Piccola Polonia
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piccola Polonia Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Cracovia: lezione di cucina casalinga Pierogi

1. Cracovia: lezione di cucina casalinga Pierogi

Goditi una giornata di cucina con un locale in una casa di Cracovia. Impara come preparare una tempesta in cucina e impara 3 autentiche ricette polacche. Incontra la tua guida fuori dal centro città al punto d'incontro per iniziare l'attività. Scopri un altro lato di Cracovia, visita un mercato alimentare locale e ottieni tutte le informazioni privilegiate sulle verdure fresche e sui prodotti utilizzati dalla gente del posto. Impara alcune frasi polacche che usa un vero nativo di Cracovia. Quindi, torna a casa e immergiti nelle tradizioni culinarie polacche durante questo corso pratico di cucina. Rimboccatevi le maniche e iniziate a cucinare; la tua guida ti insegnerà come preparare 3 deliziosi piatti che potrai ricreare ripetutamente. Scopri come preparare i tuoi ingredienti freschi e di alta qualità che non richiedono molte tecniche complicate per sprigionare il loro sapore. Inizia la tua lezione di cucina preparando un pierogi, un piatto tipico polacco simile agli gnocchi. Ascolta la musica polacca, migliora la tua esperienza culinaria autentica e goditi la degustazione mentre cucini. Siediti e cena sui piatti di 3 portate che hai cucinato abbinati alla birra polacca per annaffiarlo. Mangia con la famiglia e scopri la cultura e le tradizioni polacche mentre ti diverti, in stile Cracovia. Goditi una giornata in una cucina di Cracovia che non dimenticherai. Torna a casa con qualcosa di più dei semplici souvenir: la tradizionale conoscenza della cucina polacca che rimarrà con te per tutta la vita.

Cracovia: giro dei pub, bar e club

2. Cracovia: giro dei pub, bar e club

Inizia il tuo giro alle 21:45 nella città vecchia di fronte alla basilica di Santa Maria e all'Hard Rock Cafe. Incontra l'ospite della festa e conosci il resto del tuo gruppo. Arriva al primo bar dove, dalle 22.00 alle 23.00, è possibile avere birra, rum, gin, vodka, shots e cocktails illimitati. Partecipa a numerosi drinking games come la flip cup, il beer pong ed il drinking Jenga. Un fotografo professionista immortalerà tutto il divertimento. Subito dopo, visita 3 dei migliori bar, pub e club di Cracovia. In ogni locale, avrai l'ingresso gratuito ed uno shot di benvenuto gratis. Arriva all'ultimo club alle 2 del mattino, lì potrai utilizzare l'ingresso VIP per non aspettare in fila.

Zakopane: tour con piscina termale da Cracovia

3. Zakopane: tour con piscina termale da Cracovia

Partecipa a questo tour di 10 ore e ammira i migliori panorami di Zakopane con un giro in funivia, fino alla cima del monte Gubałówka. Ammira il panorama spettacolare degli Alti Tatra, ricoperti di neve fino a maggio. Visita Krupówki, la strada più famosa situata nel centro di Zakopane, e immergiti nell'atmosfera tipica di una regione di montagna, con gli odori e gli aromi del cibo locale provenienti dai ristoranti tradizionali. Dopo il tour di Zakopane, concediti una meritata pausa all'insegna del riposo e del relax nel complesso termale e usufruisci delle piscine esterne ed interne, degli scivoli d'acqua, delle vasche idromassaggio e di molte altre attrazioni situate nel cuore delle montagne.

Cracovia: Chopin Piano Recital nella Galleria Chopin

4. Cracovia: Chopin Piano Recital nella Galleria Chopin

Regalati un'esperienza sonora unica con la musica di Chopin, uno dei capisaldi della cultura musicale mondiale. Apprezza il genio del più conosciuto compositore polacco nell'ambientazione esclusiva della Piazza del mercato di Cracovia. Assisti a un concerto speciale dedicato a Fryderyk Chopin, virtuoso del pianoforte e icona musicale non solo polacca ma europea, e ascolta i suoi brani più famosi suonati da giovani talenti. I concerti si tengono nella Galleria Chopin, decorata con elementi architettonici gotici. Ascolta i notturni, le mazurche e le polacche in cui Chopin espresse la sua nostalgia per la patria lontana. L'atmosfera degli interni unita ad una musica eccellente faranno di questo concerto un'esperienza indimenticabile anche per chi non è un fan della musica classica.

Cracovia: crociera serale con un bicchiere di vino

5. Cracovia: crociera serale con un bicchiere di vino

Naviga sul fiume Vistola e goditi una serata di raffinatezza nella città reale. Scopri le viste mozzafiato di notte, le meravigliose luci della città e l'atmosfera unica che il fiume ha da offrire. Il tour inizia vicino al Castello di Wawel, quindi prosegue a monte del Convento delle Suore Norbertine e della casa di Papa Jean Paul II. Più avanti, la barca prende una rotta a valle, passando per lo storico Castello di Wawel e la Chiesa sulla roccia, rivelando quindi la bellezza dei distretti di Kazimierz e Podgórze con i suoi ponti distintivi. La crociera termina all'ormeggio di Kapitan Victor. Prima dell'inizio del tour verrà fornito un drink a scelta.

Cracovia: show popolare polacco e cena all-you-can-eat

6. Cracovia: show popolare polacco e cena all-you-can-eat

Goditi una serata speciale e assisti a uno spettacolo popolare della tradizione polacca. Durante l'evento ascolterai della vivace musica popolare polacca e assisterai a danze tradizionali di Cracovia, oltre a quelle provenienti da altre parti della Polonia. Avrai modo di interagire con i ballerini e con i musicisti, se lo desideri. Questo evento è particolarmente divertente per tutti, specialmente per coloro intenzionati ad approfondire le proprie conoscenze in merito a cultura e gastronomia polacca. Celebra questa esperienza insieme alla tua famiglia, al partner o agli amici. Il ristorante è situato appena fuori da Cracovia e si affaccia sul meraviglioso lago Kryspinów. Salirai a bordo di un bus a due piani che ti condurrà alla scoperta delle zone più pittoresche di Cracovia. La cena servita durante lo spettacolo  comprende un bicchiere di vodka di benvenuto,  una cena di 3 portate, un  buffet freddo regionale e  un buffet caldo regionale. Avrai inoltre accesso a  bevande illimitate, che comprendono  vino e birra. L'orario di prelievo per la partenza è alle 18:45. Arriva con 5-15 minuti d'anticipo al punto di incontro. Lo spettacolo tradizionale termina alle 21:30.

Cracovia: festa in barca con bevande illimitate

7. Cracovia: festa in barca con bevande illimitate

Salpa lungo lo splendido fiume Vistola alle 17:00 e alle 20:00 ogni sabato sera per 2 ore e goditi un open bar per l'intera crociera, giochi alcolici, guide alle feste e un sistema audio surround completo. Questa è una festa straordinariamente fantastica con tutti gli ingredienti giusti necessari per divertirsi. E per portare le cose a un nuovo livello, ogni crociera include uno spettacolo di maghi dal vivo. Una volta tornato a terra, verrai portato in 3 dei più famigerati locali notturni e after-party di Cracovia. Ciò includerà l'ingresso VIP, nessuna fila e scatti di benvenuto gratuiti. Un fotografo professionista sarà lì per catturare le immagini divertenti e felici.

Cracovia: crociera serale sul Vistola con bicchiere di vino

8. Cracovia: crociera serale sul Vistola con bicchiere di vino

Trascorri una serata alla scoperta di una delle più belle città della Polonia, partecipando ad una crociera sul fiume Vistola. Ammira Cracovia da una nuova prospettiva, rilassati e goditi i monumenti situati lungo il corso del fiume, ascolta il commento a bordo e goditi la tua serata. La crociera parte nei pressi della collina Wawel. Mentre ti dirigi verso il distretto di Salwator, ascolta attentamente il commento sulla nave e scopri storie e leggende sui cavalieri di Cracovia. Mentre ti avvicini al Convento delle suore Norbertine, vedrai in lontananza il tumulo di Kościuszko dominare la città. Sulla via del ritorno passerai davanti a Tyniecka street, dove Karol Wojtyła, conosciuto anche con il nome di Giovanni Paolo II, visse durante il periodo dell'occupazione. Dall'altro lato del castello, nel distretto di Dębniki, è situato il Manggha Japanese Art Center, istituto di cultura nazionale, entrato nel registro dei musei nazionali nel 2013. Inoltre, ammira la chiesa di Skalka, caratterizzata da un'antichissima storia, iniziata nell'età della pietra. Scopri Kazimierz, un luogo speciale, un quartiere centenario abitato da cristiani ed ebraici.

Cracovia: trasferimento privato aeroporto Balice

9. Cracovia: trasferimento privato aeroporto Balice

I trasferimenti aeroportuali includono un'auto o un furgone Mercedes Benz privato, moderno e confortevole, gestito da un autista amichevole di lingua inglese, che vi aspetterà al vostro arrivo per darvi una mano con i bagagli e assistervi verso l'auto. Nell'aeroporto di Cracovia, troverai facilmente l'autista elegantemente vestito con un cartello con il tuo nome. Sulla strada per il centro di Cracovia, l'autista sarà lieto di rispondere a qualsiasi domanda riguardante le visite turistiche, i buoni ristoranti e le usanze locali, ecc. I trasferimenti dall'aeroporto di Cracovia al centro della città durano dai 25 ai 30 minuti. Se prenoti un trasferimento dal centro di Cracovia all'Aeroporto di Cracovia, il tempo di trasferimento dovrebbe essere fissato almeno 2 ore prima dell'orario di partenza del volo. I servizi necessari possono essere forniti per questo servizio, come seggiolini per bambini o seggiolini se si viaggia con bambini piccoli. L'auto standard può ospitare da 6 a 8 passeggeri, ma è anche possibile ospitare gruppi più grandi. Il servizio include il prelievo dall'aeroporto di Cracovia e il trasferimento rapido al tuo hotel o alloggio o direttamente dal tuo hotel o alloggio all'aeroporto di Cracovia. Non ci sono fermate lungo la strada, quindi puoi essere sicuro di un trasferimento senza problemi. I parcheggi riservati in aeroporto nell'area VIP assicurano anche un rapido ritiro e riconsegna. Per essere sempre a tua disposizione, tieni traccia degli orari dei voli. Pertanto, non è necessario preoccuparsi di rendere noto se il volo è stato cancellato o ritardato. L'help desk del fornitore di servizi locale ti contatterà. Non ci sono costi nascosti e sono garantite tariffe flat per questo servizio, anche se arrivi di notte.

Cracovia: show tradizionale e cena al Café Jama Michalika

10. Cracovia: show tradizionale e cena al Café Jama Michalika

Comincia la serata al Jama Michalika, nel centro di Cracovia. Il locale, un tempo punto di ritrovo per i bohémien, ha mantenuto l'atmosfera artistica. Siediti tra dipinti e caricature di artisti, scrittori e giornalisti di Cracovia. Rilassati e goditi il concerto e i balli. Scopri di più sulle tradizioni polacche e ammira gli artisti che si esibiscono con i costumi regionali mentre raccontano la loro storia attraverso la danza e la musica popolare. Se ti viene voglia di alzarti in piedi, riceverai l'invito a unirti alle danze. In questa atmosfera allegra, gusta le 3 portate di una cena tradizionale polacca. Dopo aver riempito lo stomaco, lo spettacolo giungerà a conclusione. 

Vita notturna e gastronomia a Piccola Polonia: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Piccola Polonia?

Le altre cose imperdibili da fare a Piccola Polonia sono:

Vita notturna e gastronomia a Piccola Polonia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Piccola Polonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piccola Polonia? Clicca qui per la lista completa.

Piccola Polonia: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottima esperienza, ho conosciuto tante nuove persone. La nostra guida Wiki è stata così divertente. All'inizio abbiamo giocato a bevute e poi siamo andati in altri 3 club/bar tutti raggiungibili a piedi, il che è stato fantastico. Gli scatti gratuiti all'ingresso erano incantevoli, lo faremmo sicuramente di nuovo.

Viaggio davvero interessante, la nostra guida turistica si chiamava Anna che è stata molto istruttiva. Lo consiglierei - un ottimo rapporto qualità-prezzo. Buoni pranzi anche inclusi.

Il ritiro è stato regolare e puntuale. La guida è stata molto istruttiva. Il tour è stato molto emozionante. Il pranzo era semplice ma buono.

Esperienza fantastica La guida si chiamava Patrick ed è stato veramente bravo Assolutamente consigliatissimo

V ben organizzato da raccolta, viaggio, tour, pranzo e collegamento a Birkenhau, lo consiglio davvero