Cose da fare a
Pico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Pico

Isola di Pico: tour in barca per avvistamento di balene e delfini delle Azzorre

1. Isola di Pico: tour in barca per avvistamento di balene e delfini delle Azzorre

Scopri la bellezza della fauna marina dell'isola di Pico in questo tour di avvistamento di delfini e balene. Stai al sicuro con l'uso di un giubbotto di salvataggio e tieniti asciutto con l'uso di un top impermeabile. Avvicinati alle balene lentamente e con attenzione per garantire il benessere degli animali. Goditi un breve briefing prima di salire a bordo della barca Zodiac nella città di Lajes do Pico. Scatta alcune foto della costa durante la tua crociera. Cerca uccelli, tartarughe, balene e delfini giocosi mentre ti dirigi verso i luoghi in cui sono più attivi. Ottieni un'introduzione ai cetacei (balene e delfini) dalla tua guida. Ascolta le altre specie marine, i loro habitat naturali, gli stili di comunicazione, i modelli migratori e le caratteristiche comportamentali. Ritorna al punto di partenza sull'isola di Pico.

Isola di Pico: tour in barca per l'osservazione delle balene con guide biologhe

2. Isola di Pico: tour in barca per l'osservazione delle balene con guide biologhe

Adagiate nel mezzo del mistico Oceano Atlantico, le Isole Azzorre sono una dimora permanente o un punto di passaggio per più di un terzo delle specie di balene e delfini del mondo intero. Immergiti in un'avventura di una vita con queste creature ancestrali durante questo viaggio guidato di osservazione delle balene a Pico Island. Lontani dalle masse e vicini alla desiderabile pace, sarete ospiti di guide naturalistiche e biologi marini, certificati e, soprattutto, accomunati dalla contagiosa passione per le isole e la sua fauna e flora. La tua avventura inizia al porto di Lajes do Pico, dove sarai accolto dal personale e dal check-in. Successivamente, dirigiti verso la barca dove i biologi marini terranno un briefing. Ascolta le specie che potresti vedere, la storia dell'osservazione delle balene nelle Azzorre e come rispettare gli animali. Quindi, sei pronto per navigare e cercare i cetacei in natura. Lungo la strada, dai un'occhiata alla costa dell'isola, ricca di paesaggi magici. Le balene vivono nelle profondità dell'oceano e alcune di loro passano semplicemente vicino alle acque durante la loro migrazione. È in questo paradiso dal profilo oscuro di paesaggi basaltici e vegetazione setosa che un mare agitato attende per presentare al visitatore alcuni degli esemplari acquatici più spettacolari, nuotando liberamente nel loro elemento. Preparati per momenti maestosi in cui il tempo si ferma improvvisamente e la magia naturale accade proprio davanti ai tuoi occhi. Dopo la gita in barca, torna al porto con il cuore pieno di bei ricordi.

Lajes de Pico: nuoto in piccoli gruppi con i delfini

3. Lajes de Pico: nuoto in piccoli gruppi con i delfini

Goditi una nuotata con i delfini residenti nelle Azzorre in un tour etico e sostenibile. Cogli l'opportunità di nuotare con i delfini di Risso, i tursiopi e i delfini comuni nel loro habitat naturale. Potresti anche avere l'opportunità di avvistare delfini maculati dell'Atlantico, delfini striati e delfini dai denti ruvidi. I delfini che vedrai durante il tour sono liberi al 100% e vivono nel loro habitat naturale. Inizia il tuo tour con un importante briefing dalla tua guida biologa marina. Questo briefing ti aiuterà a garantire la tua sicurezza in acqua, fornendoti anche una comprensione di come proteggere i delfini durante la tua nuotata. Quindi, immergiti e segui le istruzioni della tua guida per sfruttare al massimo questa esperienza irripetibile.

Da Ponta Delgada: tour in minibus di São Roque-Praia do Pópulo

4. Da Ponta Delgada: tour in minibus di São Roque-Praia do Pópulo

Inizia il tour arrivando al punto d'incontro di Ponta Delgada, dove salirai a bordo di un comodo minibus convertibile. Da qui, parti per un giro panoramico lungo la costa verso la piccola parrocchia di São Roque. Innanzitutto, ammira la spettacolare spiaggia di sabbia scura e ascolta mentre la tua guida spiega l'attività vulcanica dell'isola. Fai una sosta a Forte São Caetano e scopri qualcosa in più sulla storia della zona. Quindi, torna in città e dirigiti verso l'area di recente sviluppo, ammirando l'architettura e le splendide viste sulla costa. Goditi un tour dei principali monumenti, chiese e spiagge scoprendo un po 'di più sulla cultura della regione. Termina il tour con un giro lungo il viale principale della città, Avenida João Bosco Mota Amaral. Infine, torna a Ponta Delgada dove il tour termina nel punto di incontro.

Domande frequenti su Pico

Quali sono le migliori attrazioni di Pico?

Le attrazioni imperdibili di Pico sono:

Pico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pico? Clicca qui per la lista completa.