramente vieni affamato. Lo consiglierei sicuramente!

Tutto perfetto, prenotazione online, transfer dall'hotel alla miniera e viceversa, visita con guida in italiano. Precisissimi negli orari! La miniera è molto bella e ben tenuta! Consigliatissimo!

Va migliorata la tempistica nell'aggiornamento dell'orario degli eventi, sarebbe preferibile contatto telefonico w non email nel periodo del soggiorno.

Ottimo trasferimento dall’albergo alle miniere di sale, puntuali e disponibili. Guida preparata e molto simpatica, ottimo servizio consiglio a tutti