Pieskowa Skała

Pieskowa Skała: le attività e i tour più consigliati

Da Cracovia: tour di un giorno sul sentiero dei nidi d'aquila

1. Da Cracovia: tour di un giorno sul sentiero dei nidi d'aquila

Verrai prelevato alle 9:00 dal tuo alloggio a Cracovia. Il tuo percorso attraversa i dintorni più vicini di Cracovia. Ammira, tra le altre attrazioni, il castello di Korzkiew. Inoltre, attraversa un frammento del pittoresco Parco Nazionale di Ojców. Vivi un'esperienza indimenticabile al castello di Pieskowa Skała e all'Hercules Club nelle vicinanze. Nel castello, visita il cortile e la torre di osservazione. Successivamente, visita le rovine dei castelli di Rabsztyn e Ogrodzieniec, adattati per i turisti. La natura monumentale degli edifici e le vedute dalle torri forniscono impressioni straordinarie. Le enormi rovine del castello di Ogrodzieniec hanno recentemente guadagnato popolarità grazie alla serie "The Witcher". Sulla strada per il magnifico castello di Ogrodzieniec, fai una sosta al punto panoramico vicino all'unico deserto d'Europa: il deserto di Błędowska. Le tue ultime 2 attrazioni si trovano una accanto all'altra. Questi sono i castelli di Mirów e Bobolice. L'ultimo è stato ricostruito negli ultimi anni e reso aperto al pubblico. Dopo il tour, tornerai a Cracovia nel tardo pomeriggio.

Parco nazionale di Ojcow: gita di un'intera giornata da Cracovia

2. Parco nazionale di Ojcow: gita di un'intera giornata da Cracovia

Questa escursione di 7 ore al Parco Nazionale di Ojcow inizia alle 09:00 nel centro di Cracovia o presso il tuo alloggio nel centro della città. La tua avventura inizia a Czajowice, dove troverai la grande grotta calcarea conosciuta come Grota Lokietka. Lasciati stupire dalle scintillanti stalattiti e dalle 2 grandi sale della famosa grotta. Fai un'escursione attraverso i fitti boschi e tra le rocce fino all'imponente formazione rocciosa della Porta di Cracovia. A questo punto, sarai nel centro del parco, dove giacciono le rovine del castello gotico in attesa di essere esplorate. Successivamente, il tuo autobus ti porterà a Pieskowa Skala, la spettacolare scogliera calcarea con il suo castello ben conservato. Visita questa imponente proprietà rinascimentale polacca e fermati per le foto al masso dalla forma strana noto come Hercules' Club nelle vicinanze.

Da Cracovia: Parco Nazionale di Ojców e Castello di Pieskowa Skała

3. Da Cracovia: Parco Nazionale di Ojców e Castello di Pieskowa Skała

Dopo il prelievo dal vostro alloggio a Cracovia, raggiungete il Parco Nazionale di Ojców nel Giurassico tra i fiumi Prądnik e Sąspówka. Visita alcune delle 400 grotte del parco sul famoso Sentiero dei Nidi dell'Aquila. Lasciati stupire dai miracoli della natura, come l'incredibile formazione rocciosa Club of Hercules, e visita il castello di Pieskowa Skala per ammirare uno dei migliori esempi di architettura rinascimentale in Polonia. Ora sede di un ramo del castello reale di Wawel, Pieskowa Skala è stata costruita dal re Casimiro III nella prima metà del 14 ° secolo ed è situata in una splendida posizione ai margini di una scogliera calcarea. Successivamente, visita la cappella in legno di San Giuseppe ("Cappella sull'acqua") e guarda le rovine del castello gotico a Ojców. Ammira i bellissimi dintorni del Parco Nazionale di Ojców prima del viaggio di ritorno a Cracovia.

Da Cracovia: tour privato del Parco nazionale di Ojców e di Ogrodzieniec

4. Da Cracovia: tour privato del Parco nazionale di Ojców e di Ogrodzieniec

Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo hotel a Cracovia. Guida per 30 km fuori Cracovia fino al Parco Nazionale di Ojcow. Sebbene il parco sia il parco nazionale più piccolo della Polonia, è ricco di bellezze naturali e ricca storia. Il parco si trova all'interno del Jurassic Upland, un'area della Polonia nota per le sue meravigliose formazioni calcaree, le grotte e la fauna selvatica. Escursione lungo il Sentiero dei Nidi d'Aquila. Considerato uno dei migliori percorsi turistici della Polonia, il Sentiero del Nido dell'Aquila è costituito da numerosi castelli e torri di avvistamento utilizzate per proteggere le rotte commerciali della Polonia. Visita il castello gotico di Ojców e il castello rinascimentale di Pieskowa Skała. Lasciati stupire dalle rovine del castello del XIV secolo a Ogrodzieniec. Ammira la Cappella sull'acqua, il santuario meravigliosamente semplice ricavato da un ex stabilimento balneare. Ammira l'enorme edificio in pietra calcarea noto come Hercules Club. Dopo il tour, il tuo autista ti riporterà al tuo alloggio a Cracovia.

Da Cracovia: tour del Parco Nazionale di Ojców

5. Da Cracovia: tour del Parco Nazionale di Ojców

Parti da Cracovia e viaggia in autobus fino al Parco Nazionale di Ojców per ammirare le formazioni rocciose calcaree dell'età Giurassica, compresa la notevole colonna di calcare alta 25 metri conosciuta come Club di Ercole. Scopri alcune delle grotte abitate da 17 specie di pipistrelli. Ammira il castello rinascimentale sulle scogliere calcaree di Pieskowa Skala come parte di una catena difensiva costruita dal re Kazimierz Wielki nella metà del XIV secolo. Seguire parte del famoso Trail of the Eagles 'Nests che collega 25 castelli medievali tra Częstochowa e Cracovia. Approfitta dei servizi di una straordinaria guida per 4 ore per rendere il tuo viaggio indimenticabile. Scendi dai sentieri battuti e scopri parti del parco che la maggior parte dei turisti non vede mai.

Pieskowa Skała: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pieskowa Skała? Clicca qui per la lista completa.