Aggiungi date

Cose da fare Pigianos Kampos

I nostri consigli per Pigianos Kampos

Elafonisi: tour alla spiaggia rosa da Retimo

1. Elafonisi: tour alla spiaggia rosa da Retimo

Visita una delle spiagge più belle al mondo. Elafonisi è un vero paradiso terrestre: sabbia morbida bianca e rosa, mare esotico cristallino e cedri che si estendono per tutta la costa. Si trova sul lato sud-occidentale di Creta, facilmente accessibile. Approfitta del prelievo dall'area del tuo hotel al mattino. Fermati per una breve sosta nella grotta di Aghia Sophia. Visita la grotta e se lo desideri, gusta un caffè o uno spuntino. Dopodiché, parti alla volta di Elafonisi. Lungo il tragitto, ammirerai villaggi tradizionali combinati a un tipico ambiente mediterraneo, oltre all'aspro paesaggio che cinge la Gola di Topolia. Una volta a Elafonisi, avrai 4 ore di tempo libero per rilassarti al sole e goderti le diverse sfumature di blu del mare. Alla fine del tour, farai ritorno al tuo alloggio a Creta.

Loutro, il villaggio dimenticato

2. Loutro, il villaggio dimenticato

Inizierai la tua giornata prendendo la strada per il bellissimo altopiano di Askifou, qui già puoi sentire un'atmosfera diversa rispetto alla frenetica costa. Fermati in un piccolo villaggio per una pausa caffè e goditi l'atmosfera della vita terrestre prima di dirigerti verso la costa meridionale di Creta. Lungo la strada avrai una vista mozzafiato sulla gola di Imbros e sul Mar Libico. Raggiungerai il porto di Chora Sfakion, dove ti aspetta un taxi boat privato. Dopo il giro sul mare cristallino, raggiungerai presto il villaggio di pescatori di Loutro: nessuna macchina, nessun motorino o camion disturbano il silenzio. Questo piccolo villaggio è collegato al mondo esterno solo due volte al giorno con un collegamento in traghetto e per questo è un segreto comune per chi cerca qualche giorno di pace. Goditi il tempo nelle bellissime piccole baie nuotando, passeggiando per le stradine di questo bellissimo posto o rilassati in una piccola taverna di pesce al porto. Nel pomeriggio, il taxi boat ti riporterà alla civiltà e l'autobus ti porterà sulla costa nord e al tuo hotel.

Chania Tour guidato di un'intera giornata e merenda nella città magica

3. Chania Tour guidato di un'intera giornata e merenda nella città magica

Prima di raggiungere la città di Chania e passeggiare per le stradine della città vecchia, fermati prima nella penisola di Akrotiri. Lì si trova la tomba dell'importante politico Eleftherios Venizelos, da dove possiamo godere di una favolosa vista sulla baia di Souda. La prossima tappa sarà Chania, la seconda città più grande dell'isola di Creta. Dopo un tour della città, i tuoi passi ti condurranno al porto della città dove potrai gustare alcune piccole specialità cretesi. Il prossimo sarà il tempo libero per esplorare la città da solo. Puoi anche visitare il famoso mercato coperto qui. Continuiamo con la sosta alle rovine di "Aptera" e dedichiamo un po' di tempo alla vista sensazionale sulla costa nord. L'ultima tappa è il lago d'acqua dolce "Kournas", qui puoi concludere la giornata con un caffè greco su una terrazza di uno dei numerosi bar.

Attività disponibili

  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
3 attività trovate
Ordina per:

Pigianos Kampos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pigianos Kampos? Clicca qui per la lista completa.

Pigianos Kampos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 315 recensioni

Costas e Anastasia erano dei padroni di casa fantastici che lungo la strada erano davvero bravi a comunicare. Hanno sollevato l'umore e sono stati utili per tutto il viaggio. Si può sicuramente consigliare! Sulla strada per Elafonissi, ci siamo fermati in una grotta sul fianco della montagna, abbiamo fatto colazione in un bar vicino alla grotta, dove la vista era fantastica. Le scale per la grotta sono un po' ripide, ma la grotta era bella da vedere. La spiaggia di Elafonissi era un piccolo angolo di paradiso e l'acqua era limpida e deliziosa. Comunque c'è molta gente, e già al mattino tutte le sdraio sono state prese. Tuttavia, abbiamo trovato un posto sulla spiaggia nella sabbia, che era anche delizioso. C'è abbastanza vento e non dovresti essere sensibile a tutta la sabbia che puoi soffiarti in faccia. La sabbia era un po' rosa, ma non ce ne siamo accorti perché tutto il resto era davvero bello! Sulla via del ritorno ci siamo fermati in un ristorante di famig

Il tour è stato fantastico. Il viaggio verso Elafonisi è stato molto confortevole. Abbiamo fatto una sosta di 30 minuti in una grotta e ne è valsa davvero la pena salire fino in fondo. Elafonisi è una bellissima spiaggia, tuttavia è molto affollata, quindi forse porta il tuo ombrellone. Sulla via del ritorno ci siamo fermati in una Taverna per cena e il cibo era delizioso. Piatti molto genuini e ottimo cibo. La nostra guida turistica e l'autista sono stati molto gentili e cordiali. Nel complesso, consigliamo davvero questo tour.

Il tour è stato molto bello. La guida turistica Anastasia e l'autista dell'autobus Kostas erano la squadra perfetta e molto amichevoli. Non hai solo visitato la spiaggia, ma anche una grotta su una montagna e infine una classica taverna greca. La giornata è stata fantastica con molte nuove impressioni, il tour è decisamente consigliato!

Possiamo solo consigliare questo tour. Hai 4 ore sulla spiaggia di Elafonissi e sulla via del ritorno abbiamo mangiato in una taverna, è stato fantastico.

Spiaggia stupenda, nonostante il tempo non troppo bello.