Piccola Polonia
Tour in bicicletta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piccola Polonia Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Cracovia: tour in bicicletta di 3 ore e 30 minuti

1. Cracovia: tour in bicicletta di 3 ore e 30 minuti

Regalati un tour alla scoperta dei siti storici di Cracovia in sella a una bici! Il percorso prevede 25 fermate e ti offrirà numerose opportunità di scattare splendide fotografie di tutte le attrazioni che ammirerai durante il tour. L'itinerario include soste in varie aree, come il ghetto della Seconda Guerra Mondiale, il Quartiere Ebraico, le mura cittadine, il Castello del Wawel, l'Università Jagellonica e alcuni luoghi apparsi nel film "Schindler's List". Inoltre, potrai approfittare di una pausa di 30 minuti per riprendere fiato, mangiare qualcosa e fare nuove amicizie. Pedalerai in compagnia di una guida parlante inglese e di un gruppo di poche persone, in modo da rendere la tua esperienza unica e indimenticabile. Ovviamente, tutti i partecipanti del tour usufruiranno di un pacchetto assicurativo "ciclista sicuro".

Cracovia: tour in bicicletta della città vecchia, Kazimierz e il ghetto

2. Cracovia: tour in bicicletta della città vecchia, Kazimierz e il ghetto

Le gioie di questo tour risiedono non solo in ciò che scoprirai, ma anche nei semplici piaceri di andare in bicicletta attraverso gli splendidi giardini, lungo il pigro fiume Vistola e attraverso le strade colorate di Kazimierz. Nonostante sia ampio, il tour non è troppo faticoso ed è adatto a tutti i livelli di fitness. Ci sono molte fermate per spiegazioni storiche e opportunità fotografiche. La durata del tour in bicicletta va dalle 4 alle 4,5 ore, inclusa una pausa di 45 minuti per il pranzo in un ristorante tradizionale polacco dove puoi ordinare qualsiasi cosa, dalle pirogie all'Żurek, una zuppa di grano acido. Il tour in bici della città inizia ogni giorno sotto la statua di Adam Mickiewicz nella piazza del mercato principale.

Cracovia: tour in bicicletta di orientamento serale di 2 ore

3. Cracovia: tour in bicicletta di orientamento serale di 2 ore

Questo tour serale in bicicletta è un orientamento di 2 ore dell'area della città vecchia e dei viali del fiume Vistola con lo splendido panorama del castello di Wawel. L'esperta guida locale ti condurrà lungo i punti salienti più importanti del percorso reale, attraversando la città vecchia di Cracovia. Esplora il centro storico della città con gli edifici più antichi dell'Università Jagellonica. Pedala nel magnifico parco Planty e scopri i resti delle fortificazioni medievali di Cracovia. Ascolta il leggendario richiamo della tromba dalla chiesa di Santa Maria e segui il percorso delle leggende della città. Ascolta gli ottimi consigli delle raccomandazioni locali ed evita le trappole per turisti. Con le bici migliori e più comode, con guide divertenti e spiritose e un giro per la città, inizia la serata e l'esplorazione di Cracovia nel migliore dei modi.

Da Cracovia: tour in fuoristrada estremo in quad

4. Da Cracovia: tour in fuoristrada estremo in quad

Fai una gita al campo da Cracovia a una regione pittoresca della zona a 30 minuti da Cracovia. Divertiti a cavalcare attraverso diversi terreni e conquistare le piste, non importa se ci sia pioggia, grandine o sole. Dopo una breve istruzione di sicurezza, lasciarsi andare attraverso la foresta e le piste sul campo. Prendi nota del fango e dello sporco che volerà in tutte le direzioni: questa non è un'attività per coloro che sono preoccupati di sporcarsi un po '. Metti alla prova le tue abilità su piste progettate per diversi livelli di abilità. Indipendentemente dal corso che scegli, il divertimento in pompa adrenalinica è garantito in questo estremo tour in quad nelle incontaminate terre polacche. Quando la giornata è finita, siediti e goditi una bella birra locale fredda per rilassarsi.

Cracovia: scopri il centro storico con un tour in bici di gruppo

5. Cracovia: scopri il centro storico con un tour in bici di gruppo

Copri distanze impossibili da percorrere con un tour in bici di gruppo di due ore del centro storico. Visita 4 chiese e ammira le vivaci piazze del mercato della Città Vecchia e le aree dello shopping. Pedala lungo la strada reale e ammira la vista del castello reale di Wawel. Vai all'argine della Vistola e alla famosa Grotta del Drago di Wawel. Scopri le gemme conosciute e nascoste. Immergiti nella vera atmosfera e nell'abbondanza di arte di strada con l'aiuto della tua guida. Trova luoghi che possono essere raggiunti solo in bicicletta.

Cracovia: tour in bici privato di 3 ore con uno storico locale

6. Cracovia: tour in bici privato di 3 ore con uno storico locale

Un tour in bicicletta è una grande opportunità per tutti, grandi e piccini, che desiderano conoscere la Cracovia reale in modo attivo. Il percorso attraversa i monumenti più importanti della Città Vecchia, i pittoreschi Viali della Vistola e il Kazimierz ebraico (comprende anche il Ghetto di Cracovia e la Fabbrica di Schindler). Questo tour in bicicletta è un'ottima scelta per coloro che desiderano esplorare la città su due ruote e vogliono scoprire i luoghi più importanti di Cracovia e Kazimierz. La tua guida sarà un insegnante di storia e studente di dottorato, che da molti anni è affascinato dalla storia, in particolare dalla storia del cristianesimo e di Israele. È un nativo polacco e ha viaggiato molto, avendo trascorso molto tempo nei paesi sia della Svezia che di Israele, ma è felice di chiamare la Polonia la sua casa. Il tuo tour guidato in bici di Cracovia include siti come il centro storico, la fabbrica di smalti di Oskar Schindler, la piazza del mercato principale, la basilica di Santa Maria, la chiesa di Sant'Adalberto, la torre del municipio, la sala dei tessuti, il parco Planty, le mura medievali della città, la collina di Wawel , la Piazza degli Eroi del Ghetto e il Quartiere Ebraico.

Cracovia: tour multilingue su bici elettriche

7. Cracovia: tour multilingue su bici elettriche

Approfitta di un'attrezzatura per e-bike comoda e facile da usare. Naviga attraverso la città e i suoi importanti monumenti, ascoltando i commenti nella lingua che preferisci. Parti per un tour di Karkow con un'audioguida multilingue innovativa e informativa in 28 lingue. Divertiti a planare attraverso aree chiave come il centro storico, Kazimierz e l'ex ghetto ebraico. Scopri i punti più importanti della città, con 34 in totale lungo il percorso. Ottieni il massimo dalla tua esperienza a Cracovia mentre percorri le sue strade, ascoltando i commenti preparati da guide professionali della città.

Cracovia: tour di 3 ore per piccoli gruppi in e-bike

8. Cracovia: tour di 3 ore per piccoli gruppi in e-bike

Le tranquille strade di Cracovia sono perfette per le biciclette. Grazie alle moderne e-bike, naviga senza sforzo attraverso i punti salienti del centro storico, del quartiere ebraico e dell'area del Ghetto. L'assistenza fornita dal motore elettrico ti permetterà di muoverti più velocemente e con meno fatica. Per una maggiore comodità, i gruppi saranno limitati a 15 persone fornendo migliori possibilità di ascolto. In questo tour vedrai la vera Cracovia in poche parole. Tutti e tre i distretti più importanti - il centro storico, il quartiere ebraico e l'area del ghetto della seconda guerra mondiale - saranno presentati in un piacevole giro. Attraversa parchi, piste ciclabili e strade tranquille. Non parteciperai a un Tour de Pologne: il percorso è facile, pianeggiante e adatto a tutte le età. Ci sarà anche una breve sosta per un rinfresco a metà del tour. Vedrai la piazza del mercato principale, il quartiere dell'Università Jagellonica, i resti delle fortificazioni cittadine, il parco con piante rigogliose e lo spaventoso drago del castello di Wawel. Percorrendo i viali del fiume Vistola, raggiungerai l'ex quartiere ebraico con i suoi mercati tranquilli, le sinagoghe e le antiche strade. Infine, esplora la triste storia dell'Olocausto nell'ex ghetto ebraico della seconda guerra mondiale e osserva l'edificio dell'ex fabbrica di Oscar Schindler. I tour saranno forniti da una guida locale di lingua inglese ben addestrata che ti mostrerà anche i migliori luoghi locali.

Cracovia: tour in bici del comunismo

9. Cracovia: tour in bici del comunismo

Prova i semplici piaceri della bicicletta lungo il pigro fiume Vistola e attraverso le strade colorate di Cracovia in un tour in bicicletta informativo a tema comunista. Nonostante sia esteso, il tour non è troppo faticoso ed è adatto a tutti i livelli di fitness. Inizia dal negozio del tour operator nel centro di Cracovia e preparati con una bicicletta e tutte le attrezzature necessarie. Pedala verso nord-est lungo una nuovissima pista ciclabile in direzione del distretto di Nowa Huta, che letteralmente significa "il nuovo mulino" a causa della sua storia come centro di macinazione dell'acciaio durante l'era comunista. Fai la tua prima tappa importante nella vecchia base aerea che divideva Nowa Huta da Cracovia. Da lì, percorri la pista di atterraggio ed entra a Nowa Huta dal lato nord. Visita la chiesa dell'Arca di Nostro Signore, a forma di barca che ha contribuito a sfidare la rivolta della Polonia contro il dominio comunista. Entra all'interno per ammirare l'arte religiosa mescolata con le reliquie del socialismo. Da lì, fatti strada attraverso il labirinto di strade disseminate di complessi abitativi comunisti prima di costeggiare un lago oltre il centro ricreativo di Nowa Huta. Ammira l'intuitivo design urbano dell'area che ha reso Nowa Huta un esempio ideale della città del proletariato. Dopo pochi minuti, arriva all'impianto siderurgico di Lenin, che ha portato alla creazione di Nowa Huta, la città costruita per ospitare i suoi lavoratori. Fermati per il pranzo in un tradizionale milk bar ancora attivo dai tempi di Joseph Stalin. Successivamente, attraversa la piazza Ronald Reagan e torna al punto di partenza tramite la pista ciclabile lungo il fiume.

Cracovia: tour in bici di campagna all'Abbazia di Tyniec

10. Cracovia: tour in bici di campagna all'Abbazia di Tyniec

Questo tour del paese ti porta lungo il fiume Vistola fino a Tyniec; una cittadina a 12 chilometri a ovest di Cracovia, famosa per la sua abbazia benedettina dell'XI secolo. L'abbazia ha svolto un ruolo militare cruciale nella restaurazione cristiana della Polonia e nella ricostruzione della nazione. Il tuo tour inizierà lungo il fiume Vistola, su una comoda pista ciclabile che ti condurrà attraverso la pittoresca campagna della Polonia meridionale. Attraverserai boschi secolari, vedrai fortezze fatiscenti e passerai accanto ad alcuni dei laghi che circondano Cracovia. All'arrivo a Tyniec, avrai la possibilità di esplorare gli antichi terreni, goderti uno spuntino, scattare fotografie del paesaggio e visitare il negozio di articoli da regalo (che è pieno di prodotti preparati dai monaci locali). L'essenza del tour è un giro in campagna rilassato e panoramico, piuttosto che la natura stop-start di un tour della città. Percorrerai un totale di 25 chilometri (15,5 miglia), su un giro che dura quasi 4,5 ore, con partenza nel pomeriggio e ritorno la sera. Si consiglia uno zaino, in quanto vi permetterà di trasportare cibo, acqua e regali dall'abbazia.

Tour in bicicletta a Piccola Polonia: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Piccola Polonia?

Le altre cose imperdibili da fare a Piccola Polonia sono:

Tour in bicicletta a Piccola Polonia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Piccola Polonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piccola Polonia? Clicca qui per la lista completa.

Piccola Polonia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 464 recensioni

Tour organizzato molto bene

La guida, Jero, ci ha condotti per Cracovia con grande professionalità e simpatia. Un ottimo tour.