Aggiungi date
Cose da fare

Picton

I nostri consigli per Picton

Crociera in battello Queen Charlotte Sound Mail da Picton

1. Crociera in battello Queen Charlotte Sound Mail da Picton

Sali a bordo dell'unico servizio di consegna post rurale della Nuova Zelanda con licenza ufficiale via acqua nel Queen Charlotte Sound per un tour davvero unico e interessante! Unisciti all'eccitazione del Mail Day mentre lo skipper consegna i bagagli della posta rurale della Nuova Zelanda, generi alimentari e merci ai residenti che chiamano casa i corsi d'acqua del Queen Charlotte Sound. La posta è stata consegnata in barca per oltre 150 anni nei Queen Charlotte Sounds. Ammira il magnifico scenario di Marlborough Sounds e dai uno sguardo alla vita quotidiana negli avamposti remoti di questa regione. Operativo dal lunedì al sabato, nessun giorno è lo stesso. Il percorso cambia ogni giorno, coprendo un'area diversa e consegnando la posta. Durante la tua crociera il tuo skipper fornirà commenti interessanti e informativi sulla storia dei Marlborough Sounds e sulle persone che vivevano lì allora e ora. Sentiti libero di fare domande e di tenere la tua fotocamera a portata di mano per qualsiasi incontro con la fauna selvatica.

Picton: Crociera di avvistamento di delfini e isola selvaggia

2. Picton: Crociera di avvistamento di delfini e isola selvaggia

Intraprendi una crociera unica e completamente guidata per la fauna e i delfini attraverso i Marlborough Sounds. Inizia il tuo viaggio a Picton, dove incontrerai il team di esperti che ti condurrà in un'avventura naturalistica incentrata sulla conservazione della tua anima. Durante il viaggio, incontrerai una grande varietà di specie rare, meravigliose e interessanti lungo il percorso. Goditi i commenti coinvolgenti e le fantastiche aree di visualizzazione che ti permettono di goderti i giocosi delfini di Hector, Bottlenose o Dusky con una percentuale di incontri del 90%. Avrai anche l'opportunità di vedere le foche di pelliccia della Nuova Zelanda e numerosi uccelli marini prima di atterrare sull'isola di Motuara per una passeggiata da 1 ora per gli amanti della natura da ricordare, ideale per adulti e bambini. Dopo essere tornati sulla barca, siediti e rilassati con una bevanda calda e biscotti prima di tornare a Picton e fermarti a controllare le specie extra che puoi scoprire.

Queen Charlotte Sound: crociera panoramica e pranzo

3. Queen Charlotte Sound: crociera panoramica e pranzo

Incontra la tua guida locale al mattino prima di salire a bordo della tua crociera e partire. Ammira i panorami di Queen Charlotte Sound, o Tōtaranui, mentre viaggi attraverso l'antica valle sommersa. Dai un'occhiata alla fauna marina locale prima di arrivare a Endeavour Inlet giusto in tempo per pranzo. Scegli il tuo cibo dal menu fisso, che include pizze cotte su pietra. Mangia all'aperto sul molo che si affaccia sull'insenatura o all'interno dell'accogliente caffetteria per i giorni più freddi. Esplora i giardini con una breve passeggiata o siediti sulla spiaggia e bevi il panorama fino al momento di incontrare il fornitore locale al molo per la tua crociera panoramica verso le 15:15.

Marlborough Sounds e Ship Cove Cruise da Picton

4. Marlborough Sounds e Ship Cove Cruise da Picton

Naviga tra i magnifici corsi d'acqua di Marlborough Sounds in un tour mattutino in barca, con partenza dal lungomare di Picton. Naviga attraverso il Queen Charlotte Sound fino alla storica Ship Cove. Riscaldati con tè e caffè e ascolta i commenti dal vivo sui monumenti storici e naturali regionali. Tieni d'occhio la vita marina come i piccoli pinguini blu e i delfini di Hector, considerato il delfino marino più raro al mondo. Dopo circa un'ora di viaggio, la tua barca getta l'ancora a Ship Cove. Scendi a terra per 30 minuti e scopri l'insenatura nominata dal capitano James Cook il 15 gennaio 1770. L'Endeavour era ancorato qui per rifornire le provviste e il punto divenne uno degli ancoraggi preferiti del capitano Cook. Divertiti nel torrente dove il capitano Cook ha preparato la birra fatta in casa per il suo equipaggio e condividi la spiaggia con la fauna selvatica residente. Fatti scattare una foto accanto al Monumento al Capitano Cook per commemorare le sue visite in quest'area. Oppure, rilassati e goditi i tranquilli dintorni.

Picton e Marlborough Sounds: Crociera sull'Odissea dei frutti di mare

5. Picton e Marlborough Sounds: Crociera sull'Odissea dei frutti di mare

Passeggia a bordo della nave a Picton Marina per navigare nelle acque incontaminate dei Marlborough Sounds. Concediti un po' di pesce fresco pescato localmente, tra cui salmone Regal, vongole di Cloudy Bay e cozze Greenshell, perfettamente abbinato a un bicchiere di Marlborough Sauvignon Blanc per l'ultimo abbinamento cibo/vino. Rilassati e goditi la bellezza naturale del Queen Charlotte Sound mentre navighi a bordo della nostra nave di lusso e scopri la storia locale e l'industria dell'agricoltura marina. Approfitta del bar con licenza di bordo, che serve una buona gamma di vini Marlborough, oltre a birre, succhi di frutta e acqua in bottiglia. È possibile acquistare una vasta gamma di snack leggeri, tra cui patatine e arachidi. Goditi le aree interne ed esterne della barca per ammirare le colline boscose e le acque cristalline da diverse prospettive. Quindi, torna a Picton Marina con un orario di arrivo stimato alle 16:30.

Crociera Queen Charlotte Sound con pranzo

6. Crociera Queen Charlotte Sound con pranzo

Sali a bordo della tua barca al mattino per fare una rilassante crociera attraverso Queen Charlotte Sound o Tōtaranui. Ammira le viste mozzafiato dell'antica valle sommersa e dai un'occhiata alla fauna marina locale. Arrivo a Endeavour Inlet giusto in tempo per il pranzo in un resort a 3 stelle di Marlborough Sounds. Scegli dal menu fisso e goditi il pranzo sull'ampio prato con vista sul suono o all'interno dell'accogliente e storico ristorante della fattoria. Esplora i giardini con una breve passeggiata o semplicemente bevi il panorama prima di incontrare l'operatore locale al molo per la tua crociera panoramica verso le 15:00 circa.

Queen Charlotte Track: Crociera e escursione autoguidata da Picton

7. Queen Charlotte Track: Crociera e escursione autoguidata da Picton

Naviga attraverso il Queen Charlotte Sound per percorrere parte del Queen Charlotte Track, uno dei dieci migliori sentieri costieri della Nuova Zelanda. La tua avventura autoguidata inizia con una crociera a nord da Picton alla storica Ship Cove. Qui puoi conoscere l'area locale dal tuo skipper, mentre sei alla ricerca della fauna marina. Potrai scegliere tra le seguenti due escursioni: Furneaux Lodge a Punga Cove La tua prima opportunità di escursione sarà da Furneaux Lodge a Punga Cove, un'escursione di 12,7 chilometri. Puoi goderti 30 minuti a terra nella storica Ship Cove prima di raggiungere la nave e fare una crociera intorno a Furneaux Lodge dove puoi prendere un caffè o anche un brunch. Inizia la tua escursione autoguidata lungo il Queen Charlotte Track, dove imparerai che questa zona è ricca di storia e segue la costa intorno all'Endeavour Inlet attraverso la rigenerazione della macchia nativa fino al Punga Cove Resort. Ship Cove a Furneaux Lodge Questa escursione ti offre l'opportunità di fare un'escursione da Ship Cove a Furneaux Lodge, un sentiero di 15 chilometri. Arriverai a Ship Cove, dove inizierai la tua escursione autoguidata del Queen Charlotte Track. Puoi arrampicarti lontano dalla spiaggia mentre attraversi la foresta nativa rigenerandoti sotto un'alta chioma di alberi. Sarai quindi in grado di ammirare viste mozzafiato del suono quando raggiungi Tawa Saddle. La pista poi scende nella Resolution Bay e segue un vecchio sentiero per le briglie nell'Endeavour Inlet fino a Furneaux Lodge. Dopo la passeggiata, avrai tempo per rilassarti prima di salire a bordo della tua nave da crociera intorno alle 16:00 per il viaggio di ritorno in barca a Picton con un orario di arrivo previsto per le 17:30-18:00.

Tour del vino di mezza giornata di Marlborough da Blenheim

8. Tour del vino di mezza giornata di Marlborough da Blenheim

Scopri i sapori di Marlborough in un tour di mezza giornata per piccoli gruppi. Lasciati prelevare dal tuo alloggio a Blenheim e viaggia attraverso la bellezza paesaggistica dei vigneti di Marlborough. Il ritiro da Picton è disponibile con un piccolo supplemento per gruppo. Rilassati in un minibus di lusso mentre la tua guida condivide informazioni sulla storia della regione e sui vini di fama mondiale. Visiterai cinque cantine in questo tour da famose cantine di marca internazionale a cantine boutique a conduzione familiare. Ove possibile, verranno accolte richieste per aziende vinicole particolari. Passeggia in un vigneto con la tua guida. Scopri le condizioni uniche della regione e le sfide che i produttori di vino devono superare. Un tavolo per il pranzo in un ristorante della cantina può essere prenotato per te a un costo aggiuntivo. Assaggia i cioccolatini fatti a mano nella fabbrica di cioccolato locale. Il tour terminerà con la consegna sicura al tuo hotel intorno alle 15:00.

Servizio di traghetti a 1 via tra Wellington e Picton

9. Servizio di traghetti a 1 via tra Wellington e Picton

Siediti, rilassati e goditi una delle traversate in traghetto più spettacolari del mondo, tra le isole del nord e del sud della Nuova Zelanda. Con 92 chilometri di panorami mozzafiato, il viaggio di 3,5 ore tra Wellington e Picton è una delle attività turistiche più iconiche della Nuova Zelanda.   Ci sono 3 diverse navi in funzione ogni giorno, quindi avrai sempre un'ampia scelta di tempi di viaggio.   Una volta a bordo, goditi una serie di attività. Passeggia sui ponti, gusta un pasto e un drink o guarda uno degli ultimi film in uscita. Puoi anche semplicemente rilassarti e ammirare il panorama mozzafiato. Tieni occupati i tuoi bambini con un'area giochi, un asilo nido, cartoni animati e videogiochi. Inoltre, ci sono molti posti a sedere per le famiglie.

Da Picton: tour privato gourmet a Marlborough

10. Da Picton: tour privato gourmet a Marlborough

Vivi un giorno perfetto nella regione vinicola di Marlborough con un tour di 6 ore, per gruppi fino a 6 persone. La tua guida/autista ti aiuterà a trovare i luoghi migliori per apprezzare i fantastici vini di Marlborough nei tranquilli vigneti della regione. In questo tour privato da Blenheim, farai una fantastica esperienza enogastronomica. Ammira gli stupendi panorami della regione vinicola di Marlborough e gusta degli ottimi vini accompagnati da degustazioni di prima qualità. Questo tour mette i tuoi interessi al primo posto e ti permette di visitare alcuni campi vincitori di premi, nonché di conoscere produttori e artigiani locali. Sarai tu a scegliere cosa vedere. Se ti appassiona la storia, potrai fermarti all'Heritage Air Museum per ammirare la collezione di aerei della Prima guerra mondiale curata da Peter Jackson. Se ti interessano l'arte e l'artigianato, puoi incontrare un artista locale e visitare una famosa galleria. Altri luoghi d'interesse includono un birrificio locale, la cucina gourmet di un'abitazione privata o un itinerario panoramico lungo le baie di Marlborough Sounds. Se ti piacciono l'avventura e l'adrenalina, puoi partecipare a un giro in motoscafo. Invece, se preferisci rilassarti, puoi goderti un viaggio su un piccolo treno dalle grandi vetrate per poter ammirare la bellezza della regione vinicola di Wairau Valley. Dal momento che Marlborough è il cuore della regione vinicola neozelandese, la degustazione è d'obbligo. Le numerose cantine offrono un'esperienza davvero personale e mettono in mostra i loro premiati vini tutto l'anno. Insieme ai vini, non mancheranno assaggi di oli di qualità, liquori, chutney e gelati. Le degustazioni possono includere anche formaggi locali con miele di manuka, diversi tipi di burro di arachidi, aglio nero, funghi affumicati e molto altro. Da novembre a febbraio, i prodotti locali vengono venduti sulle bancarelle ai lati della strada. Troverai asparagi, ciliege succose, fragole, lamponi, albicocche, pesche nettarine e altro. I luoghi per il pranzo vanno dal ristorante con giardino di un'azienda vinicola al castello in collina con panorami strepitosi. Potrai fare una degustazione di vini oppure prendere un bicchiere o una bottiglia di vino intera che si sposi con il tuo menù. In alcune cantine vengono anche offerti dei taglieri di formaggi come accompagnamento alla degustazione. Una delle principali tappe di tutti i tour è la Makana Chocolate Boutique: una fabbrica di cioccolato dove sarà impossibile non cedere alla tentazione. Se partecipi a un evento a Marlborough o sei in viaggio d'affari e preferisci un tour privato, la tua guida/autista creerà un itinerario personalizzato in base ai tuoi gusti. Potrai richiedere anche di organizzare degli appuntamenti privati per il tuo settore specifico.

Picton: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Picton? Clicca qui per la lista completa.