Aggiungi date
Piccola Polonia

Tour in treno

Piccola Polonia Tour in treno: le attività più consigliate

Zakopane: tour con piscina termale da Cracovia

1. Zakopane: tour con piscina termale da Cracovia

Partecipa a questo tour di 10 ore e ammira i migliori panorami di Zakopane con un giro in funivia, fino alla cima del monte Gubałówka. Ammira il panorama spettacolare degli Alti Tatra, ricoperti di neve fino a maggio. Visita Krupówki, la strada più famosa situata nel centro di Zakopane, e immergiti nell'atmosfera tipica di una regione di montagna, con gli odori e gli aromi del cibo locale provenienti dai ristoranti tradizionali. Dopo il tour di Zakopane, concediti una meritata pausa all'insegna del riposo e del relax nel complesso termale e usufruisci delle piscine esterne ed interne, degli scivoli d'acqua, delle vasche idromassaggio e di molte altre attrazioni situate nel cuore delle montagne.

Visita guidata alla fabbrica di Schindler, al ghetto e al campo di Plaszow

2. Visita guidata alla fabbrica di Schindler, al ghetto e al campo di Plaszow

Visita la fabbrica di Schindler in questo tour guidato. Questo tour include il biglietto d'ingresso, quindi non devi preoccuparti di acquistare un biglietto il giorno stesso. Scopri la storia della fabbrica di Schindler e dei ghetti ebraici dalla tua guida mentre esplori il museo e i suoi dintorni. Guarda le mostre interattive nel museo della fabbrica di Schindler e visita l'ex campo di concentramento di Kraków-Płaszów. Passa davanti agli edifici in cui vivevano migliaia di ebrei sfollati e fermati ai pezzi rimanenti del muro che circondava il ghetto ebraico.

Cracovia: tour guidato dell'ex campo di concentramento di Plaszow

3. Cracovia: tour guidato dell'ex campo di concentramento di Plaszow

Visita l'ex campo di concentramento di Cracovia-Plashov, aperto nel 1940. Scopri la sua storia oscura, come iniziò come campo di lavoro forzato e fu convertito in campo di concentramento nel 1941. Rendi omaggio ai numerosi memoriali dedicati alla memoria vittime. Vieni a capire l'impatto del dominio nazista nell'area e come è avvenuta la deportazione degli ebrei dal ghetto di Cracovia, iniziata nel 1942. Guarda le diverse parti del campo e scopri il lavoro intensivo svolto nelle cave e nelle fabbriche militari. Ottieni una visione approfondita di com'era la vita nel campo. Discuti della vita di Oskar Schindler e ascolta come il campo è stato interpretato nel film del 1993, Schindler's List. Visita la replica del campo costruito sotto la direzione di Steven Spielberg nella cava di Liban, a poche centinaia di metri di distanza.

Cracovia: tour di un giorno in treno espresso da Varsavia

4. Cracovia: tour di un giorno in treno espresso da Varsavia

Approfitta di un servizio di transfer dal tuo hotel fino alla stazione per prendere il treno espresso per Cracovia, dove ti attende una guida turistica del posto. Visita la città dei re di Polonia e gli stupendi monumenti del suo centro storico in stile medievale. Ammira il castello del Wavel e le sue camere cerimoniali e non perderti tutta la bellezza della cappella di Sigismondo, situata all'interno della Cattedrale Reale. Ascolta le storie sulle dinastie Piast, Jagiellonian e Vasa e ammira gli arazzi appartenuti un tempo al re Sigismondo II Augusto. Da non perdere sono sicuramente il Mercato dei Tessuti nella piazza centrale, i resti delle storiche mura della città e la Porta Floriana. Osserva la sinagoga più antica della Polonia nel quartiere ebraico di Kazimierz e acquista qualche souvenir in ambra e gioielli in argento lungo la strada.

Cracovia: tour guidato della fabbrica di Schindler e del campo di Płaszow

5. Cracovia: tour guidato della fabbrica di Schindler e del campo di Płaszow

Scopri i diversi volti dell'occupazione di Cracovia e dei suoi abitanti durante la seconda guerra mondiale in un tour guidato a piedi, inclusa una visita al famoso Museo della fabbrica di Oskar Schindler e al vicino ex campo di concentramento di Płaszów. Incontra la tua guida esperta alla fabbrica di Oskar Schindler. Scopri la presenza del famoso industriale tedesco Oskar Schindler, che salvò 1.200 ebrei e vittime dell'Olocausto durante la seconda guerra mondiale trasferendo i prigionieri nelle sue fabbriche in Polonia e nella Repubblica ceca. Successivamente, dirigiti verso il quartiere di Podgórze, dove un tempo si trovava il ghetto ebraico. Vedrai una parte del muro non distrutto intorno al ghetto, la farmacia Sotto l'Aquila, il cui proprietario ha aiutato migliaia di ebrei, e un monumento con 68 sedie in Piazza degli Eroi ebrei. Successivamente, visita i siti dell'ex campo di concentramento di Płaszow, che è raffigurato nel film Schindler's List di Steven Spielberg, e che riforniva diverse fabbriche militari e una cava di lavoratori. L'area che ospitava il campo ora è costituita da colline e campi scarsamente boscosi, con un grande monumento a tutte le vittime, eretto nel 1964, e molti altri più piccoli. Questo tour è progettato per il visitatore curioso che vuole fare di più che grattare la superficie.

Cracovia: tour di Oskar Schindler e Plaszow con pranzo

6. Cracovia: tour di Oskar Schindler e Plaszow con pranzo

Incontra la tua guida professionale e parti per un tour a piedi informativo a Cracovia. Scopri di più su Oskar Schindler, l'imprenditore tedesco che salvò 1200 ebrei e vittime dell'Olocausto durante la seconda guerra mondiale trasferendo i prigionieri nelle sue fabbriche in Polonia e nella Repubblica ceca. Durante impara dalla tua guida esperta sulla storia della seconda guerra mondiale a Cracovia, sulla personalità di Oskar Schindler e sulle riprese del famoso film di successo di Steven Spielbierg. La prima parte del tour inizia nella Città Vecchia e passa attraverso gli ex quartieri ebraici di Kazimierz fino al quartiere Podgorze di Cracovia, dove un tempo si trovava il ghetto ebraico. Plashov era conosciuto come un campo di concentramento, che riforniva diverse fabbriche militari e una cava di manodopera. Il campo e la vita in esso sono mostrati nel film "Schindler's List". L'area che ospitava il campo ora è costituita da colline boscose e campi, con un grande monumento a tutte le vittime, eretto nel 1964.

Cracovia: tour guidato di Oskar Schindler e Plaszow con pranzo

7. Cracovia: tour guidato di Oskar Schindler e Plaszow con pranzo

Scopri com'era la vita a Cracovia durante la seconda guerra mondiale in questo tour guidato a piedi di un'intera giornata. Esplora l'area dove un tempo sorgeva il campo di Plaszow e ascolta le storie di tutti coloro che vi abitavano, inclusa la vita di Oskar Schindler. Inizia il tuo tour nella Città Vecchia e attraversa l'ex quartiere ebraico di Kazimierz fino al quartiere Podgorze di Cracovia, dove un tempo si trovava il ghetto ebraico. Immergiti nel passato mentre la tua guida spiega la storia dietro ogni svolta. Quindi, fai una breve pausa per il pranzo. Successivamente, dirigiti verso il sito del campo di concentramento di Plaszow e scopri il ruolo di Oskar Schindler e come le sue azioni hanno ispirato il film pluripremiato "Schindler's List". Esplora l'area boschiva dove un tempo si trovava il campo e ammira il memoriale dedicato a tutte le vittime costruito nel 1964 e altri tributi minori. Prosegui fino al punto in cui il regista Steven Spielberg ha costruito una replica del campo nella cava di Liban, a qualche centinaio di metri di distanza.

Tour guidato della fabbrica di Schindler, del ghetto ebraico e di Plaszow

8. Tour guidato della fabbrica di Schindler, del ghetto ebraico e di Plaszow

Visita uno dei musei più importanti di Cracovia, il Museo della fabbrica di Schindler, con la tua guida professionale. Scopri la storia di un imprenditore tedesco che aiutò molti ebrei durante la guerra alla mostra Cracovia sotto l'occupazione nazista. Ammira il ghetto ebraico e il quartiere di Podgórze e parti del muro indistrutto che circondava il ghetto ebraico. Passa accanto alle case dove vivevano migliaia di ebrei sfollati, alla farmacia Sotto l'Aquila e al monumento di Piazza degli Eroi. Visita il campo di concentramento, Plaszow, nella periferia sud di Cracovia. Scopri come Plaszow iniziò come campo di lavoro forzato e poi si convertì in un campo di concentramento nel 1941. Ammira l'area circostante e il memoriale delle vittime. Dirigiti alla cava di Liban, dove Steven Spielberg ha costruito una replica del campo per il film del 1993 Schindler's List.

Cracovia: tour di 2 giorni della storia di Schindler, Płaszów e Wieliczka

9. Cracovia: tour di 2 giorni della storia di Schindler, Płaszów e Wieliczka

Ottieni approfondimenti sulla storia di Cracovia con l'Olocausto e la storia di Oskar Schindler in questo tour guidato di 2 giorni. Giorno 1: Fai un tour a piedi in alcune delle location delle riprese del film "Schindler's List" e scopri la storia di Oskar Schindler dalla tua guida. Dopo il tour, ti fermerai per il pranzo in un bar locale. Nel pomeriggio visita al campo di concentramento di Kraków-Płaszów. Scopri la sua storia oscura e ammira i memoriali dedicati a ricordare le vittime dell'Olocausto. Comprendi l'impatto del dominio nazista nell'area e come avvenne la deportazione degli ebrei dal ghetto di Cracovia, a partire dal 1942. Giorno 2: Visita la fabbrica di smalti di Oskar Schindler, che ora ospita due musei: il Museo di arte contemporanea e una sede distaccata del Museo storico della città di Cracovia. Amplia la tua comprensione della storia di Cracovia con la seconda guerra mondiale e la vita di Oskar Schindler. Dopo il tour, ti fermerai per il pranzo in un bar locale. Dirigiti alla miniera di sale di Wieliczka come ultima tappa del tuo tour di 2 giorni. Entra in una delle miniere più antiche del mondo e un luogo straordinario pieno di segreti e leggende. Passeggia tra magnifiche camere, innumerevoli corridoi e ammira maestose sculture di sale.

Cracovia: quartiere ebraico, miniera di sale di Wieliczka e Auschwitz

10. Cracovia: quartiere ebraico, miniera di sale di Wieliczka e Auschwitz

Giorno 1: Inizia il tuo tour esplorando Kazimierz, lo storico quartiere ebraico di Cracovia. Cammina lungo strade artistiche che ospitano gallerie indipendenti e boutique di moda vintage. Scopri la storia e il patrimonio dietro questa parte della città dalla tua guida. Dopo il tuo tour a piedi, ti fermerai per il pranzo in un bar locale. Successivamente, dirigiti alla miniera di sale di Wieliczka, una delle miniere più antiche del mondo e un luogo straordinario pieno di segreti e leggende. Passeggia tra magnifiche camere, innumerevoli corridoi e ammira maestose sculture di sale. Giorno 2: Visita la fabbrica di smalti di Oskar Schindler, che ora ospita due musei: il Museo di arte contemporanea e una sede distaccata del Museo storico della città di Cracovia. Amplia la tua comprensione della storia di Cracovia con la seconda guerra mondiale e la vita di Oskar Schindler. Dopo il tour, ti fermerai per il pranzo in un bar locale. Nel pomeriggio visita al campo di concentramento di Kraków-Płaszów. Scopri la sua storia oscura e ammira i memoriali dedicati a ricordare le vittime dell'Olocausto. Comprendi l'impatto del dominio nazista nell'area e come avvenne la deportazione degli ebrei dal ghetto di Cracovia, a partire dal 1942. Giorno 3: L'ultimo giorno del tour, visita Auschwitz, un ex campo di concentramento nazista conservato intatto come ricordo del crimine commesso contro l'umanità. Il museo di Auschwitz comprende le rovine di crematori, camere a gas, la piattaforma ferroviaria e altri elementi dell'ex campo di concentramento. Ottieni approfondimenti sull'Olocausto dalla tua guida.

Tour in treno a Piccola Polonia: domande frequenti

Tour in treno: quali sono le altre cose da fare a Piccola Polonia?

Le altre cose imperdibili da fare a Piccola Polonia sono:

Piccola Polonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piccola Polonia? Clicca qui per la lista completa.

Piccola Polonia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

giornata intesta, questa escursione garantisce di poter svolgere diverse attività e vivere diverse esperienze in un unica giornata. il tutto comodamente grazie sopratutto alla guida premurosa Monika che ci ha coccolato per tutta la giornata rendendo tutto semplice e confortevole. assolutamente consigliato

Un posto molto bello che visiterei anche altre volte, perfetto per chi vuole fare un semplice giro in montagna o sciare! La guida è stata molto disponibile e sempre presente per qualsiasi cosa. Unica pecca i tempi un pò stretti.

Esperienza superba! Escursione davvero al top, l'autista, la guida, il paesaggio di ZAKOPANE, e infine, due ore alle terme! Lo consiglio al 100%, davvero eccezionale!

Esperienza fantastica La guida si chiamava Patrick ed è stato veramente bravo Assolutamente consigliatissimo

Bel viaggio con un'ottima guida ed energia positiva. Perfetto in tutto.