Piccola Polonia Tour in bus turistico e minivan

Piccola Polonia Tour in bus turistico e minivan: le attività più consigliate

Auschwitz-Birkenau: tour privato con miniera di Wieliczka e transfer da Cracovia

1. Auschwitz-Birkenau: tour privato con miniera di Wieliczka e transfer da Cracovia

Partecipa a un tour privato del Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau in compagnia di una guida autorizzata. Dirigiti successivamente alla miniera di Wieliczka e non perderti un tour guidato dei sotterranei per ammirare le splendide stanze scolpite nel sale. Approfitta di questo tour combinato, comprensivo del servizio di prelievo dal tuo hotel a Cracovia e del transfer. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungi il Museo di Auschwitz I per iniziare il tour a piedi insieme a un educatore certificato. Visita i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei forni crematori del campo nazista. Ascolta i racconti della guida sugli orribili crimini nazisti commessi nei campi e le storie di vita quotidiana dei prigionieri. Prosegui quindi il tour al Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Dopo la pausa pranzo, recati nella vicina città di Wieliczka per esplorare la sua famosa miniera di sale. Una guida locale, con i tuoi biglietti prenotati in anticipo, ti attenderà alla miniera di sale. Inizia il tour di gruppo all'interno della miniera di sale scendendo una lunga serie di scalini che ti porteranno a 135 m di profondità, attraverso un labirinto di passaggi, gallerie e pozzi. Ammira i laghi sotterranei, 4 cappelle e le statue scolpite nel sale dai minatori. Lasciati incantare da questo luogo davvero unico, una tappa imperdibile durante il tuo soggiorno a Cracovia. Al termine del tour guidato, prenderai l'ascensore per risalire in superficie e raggiungere l'autista. Goditi infine un po' di relax durante il viaggio di ritorno al tuo alloggio a Cracovia.

Cracovia: tour Fabbrica di Schindler e Ghetto Ebraico

2. Cracovia: tour Fabbrica di Schindler e Ghetto Ebraico

Trascorri mezza giornata alla scoperta della storia buia della Polonia con un tour guidato di 3 ore e 30 minuti. Inizia il tour con il prelievo da parte del tuo assistente che ti spiegherà il programma della giornata, prima di cominciare il tour audioguidato di Kazimierz e del quartiere di Podgórze.   Per molti secoli, Kazimierz è stato un luogo di coesistenza e compenetrazione delle culture polacca ed ebraica. Nel 1941, gli abitanti ebrei furono costretti dalle forze d'occupazione tedesche a Cracovia a trasferirsi nel ghetto dall'altra parte del fiume, a Podgórze. Oggi, Kazimierz è un importante centro della vita culturale della città. Esplora Plac Bohaterów Getta, la piazza degli eroi del ghetto, e l'Apteka Pod Orlem (Farmacia sotto l'Aquila), 6 sinagoghe e molto altro ancora. L'ultima tappa del tour sarà una visita di 2 ore alla Fabbrica di Oskar Schindler. Questo museo narra la storia di Oskar Schindler e il destino degli Ebrei durante la guerra a Cracovia. Usando un vasto archivio di documenti, foto, registrazioni audio e video, manufatti dell'epoca e installazioni dinamiche multimediali, ti immergerai ancora più a fondo nel lato oscuro della storia di Cracovia.

Da Katowice: tour di 1 giorno di Auschwitz-Birkenau

3. Da Katowice: tour di 1 giorno di Auschwitz-Birkenau

Visita il Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau con un biglietto di ingresso prenotato in anticipo e usufruendo di un transfer di andata e ritorno in autobus da/per Cracovia. Osserva gli edifici originali e i reperti durante uno tour informativo e toccante, condotto da una guida autorizzata. Dopo un viaggio di 1 ora e 30 minuti, raggiungi il Museo di Auschwitz I e inizia il tuo tour a piedi insieme ad un educatore certificato. Visita i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei forni crematori del campo nazista. Con il set di cuffie in dotazione, ascolta la tua guida raccontare la storia degli orrendi crimini commessi dal regime nazista nei campi e della vita quotidiana dei prigionieri. Poi, prosegui il tour a piedi presso il Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Ricorda le vittime del campo e ascolta le storie di alcuni sopravvissuti in questo sito commemorativo. Dopodiché, concediti un po' di tempo per esplorare in autonomia il sito prima di tornare a Katowice in autobus.

Da Cracovia: tour guidato della miniera di sale di Wieliczka

4. Da Cracovia: tour guidato della miniera di sale di Wieliczka

Scopri uno dei più importanti siti industriali del Medioevo in un tour guidato dell'imponente miniera di sale di Wieliczka. Verremo a prenderti dal tuo hotel a Cracovia e poi viaggeremo in un comodo minivan climatizzato con un autista professionista. Incontra la tua guida autorizzata all'arrivo, quindi avventurati sottoterra per scoprire un museo d'arte sotterraneo unico. Ottocento gradini più in basso, raggiungerai una profondità di 135 metri, seguendo un percorso di circa 2 chilometri attraverso una varietà di camere. Attualmente è uno dei monumenti nazionali ufficiali della Polonia ed è iscritto nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nella miniera di sale di Wieliczka ci sono dozzine di statue e quattro cappelle scolpite da minatori di salgemma, oltre a sculture aggiuntive realizzate da artisti contemporanei.

Da Cracovia: gruppo della miniera di sale di Wieliczka o tour privato

5. Da Cracovia: gruppo della miniera di sale di Wieliczka o tour privato

Esplora la miniera di sale di Wieliczka e scopri la sua storia dalla tua guida esperta locale. All'interno, visita altre attrazioni come la Cappella di Santa Kinga e la Camera di Michalowice. La miniera di sale di Wieliczka è un monumento inestimabile che è stato inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1978. È un luogo che garantisce esperienze straordinarie e una grande avventura. Visitare la miniera è un interessante viaggio nelle profondità della terra, uno spazio scoperto più di 700 anni fa e dove l'aria è priva di sostanze inquinanti, così fastidiose e comuni sulla superficie terrestre. Respirare aria libera dagli inquinanti così fastidiosi e comuni sulla superficie terrestre. Conoscerai la miniera di sale di Wieliczka seguendo un percorso turistico, un percorso che conduce attraverso una straordinaria città sotterranea che nasconde molti segreti, come camere scolpite nel sale, maestose strutture di carpenteria, laghi sotterranei o saline uniche di arte scultorea. È un viaggio affascinante attraverso un labirinto di corridoi scavati nella roccia, lunghi oltre 2 km e che scendono per oltre 130 metri sottoterra. Durante la passeggiata imparerai un'affascinante storia di un luogo rubato alla natura e delle persone che nei secoli ne hanno fatto la storia. Miniera di sale di Wieliczka - tocca il segreto! Punto d'incontro Ti verremo a prendere alla reception del tuo hotel o in uno dei principali punti di incontro. Trasferimento alla miniera di sale di Wieliczka in minibus con aria condizionata (~ 40 min.) Durante il viaggio, la tua guida ti informerà sui dettagli del tour. Visita alla miniera di sale di Wieliczka (~ 2h) Una guida ufficiale di Wieliczka ti mostrerà tutti i segreti della storica miniera nella lingua di tua scelta. I biglietti d'ingresso sono prepagati, quindi non devi preoccuparti di nulla. Visiterai, tra gli altri: •S. Kinga's Chapel il cui progetto ha richiesto quasi 70 anni •La camera di Michałowice dalle dimensioni impressionanti e con un'imponente struttura in legno a protezione dello scavo •Una collezione di macchinari e attrezzature minerarie •Laghi di salamoia unici in superficie Dopo la visita (~ 10 min.) Dopo il tour, tornerai in superficie con l'ascensore. Se hai acquistato l'opzione del tour - Salta la coda (senza trasporto) - terminerai il tuo tour qui senza trasporto. Ritorno a Cracovia della miniera di sale di Wieliczka (~ 40 min.) Sarai portato nel luogo da cui sei stato prelevato per il tour.

Da Cracovia: tour di mezza giornata della miniera di sale di Wieliczka

6. Da Cracovia: tour di mezza giornata della miniera di sale di Wieliczka

La miniera di sale di Wieliczka è uno dei luoghi più visitati dai turisti in Polonia. Un viaggio alla miniera di sale di Wieliczka è un'avventura che unisce la bellezza della natura, la storia e l'arte. Misurando oltre 3 km di percorso, percorrendo 800 gradini, si scende a 135 metri di profondità. Nelle profondità sotterranee troverai una città del sale unica nel suo genere, che vive di vita propria, e in essa: corridoi tortuosi, grotte e sculture di sale da camera, oltre a mostre e vecchi meccanismi ancora in funzione, grazie ai quali imparerai i metodi di estrazione. Preparati per l'esperienza non solo visiva, ma anche acustica: questo è l'unico luogo in cui rimarrai deliziato dalla musica di Chopin, ammirando gli effetti di luce che si trovano a decine di metri sottoterra. La miniera di sale è anche un luogo noto per le sue proprietà benefiche per le vie aeree.

Da Varsavia: gita giornaliera privata ad Auschwitz-Birkenau e Cracovia

7. Da Varsavia: gita giornaliera privata ad Auschwitz-Birkenau e Cracovia

Incontra il tuo autista e fatti prelevare dal tuo alloggio a Varsavia la mattina presto. Questo viaggio privato inizia la giornata con un viaggio verso il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Quando arriverai al sito, ti imbarcherai in un tour guidato di gruppo di 3,5 ore di Auschwitz e Birkenau con una guida che parla la lingua prescelta. Inizia nel campo di concentramento di Auschwitz e scopri come è stato fondato dai nazisti tedeschi alla periferia della città di Oswiecim nel 1940. Dopo la guerra, il campo è stato trasformato in un museo che espone le prove del genocidio, che avrai l'opportunità di navigare. Nel museo guarda un film realizzato dopo la liberazione del campo mostrato in varie lingue. Dopo aver trascorso del tempo ad Auschwitz, dirigiti verso la sezione di Birkenau del campo di concentramento. Scopri come, nel 1941, i nazisti tedeschi stabilirono un nuovo campo chiamato Auschwitz II Birkenau. Nel 1942-1945 qui vissero e morirono circa 1,5 milioni di persone. La maggior parte (90%) erano ebrei, altri erano polacchi, zingari, russi e prigionieri di 28 paesi europei. Nel 1979, il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau è stato inserito nell'elenco dei siti culturali e del patrimonio nazionale dell'UNESCO. Parti da Auschwitz-Birkenau per un viaggio di 1,5 ore a Cracovia. Avrai tre ore di tempo libero per vedere la Piazza del Mercato Principale di Cracovia, la più grande piazza del centro storico medievale d'Europa. Nella Città Vecchia puoi anche vedere la collina di Wawel dove si trovano la Cattedrale e il Castello Reale, la Torre del Municipio, la Basilica di Santa Maria, il Barbacane di Cracovia e Sukiennice, notoriamente noto come il Palazzo del Tessuto, migliaia di bar e deliziosi ristoranti regionali, molti edifici storici e carrozze trainate da cavalli. Durante il viaggio ci sarà tempo per pranzare in un ristorante. Verrai prelevato dopo il tuo soggiorno a Cracovia e tornato a Varsavia, dove verrai lasciato al tuo alloggio la sera.

Cracovia: tour ai siti di Schindler e al campo di Płaszów

8. Cracovia: tour ai siti di Schindler e al campo di Płaszów

Inizia il tour con un prelievo dal tuo alloggio a Cracovia. Insieme a una guida esperta, visiterai uno dei siti storici più importanti della storia di Cracovia, l'ex-campo di concentramento di Plaszow. Osserva l'interno del secondo campo di concentramento nazista più grande della Polonia dove, oltre agli ebrei, furono sterminati anche polacchi, ungheresi e slovacchi. Dopo aver visitato il campo di concentramento, proseguirai per il Museo della Fabbrica di Oscar Schindler. Osserva reliquie della Seconda Guerra Mondiale e amplia la tua comprensione riguardo alle perdite subite dal popolo ebraico durante la guerra. Alla fine del tour, la guida ti riaccompagnerà al tuo alloggio.

Cracovia: trasporto privato per Auschwitz-Birkenau

9. Cracovia: trasporto privato per Auschwitz-Birkenau

Spostati da Cracovia al museo di Auschwitz-Birkenau a bordo di un veicolo privato. Un autista anglofono si assicurerà che il tuo viaggio sia sicuro e confortevole. Evita lo stress di trovare un taxi all'ultimo minuto, senza sapere in anticipo il costo del servizio. Grazie a questo servizio non dovrai pagare costi per il parcheggio e nessun supplemento verrà aggiunto al prezzo finale. L'autista ti aspetterà per un massimo di 4 ore e 30 minuti mentre visiti il museo di Auschwitz-Birkenau per poi riportarti indietro. Tutti i servizi di trasporto impiegano auto, minivan, bus e pullman nuovi e confortevoli.

Da Cracovia: gita di un giorno alla miniera di sale di Wieliczka e tour guidato

10. Da Cracovia: gita di un giorno alla miniera di sale di Wieliczka e tour guidato

Scendi in un mondo nascosto di corridoi sotterranei e stanze in questa gita di un giorno alla miniera di sale di Wieliczka da Cracovia . Scopri gli antichi strumenti minerari e le macchine che un tempo venivano utilizzate per estrarre e trasportare il sale. Incontra il tuo autista al punto di incontro a Cracovia e siediti e rilassati durante il comodo viaggio verso la miniera di sale di Wieliczka, dove sarai accolto dalla tua guida del museo autorizzata. Esplora il percorso di 3 chilometri attraverso 20 stanze uniche. Ammira i lampadari, gli intagli e le statue di sale che adornano la chiesa riccamente decorata, dedicata al santo patrono dei minatori. Ammira enormi strutture in legno, insoliti laghi sotterranei e tracce del passato mentre vaghi per la miniera. Sperimenta il microclima che si pensava avesse proprietà curative. Visita il vecchio sanatorio a una profondità di 135 metri. Dopo il tour, torna al punto di incontro a Cracovia.

  • Tour guidati
  • Tour privati
23 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Piccola Polonia

Quali sono le migliori attrazioni di Piccola Polonia?

Piccola Polonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piccola Polonia? Clicca qui per la lista completa.

Piccola Polonia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 48.573 recensioni

Semplicemente stupefacente! Michael era una guida formidabile e la sua passione e conoscenza ci hanno fatto superare di 2 ore perché era felice di parlare e mostrarci tutto ciò che Cracovia e il campo di concentramento di Plaszow avevano da offrire. Attraverso le sue connessioni siamo riusciti a vedere luoghi altrimenti inaccessibili. Ha una vasta conoscenza della seconda guerra mondiale ed è stato felice di discutere opinioni e opinioni controverse da parte del suo governo locale. L'auto era molto comoda per noi 5 e alla fine del tour Michael era felice di lasciarci in un altro luogo di ritiro. Questo ci ha permesso di evitare di dover tornare a piedi nel centro storico dopo essere arrivati 2 ore più tardi del previsto, dato che abbiamo avuto un'esperienza fantastica. Michael è l'uomo!

Gruppo di 11 persone in seconda visita a Plaszow. Questa volta ha scelto di avere una guida in Michael e Patrick. Dall'inizio alla fine, il gruppo è stato guidato senza soluzione di continuità attraverso il sito, a ogni domanda ha risposto e le discussioni di gruppo sono state accolte favorevolmente. Un must per ogni visita storica alla seconda guerra mondiale che in molti dei nostri gruppi le menti sono alla pari con il museo di Auschwitz Birkenau, sia esso in un formato diverso.

Tour fantastico con una guida esperta.

Tour molto interessante che visita i siti intorno a Cracovia. Plaszow è molto diverso da Auschwitz ma è ancora molto toccante ed è bello vedere i piani per l'area. Se vuoi visitare la fabbrica di Schindlers, fallo e ottieni alcune informazioni di base da una guida locale che conosce le sue cose. Altamente raccomandato.

accampagnatore eccellente guida nella lingua selezionata, unico inconveniente da non sottovalutare orario di prelievo non rispettato senza curarsi di avvisare. Questo inconveniente ha fatto saltare il programma della giornata

Questo tour è stato davvero interessante, siamo stati accompagnati dalla bravissima e simpaticissima Paolina, che ringraziamo nuovamente, consigliamo vivamente questo tour, Erica e Luca