Aggiungi date

Cose da fare
Pigianos Kampos

I nostri consigli per Pigianos Kampos

Elafonisi: tour alla spiaggia rosa da Retimo

1. Elafonisi: tour alla spiaggia rosa da Retimo

Scopri una delle spiagge più belle del mondo in questa gita di un giorno da Rethymno a Elafonissi. Vivi un paradiso in terra, con soffice sabbia bianca e rosa, esotiche acque cristalline e alberi di cedro che si estendono fino alla costa. Visita villaggi tradizionali come Elos e Kaloudiana. Vai a prendere al mattino nella zona del tuo hotel, quindi fermati per una breve pausa nel tradizionale villaggio di Elos. Tempo permettendo, goditi il tempo per fare colazione o prendere un caffè (costo non incluso). Successivamente partenza per Elafonissi. Lungo la strada, ammira piccoli villaggi tradizionali combinati con il tipico scenario mediterraneo. Ammira il paesaggio aspro intorno alla gola di Topolia. A Elafonissi, goditi 4 ore di tempo libero per prendere il sole e goderti lo spettro di sfumature di blu che questa spiaggia ha da offrire. Alla fine del tour, fermati al villaggio Kaloudiana, dove potrai esplorare il villaggio e consumare rinfreschi o cibo ( non incluso). Più tardi, torna al tuo alloggio a Rethymno.

Da Rethymno: Escursione di un giorno intero alle Gole di Samariá

2. Da Rethymno: Escursione di un giorno intero alle Gole di Samariá

Partecipa a un'escursione guidata nella Gola di Samariá durante una gita di un giorno da Rethymno. Fai una buona dose di esercizio fisico, goditi le viste panoramiche e fai una nuotata. Dopo un servizio di prelievo mattutino dal punto più vicino al tuo alloggio a Rethymno, viaggia attraverso le montagne, passando per l'altopiano di Omalos. Arriva a delle scale di legno all'inizio della Gola di Samariá. Puoi scegliere di iniziare subito la camminata o di fare colazione alla taverna prima di iniziare. Scopri i magnifici paesaggi di una passeggiata di 16 chilometri. Scopri la gola più lunga d'Europa, un'area di straordinaria bellezza naturale. Ammira i suoi numerosi fiori ed erbe e le acque cristalline che sgorgano dalle montagne. Una volta terminata l'escursione, avrai tutto il tempo per fare una nuotata e pranzare in una taverna di Agia Roumeli.

Rethymno: Viaggio in autobus a Gramvousa e Balos senza biglietto per la barca

3. Rethymno: Viaggio in autobus a Gramvousa e Balos senza biglietto per la barca

Scopri un castello veneziano sull'isola di Gramvousa e prendi il sole accanto alle acque turchesi della laguna di Balos con questo trasferimento di andata e ritorno in autobus da Rethymno a bordo di un autobus spazioso e climatizzato. Fai il prelievo dal comfort del tuo alloggio a Georgioupoli, Violi Charaki, Pigianos Kampos, Kalyves, Adelianos Kampos o Rethimno. Rilassati sulla strada panoramica fino al porto di Kissamos e acquista un biglietto per la barca per l'isola di Gramvousa e la laguna di Balos. Naviga con viste mozzafiato sul golfo di Kissamos, fino a raggiungere Gramvousa, l'isola dei pirati. Rimani per circa 1,5 ore dove puoi raggiungere a piedi il castello veneziano o stare in spiaggia. Senti il vento tra i capelli con un giro in barca di 20 minuti verso la laguna di Balos. Avrai 3 ore di tempo libero per nuotare nelle acque azzurre poco profonde e abbronzarti sulla spiaggia di sabbia rosa, piena di conchiglie. Ammira la bellezza naturale delle rocce e delle scogliere che si ergono sopra di te prima di tornare al porto di Kissamos e tornare al tuo alloggio.

Creta nord-orientale: tour di un'intera giornata a Chania con snack e ritiro

4. Creta nord-orientale: tour di un'intera giornata a Chania con snack e ritiro

Prima di raggiungere la città di Chania e passeggiare per le stradine della città vecchia, fermati prima nella penisola di Akrotiri. Lì si trova la tomba dell'importante politico Eleftherios Venizelos, da dove possiamo godere di una favolosa vista sulla baia di Souda. La prossima tappa sarà Chania, la seconda città più grande dell'isola di Creta. Dopo un tour della città, i tuoi passi ti condurranno al porto della città dove potrai gustare alcune piccole specialità cretesi. Il prossimo sarà il tempo libero per esplorare la città da solo. Puoi anche visitare il famoso mercato coperto qui. Continuiamo con la sosta alle rovine di "Aptera" e dedichiamo un po' di tempo alla vista sensazionale sulla costa nord. L'ultima tappa è il lago d'acqua dolce "Kournas", qui puoi concludere la giornata con un caffè greco su una terrazza di uno dei numerosi bar.

Lago Kournas - Città di Chania - Tour della baia di Souda

5. Lago Kournas - Città di Chania - Tour della baia di Souda

Esplora la pittoresca città di Chania, l'acqua dolce del lago Kournas e la tua gita in barca dalla baia di Souda, in questa gita di un giorno da Rethymno. Goditi il prelievo dal tuo hotel e il viaggio panoramico verso il lago Kournas. Una volta lì, esplora il lago o assapora un delizioso pasto in una taverna locale. Goditi le viste rilassanti sotto le montagne incombenti. Cerca anche la fauna selvatica locale: gallinelle d'acqua, anguille e tartarughe sono tra i residenti permanenti di questa amichevole zona umida. Quindi, dirigiti verso Chania, l'affascinante città arroccata sulla costa nord-occidentale di Creta. Ammira il vivace porto dell'antico porto veneziano e il suo imponente faro. Passeggia per le suggestive stradine della città, piene di negozi, chiese e taverne. Acquista alcuni prodotti locali tradizionali come formaggi o dolci al mercato municipale. Acquista articoli in pelle e souvenir nella famosa Halidon Street. Dopo il tuo tempo libero, parti per la baia di Souda, dove la tua barca ti aspetterà. Vivi un giro rilassante e rinfrescante, dove ti verranno fornite maschere e sarai libero di fare snorkeling nel mare blu. Arriva alla spiaggia di Marathi e goditi il bagno e prendi il sole lì. Goditi la natura in mezzo a questo splendido scenario, prima di tornare a bordo del veicolo per il viaggio di ritorno a Rethymno.

Da Heraklion/Rethymno: crociera a Santorini con prelievo

6. Da Heraklion/Rethymno: crociera a Santorini con prelievo

Un'affascinante crociera meravigliosa per una coppia, amici o tutta la famiglia. Cattura il tramonto senza limiti! Verremo a prendervi dal vostro hotel e ci trasferiremo al porto di Heraklion dove troverete la vostra guida e il gruppo. Navigheremo per 2 ore fino a Santorini e poi prenderemo gli autobus che vi porteranno nei villaggi più famosi dell'isola, Oia e Fira puoi trascorrere 4 ore per entrambi i villaggi, guardando la vista perfetta, esplorando, mangiando, facendo shopping e passeggiando.Dopo essere andato al punto di incontro, tornerai a Heraklion.Scatta più foto che puoi dai più pittoreschi isola in Grecia.

Da Rethymno: Arkadi- Margarites - Grotta di Melidoni - Axos

7. Da Rethymno: Arkadi- Margarites - Grotta di Melidoni - Axos

Dopo che verrai prelevato al mattino dal tuo hotel a Rethymnon, questo tour unico del villaggio inizia da Arkadi. Lì visiterai lo storico monastero di Arkadi, famoso per il suo ruolo fondamentale nella resistenza contro i turchi. Imparerai molto sulla storia locale dalle icone e dalle armi lì. Dopo questa visita arricchente, godrai di un maestoso percorso verso Eleutherna dove ti fermerai per ammirare il paesaggio e goderti il panorama. La prossima stazione sarà il villaggio di Margarites, in cui potrai conoscere l'arte della ceramica e creare la tua ceramica nel loro laboratorio di ceramica locale. La tradizione della ceramica risale a molte generazioni in questo villaggio e le donne saranno più che felici di iniziarvi all'arte della ceramica cretese. Successivamente, ti dirigerai alla grotta di Melidoni, chiamata anche "Gerodospilios", che è una grotta storica piena di stalattiti e stalagmiti. Questa grotta a 220 metri di altitudine era un luogo di culto per Talos, il gigante di bronzo guardiano di Creta che proteggeva l'isola di Creta dai nemici. Avrai un'ora per esplorare la grotta. Prima di tornare a Rethymnon, ti fermerai ad Axos Village, dove avrai la possibilità di sperimentare in prima persona il processo di produzione del formaggio fresco. Insieme alla popolazione locale puoi prendere parte al processo di mungitura, assistere alla produzione di torte e formaggi locali e, naturalmente, assaggiare i freschi snack tradizionali fatti a mano. Dopo il tempo rilassato per gli spuntini e il riposo, sei pronto per partire e farti lasciare al tuo hotel a Rethymnon, con un'esperienza completa della storia, dell'arte e dei sapori di Creta.

Creta: giro in barca di andata e ritorno per Loutro con trasferimento in hotel

8. Creta: giro in barca di andata e ritorno per Loutro con trasferimento in hotel

Inizierai la tua giornata prendendo la strada per il bellissimo altopiano di Askifou, qui già puoi sentire un'atmosfera diversa rispetto alla frenetica costa. Fermati in un piccolo villaggio per una pausa caffè e goditi l'atmosfera della vita terrestre prima di dirigerti verso la costa meridionale di Creta. Lungo la strada avrai una vista mozzafiato sulla gola di Imbros e sul Mar Libico. Raggiungerai il porto di Chora Sfakion, dove ti aspetta un taxi boat privato. Dopo il giro sul mare cristallino, raggiungerai presto il villaggio di pescatori di Loutro: nessuna macchina, nessun motorino o camion disturbano il silenzio. Questo piccolo villaggio è collegato al mondo esterno solo due volte al giorno con un collegamento in traghetto e per questo è un segreto comune per chi cerca qualche giorno di pace. Goditi il tempo nelle bellissime piccole baie nuotando, passeggiando per le stradine di questo bellissimo posto o rilassati in una piccola taverna di pesce al porto. Nel pomeriggio, il taxi boat ti riporterà alla civiltà e l'autobus ti porterà sulla costa nord e al tuo hotel.

Lago Kournas: Noleggio pedalò con trasferimento

9. Lago Kournas: Noleggio pedalò con trasferimento

Il magico Lago Kournas è una delle destinazioni più affascinanti di Creta, un meraviglioso tesoro naturale che offre molte cose da vivere. La prima impressione del lago è sorprendente, con le sue incredibili sfumature blu circondate dal verde della vegetazione e dalle imponenti colline rocciose delle White Mountains. Il lago Kournas è il luogo ideale per una passeggiata pomeridiana o una gita di un giorno nelle vicinanze. Il luogo è ideale per passeggiate e raccolta fiori mentre il divertimento più grande per i bambini è il pedalò intorno al lago. Fai un giro in pedalò sulle acque del lago, nuota e gusta un pasto in una delle piccole taverne. Guarda le anatre e dagli da mangiare. Ci sono molte anatre con i loro anatroccoli sul lago Kournas, e quando iniziano a starnazzare tutte insieme può essere assordante. Prenota il pedalò che ti piace e goditi una giornata al lago Kournas. Avrai 4 ore di tempo libero per camminare ed esplorare Kournas. Troverai molte taverne dove pranzare con vista sul lago.

Da Creta: Escursione privata di un giorno a Balos e all'isola di Gramvousa

10. Da Creta: Escursione privata di un giorno a Balos e all'isola di Gramvousa

Parti dalle aree di Rethymno e Chania e viaggia a bordo di una lussuosa Mercedes Vito lungo la nuova strada nazionale verso la punta più occidentale di Creta. Passa accanto alla baia di Suda e all'ex capitale cretese di La Canea, prima di arrivare a Kissamos. All'arrivo, sali a bordo di un'imbarcazione e attraversa la laguna di Balos all'estremità più settentrionale della penisola. Rilassati durante il tour in barca di 1 ora. Approfitta delle 2 ore e 30 minuti nella laguna di Balos per godere della spiaggia di sabbia bianca e delle splendide acque blu e smeraldo della laguna. Raggiungi quindi l'isola di Grabusa con un tragitto in barca di 20 minuti e, una volta in loco, usufruisci del tempo a disposizione per fare una nuotata indimenticabile nelle acque cristalline. Se hai abbastanza energie, cimentati in un trekking opzionale per salire a 137 m di altezza fino alla fortezza veneziana risalente al XVI secolo. Ammira una vista unica dell'area circostante. Trascorri circa 1 ora e 30 minuti di tempo libero sull'isola di Grabusa e fai infine ritorno a Kissamos con un giro in barca di 1 ora. All'arrivo, prosegui in autobus per Retimo, a conclusione di questo tour all'insegna del relax.

15 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Pigianos Kampos

Pigianos Kampos: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Pigianos Kampos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pigianos Kampos? Clicca qui per la lista completa.

Pigianos Kampos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 315 recensioni

È stata una giornata meravigliosa. Elafonisi è un sogno assoluto e vale sicuramente la pena visitarlo. La guida turistica è stata molto gentile e ci ha mostrato e raccontato molte cose interessanti lungo il percorso. Bellissime anche le soste nei villaggi. Tuttavia, penso che quello che dovresti sapere è che il viaggio lì non è per i deboli di cuore. Le strade sono molto strette in alcuni punti e si possono vedere pendii profondi. Ma l'autista dell'autobus guidava davvero bene e ti sentivi al sicuro. Inoltre il tour non è adatto a persone che non sono brave a camminare. L'ultima parte del sentiero si deve percorrere a piedi ed è in parte rocciosa e in salita (la via del ritorno). Quindi niente per persone con problemi alle ginocchia, persone con le stampelle, ecc. Cordiali saluti da Jutta

Tour ben organizzato. Abbiamo imparato molte cose interessanti sull'isola. La guida e l'autista erano fantastici ed Elafonissi merita sicuramente un viaggio.

Super consigliata! Ci siamo trovati benissimo! Autobus puntuale e guida impeccabile!

viaggio fantastico, bellissima spiaggia e fantastici colori dell'acqua!

Lazarus una guida speciale, premuroso, attento e simpatico