Aggiungi date
Piccola Polonia

Vela e tour in barca

Piccola Polonia Tour in barca: le attività più consigliate

Cracovia: crociera sulla Vistola

1. Cracovia: crociera sulla Vistola

Ammira il Castello del Wawel e gli altri monumenti di Cracovia dal fiume Vistola, lo storico corso d'acqua della città. Ascolta il commento informativo audio mentre ti rilassi e ti godi il comfort di un'imbarcazione tradizionale, ma moderna. Recati sul ponte scoperto e osserva la vista panoramica. Scopri il fascino dei quartieri di Cracovia, come Saltwator e Kazimierz, e apprezza attrazioni come il Ponte Dębnicki, la "chiesa sulla roccia" e il Museo Manggha dell'arte e della tecnologia giapponese.

Cracovia: crociera serale di 1 ora sul fiume Vistola

2. Cracovia: crociera serale di 1 ora sul fiume Vistola

Dopo aver registrato il biglietto presso il chiosco, incontra il tuo equipaggio con cui viaggi durante la crociera lungo il fiume Vistola. La città reale di Cracovia è piena di luoghi interessanti e divertenti, molti dei quali si passa attraverso questa esperienza. Naviga attraverso paesaggi pittoreschi tra cui il castello di Wawel, il ponte Dębnicki, il monastero delle sorelle Norbertan, l'incrocio in cui il fiume Rudawa sfocia nella Vistola, nel quartiere Dębniki e nella casa della famiglia Giovanni Paolo II. Successivamente incontrerai il Museo Manggha di arte e tecnologia giapponese, vari altri ponti, il Museo Cricoteka, il quartiere Kazimierz e la Chiesa sulla roccia. Questa crociera è il modo perfetto per rilassarsi e riposarsi, accompagnato dal suono delle onde che si infrangono contro il lato della barca. Al termine della tua esperienza, la tua barca ti riporta alla posizione di partenza del tour.

Cracovia: crociera serale con un bicchiere di vino

3. Cracovia: crociera serale con un bicchiere di vino

Naviga sul fiume Vistola e goditi una serata di raffinatezza nella città reale. Scopri le viste mozzafiato di notte, le meravigliose luci della città e l'atmosfera unica che il fiume ha da offrire. Il tour inizia vicino al Castello di Wawel, quindi prosegue a monte del Convento delle Suore Norbertine e della casa di Papa Jean Paul II. Più avanti, la barca prende una rotta a valle, passando per lo storico Castello di Wawel e la Chiesa sulla roccia, rivelando quindi la bellezza dei distretti di Kazimierz e Podgórze con i suoi ponti distintivi. La crociera termina all'ormeggio di Kapitan Victor. Prima dell'inizio del tour verrà fornito un drink a scelta.

Cracovia: crociera panoramica sul fiume Vistola

4. Cracovia: crociera panoramica sul fiume Vistola

Esplora Cracovia dal fiume Vistola a bordo di un'imbarcazione moderna. Porta con te i tuoi amici, questo tour può ospitare fino a 12 ospiti. Il ponte riscaldato e i comodi divani in pelle ti faranno sentire come a casa anche nelle giornate più fredde. Nei giorni più caldi, potrai goderti lo splendido panorama mentre trascorri del tempo all'aperto. Ascolta la storia di Cracovia grazie a un moderno sistema audio amplificato della barca in polacco e inglese. Ammira attrazioni, come: • La chiesa di Skałka • Castello Reale di Wawel • Casa di Papa Giovanni Paolo II • Monastero Norbertino • Tumulo di Kościuszko • I 6 Ponti • Cricoteka

Cracovia: crociera sul fiume di 1 ora

5. Cracovia: crociera sul fiume di 1 ora

Esplora la splendida città di Cracovia e le sue numerose delizie visive: dal maestoso Castello del Wawel agli storici distretti di Zwierzyniec e Kazimierz e molto altro ancora. Concediti una crociera fluviale sulla Vistola e scopri nel modo migliore tutto ciò che Cracovia ha da offrire. Il fiume scorre attraverso il cuore della città, che ospita alcuni dei monumenti rappresentativi più iconici della Polonia. Approfitta della possibilità non solo di ammirare le attrazioni turistiche principali, ma anche di immergerti completamente nello spirito di Cracovia grazie al ritmo confortevole di questo tour. Inizia la crociera ai piedi del Castello del Wawel. Da qui naviga accanto ai viali pittoreschi prima nella direzione di Zwierzyniec, passando vicino al Convento delle Suore Norbertine e alla casa di Papa Giovanni Paolo II, e poi in direzione dei distretti di Podgórze e Kazimierz. Osserva rinomati siti di interesse come la chiesa sulla roccia, il museo Manggha, il ponte pedonale Bernatek e il Cricoteka - Centro di Documentazione dell'Arte di Tadeusz Kantor. Il tour termina ai piedi del Castello del Wawel.

Cracovia: crociera sul fiume Vistola e tour guidato di degustazione di birra

6. Cracovia: crociera sul fiume Vistola e tour guidato di degustazione di birra

Innanzitutto, rilassati su una barca moderna in un'atmosfera davvero intima e ammira Cracovia come la vedi dal fiume Vistola durante la tua breve crociera. Porta i tuoi amici sul ponte di osservazione e ammira la collina di Wawel, la chiesa di Skałka o il tumulo di Kosciuszko sotto il sole pomeridiano. Dopo lo sbarco, fai la tua passeggiata guidata verso bar fidati e un microbirrificio per scoprire la migliore birra di Cracovia. Durante la tua avventura, assaggia 9 birre artigianali e di fabbrica e trova il tuo gusto preferito. Concediti spuntini locali e ascolta le storie della guida sulla storia e la cultura, nonché sui luoghi interessanti che normalmente non troverai come turista!

Cracovia: crociera sul fiume Vistola

7. Cracovia: crociera sul fiume Vistola

Prendi posto e rilassati durante un'imperdibile crociera sul fiume Vistola. Approfitta di quest'opportunità unica per ammirare Cracovia da una prospettiva alternativa. La crociera inizierà ai piedi della collina del Wawel e ti porterà lungo i viali che affiancano il fiume Vistola, passando di fronte alle chiese più famose della città e ad altre attrazioni.  Gli altoparlanti presenti a bordo ti forniranno delle interessanti informazioni, sia in inglese che in polacco, sulla storia di Cracovia e sui siti che avvisterai dall'imbarcazione.  Non perdere di vista i punti di riferimento inclusi nell'itinerario della crociera, tra cui la collina del Wawel, il centro storico, la chiesa di San Michele Arcangelo e Santo Stanislao (comunemente detta Skałka o chiesa sulla roccia), la chiesa delle Sorelle Norbertine, il tumulo di Kościuszko, la Schloss Wartenberg, Podgórze e Kazimierz.

Cracovia: crociera serale sul Vistola con bicchiere di vino

8. Cracovia: crociera serale sul Vistola con bicchiere di vino

Trascorri una serata alla scoperta di una delle più belle città della Polonia, partecipando ad una crociera sul fiume Vistola. Ammira Cracovia da una nuova prospettiva, rilassati e goditi i monumenti situati lungo il corso del fiume, ascolta il commento a bordo e goditi la tua serata. La crociera parte nei pressi della collina Wawel. Mentre ti dirigi verso il distretto di Salwator, ascolta attentamente il commento sulla nave e scopri storie e leggende sui cavalieri di Cracovia. Mentre ti avvicini al Convento delle suore Norbertine, vedrai in lontananza il tumulo di Kościuszko dominare la città. Sulla via del ritorno passerai davanti a Tyniecka street, dove Karol Wojtyła, conosciuto anche con il nome di Giovanni Paolo II, visse durante il periodo dell'occupazione. Dall'altro lato del castello, nel distretto di Dębniki, è situato il Manggha Japanese Art Center, istituto di cultura nazionale, entrato nel registro dei musei nazionali nel 2013. Inoltre, ammira la chiesa di Skalka, caratterizzata da un'antichissima storia, iniziata nell'età della pietra. Scopri Kazimierz, un luogo speciale, un quartiere centenario abitato da cristiani ed ebraici.

Cracovia: tour in bici privato di 3 ore con uno storico locale

9. Cracovia: tour in bici privato di 3 ore con uno storico locale

Un tour in bicicletta è una grande opportunità per tutti, grandi e piccini, che desiderano conoscere la Cracovia reale in modo attivo. Il percorso attraversa i monumenti più importanti della Città Vecchia, i pittoreschi Viali della Vistola e il Kazimierz ebraico (comprende anche il Ghetto di Cracovia e la Fabbrica di Schindler). Questo tour in bicicletta è un'ottima scelta per coloro che desiderano esplorare la città su due ruote e vogliono scoprire i luoghi più importanti di Cracovia e Kazimierz. La tua guida sarà un insegnante di storia e studente di dottorato, che da molti anni è affascinato dalla storia, in particolare dalla storia del cristianesimo e di Israele. È un nativo polacco e ha viaggiato molto, avendo trascorso molto tempo nei paesi sia della Svezia che di Israele, ma è felice di chiamare la Polonia la sua casa. Il tuo tour guidato in bici di Cracovia include siti come il centro storico, la fabbrica di smalti di Oskar Schindler, la piazza del mercato principale, la basilica di Santa Maria, la chiesa di Sant'Adalberto, la torre del municipio, la sala dei tessuti, il parco Planty, le mura medievali della città, la collina di Wawel , la Piazza degli Eroi del Ghetto e il Quartiere Ebraico.

Cracovia: tour di gruppo in crociera sul fiume e miniera di sale di Wieliczka

10. Cracovia: tour di gruppo in crociera sul fiume e miniera di sale di Wieliczka

Goditi una crociera combinata sul fiume Vistola e un tour guidato della miniera di sale di Wieliczka a Cracovia, ingresso prioritario incluso. Guarda la città reale dal ponte di un moderno catamarano, poi vai a Wieliczka e ammira le meraviglie sotterranee fatte di sale dalle forze della natura e dal lavoro delle mani dell'uomo. Inizia la giornata salendo a bordo di una barca dotata di ponte riscaldato e divani in pelle che ti faranno sentire come a casa, anche nelle giornate fredde. Nei giorni più caldi, dirigiti verso la piattaforma superiore per goderti il panorama mentre trascorri del tempo all'aperto. Ascolta la storia di Cracovia da un moderno sistema audio per barche e guarda una presentazione multimediale su uno schermo da 50 pollici. Guarda Cracovia dalla riva del fiume e individua monumenti come le mura difensive del Wawel con un panorama del Castello Reale, della cattedrale e dell'iconica sagoma di un drago. Quindi, cambia con un autobus e guida verso Wieliczka, una piccola città vicino a Cracovia, dove si trova una delle più grandi miniere di sale antiche d'Europa (700 anni). La profondità della miniera è di 340 metri e la lunghezza totale dei corridoi e delle gallerie è di oltre 245 chilometri. Il percorso turistico è lungo oltre 3 km e comprende oltre 20 sale, laghi sotterranei, e una moltitudine di corridoi ed edifici, tra cui la più grande e unica Chiesa di Santa Kinga, patrona dei minatori. La chiesa sotterranea è riccamente decorata con lampadari e statue di santi scolpite nel sale. C'è un microclima curativo specifico nella miniera e un sanatorio a una profondità di 135 metri. Conosci questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO prima di tornare di andata e ritorno a Cracovia.

  • Attività acquatiche
  • Pacchetti
33 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 33

Tour in barca a Piccola Polonia: domande frequenti

Tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Piccola Polonia?

Le altre cose imperdibili da fare a Piccola Polonia sono:

Tour in barca a Piccola Polonia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Piccola Polonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piccola Polonia? Clicca qui per la lista completa.

Piccola Polonia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 262 recensioni

Eravamo in una piccola barca per 4 persone, era coperta, quindi il sole non splendeva su di noi. L'insegnante ha raccontato storie interessanti e ha detto a cosa prestare attenzione. Lo consiglio a chiunque voglia trascorrere un'ora di relax.

Vale la pena vedere Cracovia e Wawel sul fiume Vistola. Il timoniere ci ha spiegato la storia dei ponti, abbiamo trascorso il viaggio di un'ora in un'atmosfera piacevole. Sono stato positivamente sorpreso dalla silenziosità del motore.

Molto ben organizzato, ottima esperienza viaggiando lungo il fiume con aree chiave indicate e spiegazioni

una grande attrazione, piena di splendidi panorami di Cracovia, da una prospettiva diversa

Raccomando. Una crociera serale sulla Vistola è un'esperienza indimenticabile