Aggiungi date

Cose da fare
Pichincha Volcano

Pichincha Volcano: le attività e i tour più consigliati

Da Quito: funivia, museo Intiñan e tour della città coloniale

1. Da Quito: funivia, museo Intiñan e tour della città coloniale

Incontra la guida turistica alle 9:00 al "Plaza Foch", Hotel Nu House, per iniziare questa splendida avventura a Quito. Fai un giro su una funivia, situata ai piedi del vulcano Pichincha, in un'area di 160 ettari. Viaggia per 15 minuti a tratta, partendo da 3.045 metri (9.990 piedi) e finendo a 4.100 metri sul livello del mare (12.500 piedi). Raggiungi la cima e goditi una splendida vista sulle valli orientali, sulla città vecchia, a sud ea nord di Quito. Dirigiti al famoso Museo Intiñan, geograficamente situato nella divisione tra gli emisferi settentrionale e meridionale, come stabilito dalla Missione geodetica francese nel XVIII secolo. Guarda le bellissime esposizioni dei diversi gruppi etnici in Ecuador, oltre alla storia dei loro stili di vita, spiegata da una guida turistica specializzata. Torna a Quito e ammira il monumento equatoriale lungo la strada, prima di spostarti nella città coloniale di Quito. Passeggia per la città coloniale, attraversa Piazza dell'Indipendenza e osserva lo scenario di molte drammatiche battaglie rivoluzionarie nella storia della Repubblica dell'Ecuador. Visita la Cattedrale di Quito, il Palazzo Arcivescovile, la Chiesa della Compagnia Segreta di Gesù di Quito, il vertice dello stile barocco latinoamericano; l'affascinante quartiere di "La Ronda" e la Chiesa e il Convento di San Francisco, costruiti nel 1540. Termina il tour verso le 16:30, dopo aver goduto di uno dei tour turistici più completi nella capitale dell'Ecuador.

Tour di Quito, Teleferico e giro a cavallo sul vulcano Pichincha

2. Tour di Quito, Teleferico e giro a cavallo sul vulcano Pichincha

Inizierai il tuo tour con un prelievo dal tuo hotel. Il tour proseguirà quindi dalla Basilica Church, dove farai una breve sosta accanto a San Juan Mirador da dove avrai una splendida vista del centro coloniale di Quito. Dopo aver camminato per le strade coloniali, ti fermerai in Piazza dell'Indipendenza per ammirare la cattedrale e il Palazzo del Governo. Visiterai anche la via La Ronda, la Chiesa della Compagnia, la Chiesa di Santo Domingo, la Chiesa del Sagrario e la Chiesa di San Francisco, costruita nel XVII secolo. Dopo aver visitato i siti storici, andrai al Teleférico. Questo è uno dei modi migliori per godersi la città con vista sulle splendide vallate, sulle montagne innevate e su Quito, la capitale. Da un punto a più di 13.000 piedi (4000 metri), godrai di magnifici panorami, oltre a un tour a cavallo che durerà dalle 2 alle 3 ore salendo a quasi 3 miglia sul livello del mare.

Quito: giro in funivia e tour privato della città

3. Quito: giro in funivia e tour privato della città

Vedi Quito dall'alto con questa funivia e tour guidato. Viaggia al punto di vista di Cruz Loma, esplora Quito con una guida e scopri la storia di Quito. Incontra la tua guida in hotel e dirigiti verso il vulcano Pichincha. Prendi la funivia fino in cima e ammira il panorama da Cruz Loma. Ammira una vista indimenticabile di Quito e dei vulcani innevati Cotopaxi, Antisana e Cayambe. Dopo essere tornato alla base della montagna, inizia la tua visita guidata di Quito, il primo sito del patrimonio culturale mondiale creato. Prima del tour, goditi un po' di tempo per prendere un caffè o un piccolo pranzo con i consigli della tua guida locale. Dirigiti verso Piazza dell'Indipendenza, teatro di molte drammatiche battaglie rivoluzionarie nel corso della storia dell'Ecuador. Oltrepassa il Palazzo Presidenziale, la Cattedrale, il Palazzo Arcivescovile e la Chiesa della Compagnia Segreta di Gesù di Quito. Passeggia nell'affascinante quartiere di La Ronda e ammira l'antica chiesa e il convento di San Francisco. Sali su un'auto e guida fino alla cima di El Panecillo e ammira la statua di alluminio più alta del mondo, la Vergine Maria alata di Quito.

Quito: City Tour, Teleferico e Pichincha Volcano Hike

4. Quito: City Tour, Teleferico e Pichincha Volcano Hike

Partendo dal tuo hotel Quito, ti imbarcherai in un viaggio che ti permetterà di scoprire alcune delle principali attrazioni di Quito. In primo luogo, visitare la collina di Panecillo che consente di godere di una vista panoramica della città. Non dimenticare di portare la tua fotocamera. Il tour proseguirà poi verso la Basilica Church e verso il San Juan Mirador, da dove ammirerai una bella vista del centro coloniale di Quito. Passeggia per le strade coloniali e ammira le principali attrazioni della città vecchia, tra cui l'Independence Plaza, la cattedrale e il Palazzo del Governo. Visiterai anche La Ronda Street, la Chiesa della Compagnia, la Chiesa di Santo Domingo, la Chiesa del Sagrario e la Chiesa di San Francisco. Dopo aver visitato il sito storico, dirigiti a Teleferico, la famosa funivia di Quito. Questo è uno dei modi migliori per godersi la città con viste sulle splendide vallate, sulle montagne innevate e sulla città stessa. Da un punto a più di 4.100 metri (13.500 piedi), potrai godere di magnifici panorami e intraprendere un'escursione piacevole in cima alle montagne. Se sei già acclimatato, puoi andare a fare una passeggiata al vulcano Rucu Pichincha. Questa escursione ti porterà attraverso la tipica vegetazione Paramo (altopiano) delle Ande fino alla cima rocciosa di Rucu Pichincha, che è un vulcano costituito essenzialmente da una serie di lava andesitica ed è coronato da una sequenza di lacune subglaciali che formano il più giovane vette di questo edificio. Il Rucu Pichincha 4698 metri, un vulcano senza attività, si trova nelle vicinanze della capitale ecuadoriana. Si consiglia di arrampicarsi per acclimatarsi, se si intende scalare altre montagne. Il Rucu Pichincha è senza dubbio la montagna vicino a Quito di maggiore importanza. Il suo nome è dovuto al fatto che era il primo cratere del massiccio del Pichincha e quindi il picco più antico. "Rucu" che in Quichua significa "vecchio" è un vulcano spento la cui attività culminò nel Pleistocene. Da quel momento fu intensamente eroso dagli antichi ghiacciai che hanno lucidato le sue pendici e hanno lasciato solo punte rocciose appuntite. Dalla vetta alta 4698 metri (15450 piedi), avrete una vista eccezionale in una giornata limpida, con Quito giù nella valle sotto di voi e i circostanti vulcani innevati delle cime Cayambe, Antisana e Cotopaxi all'orizzonte. Nel pomeriggio, tornerai a Quito.

Teleferico

5. Teleferico

La funivia di Quito ti offre l'opportunità di sperimentare la maestosità della natura andina e di godere di viste panoramiche mozzafiato. È un'esperienza che combina avventura, relax e cultura, permettendoti di creare ricordi indimenticabili durante la tua visita a Quito. La Funivia di Quito ti porta ad un'altitudine di 4.100 metri sul livello del mare, dove potrai godere di viste spettacolari della città di Quito e dell'area circostante. La funivia ti porta a Cruz Loma, un'area naturale protetta; una volta lì, puoi fare escursioni in montagna, esplorare la flora e la fauna locali e respirare l'aria fresca di montagna. È una fuga perfetta dalla vita urbana e un'opportunità per entrare in contatto con la natura. Itinerario. . Funivia 4000 m/ 13200 ft. . Pendici del vulcano Pichincha. . Vista di Quito e del paesaggio andino. . Altalena di Cruzloma. . Giardino botanico.

Pichincha Volcano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pichincha Volcano? Clicca qui per la lista completa.