Piemonte
Attività adatte alle famiglie

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piemonte Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

  • Museo Egizio di Torino: biglietto di ingresso prioritario

    1. Museo Egizio di Torino: biglietto di ingresso prioritario

    Scopri al tuo ritmo le stupende collezioni del Museo Egizio, che includono mummie e papiri. Salta le code all'ingresso e scopri tutto sull'antica storia egiziana.  Esplora questo museo fondato nel 1824, con collezioni che si sovrappongono nel tempo  e che includono scoperte rinvenute dagli scavi in Egitto di una missione archeologica italiana fra il 1900 e il 1935.  Nel 2015 il Museo Egizio di Torino ha riaperto le porte al pubblico dopo estesi lavori di ristrutturazione. Fra le attrazioni principali del museo si ricordano la spettacolare tomba di Kha, la Statua di Ramses II e la collezione di papiri.

    Ho comprato i biglietti online anche se costosi, ma ne è valsa la pena visto che i tempi d attesa erano lunghi. Ho visitato il museo il 15 agosto, no ztl , parcheggi gratuiti e a 350 m dalla Mole Antonelliana. Che dire....

  • Torino: tour guidato del Museo Egizio

    2. Torino: tour guidato del Museo Egizio

    Il Museo Egizio di Torino è il museo più antico del mondo, interamente dedicato alla civiltà egizia ed è considerato il secondo più importante al mondo, dopo quello del Cairo. Scopri il museo durante un tour guidato di 2 ore. Durante il percorso, troverai collezioni uniche, papiri, mummie, storie e intrighi dell'antica civiltà dei Faraoni. Ammira reperti spettacolari come antiche mummie e i magnifici gioielli dei Faraoni insieme alla tua guida. Mentre esplori il museo, la tua guida ti racconterà anche gli aneddoti di secoli di civiltà egizie.

  • Torino: Museo Egizio e tour guidato della città

    3. Torino: Museo Egizio e tour guidato della città

    Scopri il Museo Egizio di Torino e visita la città con un tour guidato. Esplora il museo più antico del mondo, interamente dedicato alla civiltà egizia e considerato il più importante al mondo dopo quello del Cairo. Qui troverai collezioni uniche, papiri, mummie, storie e intrighi dell'antica civiltà dei Faraoni. Ammira reperti spettacolari come antiche mummie e i magnifici gioielli dei Faraoni. Scopri gli aneddoti che riguardano secoli di civiltà egizia dalla tua guida esperta. Infine, goditi un tour di 1 ora della città di Torino, esplorando Piazza San Lorenzo, Piazza San Carlo e la Galleria Subalpina.

  • Torino: Ingresso Zoom Torino

    4. Torino: Ingresso Zoom Torino

    Zoom Torino mette al primo posto i suoi animali. Visita il primo habitat italiano dedicato a far sentire gli animali davvero a casa: niente sbarre, niente gabbie! Ci sono solo barriere naturali tra te e gli animali per garantire un'avventura emozionante ed educativa in cui puoi scoprire habitat in espansione dall'Asia all'Africa. Zoom dimostra l'importanza della biodiversità e crea la cultura che contribuisce a garantirla. Zoom è un nuovo concetto di "bioparco", che si allontana dall'idea obsoleta di uno zoo tradizionale. Ha lo scopo di aumentare la consapevolezza degli animali, preservare e difendere le specie in via di estinzione e sostenere la ricerca per le questioni ambientali. colloqui Tutti i colloqui e gli incontri con i biologi sono inclusi nel biglietto. Per motivi di sicurezza, l'accesso all'Anfiteatro di Petra, all'Hippo Underwater Arena e all'isola del Madagascar è consent...

  • Torino: Museo Nazionale del Cinema e Tour della Mole Antonelliana

    5. Torino: Museo Nazionale del Cinema e Tour della Mole Antonelliana

    Goditi un'esperienza guidata insieme a una guida turistica locale, che per prima cosa ti accompagnerà attraverso le sale del Museo Nazionale del Cinema. Ammira collezioni straordinarie e, allo stesso tempo, ripercorri la storia del cinema dalle origini ai giorni nostri. Ammira scenografie, oggetti e molti manufatti legati al cinema dei decenni precedenti. Quindi, sali sull'ascensore panoramico fino alla cima dell'edificio della Mole Antonelliana. Dalla terrazza, goditi una fantastica vista panoramica sulla città di Torino. Scopri di più sulla storia della città dalla tua guida e guarda altri famosi monumenti da uno dei migliori punti panoramici della città.

  • Lago Maggiore: Parco Avventura con Vista Panoramica

    6. Lago Maggiore: Parco Avventura con Vista Panoramica

    Allaccia le cinture e inizia la giornata con una scalata su uno degli emozionanti percorsi di corda disponibili. Puoi provarli tutti, con oltre 40 sfide, ci sono un sacco di possibilità. Dopo la salita, sorvola il parco con una teleferica lunga 65 metri, ammirando viste spettacolari lungo il percorso. Dopo il tuo arrivo, incontrerai un istruttore e riceverai un briefing sulla sicurezza, assicurandoti che la tua avventura per la giornata proceda senza intoppi. Goditi la vista mozzafiato e innamorati della fauna selvatica sopra il Lago Maggiore. Per i più piccoli è disponibile un parco giochi e una sabbiera per divertirsi immersi nella natura. Se hai fame, perché non provi alcune delle specialità locali nei ristoranti WunderBar o Grotto Carza, entrambi plastic free e pet friendly.

  • Da Stresa: biglietto per il battello hop-on hop-off Isola Madre

    7. Da Stresa: biglietto per il battello hop-on hop-off Isola Madre

    Scopri la bellezza dell'Isola Madre su un comodo battello Hop-On Hop-Off da Stresa. Ammira lo splendido scenario naturale punteggiato di azalee e antichi tralicci di vite. Visita a tuo piacimento le attrazioni delle Isole Borromee sul Lago Maggiore.

    Approfitta di un frequente servizio di battelli ogni 30 minuti per esplorare le attrazioni dell'Isola Madre. Dai un'occhiata al suo spettacolare giardino botanico (non incluso), fotografa i suoi splendidi pavoni bianchi e altro ancora con un comodo biglietto per la barca Hop-On Hop-Off.

  • Torino: tour guidato del Palazzo Reale e della città

    8. Torino: tour guidato del Palazzo Reale e della città

    Goditi un'esperienza guidata di 3 ore con una guida turistica esperta. Visita il magnifico Palazzo Reale di Torino, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e la città di Torino. Esplora il palazzo della famiglia reale dei Savoia e ascolta storie e segreti sulla loro storia. Ammira la stanza degli specchi, la stanza del ballo e molte altre famose aree reali. Lasciati stupire dagli arredi eleganti e lussuosi degli appartamenti Reali mentre passeggi. Dirigiti alla Biblioteca Reale, che espone uno dei più famosi autoritratti di Leonardo da Vinci. Infine, vivi un tour della città di 1 ora di Torino, passeggia per Piazza San Lorenzo, Piazza San Carlo e l'elegante Galleria Subalpina.

Piemonte: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piemonte? Clicca qui per la lista completa.

Piemonte: le opinioni degli altri viaggiatori

Tutto perfetto! Arrivato all'ingresso del museo con il biglietto on line alla mano, sono entrato in un batter d'occhio! Niente file e nessuna perdita di tempo! Museo fantastico. Sinceramente, posso dirlo, non ha nulla da invidiare al museo egizio de Il Cairo! Personale del museo estremamente gentile e cordiale!

Più bello delle mie aspettative già molto alte. Stupendo il parallelismo tra le opere esposte e gli scavi effettuati. Tutto perfettamente spiegato, ogni curiosità viene colmata. Ci tornerei anche subito

L'impressione di avere accanto una persona che non ha solo studiato la storia egizia e i reperti del museo, ma che conosce realmente quegli argomenti

Bellissima giornata di cultura. Ottima organizzazione, sale ed esposizioni molto curate. No code, e assoluto rispetto della normativa Covid 19

Una meraviglia da non farsi sfuggire, consigliatissimo.